Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Alla faccia dei leghisti... Opzioni · Visualizza
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 12:20:11


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
che non hanno capito che i rifiuti di Napoli non sono solo un problema ma sopratutto un'opportunità...
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/10-dicembre-2010/esultanza-tv-norvegese-coi-rifiuti-campani-combustibile-anni--18146568739.shtml

Neapolitan power - Anima terrona
reka
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 12:26:07



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
e che c'entrano i leghisti?
la lombardia è formigoni che non li vuole cornuto
e cmq noi non c'abbiamo abbastanza termovalorizzatori purtroppo

firmato il reka
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 13:07:07


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da reka
e che c'entrano i leghisti?
la lombardia è formigoni che non li vuole cornuto
e cmq noi non c'abbiamo abbastanza termovalorizzatori purtroppo


L'inceneritore di Brescia, secondo dati pubblicati meno di tre mesi orsono, funziona ad un quarto del proprio regime per mancanza di rifiuti....

Neapolitan power - Anima terrona
reka
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 13:18:51



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
si vabbè era per dire... comunque che io sappia i rifiuti di napoli non si possono buttare direttamente in quell'impianto..
magari in norvegia ne hanno di meno schizzinosi. cool

firmato il reka
bymaxx
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 13:58:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Già diluiscono il tutto con olio di balena.....
Robi38
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 18:38:23



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da bonalex/Jabba


L'inceneritore di Brescia, secondo dati pubblicati meno di tre mesi orsono, funziona ad un quarto del proprio regime per mancanza di rifiuti....[/size][/i]



Ormai da 10 anni faccio la raccolta differenziata, secondo i miei dati.

L' inceneritore di Brescia, ha portato un' aumento di malattie nelle vie aeree e non solo

Qui Approfondimenti






Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
il franz
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 18:57:37



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
che non hanno capito che i rifiuti di Napoli non sono solo un problema


Mitico Avvocato, non credo che sia così facile prelevare i rifiuti a Napoli da parte dei Norvegesi.
il problema comunque più che dei leghisti è per la gente di Napoli che non solo per questo motivo è andata in ultima posizione come qualità della vita in italia.

R1250RT - 70.000 km
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 21:25:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Cominciate per favore a spiegarmi perchè i rifiuti di Napoli non se li possono smazzare i Campani con inceneritori vari che creerebbero posti di lavoro ed energia...
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 21:53:41


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Cominciate per favore a spiegarmi perchè i rifiuti di Napoli non se li possono smazzare i Campani con inceneritori vari che creerebbero posti di lavoro ed energia...

Semplice: se l'inceneritore di Acerra, gestito dalla A2A , dopo soli sei mesi è fermo perchè deve essere ristrutturato ( ed è stato inagurato da Berlusconi un anno orsono) hai già nei fatti la risposta.
Il problema è fondamentalmente politico, anzi più che politico di sfiducia per la politica. Tutto ciò che è stato promesso su inceneritori e discariche in Campania non solo non è stato mai mantenuto ma sopratutto è stato smentito nei fatti. Molti di voi si chiedono perchè Terzigno. Semplice, se una discarica era satura dieci anni fa e ora, secondo la politica, è agibile allora qualche dubbio sorge.
Se avete la possibilità guardate Saviano che parla dei rifiuti su youtube e vrate tante risposte.
Da parte mia un ricordo personale: avevamo una casa di villeggiaturavicino CastelVolturno, sul litorale domizio.
Se aveste idea del traffico di camion strani che vedevamo andare verso i laghetti che ci sono nelle campagne circostanti capireste che Saviano ha detto il vero.
E non si dica che i locali stavano zitti: ricordo che mio padre aveva denunciato più volte che una cisterna era stata buttata ( termine esatto, era abbandonata in campagna con qualcosa tipo avete presente schiuma rappresa che colava) in un campo non molto distante da dove avevamo casa: pensate che della cosa sia fregato nulla a qualcuno?
P.S.: poi per fare un inceneritore ci vogliono almeno dieci anni...



Neapolitan power - Anima terrona
Wormbike
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 00:42:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi sa che gli scandinavi non abbiano idea di come siano "confezionate" le ecoballe made in Campania...
E' semplicemente tal quale impacchettato. Qualche rifiuto trattato c'è, ma è una quantità minima (giusto quello che serve per far funzionare il famigerato termovalorizzatore di Acerra, che se gli metti dentro il tal quale s'impalla...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 10:11:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sssssst che resti fra noi...........a soluzzione ccè: .................O Vesuvio...........tuutt arrent a o cratere, no poc e benzina, o fiammifero e ........... A cartolina e Napule......
bymaxx
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 10:13:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
No a benzina tiene prezzo assai alto, megli o crass ebbalena, O fornischeno i Nurvegessi, anzi o Normann
Robi38
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 10:15:48



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

E non si dica che i locali stavano zitti: ricordo che mio padre aveva denunciato più volte che una cisterna era stata buttata ( termine esatto, era abbandonata in campagna con qualcosa tipo avete presente schiuma rappresa che colava) in un campo non molto distante da dove avevamo casa: pensate che della cosa sia fregato nulla a qualcuno?
P.S.: poi per fare un inceneritore ci vogliono almeno dieci anni...



I locali hanno scelto i politici, i quali hanno governato il territorio.

L' emergenza rifiuti, risale al lontano 1994 con vari commissari speciali.


Qui Approfondimenti

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Bonalex-Jabba
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 12:38:56


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

E non si dica che i locali stavano zitti: ricordo che mio padre aveva denunciato più volte che una cisterna era stata buttata ( termine esatto, era abbandonata in campagna con qualcosa tipo avete presente schiuma rappresa che colava) in un campo non molto distante da dove avevamo casa: pensate che della cosa sia fregato nulla a qualcuno?
P.S.: poi per fare un inceneritore ci vogliono almeno dieci anni...



I locali hanno scelto i politici, i quali hanno governato il territorio.

L' emergenza rifiuti, risale al lontano 1994 con vari commissari speciali.


Qui Approfondimenti

Il problema è lievemente più complicato...

Neapolitan power - Anima terrona
fender1959
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 17:40:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
appena i novegesi vedono con chi devono aver a che fare per "comprare" i rifiuti, vedi come girano le chiappe.....
da quelle parti sono abituati a farle bene le cose, possibilmente senza criminalita' organizzata tra le palle.

chissa' come mai proprio in quelle zone campane il problema dei rifiuti non sia risolvibile.

ancora adesso che, finalmente, 20 anni dopo al resto di buona parte d'italia, e' stata emessa un'ordinanza che obbliga, mica tutti, ci mancherebbe, ma solo gli uffici pubblici a differenziare, continuano a buttare tutto insieme (e' colpa di berlusconi; lo si vede andare da tutti i napoletani a dire che bisogna fare cosi')

e' sempre colpa di berlusconi e dei leghisti cattivi; io temo che ci sia ben altro, oltre alle pirlate che ho sentito sparare da qualcuno in televisione......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 17:46:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
temo di aver capito che dietro il problema dei rifiuti a Napoli ci sia di mezzo una certa Camo..a che ha i suoi interessi nelle discariche...
a questo punto dato che tutta l' Italia dovrà pagare chiunque smaltisca quei rifiuti (e molto probabilmente coloro che lo faranno ne trarranno energia, quindi doppio beneficio)...se ci pensasse il Vesuvio a risolvere questo problema + che ventennale? Una bella eruzione...et voilà...Whistle
Il Moderatore
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 18:06:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se fosse attivo e ribollente di magma non sarebbe una brutta idea

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
attentiallebuche
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 19:04:13



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da reka
e che c'entrano i leghisti?
la lombardia è formigoni che non li vuole cornuto
e cmq noi non c'abbiamo abbastanza termovalorizzatori purtroppo


L'inceneritore di Brescia, secondo dati pubblicati meno di tre mesi orsono, funziona ad un quarto del proprio regime per mancanza di rifiuti....


Palle
Bonalex-Jabba
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 21:54:24


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Otto , bymaxx e desmo dopo quello che avete detto su Vesuvio e simili se era in tono scherzoso scherzosamente vi mando a fare nel mazzo, se non era in tono scherzoso allora anche il mio tono si allinea al vostro.
Fender, solo i cretini possono pensare che camorra, ndrangheta e mafia siano problemi solo locali e io non ti considero un cretino.

Neapolitan power - Anima terrona
Bonalex-Jabba
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 22:31:35


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da attentiallebuche
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da reka
e che c'entrano i leghisti?
la lombardia è formigoni che non li vuole cornuto
e cmq noi non c'abbiamo abbastanza termovalorizzatori purtroppo


L'inceneritore di Brescia, secondo dati pubblicati meno di tre mesi orsono, funziona ad un quarto del proprio regime per mancanza di rifiuti....


Palle


Io leggerei quello che ha publicato roby

Neapolitan power - Anima terrona
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.