Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

COME FATE? Opzioni · Visualizza
Scorpius
Inviato: domenica 2 gennaio 2011 16:53:54


Iscritto: 08/01/2006
Locazione: Avana, Roma, Catalunya, Montevideo... chi sá poi d
SALVE, BUON ANNO A TUTTI PRIMA TUTTO.
RAGAZZI/E, STO PER FARMI UNA CUSTOM MA CE QUALCOSA CHE MI FERMA.
SAPPIAMO TUTTI CHE LE CUSTOM SONO MOTOCICLETE PESANTE E NON HANNO CAVALLETO CENTRALE, QUINDI... COME FATE PER CAMBIARE UNA RUOTA A RAGGI IN CASO DI BUGGHARE.
GRAZIE.
RedAce
Inviato: domenica 2 gennaio 2011 17:41:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se buchi in moto c'è poco da fare: si cerca un gommista che ripari la gomma, ma per portarcela serve il carro attrezzi. Non importa che tipo di moto tu abbia, solo la Vespa e forse qualche altra sua simile hanno la ruota di scorta...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 10:41:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Scorpius
SALVE, BUON ANNO A TUTTI PRIMA TUTTO.
RAGAZZI/E, STO PER FARMI UNA CUSTOM MA CE QUALCOSA CHE MI FERMA.
SAPPIAMO TUTTI CHE LE CUSTOM SONO MOTOCICLETE PESANTE E NON HANNO CAVALLETO CENTRALE, QUINDI... COME FATE PER CAMBIARE UNA RUOTA A RAGGI IN CASO DI BUGGHARE.
GRAZIE.


al massimo si ripara con un prodotto specifico e si porta da un gommista...ecco 2 foto di kit




quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 10:45:26



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Scorpius
SALVE, BUON ANNO A TUTTI PRIMA TUTTO.
RAGAZZI/E, STO PER FARMI UNA CUSTOM MA CE QUALCOSA CHE MI FERMA.
SAPPIAMO TUTTI CHE LE CUSTOM SONO MOTOCICLETE PESANTE E NON HANNO CAVALLETO CENTRALE, QUINDI... COME FATE PER CAMBIARE UNA RUOTA A RAGGI IN CASO DI BUGGHARE.
GRAZIE.


al massimo si ripara con un prodotto specifico e si porta da un gommista...ecco 2 foto di kit




Quanto costa?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 10:57:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Ego70
[quote=Scorpius]SALVE, BUON ANNO A TUTTI PRIMA TUTTO.
RAGAZZI/E, STO PER FARMI UNA CUSTOM MA CE QUALCOSA CHE MI FERMA.
SAPPIAMO TUTTI CHE LE CUSTOM SONO MOTOCICLETE PESANTE E NON HANNO CAVALLETO CENTRALE, QUINDI... COME FATE PER CAMBIARE UNA RUOTA A RAGGI IN CASO DI BUGGHARE.
GRAZIE.


al massimo si ripara con un prodotto specifico e si porta da un gommista...ecco 2 foto di kit


Quanto costa?


bomboletta 36euro


a mano 17euro




quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Esp4215
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 11:42:06



Iscritto: 16/09/2010
contando poi che molte custom hanno ruote a raggi e relativa gomma con camera d'aria... la riparazione con le bombolette diventa davvero un terno al lotto!

InsoliteProspettive
ermes_85
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 11:44:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 11:45:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Esp4215
contando poi che molte custom hanno ruote a raggi e relativa gomma con camera d'aria... la riparazione con le bombolette diventa davvero un terno al lotto!


allora una buona assicurazione con carro attrezzi gratuito (come il sottosccritto) che ti porta dal primo gommista...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Robi38
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 11:45:59



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ermes_85
Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€...


Quello che occupa meno spazio Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 11:48:31



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da ermes_85
Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€...


Quello che occupa meno spazio Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Ma io ho il bauletto grande cornuto ps ho visto che a quello di 36€ serve la presa accendisigari per fungere, ma io non ce l'ho.... per quello pensavo all'altro kit...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Esp4215
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 11:49:05



Iscritto: 16/09/2010
Originariamente inviato da Ego70

allora una buona assicurazione con carro attrezzi gratuito (come il sottosccritto) che ti porta dal primo gommista...[/size]

brindisi
idem

InsoliteProspettive
RedAce
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 11:50:21



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Molto interessanti quei prodotti, forse non c'è solo in carro attrezzi come soluzione come dicevo io...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 11:51:36



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Esp4215
contando poi che molte custom hanno ruote a raggi e relativa gomma con camera d'aria... la riparazione con le bombolette diventa davvero un terno al lotto!


allora una buona assicurazione con carro attrezzi gratuito (come il sottosccritto) che ti porta dal primo gommista...


Io ce l'ho sulla macchina, e posso assicurare che è utilissima, però quanto aumenta l'assicurazione sulla moto?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 12:07:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€...


dipende dalle scuole di pensiero:

il kit con liquidi riparanti da iniettare attraverso la valvola dell'aria hanno come controindicazione che il liquido verdastro o la semplice bomboletta "Fast" corrodono il cerchio, quindi bisogna portare quanto prima il cerchio a far pulire per bene...

quello manuale è la "semplice" per modo di dire, operazione, che fa il gommista, ovvero allarghi un pocchino il foro con gli utensili, inserisci il mastice, poi il pezzetto di gomma o quel che l'è, ed hai fatto la vulcanizzazione del foro, poi le bombolettine di aria compressa servono per dare un pò di pressione per raggiungere un benzinaio o chi per esso e rimettere la pressione ottimale del pneumatico...

a riguardo della presa di corrente ormai con pochissimo compri quelle chiuse anti acqua, un fusibile e l'attacchi alla batteria e il gioco e fatto, diventanto tutte come le bmw...
http://www.motorbikecomponents.it/index_g.php?ncat=Presa_corrente_elettrica_12v_per_moto&categories_id=186&sottocategories_id=218


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 12:08:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Esp4215
contando poi che molte custom hanno ruote a raggi e relativa gomma con camera d'aria... la riparazione con le bombolette diventa davvero un terno al lotto!


allora una buona assicurazione con carro attrezzi gratuito (come il sottosccritto) che ti porta dal primo gommista...


Io ce l'ho sulla macchina, e posso assicurare che è utilissima, però quanto aumenta l'assicurazione sulla moto?


boh a me è compreso nella poliza l'assistenza europe assistance...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 12:19:29



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da ermes_85
Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€...


dipende dalle scuole di pensiero:

il kit con liquidi riparanti da iniettare attraverso la valvola dell'aria hanno come controindicazione che il liquido verdastro o la semplice bomboletta "Fast" corrodono il cerchio, quindi bisogna portare quanto prima il cerchio a far pulire per bene...

quello manuale è la "semplice" per modo di dire, operazione, che fa il gommista, ovvero allarghi un pocchino il foro con gli utensili, inserisci il mastice, poi il pezzetto di gomma o quel che l'è, ed hai fatto la vulcanizzazione del foro, poi le bombolettine di aria compressa servono per dare un pò di pressione per raggiungere un benzinaio o chi per esso e rimettere la pressione ottimale del pneumatico...

a riguardo della presa di corrente ormai con pochissimo compri quelle chiuse anti acqua, un fusibile e l'attacchi alla batteria e il gioco e fatto, diventanto tutte come le bmw...
http://www.motorbikecomponents.it/index_g.php?ncat=Presa_corrente_elettrica_12v_per_moto&categories_id=186&sottocategories_id=218


Interessantissimo, così ci posso attaccare il navigtore satellitare... (che senza non non vado oltre i 30km) tu lo usi sulla moto il navigatore? Con cosa lo attacchi sopra?

per il kit vedo il dafarsi, mi informo anche sulle assicurazioni....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 12:42:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Ego70
[quote=ermes_85]Qual'è maglio secondo te? Leggendo così mi sembra il secondo quello da 17€...


dipende dalle scuole di pensiero:


Interessantissimo, così ci posso attaccare il navigtore satellitare... (che senza non non vado oltre i 30km) tu lo usi sulla moto il navigatore? Con cosa lo attacchi sopra?

per il kit vedo il dafarsi, mi informo anche sulle assicurazioni....


per ora il navigatore non lo uso, vado ancora di cartina da consultare alle soste pipì, bar, osteria...
per i sostegni o usi quello della marca che usa la bmw non ricordo il nome, puoi scaricare il catalogo gratuito in file pdf
o vai su internet e cerchi dei supporti su ebay...
la presa cmq contavo di farla per questa primavera...

mi è venuto in mente
http://www.touratech.it/chisiamo/


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Scorpius
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 04:44:16


Iscritto: 08/01/2006
Locazione: Avana, Roma, Catalunya, Montevideo... chi sá poi d
QUINDI, ALLA FINE NON CE NIENTE DA FARE SI BUGGHI UNA RUOTA A RAGGI CON CAMERA D´ARIA DI UNA CUSTOM DI PIU DI 250 KILI. DEVI FERMARTI E BASTA. NON PUOI RIPARARE O CAMBIARE LA CAMERA DI ARIA IN UN ATTIMO E POI CONTINUARE COME FACEVAMO PRIMA CON LE BICICLETTE.
POI, COME FATE PER TIRARE FUORI UNA RUOTA DI UNA CUSTOM PESSANTE SENZA CAVALLETO CENTRALE?
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 04:58:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ermes su ebay ci sono delle belle soluzioni x fissare i navigatori al manubrio. Io ne ho preso uno la scorsa estate con fissaggio a collare che va a stringere il manubrio e il navi lo vado ad inserire nel suo alloggio impermeabile.
PG
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 09:20:32



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Scorpius
QUINDI, ALLA FINE NON CE NIENTE DA FARE SI BUGGHI UNA RUOTA A RAGGI CON CAMERA D´ARIA DI UNA CUSTOM DI PIU DI 250 KILI. DEVI FERMARTI E BASTA. NON PUOI RIPARARE O CAMBIARE LA CAMERA DI ARIA IN UN ATTIMO E POI CONTINUARE COME FACEVAMO PRIMA CON LE BICICLETTE.
POI, COME FATE PER TIRARE FUORI UNA RUOTA DI UNA CUSTOM PESSANTE SENZA CAVALLETO CENTRALE?
oratura

fai come detto. inserisci nella polizza assicurativa il soccorso stradale.in fin dei conti una foratura è come un mancato avviamento, con la differenza che sai qual'è il guasto.
mettere la moto a ruote all'aria come una bicicletta è poco salutare.babbopazzo
e lasciamo stare le bombolette: sono un modo sicuro per far spendere soldi di manodopera al prossimo cambio gomme.

curiosità: "bugghare" in che dialetto è?ciuk
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.