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Iscritto: 19/12/2008 Locazione: SARONNO
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Ciao a tutti, sto valutando l' acquisto di un Multistrada 620 0 1100 di cc (dipende dal prezzo) usato. Vorrei sapere da chi ce l' ha se e' possibile con questa moto fare anche del fuoristrada leggero, tipo sabbia, sterrati, mulattiere non troppo ripide. se si', bisogna montare gomme particolari? grazie . buoni giri a tutti.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Se riuscissi a farlo con una Hornet o una Monster, riusciresti anche con la Multistrada.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da WormbikeSe riuscissi a farlo con una Hornet o una Monster, riusciresti anche con la Multistrada. Cosa vuoi dire Worm?
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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temo si riferisse al fuoristrada leggero
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 19/12/2008 Locazione: SARONNO
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Cavolo, Worm, vedo che non sei convinto per nulla.....ma allora consigliatemi voi una moto non troppo per esperti ma in grado di fare del fuoristrada. Possibilmente una moto fuori produzione, cosi' da spendere meno . esempio: Ktm 950 Adventure? buona giornata a tutti
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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La Multistrada 1100 (o la 620) sono moto da strada. L'unico ausilio al fuoristrada è che sono pochi centimetri più alte di una naked. Però, gomme, cerchi, ciclistica e sovrastrutture sono inadeguate al fuoristrada. Certo, un vialetto sterrato lo si fa anche con una naked qualsiasi o anche con una supersport, ma buche profonde, pietre, rami grossi, acqua, sabbia o fango (il fuoristrada vero, anche se leggero, insomma) sono totalmente al di fuori della loro portata. Il Kappone sarebbe perfetto; Honda Transalp 600 o Africa Twin per rimanere nei bicilindirici spendendo meno. Oppure un bel monociclindrico, come la BMW F 650 GS (Parigi Dakar), la Aprilia Pegaso Trail, la Yamaha XT 660 Tenerè.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da WormbikeLa Multistrada 1100 (o la 620) sono moto da strada. L'unico ausilio al fuoristrada è che sono pochi centimetri più alte di una naked. Però, gomme, cerchi, ciclistica e sovrastrutture sono inadeguate al fuoristrada. Certo, un vialetto sterrato lo si fa anche con una naked qualsiasi o anche con una supersport, ma buche profonde, pietre, rami grossi, acqua, sabbia o fango (il fuoristrada vero, anche se leggero, insomma) sono totalmente al di fuori della loro portata. Il Kappone sarebbe perfetto; Honda Transalp 600 o Africa Twin per rimanere nei bicilindirici spendendo meno. Oppure un bel monociclindrico, come la BMW F 650 GS (Parigi Dakar), la Aprilia Pegaso Trail, la Yamaha XT 660 Tenerè.
capito e concordo
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Iscritto: 02/01/2011 Locazione: cinisello balsamo
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Originariamente inviato da WormbikeLa Multistrada 1100 (o la 620) sono moto da strada. L'unico ausilio al fuoristrada è che sono pochi centimetri più alte di una naked. Però, gomme, cerchi, ciclistica e sovrastrutture sono inadeguate al fuoristrada. Certo, un vialetto sterrato lo si fa anche con una naked qualsiasi o anche con una supersport, ma buche profonde, pietre, rami grossi, acqua, sabbia o fango (il fuoristrada vero, anche se leggero, insomma) sono totalmente al di fuori della loro portata. Il Kappone sarebbe perfetto; Honda Transalp 600 o Africa Twin per rimanere nei bicilindirici spendendo meno. Oppure un bel monociclindrico, come la BMW F 650 GS (Parigi Dakar), la Aprilia Pegaso Trail, la Yamaha XT 660 Tenerè.
parole sante!! concordo pienamente
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Worm non è per contraddirti, anzi magari questo lo fa qualsiasi moto...però ricordavo di aver visto qusto su un giornale...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ok. La 1200 S, con gomme adeguate, potenzialmente è fuoristradabile. Però miche stava chiedendo informazioni su questa: Comunque, portare la 1200 S ed in particolare la 990 SMT in quelle condizioni è roba da equilibristi e, principalmente, da posa per le foto, visto che montano gomme stradali. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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cmq la multi 1200 ha vinto gare fuoristrada.... Non ricordo quali... Gare in salita.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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La Multistrada 1200 ha partecipato (forse vinto?) all'edizione 2010 della famosa Pikes Peak.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da RedAceLa Multistrada 1200 ha partecipato (forse vinto?) all'edizione 2010 della famosa Pikes Peak. si quella ed é arrivata per prima.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 26/07/2010
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Originariamente inviato da RedAceLa Multistrada 1200 ha partecipato (forse vinto?) all'edizione 2010 della famosa Pikes Peak. La pikes Peak è una gara in salita con molti tornanti e precipizi non protetti,in parte asfaltata e in parte sterrata,non centra niente con il fuoristrada. E' come prendere un'auto da rally e pretendere di fare i percorsi fuoristradistici delle 4x4 dedicate al fuoristrada,le "jeep"per intenderci,impossibile. Se poi parliamo di mulattiere vere e proprie......ma qualcuno che pensa di poterle fare con la(bellissima ma non adatta)Multistrada sa cosa sono?
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Iscritto: 19/12/2008 Locazione: SARONNO
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si', effettivamente e' 1 peccato rovinare una moto come la Multi x qualcosa che non e' adatto a lei...... peccato, xche' secondo me e' stata poco apprezzata, chiunque ce l' ha dice che e' fantastica......e anche l' estetica personalmente non sembre cosi' brutta come dicono.....ma probabilmente x quello che voglio fare io una Transalp 650 va + che bene ad 1 prezzo accettabile.....grazie amici per l' aiuto. che mi dite del Ktm 640 Adventure? l' hanno fatto solo nel 2006, ma se ne trovano pochi in giro. voi conoscete qualcuno che ce l' ha?
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Wormbike
Comunque, portare la 1200 S ed in particolare la 990 SMT in quelle condizioni è roba da equilibristi e, principalmente, da posa per le foto, visto che montano gomme stradali.
Worm non sono assolutamente esperto in questo campo, ma xkè dici che soprattutto il ktm 990 smt non è adattoa ciò? Pensavo il contrario...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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A quel che so, la 990 SMT ha gomme anteriori e posteriori da 17. Non è prevista, nella dotazione anche opzionale, l'utilizzo di gomme tassellate o anche semi tassellate. A prescindere dalle caratteristiche del telaio (in fondo, la KTM 990 SMT lo condivide con la 990 Superenduro), il tipo e la misura delle gomme sono fondamentali, per l'utilizzo in fuoristrada. Con le normali gomme da strada il fuoristrada non lo fai. Idem per la Multistrada 620/1100. Invece, per la Multistrada 1200 è stata prevista una specifica serie di gomme semitassellate, nonostante il gommone posteriore. Le misure, comunque, sono tipicamente stradali. La moto prevede un riding mode "enduro", che alza le sospensioni e tara l'erogazione per renderla utilizzabile in fuoristrada, quindi, con gomme adatte, sulla carta potrebbe anche andar bene. Il peso e le quote ciclistiche (per non dire del motore) suggeriscono, però, che si tratti di roba per pochi. Diciamo che, almeno, la potenzialità è stata prevista e progettata.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Fosse stato il KTM Adv pure pure...ma usare una motardona stradale in declinazione turistica per guadarci i ruscelli con oltre metà delle ruote sommerse non e propriamente l'uso per cui e stata pensata. poi ao...con tutto si fa tutto...c'e pure ki ha fatto il deserto su una R1
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da WormbikeA quel che so, la 990 SMT ha gomme anteriori e posteriori da 17. Non è prevista, nella dotazione anche opzionale, l'utilizzo di gomme tassellate o anche semi tassellate. A prescindere dalle caratteristiche del telaio (in fondo, la KTM 990 SMT lo condivide con la 990 Superenduro), il tipo e la misura delle gomme sono fondamentali, per l'utilizzo in fuoristrada. Con le normali gomme da strada il fuoristrada non lo fai. Idem per la Multistrada 620/1100. Invece, per la Multistrada 1200 è stata prevista una specifica serie di gomme semitassellate, nonostante il gommone posteriore. Le misure, comunque, sono tipicamente stradali. La moto prevede un riding mode "enduro", che alza le sospensioni e tara l'erogazione per renderla utilizzabile in fuoristrada, quindi, con gomme adatte, sulla carta potrebbe anche andar bene. Il peso e le quote ciclistiche (per non dire del motore) suggeriscono, però, che si tratti di roba per pochi. Diciamo che, almeno, la potenzialità è stata prevista e progettata.
grazie, oraho capito
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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si puo' anche attaccare la roulotte a una ferrari...
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Guest |