Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia Sfottò a Ducati Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 12:20:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 15:24:54



Iscritto: 28/04/2003
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
LeoSiba
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 15:37:43



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
bellissssssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma io continuo a preferire ducati. sarà che siamo concittadini

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
sola
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 11:49:35


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
davvero un piccolo capolavoro!
Personalmente, poi, trovo che la conseguente presa in giro del personaggio machoman, tutto stile e basta, sia una bella smontatura degli stilemi tanto cari ai pubblicitari.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 12:29:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
trovo lo spot carino, ma anche un po' banalotto

poi personalmente non sono mai stato a favore delle pubblicità comparative, che una volta in italia erano vietate e sono permesse solo da pochi anni

credo che il marketing dovrebbe essere in grado di esaltare le qualità del proprio prodotto/servizio senza tirare in ballo le aziende concorrenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 12:47:35



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
trovo lo spot carino, ma anche un po' banalotto

poi personalmente non sono mai stato a favore delle pubblicità comparative, che una volta in italia erano vietate e sono permesse solo da pochi anni

credo che il marketing dovrebbe essere in grado di esaltare le qualità del proprio prodotto/servizio senza tirare in ballo le aziende concorrenti


Q8, e poi si fan la guerra tra italiane? Cmq penso sia una trovata pubblicitaria, adesso ducati risponde, e poi il siparietto vien fatto vedere su italia1 in modo simpatico, e tanta pubblicità "gratuita".

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
il franz
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 13:25:08



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
La pubblicità comparativa fa bene se si prende sul serio il concorrente se no sono buoni tutti.

R1250RT - 70.000 km
giuseppe.XXX
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 13:25:48



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: ..altrove.
Se debbo esser sincero, a me il tipo figo con la motoretta della chicco ducati corse del borgo melegatti fa tenerezza. Voglio dire: a vederlo il tipo così sicuro di sè o meglio così sicuro in e fiducioso di quella solidarietà/sodalizio che comunque ci si aspetta (o di più ci si dovrebbe sempre aspettare!) e ciò indipendentemente dalla 'mole' dei cavalli o dei colori o della stazza... quel comune senso di quella comune presumibile corrispondenza di 'amorosi sensi' che dovrebbe esserci sempre, o almeno così dovrebbe sempre esser.. sì, quella tutta racchiusa nella semplicità di un piccolo grande gesto: quel gesto fatto per primo e di saluto, quel pollice verso e verso vieppiù verso l'alto e con quella tale ingenuità di un bimbo (la moto del resto è o non è una ducati/chicco?!) che è quasi un invito e di più un amichevole incitamento, 'sostegno' e fraterno 'abbraccio' in quella sorte comune di comune divertimento piuttosto che stile (di vita?!) piuttosto che passione piuttosto che quel che è e.. bah, alcuni voglion (o vorrebber vedere) un certo tragicomico (per la melegatti?!) in questo spot, piuttosto che le parachiul di un confronto tra brand in un affare o questione pressocchè di marketing e di più il tutto a vantaggio dell'uno invece che dell'altro! Io vi vedo diversamente tanta di quella umanità e.. se proprio devo scorgervi un certo 'spirito', allora ne vedo senz'altro uno indubbiamente diverso: quello "spirito" cioè che è proprio della "vera" moto e del "vero" motociclista: sempre fiducioso e.. cordialmente amichevole e... ben disposto sempre! Onore pertanto al ducatista piccino, mentre per quel che concerne quell'altro grosso e grande.. e pertanto potrei azzardar e dire che se l'intento della Aprilia e del suo spot era forse quello di.. touchè!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 13:54:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Giuseppe
benvenuto nel forum

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Argo16
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 17:38:52



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Secondo me Desmoluca avrebbe provato a corrergli dietro, anche con la motoretta elettrica - per vederlo sulla quale sarei disposto a pagare -, per dimostrare la superiorità del Marchio.
ahahahahahahahahahahahahah
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 20:20:27



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Argo16
Secondo me Desmoluca avrebbe provato a corrergli dietro, anche con la motoretta elettrica - per vederlo sulla quale sarei disposto a pagare -, per dimostrare la superiorità del Marchio.
ahahahahahahahahahahahahah



ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
hi hi hi Lucaaaaaa ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 22:31:46



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
manca un po' di buon gusto ma e' indubbiamente divertente.....

ah, questa non e' pubblicita' "comparativa" in senso lato.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


giuseppe.XXX
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 22:45:03



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: ..altrove.
Originariamente inviato da otto
ciao Giuseppe
benvenuto nel forum

ciao


GRAZIE otto,
un ciao anche a te.

ERRATA CORRIGE:
..mi dicono che il borgo si chiami "panigale" e non "melegatti", pertanto chiedo umilmente scusa alla casa 'pasticcera' o pasticciona che dir si voglia.. quella del pandoro e del panettone: non quella di bologna per intederci, ma bensì quell'altra.. quella di verona. Whistle Per il resto.. resta quanto detto. UN LAMP A TUTTI E UN BUON NUOVO ANNO.

P.S.
..e pensare che io ho una gran bella brutta scimmia per la estetica del monster: un 796 o magari proprio un bel 1100 nero evo. Magari, un giorno.. chissà, forse! d'oh!
Wormbike
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 01:01:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, giuseppe.XXX.
E complimenti per la tua arte retorica.
Sei riuscito a trasformare uno spot di dileggio verso la Ducati in un volontario apprezzamento dello spirito ducatista da parte dell'Aprilia!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 01:39:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Argo16
Secondo me Desmoluca avrebbe provato a corrergli dietro, anche con la motoretta elettrica - per vederlo sulla quale sarei disposto a pagare -, per dimostrare la superiorità del Marchio.
ahahahahahahahahahahahahah



Non ne avrei avuto bisogno xké caro Argo...si cerca sempre di denigrare ciò che ha successo...

Per il Monster elettrico tranquillo, avrai modo - in futuro - di vederci DesmoJunior banana
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 01:47:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, giuseppe.XXX.
E complimenti per la tua arte retorica.
Sei riuscito a trasformare uno spot di dileggio verso la Ducati in un volontario apprezzamento dello spirito ducatista da parte dell'Aprilia!



Complimenti? Retorica? A me uno così sta già sulle @@
Fu746913
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 09:25:01



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da giuseppe.XXX
Se debbo esser sincero, a me il tipo figo con la motoretta della chicco ducati corse del borgo melegatti fa tenerezza. Voglio dire: a vederlo il tipo così sicuro di sè o meglio così sicuro in e fiducioso di quella solidarietà/sodalizio che comunque ci si aspetta (o di più ci si dovrebbe sempre aspettare!) e ciò indipendentemente dalla 'mole' dei cavalli o dei colori o della stazza... quel comune senso di quella comune presumibile corrispondenza di 'amorosi sensi' che dovrebbe esserci sempre, o almeno così dovrebbe sempre esser.. sì, quella tutta racchiusa nella semplicità di un piccolo grande gesto: quel gesto fatto per primo e di saluto, quel pollice verso e verso vieppiù verso l'alto e con quella tale ingenuità di un bimbo (la moto del resto è o non è una ducati/chicco?!) che è quasi un invito e di più un amichevole incitamento, 'sostegno' e fraterno 'abbraccio' in quella sorte comune di comune divertimento piuttosto che stile (di vita?!) piuttosto che passione piuttosto che quel che è e.. bah, alcuni voglion (o vorrebber vedere) un certo tragicomico (per la melegatti?!) in questo spot, piuttosto che le parachiul di un confronto tra brand in un affare o questione pressocchè di marketing e di più il tutto a vantaggio dell'uno invece che dell'altro! Io vi vedo diversamente tanta di quella umanità e.. se proprio devo scorgervi un certo 'spirito', allora ne vedo senz'altro uno indubbiamente diverso: quello "spirito" cioè che è proprio della "vera" moto e del "vero" motociclista: sempre fiducioso e.. cordialmente amichevole e... ben disposto sempre! Onore pertanto al ducatista piccino, mentre per quel che concerne quell'altro grosso e grande.. e pertanto potrei azzardar e dire che se l'intento della Aprilia e del suo spot era forse quello di.. touchè!


Innanzitutto benvenuto....ma....hai letto il Manzoni ieri sera per caso?
sola
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 09:49:23


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, giuseppe.XXX.
E complimenti per la tua arte retorica.
Sei riuscito a trasformare uno spot di dileggio verso la Ducati in un volontario apprezzamento dello spirito ducatista da parte dell'Aprilia!



Complimenti? Retorica? A me uno così sta già sulle @@


naaaaaaaaa, Desmo, perchè dici ciò?

Sarà che io vedo e penso positivo (grazie Sereupin!), ma a me pare un simpaticone. amore ha ha ha ha ha ha

Condivido poi Fender, anch'io considero la pubblicità comparativa tutt'altra manica.

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 10:09:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, giuseppe.XXX.
E complimenti per la tua arte retorica.
Sei riuscito a trasformare uno spot di dileggio verso la Ducati in un volontario apprezzamento dello spirito ducatista da parte dell'Aprilia!



Complimenti? Retorica? A me uno così sta già sulle @@


naaaaaaaaa, Desmo, perchè dici ciò?

Sarà che io vedo e penso positivo (grazie Sereupin!), ma a me pare un simpaticone. amore ha ha ha ha ha ha

Condivido poi Fender, anch'io considero la pubblicità comparativa tutt'altra manica.



xkè le opinioni di ogniuno di noi ha opinioni diverse su moto, politica, calcio, donne, però prima di tutto il rispetto.

giuseppe.XXX
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 13:51:27



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: ..altrove.
..e vabbuò, vorrà dire che risponderò ad uno, qualcuno e ciò varrà indubbio per tutti uno centomila nessuno e quindi: a ben guardare (pardon leggere) ho cercato di rimanere nello stile di uno sfottò id est nel tema del topic e.. redde caesari quae sunt caesaris et quae sunt dei deo.. e ora vai a vedere chi è dio e chi cesare se aprilia o ducati piuttosto che ducati o viceversa.. (ammesso che in realtà i due non sian uno solo e cioè LO SPIRITO DEL MOTOCICLISTA..) un po' di qua e un po' di là.. al sud si dice la mongie e la pongie cioè blandizie e mazzate al tempo debito di un tempo stesso, ma di più TUTTO QUESTO sempre nel PIENO RISPETTO (caro desmo!!!) del giuoco e dello ischerzo, ovverosia nel rispetto del valore reale delle parole e della dialettica (sempre ammesso che nel mio caso se ne possa discutere e discorrerre! ..dato che umilmente non mi ritengo certo poi così degna o così vistosa penna). Detto questo, non posso che apprezzare chi (in specie OTTO con il suo benvenuto e WORM per la deduzione!) ha saputo coglier il "sentimento" della consequenzialità dei due post.. non certo buttati giù a casaccio, ma susseguentisi secondo una certa "loro logica" (e naturalmente mi fo' da parte precisando pure qui che la logica è la loro dei post e non certo la mia che, ripeto, son solo l'animo semplice di un semplice motociclista e di più eppure moooooooooooooooolto inesperto). Tutto qui.. nè più nè meno. PS pregherei peraltro di non scomodar MANZONI che ai suoi tempi, secondo me, gli unici cavalli che conosceva dovevan forse esser quelli delle carrozze e magari pure guidate da quei bravi che, se appunto bravi di nome, sicuro non dovevan esser poi dei così grandi manici e pistaioli! UN LAMP A TUTTI e tornando a ringraziare otto e altri per l'accoglienza.. auguro di sfuggita e nuovamente un BUON ANNO NUOVO a tutti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.