Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

El ghe na dite 4!!!! Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 09:41:31



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Stamane di buon mattino mi son messo a leggere STO articolo, alla fine, mi son imbattuto in un commento quasi divertente per la schiettezza, che comunque fa pensare... voi a chi date ragione? All'autore dell'articolo (pessimista in tutti i sensi) oppure a quello della risposta (che nel pessimismo, vede il problema della crisi)?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 11:50:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
boh... sono in ufficio con poca gente in giro.
non ce la faccio a pensare a ste cose in questi giorni......
ti offro un drink

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 17:31:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Cereghini ha fanno un'articolo velatamente politico. Le reazioni sono quelle che caratterizzano un paese politicamente radicalizzato su posizioni antitetiche. Il più delle volte indotte e non autonome. Peccato...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Argo16
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 18:08:37



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Un articolo, mi è parso, un po' tirato per i capelli.
Addentrarsi in certi argomenti così, a occhio, partendo dalla rilevazione della quotidianità e qualche articolo di giornale del solito economista fumoso, può risultare pericoloso.
Le risposte, in compenso, non hanno lascito ciocche illese.
Argo16
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 18:11:30



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Molto interessante l'editoriale "scienza tristissima" di Bocca sull'economia, sull'Espresso in edicola questa settimana.
ermes_85
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 19:13:20



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Per me siete troppo colti.... non c'ho capito na mazza!!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Argo16
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 19:28:12



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ermes_85
Per me siete troppo colti.... non c'ho capito na mazza!!!!


Lo so, Wormbike è davvero sibillino!
ahahahahahahahahahahah
ermes_85
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 13:10:28



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
Un articolo, mi è parso, un po' tirato per i capelli.
Addentrarsi in certi argomenti così, a occhio, partendo dalla rilevazione della quotidianità e qualche articolo di giornale del solito economista fumoso, può risultare pericoloso.


Q8!!!

ed aggiungo, per quanto io possa essere ignorante, non so cosa volesse realmente dire il conte, però per come l'ho inteso io questo suo sfogo, non ha tutti i torti, qualche anno fa abbiamo visto episodi di mucca pazza e pollo influenzato, creare il panico qui in italia, mentre in certe altre nazioni, visto il crollo dei prezzi, dei prodotti derivati da mucca e pollo, ce stato addirittura, un aumento delle vendite. Questo per dire come in Italia un allarme possa essere mooolto grave magari più grave di quello che è...

Io non dico assolutamente che la crisi non esista, e nemmeno che il governo attuale sia il miglior governo di sempre, però un fondo di verità secondo me c'è sicuramente.... il mio lavoro (attuale) prevede di avere un contatto con un'enorme quantità di ditte, penso che non esista ditta al mondo che funziona senza uno dei prodotti che commercio, confermo che la crisi è reale, però confermo anche che ci sono ditte che si allargano, in più vedo che (almeno nella mia zona) sento sempre più spesso gente lamentarsi perchè non trova lavoro, però (parlo di gente che conosco personalmente) uno non ha mai lavorato in vita sua ha la mia età ed adesso il lavoro glielo ha trovato un suo parente (lui non lo ha mai cercato veramente).... una ha cercato per uno o due anni perchè aveva studiato giornalista, adesso ha trovato come impiegata, un altro non si trovava bene in fabbrica adesso ha trovato come disegnatore cad, un altro è stato licenziato perchè la fabbrica ha chiuso, e dopo 2 settimane ha trovato in un altra fabbrica... con questo voglio dire che secondo me non è che il lavoro non ci sia, però mi sembra che in certi casi sia più facile piangere che rimboccarsi le maniche.... e non vorrei che questo caso sommato al clima politico di questi ultimi anni abbia portato a vedere la crisi anche in dove la crisi non c'è. Parlo di quelle famiglie che in casa ci sono madre padre e figlio, tutti e tre lavorano, ma non dormono la notte per paura della crisi.....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.