Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

a proposito di athos e 4 zampe Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010 11:11:07



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore.
cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile.
non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro.
vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena.

visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt.

e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti.

ciao


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


giapauto
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010 11:31:45



Iscritto: 28/11/2006
Locazione: BO
Se si e' mai amato un'animale una parte della propria anima resta assopita...ciao Athos...buon viaggio :-(
ermes_85
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010 11:55:31



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
interessante.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Sunshine01
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010 14:52:05



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da fender
ho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore.
cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile.
non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro.
vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena.

visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt.

e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti.

ciao


Si, vero, il cane è davvero una creatura incredibile!!!!! i migliori ricordi della mia infanzia si collegano alle corse nei prati con il mio meticcio nero Billy Black.....Il cane è la fedeltà assoluta e l'amore più disinteressato. Imparassero da loro certi umani!


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

gianni1966
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010 22:30:05


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da fender
ho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore.
cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile.
non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro.
vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena.

visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt.

e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti.

ciao


Si, vero, il cane è davvero una creatura incredibile!!!!! i migliori ricordi della mia infanzia si collegano alle corse nei prati con il mio meticcio nero Billy Black.....Il cane è la fedeltà assoluta e l'amore più disinteressato. Imparassero da loro certi umani!


Frustrazione allo stato puro....

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
fender1959
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 09:38:26



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da gianni1966
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da fender
ho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore.
cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile.
non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro.
vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena.

visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt.

e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti.

ciao


Si, vero, il cane è davvero una creatura incredibile!!!!! i migliori ricordi della mia infanzia si collegano alle corse nei prati con il mio meticcio nero Billy Black.....Il cane è la fedeltà assoluta e l'amore più disinteressato. Imparassero da loro certi umani!


Frustrazione allo stato puro....


in che senso?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 10:51:45



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
canofoli cornuto un domanda: secondo voi è recuperabile un cane dopo un cambio di casa/padrone a 4 anni?

firmato il reka
ermes_85
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 10:53:52



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da reka
canofoli cornuto un domanda: secondo voi è recuperabile un cane dopo un cambio di casa/padrone a 4 anni?


Razza?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Sunshine01
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 11:03:48



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da reka
canofoli cornuto un domanda: secondo voi è recuperabile un cane dopo un cambio di casa/padrone a 4 anni?


Ma certo!!!! un uomo non sarebbe recuperabile dopo aver traslocato casa e cambiato morosa? non vedo grande differenza.......finchè trovi qualcuno capace di darti ancora affetto, sei sempre recuperabile. Anche sei hai 4 zampe.

Cmq il post sopra di Gianni sulla frustrazione non l'ho capito nemmeno io.


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

ermes_85
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 11:21:05



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da reka
canofoli cornuto un domanda: secondo voi è recuperabile un cane dopo un cambio di casa/padrone a 4 anni?


Ma certo!!!! un uomo non sarebbe recuperabile dopo aver traslocato casa e cambiato morosa? non vedo grande differenza.......finchè trovi qualcuno capace di darti ancora affetto, sei sempre recuperabile. Anche sei hai 4 zampe.

Cmq il post sopra di Gianni sulla frustrazione non l'ho capito nemmeno io.


Mi spiace contraddirti Sun, ma non è tutto rosa e fiori con i nostri amici a 4 zampe, ricordate sempre ed in ogni caso che si sta parlando di un animale, che seguirà sempre e comunque l'istinto prima di tutto, e ricordiamo che cambia (anche se di poco) da razza a razza. (se è un meticcio, bisognerebbe conoscere i genitori o sparare a caso dalla forma che ha preso), cmq ci sono razze che non da grossi problemi cambiare famiglia e casa, mentre altre, possono diventare anche pericolose ed aggressive, per noi o peggio per il prossimo....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 11:23:35



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
pastore tedesco, c'è uno che non potrebbe più tenerlo e se proprio non trova nulla potrei anche prenderlo... ma non vorrei trovarmi con una bestia in depressione boh

firmato il reka
ermes_85
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 11:25:19



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da reka
pastore tedesco, c'è uno che non potrebbe più tenerlo e se proprio non trova nulla potrei anche prenderlo... ma non vorrei trovarmi con una bestia in depressione boh


Pastore tedesco vai tranquillo, dopo due mesi vorrà più bene a te che al suo ex proprietario... (ecco un motivo per il quale non ho mai amato questa razza)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 11:27:12



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
spero però tu abbia mooolto spazio libero, ed un po' di tempo da dedicargli, e spera non sia femmina....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 11:28:53



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
no beh, io mi considero ultima spiaggia...

io ho il giardino grandicello e il cane è abituato proprio a stare in un giardino,.. credo sia maschio dal nome cornuto

firmato il reka
ermes_85
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 11:34:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da reka
no beh, io mi considero ultima spiaggia...

io ho il giardino grandicello e il cane è abituato proprio a stare in un giardino,.. credo sia maschio dal nome cornuto


Si dai secondo me puoi andar abbastanza tranquillo, dedicagli un po' di tempo ogni gg però, altri mentiti cade sul serio in depressione...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 12:00:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
ho una passione innata per i cani. adoro i miei due "piccoli" e quando sento aneddoti particolari su di loro mi si apre il cuore.
cio' che ti sa dare il cane che vive con te e l'affetto con cui ricambia il tuo amore e' un qualcosa di quasi indescrivibile.
non parliamo poi di come mi sento di fronte ai casi di maltrattamento, o peggio, di sfruttamento violento a fini di lucro.
vabbe', smetto qui altrimenti scriverei un pomena.

visto che si e' ricordato l'atto eroico di athos, il came che viveva sulla nave prima recuoperata e poi affondata in egitto segnalo un libro che sto leggendo: Cani eroi, de agostini, di Ben Holt.

e' una raccolta di azioni eroiche compiute da cani principalmente tra inghilterra, canada e stati uniti.

ciao


Con me sfondi una porta aperta!!!!! Da quattro anni è entrato nella mia vita e certi giorni mi chiedo perchè non averlo fatto prima. Mi ha cambiato la vita, in meglio, anzi lo consiglio a tutti, migliora la vita e i rapporti umani.
Di contro ho sviluppato un ancor più forte amore per gli animali, tutti!!!! E quando li vedo soffrire sto male, e se qualcuno li tratta male perdo facilmente le staffe.

Dimenticavo, il mio è un JackRussell maschio di 4 anni, razza fantastica!!

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 14:30:03



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Prima di portarlo a casa devi incontrarti 2-3 volte con l'attuale "proprietario" e portarlo insieme a fare qualche sgambata, e portandolo anche a casa tua per brevi visite, fargli capire che anche tu fai parti della sua cerchia dei conoscenti, devi fargli capire che sei un po' una pecora del suo gregge, parliamo sempre di un cane che nasce come coaudiuvante dei pastori. Portarlo comunque spesso a sgambare e correre. Comunque buona fortuna e buona convivenza.
bymaxx
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 14:31:50



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A proposito Fender, perché abbiamo aperto 2 argomenti uguali?
Il Moderatore
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 14:38:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 09:12:24



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
A proposito Fender, perché abbiamo aperto 2 argomenti uguali?


perche' sono ignorante?
boh
ha ha ha ha ha ha ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.