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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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imbarazzante il sorpasso che sembra fatto senza alcuna fatica, no? che ne pensate? http://www.motociclismo.it/video-aprilia-rsv4-contro-bmw-s1000-rr-a-valencia
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Iscritto: 02/01/2011 Locazione: cinisello balsamo
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accidenti...veramente imbarazzante!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Mah... Dipende sopratutto dai "manici". Sia l'Aprilia che la BMW sono passate quando i rispettivi "avversari" sono usciti lunghi dalle curve. Però il video pare evidenziare una maggiore maneggevolezza della RSV e un motore portentoso per la S1000 RR. Quello che recensiscono tutti, del resto...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da WormbikeMah... Dipende sopratutto dai "manici". Sia l'Aprilia che la BMW sono passate quando i rispettivi "avversari" sono usciti lunghi dalle curve. Però il video pare evidenziare una maggiore maneggevolezza della RSV e un motore portentoso per la S1000 RR. Quello che recensiscono tutti, del resto... più o meno è vero.....io ho l's1000rr ma prima di prenderla ho provato l'apriliona, secondo me quello che dicono i giornali della ciclistica è molto enfatizzato,cioè,io scendevo da un 1098 è a parte il motore e la posizione delle gambe non ho sentito particolari pregi, per quanto riguarda il motore ti posso dire che l'rsv4 è una moto che va forte ma rispetto ad una yamaha non ha niente di più; per il bmw invece il discorso cambia e di molto,non è una moto "normale" il motore se usato nelle modalità race o slik è disarmante, mi spiego meglio, quando apri per dire di terza e dici: "ora vediamo se va sta mangiacrauti!" da 60kmh apri al massimo e la moto inizia a salire di giri senza problemi spingie forte tipo un r1 2010 poi a 8000 si fa tosta e inizi a capire che non scherza, il rumore di aspirazione è simile a una macchina da f1, le mani si stringono forte sul manubrio perchè sembra che lei vuole lasciarti li, ad orecchio sembra che è ora di cambiare poi guardi il contagiri.....ci sono altri 2000 giri di paura!!! non molli e l'anteriore sembra voler alzare il muso come un jet in partenza butti dentro la quarta senza mollare e ti ritrovi a 230 kmh circa con la ruota davanti che si alza e tu che esplodi in un sorriso di gioia misto paura dentro il casco! spero di essere riuscito ha descrivervi un pochino come è il motore dell's1000rr....per la ciclistica se parliamo di un confronto "ad armi pari" cioè con la versione R non cambia molto, se paragonata al factory allora la storia cambia ..però posso dire che la bmw ha un margine di miglioramento ciclistico elevato, la rsv4 invece dal motore a meno che non si spenda una fortuna non si tira fuori un gran che...
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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mai provate,ma se in tanti dicono quello che dice roby......e sono tanti,ed in più si vede chiaramente nel video........mi vien da dire; caro worm...ci vuole sì un bel manico a saperle sfruttare,però quando c'é una differenza così di cv e di erogazione di banane.....ma quale manico vuoi avere.......forse se ti metti un petardo nel c..o forse riesci a star attaccato ad una s1000r (non lo dico solo io ma tutti gli specialisti,piloti compresi,del settore!)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Grazie della spiegazione, roby. Per me, il commento di un "comune mortale" vale dieci volte quello dei "professionisti", visto che mi viene più facile parametrarmi con te che non con il pilota di turno. Diciamo che la Factory dovrebbe mettere qualcosina in più in pista, ma il motore rimane quello. E le tue sensazioni su quello della S1000 RR vengono confermate dalle immagini (ed i suoni) sul rettilineo di Valencia.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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quanti sono?20/25 i cv in piu'??
vi sembrano pochi??? se non si sentono in un rettilineo di un circuito...dove si dovrebbero sentire?? in quanto a trazione poi...n dovrebbe avere problemi no?
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Stando ai dati i cv in più sono 13: 193 per l'S1000RR e 180 per l'RSV4.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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esatto 13cv di differenza. credo dipenda anche dal tipo di pista, se ha lunghi rettilinei si può sfruttare a pieno la potenza, se è molto animata la potenza non può eguagliare la maneggevolezza e la trazione maggiori della RSV. ah, scusate, ma.....com'è finito il mondiale SBK ? credo che la risposta stia già lì. se poi BMW ha buttato sul mercato moto che al 99% è quella da gara.....chiaro che si vedano differenze con tutte le altre moto che di quella da gara prendono l'80%.
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Classifica SBK 2010 (derivate di serie) Max Biaggi Aprilia 413 Leon Haslam Suzuki 350 Jonathan Rea Honda 288 Carlos Checa Ducati 274 Cal Crutchlow Yamaha 239 Noriyuki Haga Ducati 238 James Toseland Yamaha 187 Sylvain Guintoli Suzuki 184 Michel Fabrizio Ducati 169 Troy Corser BMW 165
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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hahahahahahahah ma state scherzando........chi lo ha vinto il mondiale stk? (dove si vede come vanno le moto di serie) poi per quanto riguarda i cv è un altro discorso ancora, molte case dichiarano potenze ch in verità non sono, è tutta li la vera differenza di bmw dichiara quello che è, infatti aprilia dichiara 180 ma alla ruota ne arrivano 160!!! dove sono scappati gli altri, hanno saltato la stacionata hahahaha, bmw ha 185 cv alla ruota e 193 all' albero REALI!! è per questo che ci rimangono tutti male di come và perche anche l'ultima kava prima che la ritirassero ne dichiarava 210 poi sul banco ne ha tirati fuori 182......tanto il bollo mica lo pagano loro!!!
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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grazie del supporto tecnico della classifica. quello che intendo dire è che fra moto da gara e moto immesse sul mercato ci sono differenze anche notevoli. Aprilia ha fatto moto da gara e poi ne ha tirata fuori moto da vendere a chiunque, adeguandola nel motore al....quotidiano. BMW ha seguito la stessa strada ma immettendo sul mercato una moto che ha conservato maggiormente caratteristiche di motore vicine a quella da gara. mi pare che Corser non abbia nulla da invidiare a Biaggi come pilota ma se ha meno della metà dei punti qualcosa significa. anche anni fa ci fu simile situazione: Honda fece la bicil x vincere il mondiale contro Ducati ed il pericolo RSV. vinse il mondiale ma una volta portata sulla strada normale la SP....vedeva le targhe delle RSV e delle Ducati. poi 1 può anche continuare a ridere all'infinito guardando la classifica della stk, ma quella della SBK dice altro 165 punti contro....beh sono troppi di differenza. e....quante volte sono finiti x prati Corser e Xaus? la potenza non è tutto, come diceva la pubblicità Pirelli anni fa.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da Spalla-Kodiakgrazie del supporto tecnico della classifica. quello che intendo dire è che fra moto da gara e moto immesse sul mercato ci sono differenze anche notevoli. Aprilia ha fatto moto da gara e poi ne ha tirata fuori moto da vendere a chiunque, adeguandola nel motore al....quotidiano. BMW ha seguito la stessa strada ma immettendo sul mercato una moto che ha conservato maggiormente caratteristiche di motore vicine a quella da gara. mi pare che Corser non abbia nulla da invidiare a Biaggi come pilota ma se ha meno della metà dei punti qualcosa significa. anche anni fa ci fu simile situazione: Honda fece la bicil x vincere il mondiale contro Ducati ed il pericolo RSV. vinse il mondiale ma una volta portata sulla strada normale la SP....vedeva le targhe delle RSV e delle Ducati. poi 1 può anche continuare a ridere all'infinito guardando la classifica della stk, ma quella della SBK dice altro 165 punti contro....beh sono troppi di differenza. e....quante volte sono finiti x prati Corser e Xaus? la potenza non è tutto, come diceva la pubblicità Pirelli anni fa. ti do pienamente ragione ma la cosa che mi faceva ridere di più è che pensavo all'aprilia da superbike nei rettilinei a monza (l'ho vista dal vivo) e alla bmw ti garantisco che va moolto ma moolto di più l'aprilia! ma forse siete ancora convinti che le moto da sbk abbiano qualcosa da spartire con la produzione?
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Se i cv alla ruota sono 185 per BMW e 160 per Aprilia, direi che ogni commento è superfluo: con 25 cv di differenza sul dritto vai via, poche storie.
Sul discorso SBK per me non ci siamo: quel campionato non è assolutamente la cartina tornasole delle moto che si vendono, anzi. In STK le moto sono molto più derivate dalla serie rispetto alla SBK e lì BMW ha stravinto contro tutta la concorrenza. In SBK Aprilia ha vinto perchè lì le moto le sfruttano al 100% e l'RSV4 è un prodotto validissimo, ma i comuni mortali arrivano sì e no al 90% (i tester) e nei test comparativa l'S1000RR è risultata spesso la migliore.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Mettiamo sul piatto, anche quanto investe BMW nel marketing, e si sa, non si sputa nel piatto dove si mangia
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Originariamente inviato da roby1098hahahahahahahah ma state scherzando........chi lo ha vinto il mondiale stk? (dove si vede come vanno le moto di serie) poi per quanto riguarda i cv è un altro discorso ancora, molte case dichiarano potenze ch in verità non sono, è tutta li la vera differenza di bmw dichiara quello che è, infatti aprilia dichiara 180 ma alla ruota ne arrivano 160!!! dove sono scappati gli altri, hanno saltato la stacionata hahahaha, bmw ha 185 cv alla ruota e 193 all' albero REALI!! è per questo che ci rimangono tutti male di come và perche anche l'ultima kava prima che la ritirassero ne dichiarava 210 poi sul banco ne ha tirati fuori 182......tanto il bollo mica lo pagano loro!!! esatto! poi direi che max è ancora in forma....corser sente il peso degli anni...regalandoci cmq un buon finale di stagione con sportellate degne di un ragazzino. alla BMW manca un ragazzino scatenato,bene corser come collaudatore ma serve un manico che spinga per tutte e due le gare di SBK
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Mettiamo, per favore, anche che le moto, in gara, non vanno da sole e che se, in STK, non fosse stato per Ayrton Badovini la prima delle BMW sarebbe stata settima? E mettiamo che i piloti Aprilia erano scarsissimi ed il team che li supportava poco più che dilettantesco? E che la seconda in classifica era una Honda CBR-RR oportata in pista dal team Ten Kate? E mettiamo, anche, che in SBK l'Aprilia è scesa in pista con una struttura che ha vinto decine di campionati del motomondiale 250, con una moto che parte da la medesima base telaistica?
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da WormbikeMettiamo, per favore, anche che le moto, in gara, non vanno da sole e che se, in STK, non fosse stato per Ayrton Badovini la prima delle BMW sarebbe stata settima? E mettiamo che i piloti Aprilia erano scarsissimi ed il team che li supportava poco più che dilettantesco? E che la seconda in classifica era una Honda CBR-RR oportata in pista dal team Ten Kate? E mettiamo, anche, che in SBK l'Aprilia è scesa in pista con una struttura che ha vinto decine di campionati del motomondiale 250, con una moto che parte da la medesima base telaistica? è vero qello che dici ma potrei chiederti che fine ha fatto camier? che sarebbe il secondo pilota aprilia?
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da roby1098poi per quanto riguarda i cv è un altro discorso ancora, molte case dichiarano potenze ch in verità non sono, è tutta li la vera differenza di bmw dichiara quello che è, infatti aprilia dichiara 180 ma alla ruota ne arrivano 160!!! dove sono scappati gli altri, hanno saltato la stacionata hahahaha, bmw ha 185 cv alla ruota e 193 all' albero REALI!! Scusa ma la differenza dove sta? Non mi sembra che bmw dichiari il vero… Originariamente inviato da roby1098 forse siete ancora convinti che le moto da sbk abbiano qualcosa da spartire con la produzione? In linea di max dovrebbero essere un’evoluzione delle moto di produzione, no??? Originariamente inviato da Spalla-Kodiakla potenza non è tutto, come diceva la pubblicità Pirelli anni fa Q8 e penso anche che sia molto importante anche come viene espressa questa potenza…cioè se ci sono vagonate di cavalli ma sfruttati male rispetto ad una moto con 10 cv in meno Originariamente inviato da WormbikeMettiamo, per favore, anche che le moto, in gara, non vanno da sole e che se, in STK, non fosse stato per Ayrton Badovini la prima delle BMW sarebbe stata settima? E mettiamo che i piloti Aprilia erano scarsissimi ed il team che li supportava poco più che dilettantesco? E che la seconda in classifica era una Honda CBR-RR oportata in pista dal team Ten Kate? E mettiamo, anche, che in SBK l'Aprilia è scesa in pista con una struttura che ha vinto decine di campionati del motomondiale 250, con una moto che parte da la medesima base telaistica? Q8, probabilmente Aprilia ha puntato molto, se non tutto, sulla SBK per “reclamizzare” la sua moto di punta. Quale vetrina migliore della vittoria nel mondiale???
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da roby1098poi per quanto riguarda i cv è un altro discorso ancora, molte case dichiarano potenze ch in verità non sono, è tutta li la vera differenza di bmw dichiara quello che è, infatti aprilia dichiara 180 ma alla ruota ne arrivano 160!!! dove sono scappati gli altri, hanno saltato la stacionata hahahaha, bmw ha 185 cv alla ruota e 193 all' albero REALI!! Scusa ma la differenza dove sta? Non mi sembra che bmw dichiari il vero…la differenza sta in quanti ne mangia la trasmissione, secondo i dati di aprilia se ne perde 20, un po tantini!
Originariamente inviato da roby1098 forse siete ancora convinti che le moto da sbk abbiano qualcosa da spartire con la produzione? In linea di max dovrebbero essere un’evoluzione delle moto di produzione, no???NO per farti un esempio di quanto sono uguali pensa che la R1 di spices che a vinto il mondiale aveva il serbatoio sotto il sedile del pilota!!!! ma questo è solo un esempio, sono tutte così!! la forma a grandi linee rimane quella ma della moto di serie c'è veramente poco!!!
Originariamente inviato da Spalla-Kodiakla potenza non è tutto, come diceva la pubblicità Pirelli anni fa Q8 e penso anche che sia molto importante anche come viene espressa questa potenza…cioè se ci sono vagonate di cavalli ma sfruttati male rispetto ad una moto con 10 cv in meno
Originariamente inviato da WormbikeMettiamo, per favore, anche che le moto, in gara, non vanno da sole e che se, in STK, non fosse stato per Ayrton Badovini la prima delle BMW sarebbe stata settima? E mettiamo che i piloti Aprilia erano scarsissimi ed il team che li supportava poco più che dilettantesco? E che la seconda in classifica era una Honda CBR-RR oportata in pista dal team Ten Kate? E mettiamo, anche, che in SBK l'Aprilia è scesa in pista con una struttura che ha vinto decine di campionati del motomondiale 250, con una moto che parte da la medesima base telaistica? Q8, probabilmente Aprilia ha puntato molto, se non tutto, sulla SBK per “reclamizzare” la sua moto di punta. Quale vetrina migliore della vittoria nel mondiale???
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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