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rsv4 vs bmw s1000 Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 19:57:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
imbarazzante il sorpasso che sembra fatto senza alcuna fatica, no? che ne pensate?

http://www.motociclismo.it/video-aprilia-rsv4-contro-bmw-s1000-rr-a-valencia
gagostini1960
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 20:38:20


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
accidenti...veramente imbarazzante!d'oh!
Wormbike
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 20:55:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mah... Dipende sopratutto dai "manici".
Sia l'Aprilia che la BMW sono passate quando i rispettivi "avversari" sono usciti lunghi dalle curve.
Però il video pare evidenziare una maggiore maneggevolezza della RSV e un motore portentoso per la S1000 RR.
Quello che recensiscono tutti, del resto...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
roby1098
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 21:26:28



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Wormbike
Mah... Dipende sopratutto dai "manici".
Sia l'Aprilia che la BMW sono passate quando i rispettivi "avversari" sono usciti lunghi dalle curve.
Però il video pare evidenziare una maggiore maneggevolezza della RSV e un motore portentoso per la S1000 RR.
Quello che recensiscono tutti, del resto...
più o meno è vero.....io ho l's1000rr ma prima di prenderla ho provato l'apriliona, secondo me quello che dicono i giornali della ciclistica è molto enfatizzato,cioè,io scendevo da un 1098 è a parte il motore e la posizione delle gambe non ho sentito particolari pregi, per quanto riguarda il motore ti posso dire che l'rsv4 è una moto che va forte ma rispetto ad una yamaha non ha niente di più; per il bmw invece il discorso cambia e di molto,non è una moto "normale" il motore se usato nelle modalità race o slik è disarmante, mi spiego meglio, quando apri per dire di terza e dici: "ora vediamo se va sta mangiacrauti!" da 60kmh apri al massimo e la moto inizia a salire di giri senza problemi spingie forte tipo un r1 2010 poi a 8000 si fa tosta e inizi a capire che non scherza, il rumore di aspirazione è simile a una macchina da f1, le mani si stringono forte sul manubrio perchè sembra che lei vuole lasciarti li, ad orecchio sembra che è ora di cambiare poi guardi il contagiri.....ci sono altri 2000 giri di paura!!! non molli e l'anteriore sembra voler alzare il muso come un jet in partenza butti dentro la quarta senza mollare e ti ritrovi a 230 kmh circa con la ruota davanti che si alza e tu che esplodi in un sorriso di gioia misto paura dentro il casco! spero di essere riuscito ha descrivervi un pochino come è il motore dell's1000rr....per la ciclistica se parliamo di un confronto "ad armi pari" cioè con la versione R non cambia molto, se paragonata al factory allora la storia cambia ..però posso dire che la bmw ha un margine di miglioramento ciclistico elevato, la rsv4 invece dal motore a meno che non si spenda una fortuna non si tira fuori un gran che...

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
username__167347
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 02:00:09



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
mai provate,ma se in tanti dicono quello che dice roby......e sono tanti,ed in più si vede chiaramente nel video........mi vien da dire; caro worm...ci vuole sì un bel manico a saperle sfruttare,però quando c'é una differenza così di cv e di erogazione di banane.....ma quale manico vuoi avere.......forse se ti metti un petardo nel c..o forse riesci a star attaccato ad una s1000r (non lo dico solo io ma tutti gli specialisti,piloti compresi,del settore!)
Wormbike
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 12:42:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Grazie della spiegazione, roby. Per me, il commento di un "comune mortale" vale dieci volte quello dei "professionisti", visto che mi viene più facile parametrarmi con te che non con il pilota di turno. Diciamo che la Factory dovrebbe mettere qualcosina in più in pista, ma il motore rimane quello. E le tue sensazioni su quello della S1000 RR vengono confermate dalle immagini (ed i suoni) sul rettilineo di Valencia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__133006
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:19:36



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
quanti sono?20/25 i cv in piu'??

vi sembrano pochi???
se non si sentono in un rettilineo di un circuito...dove si dovrebbero sentire??
in quanto a trazione poi...n dovrebbe avere problemi no?
RedAce
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 16:30:48



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Stando ai dati i cv in più sono 13: 193 per l'S1000RR e 180 per l'RSV4.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 16:51:33



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
esatto 13cv di differenza.
credo dipenda anche dal tipo di pista, se ha lunghi rettilinei si può sfruttare a pieno la potenza, se è molto animata la potenza non può eguagliare la maneggevolezza e la trazione maggiori della RSV.
ah, scusate, ma.....com'è finito il mondiale SBK ? credo che la risposta stia già lì.
se poi BMW ha buttato sul mercato moto che al 99% è quella da gara.....chiaro che si vedano differenze con tutte le altre moto che di quella da gara prendono l'80%.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
Robi38
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 17:04:00



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI


Classifica SBK 2010 (derivate di serie)

Max Biaggi Aprilia 413
Leon Haslam Suzuki 350
Jonathan Rea Honda 288
Carlos Checa Ducati 274
Cal Crutchlow Yamaha 239
Noriyuki Haga Ducati 238
James Toseland Yamaha 187
Sylvain Guintoli Suzuki 184
Michel Fabrizio Ducati 169
Troy Corser BMW 165

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
roby1098
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 17:11:31



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
hahahahahahahah ma state scherzando........chi lo ha vinto il mondiale stk? (dove si vede come vanno le moto di serie) poi per quanto riguarda i cv è un altro discorso ancora, molte case dichiarano potenze ch in verità non sono, è tutta li la vera differenza di bmw dichiara quello che è, infatti aprilia dichiara 180 ma alla ruota ne arrivano 160!!! dove sono scappati gli altri, hanno saltato la stacionata hahahaha, bmw ha 185 cv alla ruota e 193 all' albero REALI!! è per questo che ci rimangono tutti male di come và perche anche l'ultima kava prima che la ritirassero ne dichiarava 210 poi sul banco ne ha tirati fuori 182......tanto il bollo mica lo pagano loro!!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 17:13:28



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
grazie del supporto tecnico della classifica.
quello che intendo dire è che fra moto da gara e moto immesse sul mercato ci sono differenze anche notevoli.
Aprilia ha fatto moto da gara e poi ne ha tirata fuori moto da vendere a chiunque, adeguandola nel motore al....quotidiano.
BMW ha seguito la stessa strada ma immettendo sul mercato una moto che ha conservato maggiormente caratteristiche di motore vicine a quella da gara.
mi pare che Corser non abbia nulla da invidiare a Biaggi come pilota ma se ha meno della metà dei punti qualcosa significa.
anche anni fa ci fu simile situazione: Honda fece la bicil x vincere il mondiale contro Ducati ed il pericolo RSV.
vinse il mondiale ma una volta portata sulla strada normale la SP....vedeva le targhe delle RSV e delle Ducati.
poi 1 può anche continuare a ridere all'infinito guardando la classifica della stk, ma quella della SBK dice altro banana
165 punti contro....beh sono troppi di differenza.
e....quante volte sono finiti x prati Corser e Xaus? la potenza non è tutto, come diceva la pubblicità Pirelli anni fa.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
roby1098
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 17:24:40



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
grazie del supporto tecnico della classifica.
quello che intendo dire è che fra moto da gara e moto immesse sul mercato ci sono differenze anche notevoli.
Aprilia ha fatto moto da gara e poi ne ha tirata fuori moto da vendere a chiunque, adeguandola nel motore al....quotidiano.
BMW ha seguito la stessa strada ma immettendo sul mercato una moto che ha conservato maggiormente caratteristiche di motore vicine a quella da gara.
mi pare che Corser non abbia nulla da invidiare a Biaggi come pilota ma se ha meno della metà dei punti qualcosa significa.
anche anni fa ci fu simile situazione: Honda fece la bicil x vincere il mondiale contro Ducati ed il pericolo RSV.
vinse il mondiale ma una volta portata sulla strada normale la SP....vedeva le targhe delle RSV e delle Ducati.
poi 1 può anche continuare a ridere all'infinito guardando la classifica della stk, ma quella della SBK dice altro banana
165 punti contro....beh sono troppi di differenza.
e....quante volte sono finiti x prati Corser e Xaus? la potenza non è tutto, come diceva la pubblicità Pirelli anni fa.
ti do pienamente ragione ma la cosa che mi faceva ridere di più è che pensavo all'aprilia da superbike nei rettilinei a monza (l'ho vista dal vivo) e alla bmw ti garantisco che va moolto ma moolto di più l'aprilia! ma forse siete ancora convinti che le moto da sbk abbiano qualcosa da spartire con la produzione?accidenti

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 17:25:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se i cv alla ruota sono 185 per BMW e 160 per Aprilia, direi che ogni commento è superfluo: con 25 cv di differenza sul dritto vai via, poche storie.

Sul discorso SBK per me non ci siamo: quel campionato non è assolutamente la cartina tornasole delle moto che si vendono, anzi. In STK le moto sono molto più derivate dalla serie rispetto alla SBK e lì BMW ha stravinto contro tutta la concorrenza. In SBK Aprilia ha vinto perchè lì le moto le sfruttano al 100% e l'RSV4 è un prodotto validissimo, ma i comuni mortali arrivano sì e no al 90% (i tester) e nei test comparativa l'S1000RR è risultata spesso la migliore.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Robi38
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 17:42:03



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Mettiamo sul piatto, anche quanto investe BMW nel marketing, e si sa, non si sputa nel piatto dove si mangia mangia

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
username__133006
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 17:47:27



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da roby1098
hahahahahahahah ma state scherzando........chi lo ha vinto il mondiale stk? (dove si vede come vanno le moto di serie) poi per quanto riguarda i cv è un altro discorso ancora, molte case dichiarano potenze ch in verità non sono, è tutta li la vera differenza di bmw dichiara quello che è, infatti aprilia dichiara 180 ma alla ruota ne arrivano 160!!! dove sono scappati gli altri, hanno saltato la stacionata hahahaha, bmw ha 185 cv alla ruota e 193 all' albero REALI!! è per questo che ci rimangono tutti male di come và perche anche l'ultima kava prima che la ritirassero ne dichiarava 210 poi sul banco ne ha tirati fuori 182......tanto il bollo mica lo pagano loro!!!


esatto!
poi direi che max è ancora in forma....corser sente il peso degli anni...regalandoci cmq un buon finale di stagione con sportellate degne di un ragazzino.
alla BMW manca un ragazzino scatenato,bene corser come collaudatore ma serve un manico che spinga per tutte e due le gare di SBK
Wormbike
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 11:17:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mettiamo, per favore, anche che le moto, in gara, non vanno da sole e che se, in STK, non fosse stato per Ayrton Badovini la prima delle BMW sarebbe stata settima?
E mettiamo che i piloti Aprilia erano scarsissimi ed il team che li supportava poco più che dilettantesco? E che la seconda in classifica era una Honda CBR-RR oportata in pista dal team Ten Kate?
E mettiamo, anche, che in SBK l'Aprilia è scesa in pista con una struttura che ha vinto decine di campionati del motomondiale 250, con una moto che parte da la medesima base telaistica?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
roby1098
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 11:29:38



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Wormbike
Mettiamo, per favore, anche che le moto, in gara, non vanno da sole e che se, in STK, non fosse stato per Ayrton Badovini la prima delle BMW sarebbe stata settima?
E mettiamo che i piloti Aprilia erano scarsissimi ed il team che li supportava poco più che dilettantesco? E che la seconda in classifica era una Honda CBR-RR oportata in pista dal team Ten Kate?
E mettiamo, anche, che in SBK l'Aprilia è scesa in pista con una struttura che ha vinto decine di campionati del motomondiale 250, con una moto che parte da la medesima base telaistica?
è vero qello che dici ma potrei chiederti che fine ha fatto camier? che sarebbe il secondo pilota aprilia? Whistle



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DesmoLuca04
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 14:06:53



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da roby1098
poi per quanto riguarda i cv è un altro discorso ancora, molte case dichiarano potenze ch in verità non sono, è tutta li la vera differenza di bmw dichiara quello che è, infatti aprilia dichiara 180 ma alla ruota ne arrivano 160!!! dove sono scappati gli altri, hanno saltato la stacionata hahahaha, bmw ha 185 cv alla ruota e 193 all' albero REALI!!

Scusa ma la differenza dove sta? Non mi sembra che bmw dichiari il vero…



Originariamente inviato da roby1098
forse siete ancora convinti che le moto da sbk abbiano qualcosa da spartire con la produzione?accidenti

In linea di max dovrebbero essere un’evoluzione delle moto di produzione, no???



Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
la potenza non è tutto, come diceva la pubblicità Pirelli anni fa

Q8 e penso anche che sia molto importante anche come viene espressa questa potenza…cioè se ci sono vagonate di cavalli ma sfruttati male rispetto ad una moto con 10 cv in meno



Originariamente inviato da Wormbike
Mettiamo, per favore, anche che le moto, in gara, non vanno da sole e che se, in STK, non fosse stato per Ayrton Badovini la prima delle BMW sarebbe stata settima?
E mettiamo che i piloti Aprilia erano scarsissimi ed il team che li supportava poco più che dilettantesco? E che la seconda in classifica era una Honda CBR-RR oportata in pista dal team Ten Kate?
E mettiamo, anche, che in SBK l'Aprilia è scesa in pista con una struttura che ha vinto decine di campionati del motomondiale 250, con una moto che parte da la medesima base telaistica?

Q8, probabilmente Aprilia ha puntato molto, se non tutto, sulla SBK per “reclamizzare” la sua moto di punta. Quale vetrina migliore della vittoria nel mondiale???
roby1098
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 14:48:14



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da roby1098
poi per quanto riguarda i cv è un altro discorso ancora, molte case dichiarano potenze ch in verità non sono, è tutta li la vera differenza di bmw dichiara quello che è, infatti aprilia dichiara 180 ma alla ruota ne arrivano 160!!! dove sono scappati gli altri, hanno saltato la stacionata hahahaha, bmw ha 185 cv alla ruota e 193 all' albero REALI!!

Scusa ma la differenza dove sta? Non mi sembra che bmw dichiari il vero…la differenza sta in quanti ne mangia la trasmissione, secondo i dati di aprilia se ne perde 20, un po tantini!



Originariamente inviato da roby1098
forse siete ancora convinti che le moto da sbk abbiano qualcosa da spartire con la produzione?accidenti

In linea di max dovrebbero essere un’evoluzione delle moto di produzione, no???NO per farti un esempio di quanto sono uguali pensa che la R1 di spices che a vinto il mondiale aveva il serbatoio sotto il sedile del pilota!!!! ma questo è solo un esempio, sono tutte così!! la forma a grandi linee rimane quella ma della moto di serie c'è veramente poco!!!



Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
la potenza non è tutto, come diceva la pubblicità Pirelli anni fa

Q8 e penso anche che sia molto importante anche come viene espressa questa potenza…cioè se ci sono vagonate di cavalli ma sfruttati male rispetto ad una moto con 10 cv in meno



Originariamente inviato da Wormbike
Mettiamo, per favore, anche che le moto, in gara, non vanno da sole e che se, in STK, non fosse stato per Ayrton Badovini la prima delle BMW sarebbe stata settima?
E mettiamo che i piloti Aprilia erano scarsissimi ed il team che li supportava poco più che dilettantesco? E che la seconda in classifica era una Honda CBR-RR oportata in pista dal team Ten Kate?
E mettiamo, anche, che in SBK l'Aprilia è scesa in pista con una struttura che ha vinto decine di campionati del motomondiale 250, con una moto che parte da la medesima base telaistica?

Q8, probabilmente Aprilia ha puntato molto, se non tutto, sulla SBK per “reclamizzare” la sua moto di punta. Quale vetrina migliore della vittoria nel mondiale???


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