|
Iscritto: 18/11/2010
|
Ciao ragazzi, avrei bisogno dei vostri indispensabili (come sempre ) consigli! Ho appena comprato dopo aver girato come un matto una bella F 800 gs 30th annivesary con tutto, tranne le borse laterali che sto contrattando usate :D, per girare con la morosa il week-end ma sono sempre stato innamorato di una bella motard stradale (non da pista perchè non ci andrò mai credo) come la hyper piccola della ducati! Solo che mi hanno detto che la dorso della aprilia ciclisticamente e come motore è molto superiore alla ducatina ! Poi come usato su aprilia(ovviamente con abs se si può) riesci sempre a spuntare un prezzo migliore rispetto alla ducati! Quindi pensavo che a metà di quest'anno se mi rimane qualche soldino pensavo di prendermene una usata da usare per la classica girata con gli amici! Voi che mi consigliate??!! Ducati col cuore o aprila per le prestazioni?? Ciao e grazie in anticipo!!! Ah dimenticavo BUON ANNO A TUTTI!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da HelgastCiao ragazzi, avrei bisogno dei vostri indispensabili (come sempre ) consigli! Ho appena comprato dopo aver girato come un matto una bella F 800 gs 30th annivesary con tutto, tranne le borse laterali che sto contrattando usate :D, per girare con la morosa il week-end ma sono sempre stato innamorato di una bella motard stradale (non da pista perchè non ci andrò mai credo) come la hyper piccola della ducati! Solo che mi hanno detto che la dorso della aprilia ciclisticamente e come motore è molto superiore alla ducatina ! Poi come usato su aprilia(ovviamente con abs se si può) riesci sempre a spuntare un prezzo migliore rispetto alla ducati! Quindi pensavo che a metà di quest'anno se mi rimane qualche soldino pensavo di prendermene una usata da usare per la classica girata con gli amici! Voi che mi consigliate??!! Ducati col cuore o aprila per le prestazioni??
Ciao e grazie in anticipo!!! Ah dimenticavo BUON ANNO A TUTTI! ciao Helgast e benvenuto. Non avendo mai provato la 796 o la dorsoduro ti posso solo dare un consiglio, per me essenziale per non incorrere ad un acquisto di cui poi ci si può "pentire": prova entrambe. Solo dopo sarà il caso di scegliere.
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da HelgastCiao ragazzi, avrei bisogno dei vostri indispensabili (come sempre ) consigli! Ho appena comprato dopo aver girato come un matto una bella F 800 gs 30th annivesary con tutto, tranne le borse laterali che sto contrattando usate :D, per girare con la morosa il week-end ma sono sempre stato innamorato di una bella motard stradale (non da pista perchè non ci andrò mai credo) come la hyper piccola della ducati! Solo che mi hanno detto che la dorso della aprilia ciclisticamente e come motore è molto superiore alla ducatina ! Poi come usato su aprilia(ovviamente con abs se si può) riesci sempre a spuntare un prezzo migliore rispetto alla ducati! Quindi pensavo che a metà di quest'anno se mi rimane qualche soldino pensavo di prendermene una usata da usare per la classica girata con gli amici! Voi che mi consigliate??!! Ducati col cuore o aprila per le prestazioni?? Ciao e grazie in anticipo!!! Ah dimenticavo BUON ANNO A TUTTI!
ciao Helgast e benvenuto.
Non avendo mai provato la 796 o la dorsoduro ti posso solo dare un consiglio, per me essenziale per non incorrere ad un acquisto di cui poi ci si può "pentire": prova entrambe. Solo dopo sarà il caso di scegliere. Ti ringrazio per il consiglio infatti appena fa un pochino più caldo dalle mie parti pensavo di andare in qualche concessionario a provarla! solo che dopo cercano a tutti i costi di affibbiarti il nuovo che a me in questo momento non interessa :( Poi mi chiedevo se qualcuno sa quali delle due richiede meno manutenzioni e costi dal concessionario!?
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Se ti interessa l'usato, dovrebbero esserci in giro più Dorsoduro che Hyper 796, se non altro perchè la Ducati non è uscita da molto... Stando all'usato su Moto.it ci sono 105 Dorsoduro e 47 Hypermotard. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
be che ciclisticamente sia superiore Aprilia a Ducati....non ci credo molto,personalmente avendo provato tutte e 2,ti dico che non é proprio così inoltre la Dorsoduro stacca la Hyper solo alle alte velocità ma.....tu se cerchi una similmotard,non credo che ci andrai da 180km/h in su x cui.....Inoltr non parliamo della tenuta del usato,Aprilia vale zero!!!!!!!!! comunque con il mio Multistrada 1000ds ho stellato sia gli Hyper 1100 che le dorsoduro! Che conta é il POLSO,non i cavalli!
|
|
Iscritto: 02/01/2011 Locazione: cinisello balsamo
|
Io andrei per l'Aprilia. Credo che visto che l'usato si svaluta molto, se compri Molto bene la cosa non dovrebbe rappresentare un problema. Poi a me piacciono tutte e due!
|
|
|
Si non cerco un mezzo da fare i 200km/h perchè sarebbe solo da usare la domenica sui miei cari appennini emiliani, questione che adesso aprilia usato costa in media 1200 euro in meno rispetto ad un usato ducati dello stesso anno! Quindi come seconda moto se riesco a spedere il meno possibile sarebbe il massimo anche se l'hyper con il monobraccio è fantastico.... :(__ Poi sapete se l'hyper lo fanno con l'abs disinseribile??!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da maciste74[size=4 comunque con il mio Multistrada 1000ds ho stellato sia gli Hyper 1100 che le dorsoduro! Che conta é il POLSO,non i cavalli![/size] cioè una scena del genere fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
scusa Helgast ma tu ce l'hai un'idea di cosa si riesca a fare con una GS800? Hai provato a girare la manopola dx, non dico fino in fondo, ma a 3/4?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66scusa Helgast ma tu ce l'hai un'idea di cosa si riesca a fare con una GS800? Hai provato a girare la manopola dx, non dico fino in fondo, ma a 3/4? Si hai ragione ma con la ruota da 21" non mi fido un granchè a piegare poi con quella la uso per fare i viaggi con la morosa...Ovviamente la mia è solo un'idea se poi riuscissi a fare tutto con il mio giessino sarebbe ancora meglio (risparmierei un sacco ma il motard stradale è una fissa che non riesco a togliermi!!)! Io ho solo chiesto un vostro consiglio
|
|
Iscritto: 02/01/2011 Locazione: cinisello balsamo
|
Originariamente inviato da nicola66scusa Helgast ma tu ce l'hai un'idea di cosa si riesca a fare con una GS800? Hai provato a girare la manopola dx, non dico fino in fondo, ma a 3/4? scusa, mi spieghi cosa centra il GS non o capito. Scusa e ciao
|
|
|
Originariamente inviato da gagostini1960Originariamente inviato da nicola66scusa Helgast ma tu ce l'hai un'idea di cosa si riesca a fare con una GS800? Hai provato a girare la manopola dx, non dico fino in fondo, ma a 3/4?
scusa, mi spieghi cosa centra il GS non o capito. Scusa e ciao E' la moto che già possiede il nostro new amico (Helgast).
|
|
|
Originariamente inviato da HelgastOriginariamente inviato da nicola66scusa Helgast ma tu ce l'hai un'idea di cosa si riesca a fare con una GS800? Hai provato a girare la manopola dx, non dico fino in fondo, ma a 3/4?
Si hai ragione ma con la ruota da 21" non mi fido un granchè a piegare ah bhe, quello è un problema tuo, non della moto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Beh l'ho presa poco prima di natale :D spero di aver fatto la scelta giusta! Ho provato una decina di moto prima di fare questa scelta e poi è stato l'unico concessionario a non fare storie sul fatto del ritiro dell'usato (un concessionario Bmw ufficiale che fa così non l'avevo mai visto!!! ) Se quei pirla della concessionaria ducati avessero fatto così pure loro (loro ti mettono la moto in conto vendita poi sono cavoli tuoi)...
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Helgast Si hai ragione ma con la ruota da 21" non mi fido un granchè a piegare
in effetti è impossibile. vero nicola? (quello in testa è uno scarsone con un polmone con l'anteriore da 21 che scrive da ste parti) Proprio impossibile.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
emozionante il sorpasso allo sputerazzo a 00:59........
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da fender emozionante il sorpasso allo sputerazzo a 00:59........
mi pareva a 1.33 il sorpasso in esterno, spettacolare...ma che fermi quelli con le ss... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da fender emozionante il sorpasso allo sputerazzo a 00:59........
mi pareva a 1.33 il sorpasso in esterno, spettacolare...ma che fermi quelli con le ss... son sincero, non l'ho visto tutto.... sti filmati per me sono di una noia mortale.....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Helgast Si hai ragione ma con la ruota da 21" non mi fido un granchè a piegare
in effetti è impossibile. vero nicola? (quello in testa è uno scarsone con un polmone con l'anteriore da 21 che scrive da ste parti)
Proprio impossibile. quello davanti con la giacca marroncina è Nicola??? Bentornato Zel
|
|
Guest |