Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

DUCATI Opzioni · Visualizza
miche1977
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 22:33:29


Iscritto: 19/12/2008
Locazione: SARONNO
BUONGIORNO AMIGOS, VORREI APRIRE QUI 1 DISCUSSIONE DI QUELLE CHE POSSONO DURARE PER GIORNI. IO AMO MOLTO LE DUCATI, MA AMMETTO CHE LE GIAPPONESI HANNO DEI PREZZI + FAVOREVOLI. MA COME SI SA CIO' CHE CONTA E' IL RAPPORTO QUALITA'-PREZZO. BENE, SI SA CHE CON LE DUCATI SI PAGA UN PO' IL NOME, MA QUESTO DIVARIO E' REALE , CIOE' SI VEDE LA DIFFERENZA TRA DUCATI DA UNA PARTE E GIAPPONESI DALL' ALTRA, OPPURE QUEL DI + CHE SI PAGA E' SOLO NOME, MARCHIO? AZZ.....DOMANDA DA UN MILIONE DI RISPOSTE......discussione Whistle
roby1098
Inviato: lunedì 3 gennaio 2011 22:55:13



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io ho avuto un 750ss del 93 un st2 e un 1098 se vuoi la verità dalla prima all'ultima quello che è cambiato è che le prime sembravano e forse erano fatte a mano, erano moto con un anima, le ultime sono moto asssemblate dalla ducati ma i componenti sono costruti da tutt'altri! in più ti posso anche dire che hanno i soliti problemi da 30 anni, cosa che mi ha spinto a cambiare brand. le jappo a PARITA' DI PREZZO non si spaccano mai,o quantomeno è moooolto raro. ora ti sentirai rispondere dai ducatisti che la qualità dei componenti....bla bla bla son segate perchè se non prendi le versioni s o sp hai la solita componentistica da tanto al kilo, a la pompa dei freni......brembo 250 euro e passa la paura!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 00:01:42



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da roby1098
le ultime sono moto asssemblate dalla ducati ma i componenti sono costruti da tutt'altri! in più ti posso anche dire che hanno i soliti problemi da 30 anni,


non penso proprio che i componenti delle vecchie Ducati fossero tutti fatto in fabbrica Ducati, proprio come ora.

forse una volta avevano problemi, erano un pò più delicate
username__167347
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 01:49:43



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ma veramente uno sceglie Ducati x il piacere visivo e di tipo di guida che trasmette,poi indubbiamente oggi le qualità di moto jap sono molto simili alle italiane a parità di prezzi,infatti una R1 big-bang o una CBR 1000 (quella però da 16000 euro) hanno poco da invidiare ad un 1198,se si parla invece di cifre tipo 8-9000euro be....li é ancora superiore Ducati ( le showa di base sono mooolto meglio delle showa delle jap base,freni....uguale)
Ego70
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 10:40:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da maciste74
ma veramente uno sceglie Ducati x il piacere visivo e di tipo di guida che trasmette,poi indubbiamente oggi le qualità di moto jap sono molto simili alle italiane a parità di prezzi,infatti una R1 big-bang o una CBR 1000 (quella però da 16000 euro) hanno poco da invidiare ad un 1198,se si parla invece di cifre tipo 8-9000euro be....li é ancora superiore Ducati ( le showa di base sono mooolto meglio delle showa delle jap base,freni....uguale)


se sono le showa base, lo sono e basta, sia per una che per l'altra, ma che dici maciste??botte
il modello base è il base, perchè dovrebbe cambiare da una casa all'altra?? allora esistono più modelli base???
non ha senso, meno male che le critiche sono arrivate da uno che ne ha avute 3 di ducati, siete incorregibili voi ducatisti capellone brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 10:45:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da maciste74
ma veramente uno sceglie Ducati x il piacere visivo e di tipo di guida che trasmette,poi indubbiamente oggi le qualità di moto jap sono molto simili alle italiane a parità di prezzi,infatti una R1 big-bang o una CBR 1000 (quella però da 16000 euro) hanno poco da invidiare ad un 1198,se si parla invece di cifre tipo 8-9000euro be....li é ancora superiore Ducati ( le showa di base sono mooolto meglio delle showa delle jap base,freni....uguale)


Beh, a parità di prezzo direi che ti prendi una 1198 con forcella "base" ed una GSX-R con Showa BPF ... e dire che la qualità è uguale non è vera e propria obbiettività, che poi la maggior parte di noi non sia in grado di capirne la differenza guidandola, questo è un altro film ... Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__167347
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 02:01:32



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Si Ego nè ho avute 3 e presto prendo la 4^,ho avuto anche Guzzi Imola,Yamaha Diversion 600 (gran moto x turismo) e guidate diverse altre,comunque intendevo il base di primo equipaggiamento....che mi pare che il primo,correggimi se sbaglio ma non sbaglio,fazer o fz6 manco aveva gli steli rovesciati......maddddaiii....il monster 600 base del 93 li aveva già!!!!!!!!!!!! ma tanto x te non c'é differenza no???? e comunque quando si hanno sospensioni regolabili,amenochè uno non sia una capra,ogni tanto provare a variare le regolazioni magari seguendo manuali,x quanto riguarda gli interventi fisici,e provando la moto si possono finalmente capirne il funzionamento.
theciance
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 06:40:30


Iscritto: 27/10/2010
Quando sento dire che alcune moto come le ducati e le triumph hanno un'anima e le jap invece sono solo delle macchine e come ho letto in questo forum da un esaltato che ha asserito che assomigliano sempre di più ad elettrodomestici, mi viene da pensare che i motociclisti veri e propri siano davvero pochi... Perchè se uno si emoziona in moto solo se questa riporta la scritta ducati mi fa pensare...la mia prima moto seria è stata una fz6 e quando ho fatto il giro dei concessionari compresi quello ducati il monster non mi piaceva, mentre quando ho visto e sono salito su quella jap ho provato le stesse sensazioni di quando mi sono innamorato per la prima volta.Ora se uno mi avesse detto all'epoca che quella non era una verq moto ma un elettrodomestico penso che gli avrei riso in faccia, più o meno come faccio ora quando leggo certi commenti di certi motociclisti che si comportano come gli ultras di una squadra di calcio!Roba da chiedere una consulenza psichiatrica!!!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 08:43:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da theciance
Roba da chiedere una consulenza psichiatrica!!!


ciao e benvenuto nel forum

visto che è poco che sei qui, mi piacerebbe che tu fossi un po' più cauto nello sparare giudizi
grazie

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
theciance
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 18:09:45


Iscritto: 27/10/2010
Perdonami ma sono un Medico e ho dato solo un parere medico su autori di alcuni messaggi! esiste un prontuario comportamentale da usare in base al numero di messaggi postati, me lo posteresti te ne sarei grato! Cosi saprei come relazionarmi in base al numero dei messaggi inviati! Grazie.
Kramig
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 18:57:25



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da theciance
Perdonami ma sono un Medico e ho dato solo un parere medico su autori di alcuni messaggi! esiste un prontuario comportamentale da usare in base al numero di messaggi postati, me lo posteresti te ne sarei grato! Cosi saprei come relazionarmi in base al numero dei messaggi inviati! Grazie.


inoltre non trovo niente di così esagerato nel suo intervento, e neanche nessun attacco "diretto", ma solo un discorso generale.
Già che siamo in tema di giudizi, ego e maciste non scaldatevi, c'è stata semplicemente una incomprensione riguardo a ciò che intendeva maciste (anch'io all'inizio l'avevo intesa come ego) brindisi

raga relax and take it easy ti offro un drink
fender1959
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 20:01:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da theciance
Perdonami ma sono un Medico e ho dato solo un parere medico su autori di alcuni messaggi! esiste un prontuario comportamentale da usare in base al numero di messaggi postati, me lo posteresti te ne sarei grato! Cosi saprei come relazionarmi in base al numero dei messaggi inviati! Grazie.


in fondo, in fondo non ha nemmeno tutti i torti....... in certi casi, da una parte e dall'altra, cioe' tra italianisti e jappisti, a volte si esagera.
ed e' anche pallosissimo continuare con sta storia delle moto con o senza anima....(che nessuno se la prenda; lo dico in linea generale)
anche se, francamente, il parere "medico" mi sembra un po' fuori luogo in questo contesto capito?

pero' vai tranquillo...... la[beep]ata qui e' sempre dietro all'angolo. spesso arriva proprio da utenti del forum.

a volte pare che ci sia chi puo' permettersi di dire tutto e guai a contraddirlo ed altri che dovrebbero giustificare ogni parola....

ma il mondo continua ad essere bello perche' e' vario......... non preoccuparti

brindisi

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


theciance
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 21:30:23


Iscritto: 27/10/2010
@ fender :la Cxxxxa del parere medico era per sdrammatizzare il commento precedente! P.s. non volevo offendere nessuno perchè i commenti stile ultras arrivano sia dai tifosi del made in italy come dal made in jap, in ogni caso mi fanno sorridere!Tutto qui.
username__167347
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 01:46:11



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
L'anima cè l'ha tutto ciò che a noi é caro,anche il Ciao. Comunque non c'é da meravigliarsi del tifo da stadio,ognuno tende ad esaltare il proprio mezzo in modo gogliardico,poi altra faccenda é il ragionare veramente sulle moto che....obbiettivamente credo che oggi ci sia un panorama motociclistico jap-anglo-italia veramente ottimo.Per cui penso che nella vita tanti di noi debbano fare spesso compromessi ma.....con la moto no! X questo forse c'é tanta animosità nelle discussioni,l'importante comunque theciance e che si sorrida,in moto!
Fu746913
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 08:38:04



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da maciste74
Si Ego nè ho avute 3 e presto prendo la 4^,ho avuto anche Guzzi Imola,Yamaha Diversion 600 (gran moto x turismo) e guidate diverse altre,comunque intendevo il base di primo equipaggiamento....che mi pare che il primo,correggimi se sbaglio ma non sbaglio,fazer o fz6 manco aveva gli steli rovesciati......maddddaiii....il monster 600 base del 93 li aveva già!!!!!!!!!!!! ma tanto x te non c'é differenza no???? e comunque quando si hanno sospensioni regolabili,amenochè uno non sia una capra,ogni tanto provare a variare le regolazioni magari seguendo manuali,x quanto riguarda gli interventi fisici,e provando la moto si possono finalmente capirne il funzionamento.


La monster aveva già le forcelle rovesciate nel 93?Vero,però mancava il contagiri e la 600 aveva un solo disco
anteriore e 5 marce,non partiva mai a freddo e non andava una mazza.
Ho comprato la hornet nel 98(la prima)e mio fratello insieme a me la monster 600 dark allo stesso prezzo,be,anche
se devo dire che esteticamente la ducati era bella e affascinante la honda offriva molto di più:
contagiri,6 marce,raffreddamento a liquido,4 valvole per cilindro,gomma post da 180,doppio disco anteriore,(la monster aveva solo la predisposizione e la dark nemmeno quella )e poi partiva sempre.
Non fraintendere,a me le ducati piaciono,però non capisco questo atteggiamento di tanti difensori del monomarca di non ragionare in modo oggettivo.
username__167347
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 11:36:41



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
no problem,se mi offendessi non mi metterei alla mercè dei bikers partecipando al forum
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 13:38:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Fu746913 penso che non si possa discutere sulle scelte dubbie e sulla poca affidabilità del passato.
Ad oggi mi sembra che le cose siano cambiate ma c’è ancora gente che rifiuta, sconsiglia e sparla a vanvera del prodotto Ducati solo per il passato, probabilmente senza neanche averne mai avuta una, quindi parlando per sentito dire. Mi riferisco soprattutto ad un personaggio del forum, che a chicchessia sconsiglia a priori i prodotti made in Italy. Il comico è che questo soggetto non si sa neanche se sia a tutti gli effetti un motociclista
username__167347
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 14:15:46



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
bravo DesmoLuca hai centrato perfettamente!
ermes_85
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 14:58:05



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Fu746913 penso che non si possa discutere sulle scelte dubbie e sulla poca affidabilità del passato.
Ad oggi mi sembra che le cose siano cambiate ma c’è ancora gente che rifiuta, sconsiglia e sparla a vanvera del prodotto Ducati solo per il passato, probabilmente senza neanche averne mai avuta una, quindi parlando per sentito dire. Mi riferisco soprattutto ad un personaggio del forum, che a chicchessia sconsiglia a priori i prodotti made in Italy. Il comico è che questo soggetto non si sa neanche se sia a tutti gli effetti un motociclista


Chi è questo? confuso

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 16:59:17



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Fu746913 penso che non si possa discutere sulle scelte dubbie e sulla poca affidabilità del passato.
Ad oggi mi sembra che le cose siano cambiate ma c’è ancora gente che rifiuta, sconsiglia e sparla a vanvera del prodotto Ducati solo per il passato, probabilmente senza neanche averne mai avuta una, quindi parlando per sentito dire. Mi riferisco soprattutto ad un personaggio del forum, che a chicchessia sconsiglia a priori i prodotti made in Italy. Il comico è che questo soggetto non si sa neanche se sia a tutti gli effetti un motociclista


Chi è questo? confuso


una persona che, personalmente, non mi manca....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.