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Iscritto: 05/11/2009
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ciao a tutti, il mio ragazzo a breve vorrebbe acquistare un ducati monster, purtroppo però ne io ne lui ce ne intendiamo molto di moto, e quindi vorrei chiedere a voi se potete aiutarci e prepararci a questa spesa. a lui come vi ho detto piaceva il monster, ma anche tra i diversi modelli non conosce bene le differenze, qualcuno sarebbe così cortese da esporcele? pensava poi di prenderla usata, e spendere così attorno ai 2000 euro o magari anche meno. mi sapreste dire quali sono le cose alle quali è necessario prestare più attenzione circa una moto usata? indicazioni di questo genere quindi, grazie in anticipo per la cortesia! =)
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Iscritto: 28/04/2003
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Prima di tutto benvenuta nel forum. Personalmente ho guidato vari modelli di Monster, ma sempre e solo per prove e mai per possesso diretto, lascio quindi la parola agli altri amici che con la Monsterina hanno fatto i primi passi nel mondo delle 2 ruote e che sapranno indicarti sicuramente i migliori modelli da prendere in considerazione. Se dovessi però cercare io un Monster come prima moto forse mi orienterei sulla 620, abbastanza "vecchia" da spuntare un buon prezzo, ma abbastanza superiore alla precedente 600 da giustificare qualche euro in più. Ed ora ... spazio agli amici Ducatisti ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 05/11/2009
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grazie per la risposta immediata con "vecchia" cosa intendi? quali differenze ci sono tra la 620 e la 600? cos'è l'iniezione elettronica? grassssiiiieeee =)
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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be il 600 é a carburatori,mentre il 620 é già iniezione elettronica,x cui é ovviamente meglio optare x il 620 come moto .Poi se uno si accontenta delle prestazioni parche é ok pure la 600,comunque le cose da guardare sono le cinghie di distribuzione(devono esser fatte a 20000km) la frizione(da sostituire ogni 25000kmcirca se a secco) catena-corona-pignone(i registri catena non devono essere tirati al max),sentire il motore acceso che anche da freddo deve girare come un bicilindrico non come un mono(potrebbero esserci le tenute-pistoni da sostituire) e pastiglie freni e gomme visibili ad occhio nudo immediatamente.Questo é ciò che si deve guardare su Ducati,a patto che la moto non risulti incidentata o con perdite vistose d'olio. P.S. 1^moto Ducati M600 di quinta mano di 5anni,2^ moto Ducati M1000ie nuova.La Monster a 2 valvole é una moto facile e divertente,mai cara nelle manutenzioni(rispetto alle jap) ovviamente il 4valvole e più....in tutto
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Iscritto: 05/11/2009
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Originariamente inviato da maciste74be il 600 é a carburatori,mentre il 620 é già iniezione elettronica,x cui é ovviamente meglio optare x il 620 come moto .Poi se uno si accontenta delle prestazioni parche é ok pure la 600,comunque le cose da guardare sono le cinghie di distribuzione(devono esser fatte a 20000km) la frizione(da sostituire ogni 25000kmcirca se a secco) catena-corona-pignone(i registri catena non devono essere tirati al max),sentire il motore acceso che anche da freddo deve girare come un bicilindrico non come un mono(potrebbero esserci le tenute-pistoni da sostituire) e pastiglie freni e gomme visibili ad occhio nudo immediatamente.Questo é ciò che si deve guardare su Ducati,a patto che la moto non risulti incidentata o con perdite vistose d'olio. P.S. 1^moto Ducati M600 di quinta mano di 5anni,2^ moto Ducati M1000ie nuova.La Monster a 2 valvole é una moto facile e divertente,mai cara nelle manutenzioni(rispetto alle jap) ovviamente il 4valvole e più....in tutto allora un appassionato di ducati =) ma il 620 è solo i.e oppure esiste in due versioni? scusa l'ignoranza, ma di fatto l'iniezione elettronica è meglio del carburatore? ps: 25000 km sarebbero l'equivalente per una macchina di?
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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a me risulta che il 620 sia solo IE,poi sul bicilindrico a L é ovviamente meglio l'iniezione elettronica xché dà un'erogazione più dolce-regolare-parca nei consumi,poi x i 25000km.....sono circa i 50000 di un auto di piccola cilindrata (1000cc...?????)
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Iscritto: 05/11/2009
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quindi una moto usata sarebbe da prenderla con meno di 25.000 km? quanti anni è il caso che abbia massimo? dite quindi che tra i monster la 620 è la scelta migliore o ce ne sono altri che come prima moto per lui potrebbero andare bene?
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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benvenuta nel forum e complimenti per l'avatar dark side of the moon mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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benvenuta!!!!
Come prima moto il monster ha fatto scuola a molti, compreso me. Tra le sue varie motorizzazioni il 600 è il + indicato ed in questo caso meglio il 620. E' abbastanza collaudato da non dare problemi, abbastanza "datato" da trovarne a buon prezzo ma cmq rimane un'ottima moto. Per quanto riguarda i km 25000 non sono nulla, basta che la moto sia soggetta ai controlli consigliati dalla Casa e si va sul sicuro. Il mio Monster ne ha 20mila e ne deve fare ancora, è nuovo!!!!!
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Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
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ciao Elfetta io ho avuto 2 anni un Monster 620 ie ( anke xchè a carburatore non c'è oltre al 600 versione precedente) e ti dico ke è una bella moto facile da guidare erogazione dolce ma anke brusca, bel sound, unica pecca la manutenzione costosa delle cinghie! a me avevano chiesto 250 euro!!! la 695 dovrebbe costare di meno come manutenzione! cmq bella moto sia x la città ke extraurbano! se non ti spaventa il costo della manutenzione vai tranquillo!cmq le vecchie ducati avevano questa nomea (vds 999 748, 749, 916 996 etc...........) a menochè hai un amico meccanico ke ti tratta!!!!!!!!!! saluto e auguri!!!!!!!!!!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da maciste74poi x i 25000km.....sono circa i 50000 di un auto di piccola cilindrata (1000cc...?????) ma auto come? benzina, diesel, GPL o metano? 2,3,4 o 5 porte? berlina o station wagon ? con o senza aria condizionata? ma soprattutto: di che colore? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Elfettaciao a tutti, il mio ragazzo a breve vorrebbe acquistare un ducati monster, purtroppo però ne io ne lui ce ne intendiamo molto di moto, e quindi vorrei chiedere a voi se potete aiutarci e prepararci a questa spesa. a lui come vi ho detto piaceva il monster, ma anche tra i diversi modelli non conosce bene le differenze, qualcuno sarebbe così cortese da esporcele? pensava poi di prenderla usata, e spendere così attorno ai 2000 euro o magari anche meno. mi sapreste dire quali sono le cose alle quali è necessario prestare più attenzione circa una moto usata? indicazioni di questo genere quindi, grazie in anticipo per la cortesia! =) mancano anche un paio di dati, lui quanto è grande(peso altezza), tu?? che uso vorreste farne?? la sella della monster è piccola, provala... cmq spendere 2000euro e poi ritrovarsi con una moto scomoda per 2, dove non puoi mettere le borse ecc... sono soldi buttati... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Ego70[
cmq spendere 2000euro e poi ritrovarsi con una moto scomoda per 2, dove non puoi mettere le borse ecc... sono soldi buttati... scusa?
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Ego70[
cmq spendere 2000euro e poi ritrovarsi con una moto scomoda per 2, dove non puoi mettere le borse ecc... sono soldi buttati...
scusa?
mamma mia quanto sei permaloso, posso dire la mia opinione o no?? io penso che se compro una moto senza provarla, con la sella piccola/stretta (scegli tu) e decido di fare mototurismo, ritengo di aver buttato i soldi... non ho detto che la moster fa schifo, ho detto di valutare la dimensione dei passeggeri e il loro utilizzo...(ho diverse amiche che alla sella del moster darebbero fuoco per quanto è scomoda e piccola...) personalmente non gradisco le borse morbide e non ho mai visto un moster con il tris della givi, rigide... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Non si tratta di essere permalosi, ma tu hai fatto un’affermazione Originariamente inviato da Ego70 cmq spendere 2000euro e poi ritrovarsi con una moto scomoda per 2, dove non puoi mettere le borse ecc... sono soldi buttati...
che io ho trovato scorretta da dare ad una persona che sta cercando di capire se un certo modello di moto fa al caso suo.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Non si tratta di essere permalosi, ma tu hai fatto un’affermazione
Originariamente inviato da Ego70 cmq spendere 2000euro e poi ritrovarsi con una moto scomoda per 2, dove non puoi mettere le borse ecc... sono soldi buttati...
che io ho trovato scorretta da dare ad una persona che sta cercando di capire se un certo modello di moto fa al caso suo.
certo!! affermo la mia idea che non è una moto votata al turismo in coppia..., che poi c'è gente che lo fa questo è un altro discorso... c'è anche gente cha va in pista col GS che non è fatto per andare in pista...eppure bastona chiunque e in ogni dove, quindi?? bisogna essere un pò più razionali e realisti... non mi interessa se è ducati o yamaha, se fai del turismo con un MT03, dopo 100km(causa vibrazioni) divorzi... quindi non la consiglerò per turismo in coppia... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Ego70 certo!! affermo la mia idea che non è una moto votata al turismo in coppia..., che poi c'è gente che lo fa questo è un altro discorso... c'è anche gente cha va in pista col GS che non è fatto per andare in pista...eppure bastona chiunque e in ogni dove, quindi??
bisogna essere un pò più razionali e realisti... non mi interessa se è ducati o yamaha, se fai del turismo con un MT03, dopo 100km(causa vibrazioni) divorzi... quindi non la consiglerò per turismo in coppia...
E qui la penso come te, infatti non ti ho contestato questo, bensì che non si possano montare le borse.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Ciao, ho un Monster 620 Dark del 2003, l'ho preso con 32.000 km e dopo 4 mesi e due esperienze in pista (Adria e Misano) non mi ha ancora dato problemi. Il discorso del chilometraggio è relativo, perchè ci sono moto con 50.000 km, ma perfette e altre con 15.000, ma da buttare. Consigli: se la prendi da un privato, portala da un meccanico di fiducia, possibilmente uno che conosce molto bene le Ducati; se puoi però, prendila da un concessionario, avrai almeno uno straccio di garanzia e qualcuno con cui lamentarti. 2.000 € sono un pò pochi per un Monster che non dia grattacapi: non dico che non ce ne siano a quelle cifre, ma se posso permettermi, ti consiglio di aggiungere almeno 500 € al budget per tentare di trovare una moto più fresca. Certo, il discorso sul chilometraggio è sempre valido, ma meno km ha e minori dovrebbero essere le sorprese, a parità di stato di conservazione. Attenzione ai tagliandi: si fanno ogni 20.000 km circa e possono essere cari. Pretendi il libretto dei tagliandi (l'Uso e Manutenzione con i tagliandi segnati): se non ce l'ha, chiedi uno sconto. Ogni 20.000 km si cambiano le cinghie, ogni 10.000 sarebbe buona regola cambiare l'olio ed il filtro dell'olio (anche quello dell'aria...), dovresti controllare lo stato di catena-corona-pignone, sapere se il filtro della benzina e i cuscinetti delle ruote e dello sterzo siano mai stati cambiati (avesse 40.000 km, sarebbe ora!), se le valvole siano mai state fatte registrare, ecc... Insomma, il Monster è una gran moto, ma certo è che devi stare con gli occhi aperti quando la compri, più che con un'affidabilissima giapponese (ho avuto un'Hornet 600).
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao RedAce benvenuto e buona permanenza nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Grazie Otto! Vedo che sei moderatore e ti chiederei al volo: com'è possibile che io sia iscritto dal Luglio 2004? È la data di iscrizione a Moto.it?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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