Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Opinioni sulla scelta Opzioni · Visualizza
cuccurucuz
Inviato: domenica 12 dicembre 2010 16:22:46



Iscritto: 11/04/2010
Buondì a tutti...
vi scrivo per chiedervi un 'opinione su quale moto dovrei fare ricadere la mia scelta per il prossimo acquisto.
Premettendo che come moto ho scelto la honda transalp 650, la mia incertezza si basa su quanti km dovrebbe avere il mezzo, spendendo una cifra sotto i 3000 euri per non ritenerla una fregatura, per i costi poi di manutenzione..
Spulciando un bel po' di annunci ho visto che sotto i 20000 ce ne sono ben poche, anche perchè essendo io di como non volevo fare delle sfacchinate oltre le due ore di macchina per andarla a prendere..
Quindi una transalp sui 30000 - 35000 km a una cifra attorno ai 25000 è da ritenersi una buona cosa oppure è meglio spendere di più per meno chilometri?
Grazie in anticipo
stefano


P.s. preferisco optare per modello posteri al 2004 almeno sono Euro 2
baccoibiza
Inviato: domenica 12 dicembre 2010 21:54:21



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
ciao,
conosco un amico che aveva una transalp, a sua volta presa usata.
non ha mai avuto problemi ecc, poi sono moto che reggono bene i km. in ogni caso se hai possibilità di prendere qualcosa con un pò di più ma con 20 000 km ovvio che è meglio.
poi bisogna anche vedere com'è stata trattata, sia come uso che come manutenzione.
credo si possano trovare per quelle cifre anche con garanzia, il che è anche meglio.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 14:12:28



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ci sono moto che con 200.000 km ancora camminano ! Non vedo il problema ! Il discorso si deve valutare sullo stato del mezzo non solo sui km che ha percorso. ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fender1959
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 16:30:31



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
come per ogni altra moto usata va fatta una valutazione complessiva, possibilmente provandola.

se pensi di non avere la giusta competenza puoi cercare di portare qualcuno piu' esperto o trovarti dal tuo mecca di fiducia con il venditore (e la moto ovviamente Whistle ) per fargli dare un'occhiata da lui.

riguardo ai km percorsi, poi, e' un po' dura. tra gli esperti c'e' chi dice che ormai la vita di questi motori e' pressoche illimitata ma c'e' anche chi accetta che un motore ben trattato sbielli a 50.000 km.......

ma perche' proprio la transalp?
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


cuccurucuz
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 16:44:44



Iscritto: 11/04/2010
Quindi non ha tanta importanza la quantità di km ma di come è stata tenuta..ok terrò molto in considerazione..
ma riguardo invece l'anno della moto: è meglio una ad esempio del 2004 con meno chilometri oppure una del 2006 con più chilometri? { ovviamente presupponendo che siano state entrambe trattate con cura e buona manutenzione e a parità di prezzo } influiscono tanto gli anni sulla meccanica della moto oppure per due anni di differenza è una cosa ininfluente?
Ho scelto la transalp con l'allestimento dal 2004 al 2006 perchè:
- mi piace molto come estetica
- voglio un motore almeno bicilindrico
- mi piacerebbe una moto comoda su cui tritare km
- una moto polivalente
- un GS ahimè al momento è fuori dalla mia portata
Ego70
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 17:05:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da cuccurucuz
Quindi non ha tanta importanza la quantità di km ma di come è stata tenuta..ok terrò molto in considerazione..
ma riguardo invece l'anno della moto: è meglio una ad esempio del 2004 con meno chilometri oppure una del 2006 con più chilometri? { ovviamente presupponendo che siano state entrambe trattate con cura e buona manutenzione e a parità di prezzo } influiscono tanto gli anni sulla meccanica della moto oppure per due anni di differenza è una cosa ininfluente?
Ho scelto la transalp con l'allestimento dal 2004 al 2006 perchè:
- mi piace molto come estetica
- voglio un motore almeno bicilindrico
- mi piacerebbe una moto comoda su cui tritare km
- una moto polivalente
- un GS ahimè al momento è fuori dalla mia portata


mi sorge un dubbio, dal 2006 non è più bicilindrica???
che io sappia il transalp è bicilindrico...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
cuccurucuz
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 17:17:54



Iscritto: 11/04/2010
no no...era solo per escludere altre moto come l'aprilia pegaso o il dominator...cioè' monocilindriche
fender1959
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 17:33:36



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
credo che, in assoluto, se ti impegni nella ricerca, di 2006 con km pari o inferiori ad un 2004 ne dovresti trovare.

certo, queste sono moto che generalmente di km ne fanno (in fondo e' cio' che vorresti fare tu, no?)

ti ho detto perche' la transalp perche' a me non e' mai piaciuta.... ma era una battuta

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


cuccurucuz
Inviato: martedì 14 dicembre 2010 09:34:38



Iscritto: 11/04/2010
Ciao Fender figurati non me la sono mica presa presa, ti ho solo spiegato come mai ho scelto quel tipo di moto..
Comunque di 2006 con meno km del 2004 ne ho anche trovate, il problema è che sforo il budget che mi sono imposto :-(
clo6801
Inviato: martedì 14 dicembre 2010 11:42:09


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da cuccurucuz
Ciao Fender figurati non me la sono mica presa presa, ti ho solo spiegato come mai ho scelto quel tipo di moto..
Comunque di 2006 con meno km del 2004 ne ho anche trovate, il problema è che sforo il budget che mi sono imposto :-(


ciao cuccurucuz
io anni fà ho acquistato una transalp 600 del '95... l'ultima col singolo disco all'anteriore.
l'ho pagata 1400 euro e aveva 56.000 km
l'ho tenuta tre anni e ho superato i 100.000 km.
la moto non mi ha mai dato un problema. accensione al primo colpo, non mangiava olio, facevo i 22km/l e andava sempre.
la manutenzione è davvero semplice e a basso costo.
ho dovuto venderla a malincuore... con gomme nuove, batteria nuova, kit trasmissione nuovo... a 1600 euro banana

un mio collega aveva il 650 del 2001 e a differenza della mia, consumava un pò più benzina...ma aveva qualche cavallo in più.

la quotazione di una transalp fuori listino, è ancora molto alta.
però ti posso dire che non ho fatto fatica a rivenderla, neanche con più di 100.000 km.

secondo me.. è un'ottima scelta se hai intenzione di fare tanti km da solo.
se vuoi metterci kit di borse e passeggero...forse meglio pensare a qualcosa con qualche cv in più.

brindisi
lumachina
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010 10:34:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho avuto una Transalp600 del '94, quelle ancora prodotte in Jappone, la presi usata, aveva parecchi anni ma aveva camminato poco, quando l'ho rivenduta ci ho rifatto i soldi che avevo speso per prenderla, è un modello che tiene molto bene il valore dell'usato quindi il mio consiglio è prenderla a occhi chiusi è una moto indistruttibile.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
marco749
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 19:55:00



Iscritto: 02/11/2009
se la transalp è sul mercato da quasi 30 anni un motivo ci sarà....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.