|
Iscritto: 08/01/2006 Locazione: Avana, Roma, Catalunya, Montevideo... chi sá poi d
|
SALVE, BUON ANNO A TUTTI PRIMA TUTTO. RAGAZZI/E, STO PER FARMI UNA CUSTOM MA CE QUALCOSA CHE MI FERMA. SAPPIAMO TUTTI CHE LE CUSTOM SONO MOTOCICLETE PESANTE E NON HANNO CAVALLETO CENTRALE, QUINDI... COME FATE PER CAMBIARE UNA RUOTA A RAGGI IN CASO DI BUGGHARE. GRAZIE.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Se buchi in moto c'è poco da fare: si cerca un gommista che ripari la gomma, ma per portarcela serve il carro attrezzi. Non importa che tipo di moto tu abbia, solo la Vespa e forse qualche altra sua simile hanno la ruota di scorta...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ScorpiusSALVE, BUON ANNO A TUTTI PRIMA TUTTO. RAGAZZI/E, STO PER FARMI UNA CUSTOM MA CE QUALCOSA CHE MI FERMA. SAPPIAMO TUTTI CHE LE CUSTOM SONO MOTOCICLETE PESANTE E NON HANNO CAVALLETO CENTRALE, QUINDI... COME FATE PER CAMBIARE UNA RUOTA A RAGGI IN CASO DI BUGGHARE. GRAZIE. al massimo si ripara con un prodotto specifico e si porta da un gommista...ecco 2 foto di kit quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ScorpiusSALVE, BUON ANNO A TUTTI PRIMA TUTTO. RAGAZZI/E, STO PER FARMI UNA CUSTOM MA CE QUALCOSA CHE MI FERMA. SAPPIAMO TUTTI CHE LE CUSTOM SONO MOTOCICLETE PESANTE E NON HANNO CAVALLETO CENTRALE, QUINDI... COME FATE PER CAMBIARE UNA RUOTA A RAGGI IN CASO DI BUGGHARE. GRAZIE.
al massimo si ripara con un prodotto specifico e si porta da un gommista...ecco 2 foto di kit
Quanto costa?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Ego70[quote=Scorpius]SALVE, BUON ANNO A TUTTI PRIMA TUTTO. RAGAZZI/E, STO PER FARMI UNA CUSTOM MA CE QUALCOSA CHE MI FERMA. SAPPIAMO TUTTI CHE LE CUSTOM SONO MOTOCICLETE PESANTE E NON HANNO CAVALLETO CENTRALE, QUINDI... COME FATE PER CAMBIARE UNA RUOTA A RAGGI IN CASO DI BUGGHARE. GRAZIE.
al massimo si ripara con un prodotto specifico e si porta da un gommista...ecco 2 foto di kit
Quanto costa? bomboletta 36euro a mano 17euro quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 16/09/2010
|
contando poi che molte custom hanno ruote a raggi e relativa gomma con camera d'aria... la riparazione con le bombolette diventa davvero un terno al lotto! InsoliteProspettive
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Esp4215contando poi che molte custom hanno ruote a raggi e relativa gomma con camera d'aria... la riparazione con le bombolette diventa davvero un terno al lotto! allora una buona assicurazione con carro attrezzi gratuito (come il sottosccritto) che ti porta dal primo gommista... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da ermes_85Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€... Quello che occupa meno spazio
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da ermes_85Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€...
Quello che occupa meno spazio Ma io ho il bauletto grande ps ho visto che a quello di 36€ serve la presa accendisigari per fungere, ma io non ce l'ho.... per quello pensavo all'altro kit...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 16/09/2010
|
Originariamente inviato da Ego70 allora una buona assicurazione con carro attrezzi gratuito (come il sottosccritto) che ti porta dal primo gommista...[/size]
idem InsoliteProspettive
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Molto interessanti quei prodotti, forse non c'è solo in carro attrezzi come soluzione come dicevo io...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Esp4215contando poi che molte custom hanno ruote a raggi e relativa gomma con camera d'aria... la riparazione con le bombolette diventa davvero un terno al lotto!
allora una buona assicurazione con carro attrezzi gratuito (come il sottosccritto) che ti porta dal primo gommista... Io ce l'ho sulla macchina, e posso assicurare che è utilissima, però quanto aumenta l'assicurazione sulla moto?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ermes_85Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€... dipende dalle scuole di pensiero: il kit con liquidi riparanti da iniettare attraverso la valvola dell'aria hanno come controindicazione che il liquido verdastro o la semplice bomboletta "Fast" corrodono il cerchio, quindi bisogna portare quanto prima il cerchio a far pulire per bene... quello manuale è la "semplice" per modo di dire, operazione, che fa il gommista, ovvero allarghi un pocchino il foro con gli utensili, inserisci il mastice, poi il pezzetto di gomma o quel che l'è, ed hai fatto la vulcanizzazione del foro, poi le bombolettine di aria compressa servono per dare un pò di pressione per raggiungere un benzinaio o chi per esso e rimettere la pressione ottimale del pneumatico... a riguardo della presa di corrente ormai con pochissimo compri quelle chiuse anti acqua, un fusibile e l'attacchi alla batteria e il gioco e fatto, diventanto tutte come le bmw... http://www.motorbikecomponents.it/index_g.php?ncat=Presa_corrente_elettrica_12v_per_moto&categories_id=186&sottocategories_id=218 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Esp4215contando poi che molte custom hanno ruote a raggi e relativa gomma con camera d'aria... la riparazione con le bombolette diventa davvero un terno al lotto! allora una buona assicurazione con carro attrezzi gratuito (come il sottosccritto) che ti porta dal primo gommista...
Io ce l'ho sulla macchina, e posso assicurare che è utilissima, però quanto aumenta l'assicurazione sulla moto? boh a me è compreso nella poliza l'assistenza europe assistance... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ermes_85Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€...
dipende dalle scuole di pensiero:
il kit con liquidi riparanti da iniettare attraverso la valvola dell'aria hanno come controindicazione che il liquido verdastro o la semplice bomboletta "Fast" corrodono il cerchio, quindi bisogna portare quanto prima il cerchio a far pulire per bene...
quello manuale è la "semplice" per modo di dire, operazione, che fa il gommista, ovvero allarghi un pocchino il foro con gli utensili, inserisci il mastice, poi il pezzetto di gomma o quel che l'è, ed hai fatto la vulcanizzazione del foro, poi le bombolettine di aria compressa servono per dare un pò di pressione per raggiungere un benzinaio o chi per esso e rimettere la pressione ottimale del pneumatico...
a riguardo della presa di corrente ormai con pochissimo compri quelle chiuse anti acqua, un fusibile e l'attacchi alla batteria e il gioco e fatto, diventanto tutte come le bmw... http://www.motorbikecomponents.it/index_g.php?ncat=Presa_corrente_elettrica_12v_per_moto&categories_id=186&sottocategories_id=218
Interessantissimo, così ci posso attaccare il navigtore satellitare... (che senza non non vado oltre i 30km) tu lo usi sulla moto il navigatore? Con cosa lo attacchi sopra? per il kit vedo il dafarsi, mi informo anche sulle assicurazioni....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Ego70[quote=ermes_85]Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€...
dipende dalle scuole di pensiero:
Interessantissimo, così ci posso attaccare il navigtore satellitare... (che senza non non vado oltre i 30km) tu lo usi sulla moto il navigatore? Con cosa lo attacchi sopra?
per il kit vedo il dafarsi, mi informo anche sulle assicurazioni.... per ora il navigatore non lo uso, vado ancora di cartina da consultare alle soste pipì, bar, osteria... per i sostegni o usi quello della marca che usa la bmw non ricordo il nome, puoi scaricare il catalogo gratuito in file pdf o vai su internet e cerchi dei supporti su ebay... la presa cmq contavo di farla per questa primavera... mi è venuto in mente http://www.touratech.it/chisiamo/ quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/01/2006 Locazione: Avana, Roma, Catalunya, Montevideo... chi sá poi d
|
QUINDI, ALLA FINE NON CE NIENTE DA FARE SI BUGGHI UNA RUOTA A RAGGI CON CAMERA D´ARIA DI UNA CUSTOM DI PIU DI 250 KILI. DEVI FERMARTI E BASTA. NON PUOI RIPARARE O CAMBIARE LA CAMERA DI ARIA IN UN ATTIMO E POI CONTINUARE COME FACEVAMO PRIMA CON LE BICICLETTE. POI, COME FATE PER TIRARE FUORI UNA RUOTA DI UNA CUSTOM PESSANTE SENZA CAVALLETO CENTRALE?
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Ermes su ebay ci sono delle belle soluzioni x fissare i navigatori al manubrio. Io ne ho preso uno la scorsa estate con fissaggio a collare che va a stringere il manubrio e il navi lo vado ad inserire nel suo alloggio impermeabile.
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da ScorpiusQUINDI, ALLA FINE NON CE NIENTE DA FARE SI BUGGHI UNA RUOTA A RAGGI CON CAMERA D´ARIA DI UNA CUSTOM DI PIU DI 250 KILI. DEVI FERMARTI E BASTA. NON PUOI RIPARARE O CAMBIARE LA CAMERA DI ARIA IN UN ATTIMO E POI CONTINUARE COME FACEVAMO PRIMA CON LE BICICLETTE. POI, COME FATE PER TIRARE FUORI UNA RUOTA DI UNA CUSTOM PESSANTE SENZA CAVALLETO CENTRALE?
oratura fai come detto. inserisci nella polizza assicurativa il soccorso stradale.in fin dei conti una foratura è come un mancato avviamento, con la differenza che sai qual'è il guasto. mettere la moto a ruote all'aria come una bicicletta è poco salutare. e lasciamo stare le bombolette: sono un modo sicuro per far spendere soldi di manodopera al prossimo cambio gomme. curiosità: "bugghare" in che dialetto è?
|
|
Guest |