Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati multistrada Opzioni · Visualizza
miche1977
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 00:07:04


Iscritto: 19/12/2008
Locazione: SARONNO
Ciao a tutti, sto valutando l' acquisto di un Multistrada 620 0 1100 di cc (dipende dal prezzo) usato. Vorrei sapere da chi ce l' ha se e' possibile con questa moto fare anche del fuoristrada leggero, tipo sabbia, sterrati, mulattiere non troppo ripide. se si', bisogna montare gomme particolari? grazie . buoni giri a tutti.
banana
Wormbike
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 00:41:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se riuscissi a farlo con una Hornet o una Monster, riusciresti anche con la Multistrada.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 00:47:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
Se riuscissi a farlo con una Hornet o una Monster, riusciresti anche con la Multistrada.



Cosa vuoi dire Worm? confuso
Gawain Kren
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 03:14:51



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
temo si riferisse al fuoristrada leggero ha ha ha


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
miche1977
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 09:43:20


Iscritto: 19/12/2008
Locazione: SARONNO
Cavolo, Worm, vedo che non sei convinto per nulla.....ma allora consigliatemi voi una moto non troppo per esperti ma in grado di fare del fuoristrada. Possibilmente una moto fuori produzione, cosi' da spendere meno . esempio: Ktm 950 Adventure? buona giornata a tutti
Wormbike
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 12:50:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Multistrada 1100 (o la 620) sono moto da strada. L'unico ausilio al fuoristrada è che sono pochi centimetri più alte di una naked. Però, gomme, cerchi, ciclistica e sovrastrutture sono inadeguate al fuoristrada. Certo, un vialetto sterrato lo si fa anche con una naked qualsiasi o anche con una supersport, ma buche profonde, pietre, rami grossi, acqua, sabbia o fango (il fuoristrada vero, anche se leggero, insomma) sono totalmente al di fuori della loro portata.
Il Kappone sarebbe perfetto; Honda Transalp 600 o Africa Twin per rimanere nei bicilindirici spendendo meno.
Oppure un bel monociclindrico, come la BMW F 650 GS (Parigi Dakar), la Aprilia Pegaso Trail, la Yamaha XT 660 Tenerè.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 17:51:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
La Multistrada 1100 (o la 620) sono moto da strada. L'unico ausilio al fuoristrada è che sono pochi centimetri più alte di una naked. Però, gomme, cerchi, ciclistica e sovrastrutture sono inadeguate al fuoristrada. Certo, un vialetto sterrato lo si fa anche con una naked qualsiasi o anche con una supersport, ma buche profonde, pietre, rami grossi, acqua, sabbia o fango (il fuoristrada vero, anche se leggero, insomma) sono totalmente al di fuori della loro portata.
Il Kappone sarebbe perfetto; Honda Transalp 600 o Africa Twin per rimanere nei bicilindirici spendendo meno.
Oppure un bel monociclindrico, come la BMW F 650 GS (Parigi Dakar), la Aprilia Pegaso Trail, la Yamaha XT 660 Tenerè.


capito e concordo
gagostini1960
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 19:25:38


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Originariamente inviato da Wormbike
La Multistrada 1100 (o la 620) sono moto da strada. L'unico ausilio al fuoristrada è che sono pochi centimetri più alte di una naked. Però, gomme, cerchi, ciclistica e sovrastrutture sono inadeguate al fuoristrada. Certo, un vialetto sterrato lo si fa anche con una naked qualsiasi o anche con una supersport, ma buche profonde, pietre, rami grossi, acqua, sabbia o fango (il fuoristrada vero, anche se leggero, insomma) sono totalmente al di fuori della loro portata.
Il Kappone sarebbe perfetto; Honda Transalp 600 o Africa Twin per rimanere nei bicilindirici spendendo meno.
Oppure un bel monociclindrico, come la BMW F 650 GS (Parigi Dakar), la Aprilia Pegaso Trail, la Yamaha XT 660 Tenerè.



parole sante!! concordo pienamente
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 19:55:32



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Worm non è per contraddirti, anzi magari questo lo fa qualsiasi moto...però ricordavo di aver visto qusto su un giornale...

Wormbike
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 20:24:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok. La 1200 S, con gomme adeguate, potenzialmente è fuoristradabile.
Però miche stava chiedendo informazioni su questa:



Comunque, portare la 1200 S ed in particolare la 990 SMT in quelle condizioni è roba da equilibristi e, principalmente, da posa per le foto, visto che montano gomme stradali.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 20:52:11



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
cmq la multi 1200 ha vinto gare fuoristrada.... Non ricordo quali... Gare in salita.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 21:00:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La Multistrada 1200 ha partecipato (forse vinto?) all'edizione 2010 della famosa Pikes Peak.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 21:26:20



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
La Multistrada 1200 ha partecipato (forse vinto?) all'edizione 2010 della famosa Pikes Peak.


si quella ed é arrivata per prima.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Fu746913
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 21:28:14



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da RedAce
La Multistrada 1200 ha partecipato (forse vinto?) all'edizione 2010 della famosa Pikes Peak.


La pikes Peak è una gara in salita con molti tornanti e precipizi non protetti,in parte asfaltata e in parte sterrata,non centra niente con il fuoristrada.
E' come prendere un'auto da rally e pretendere di fare i percorsi fuoristradistici delle 4x4 dedicate al fuoristrada,le "jeep"per intenderci,impossibile.
Se poi parliamo di mulattiere vere e proprie......ma qualcuno che pensa di poterle fare con la(bellissima ma non adatta)Multistrada sa cosa sono?
miche1977
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 21:59:42


Iscritto: 19/12/2008
Locazione: SARONNO
si', effettivamente e' 1 peccato rovinare una moto come la Multi x qualcosa che non e' adatto a lei...... peccato, xche' secondo me e' stata poco apprezzata, chiunque ce l' ha dice che e' fantastica......e anche l' estetica personalmente non sembre cosi' brutta come dicono.....ma probabilmente x quello che voglio fare io una Transalp 650 va + che bene ad 1 prezzo accettabile.....grazie amici per l' aiuto. che mi dite del Ktm 640 Adventure? l' hanno fatto solo nel 2006, ma se ne trovano pochi in giro. voi conoscete qualcuno che ce l' ha?ciao d'oh!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 00:10:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike


Comunque, portare la 1200 S ed in particolare la 990 SMT in quelle condizioni è roba da equilibristi e, principalmente, da posa per le foto, visto che montano gomme stradali.


Worm non sono assolutamente esperto in questo campo, ma xkè dici che soprattutto il ktm 990 smt non è adattoa ciò? Pensavo il contrario...
Wormbike
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 00:39:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A quel che so, la 990 SMT ha gomme anteriori e posteriori da 17. Non è prevista, nella dotazione anche opzionale, l'utilizzo di gomme tassellate o anche semi tassellate. A prescindere dalle caratteristiche del telaio (in fondo, la KTM 990 SMT lo condivide con la 990 Superenduro), il tipo e la misura delle gomme sono fondamentali, per l'utilizzo in fuoristrada. Con le normali gomme da strada il fuoristrada non lo fai. Idem per la Multistrada 620/1100.
Invece, per la Multistrada 1200 è stata prevista una specifica serie di gomme semitassellate, nonostante il gommone posteriore. Le misure, comunque, sono tipicamente stradali. La moto prevede un riding mode "enduro", che alza le sospensioni e tara l'erogazione per renderla utilizzabile in fuoristrada, quindi, con gomme adatte, sulla carta potrebbe anche andar bene. Il peso e le quote ciclistiche (per non dire del motore) suggeriscono, però, che si tratti di roba per pochi. Diciamo che, almeno, la potenzialità è stata prevista e progettata.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
centocellerider
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 00:39:37



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Fosse stato il KTM Adv pure pure...ma usare una motardona stradale in declinazione turistica per guadarci i ruscelli con oltre metà delle ruote sommerse non e propriamente l'uso per cui e stata pensata.
poi ao...con tutto si fa tutto...c'e pure ki ha fatto il deserto su una R1

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 00:45:56



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
A quel che so, la 990 SMT ha gomme anteriori e posteriori da 17. Non è prevista, nella dotazione anche opzionale, l'utilizzo di gomme tassellate o anche semi tassellate. A prescindere dalle caratteristiche del telaio (in fondo, la KTM 990 SMT lo condivide con la 990 Superenduro), il tipo e la misura delle gomme sono fondamentali, per l'utilizzo in fuoristrada. Con le normali gomme da strada il fuoristrada non lo fai. Idem per la Multistrada 620/1100.
Invece, per la Multistrada 1200 è stata prevista una specifica serie di gomme semitassellate, nonostante il gommone posteriore. Le misure, comunque, sono tipicamente stradali. La moto prevede un riding mode "enduro", che alza le sospensioni e tara l'erogazione per renderla utilizzabile in fuoristrada, quindi, con gomme adatte, sulla carta potrebbe anche andar bene. Il peso e le quote ciclistiche (per non dire del motore) suggeriscono, però, che si tratti di roba per pochi. Diciamo che, almeno, la potenzialità è stata prevista e progettata.


grazie, oraho capito
username__133006
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:29:50



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
si puo' anche attaccare la roulotte a una ferrari...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.