Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

antiducatisti Opzioni · Visualizza
username__167347
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 02:19:21

Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
é un bel pò di tempo che con grande dispiacere noto che molti forumisti,tra cui i più in vista,ci sia un movimento antiducatista che tende a distruggere la passione nel e del lavoro che una casa italiana (e non stiamo a perderci in chiacchere di holding) stà sostenendo con successo portando in alto il prestigio di noi tutti,e che comunque obbliga la concorrenza a migliorarsi dando a noi utenti prodotti sempre migliori.Ebbene vi dico....vedremo quest'anno,se Valentino vincerà.....vedremo ducatisti spuntare come funghi dopo la pioggiano no no Dico ciò xché a me piacciono le critiche costruttive non quelle finesestesse (vedi discorsi x Dievel,che fralaltro a me non piace,fatta x competere con V-Max) mi sà molto di arrampicarsi sui vetri da parte di chi non sè la può permettere una Ducati
username__167347
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 02:23:34

Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
però nessuno disse nulla sulle Benelli oppure sulle Morini sulle vecchie R1 sulle Kawa zx10 (piene di difetti ,inguidabili,e molto costose)...........ewwaaiiiiiiiii con le discussioniiiiiiiii
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 02:37:49

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Non sono solo x fortuna brindisi
Ego70
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 10:20:36

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da maciste74
é un bel pò di tempo che con grande dispiacere noto che molti forumisti,tra cui i più in vista,ci sia un movimento antiducatista che tende a distruggere la passione nel e del lavoro che una casa italiana (e non stiamo a perderci in chiacchere di holding) stà sostenendo con successo portando in alto il prestigio di noi tutti,e che comunque obbliga la concorrenza a migliorarsi dando a noi utenti prodotti sempre migliori.Ebbene vi dico....vedremo quest'anno,se Valentino vincerà.....vedremo ducatisti spuntare come funghi dopo la pioggiano no no Dico ciò xché a me piacciono le critiche costruttive non quelle finesestesse (vedi discorsi x Dievel,che fralaltro a me non piace,fatta x competere con V-Max) mi sà molto di arrampicarsi sui vetri da parte di chi non sè la può permettere una Ducati

mi dispiace per voi, ma anche se posso sembrare un antiducatista (più per sfottò che per ragioni vere e proprio) vi ricordo che ho anche suggerito più di una volta la st2 che reputo una gran moto...
però non mi si venga a dire che il monster è adatto ai viaggi in 2, carichi come somari etc...si può fare capo nord in bici, ma questo non vuol dire che sia il mezzo più idoneo, si può fare tutto con tutto ma oggettivamente se uno vuole fare turismo compra la st2 o la Multi, amici che andavano in pista con il moster si sono poi presi quella che io chiamo sommergibile(non ricordo mai il nome credo ss750) perchè non era adatta allo scopo...
sul fatto che alcune si rompano ed altre no, che perdano pezzi per strada o siano leggende metropolitane, posso solo dire ho riportato solo fatti dimostrabili di amici con le ducati che spesso(rispetto alla media di una giapponese) si sono trovati fermi in strada...
ho parlato in prima persona per una semplice comodità nell'esporre i fatti, ogni riferimento a fatti e persone non ha alcun nesso vessatorio...brindisi

sono contento che valentino sia finalmente in ducati ma questo non cambierà il mio pensiero sul marchio, come per la fiat, se vuoi farti fregare dei soldi compra pure italiano, io no(mia opinione personale ed indiscutibile).

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 10:40:44

Originariamente inviato da Ego70
se vuoi farti fregare dei soldi compra pure italiano, io no

accidenti
utenteanonimo01
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 10:41:15

Iscritto: 28/04/2003
Personalmente non ci vedo del vero e proprio anti-ducatismo negli interventi sul forum, più che altro ci sono posizioni magari un tantino rigide ma che vogliono fare un po' da contraltare alle posizioni altrettanto rigide di chi vede in Ducati la perfezione senza riconoscerne eventuali difetti.

Credo che chi sceglie l'italico marchio lo faccia con il cuore, molto più di chi sceglie marchi del sol levante, e quindi abbia un trasporto verso il proprio mezzo più simile ad un innamoramento che al semplice possesso, forse il possessore di moto Jap è solo un po' più disincantato, più pronto a tradire la sua bella per la nuova modella alla moda, il Ducatista è più simile ad un marito fedele.

Da un punto di vista sportivo poi, credo che nessuno voglia negare che la piccola casa Bolognese sia un po' il fiore all'occhiello della produzione italiana, il fatto che Rossi abbia scelto la casa italiana, porterà in Ducati sicuramente un tifoso di tipo "calcistico" (non me ne vogliano i calciofili), ma il vero appassionato apprezzerà Vale in rosso come Stoner in Honda e Spies in Yamaha ufficiale (solo per fare alcuni esempi).

Per quel che mi riguarda apprezzo il marchio italiano ma sono certo che finchè resterà fedele alla configurazione bicilindrica non ne avrò mai una (proprio non mi ci trovo), resterò tifoso a vita di Bayliss anche a carriera finita a prescindere da dove correrà Rossi, e continuerò ad avere un filo di invidia in chi è capace di vedere un'anima nella propria moto come molti dei veri ducatisti

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 10:43:39

Originariamente inviato da utenteanonimo01
Personalmente non ci vedo del vero e proprio anti-ducatismo negli interventi sul forum, più che altro ci sono posizioni magari un tantino rigide ma che vogliono fare un po' da contraltare alle posizioni altrettanto rigide di chi vede in Ducati la perfezione senza riconoscerne eventuali difetti.

Credo che chi sceglie l'italico marchio lo faccia con il cuore, molto più di chi sceglie marchi del sol levante, e quindi abbia un trasporto verso il proprio mezzo più simile ad un innamoramento che al semplice possesso, forse il possessore di moto Jap è solo un po' più disincantato, più pronto a tradire la sua bella per la nuova modella alla moda, il Ducatista è più simile ad un marito fedele.

Da un punto di vista sportivo poi, credo che nessuno voglia negare che la piccola casa Bolognese sia un po' il fiore all'occhiello della produzione italiana, il fatto che Rossi abbia scelto la casa italiana, porterà in Ducati sicuramente un tifoso di tipo "calcistico" (non me ne vogliano i calciofili), ma il vero appassionato apprezzerà Vale in rosso come Stoner in Honda e Spies in Yamaha ufficiale (solo per fare alcuni esempi).

Per quel che mi riguarda apprezzo il marchio italiano ma sono certo che finchè resterà fedele alla configurazione bicilindrica non ne avrò mai una (proprio non mi ci trovo), resterò tifoso a vita di Bayliss anche a carriera finita a prescindere da dove correrà Rossi, e continuerò ad avere un filo di invidia in chi è capace di vedere un'anima nella propria moto come molti dei veri ducatisti

ciao

Q8 e aggiungo che per me è un mezzo come un altro, tranne per il fatto che mi fa sognare mentre faccio una bella strada di collina con colori e profumi che un auto non ti fa apprezzare, a meno di avere una cabrio...hahahahaha

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 10:45:58

Da un punto di vista sportivo poi, credo che nessuno voglia negare che la piccola casa Bolognese sia un po' il fiore all'occhiello della produzione italiana,

carlo ne conosco sicuramente uno, anzi anche tu lo conosci Whistle Whistle Whistle

dai Ego, sai che scherzo ne abbiamo già parlato di persona brindisi brindisi brindisi
Ego70
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 10:46:51

Originariamente inviato da DesmoLuca27

Da un punto di vista sportivo poi, credo che nessuno voglia negare che la piccola casa Bolognese sia un po' il fiore all'occhiello della produzione italiana,

carlo ne conosco sicuramente uno, anzi anche tu lo conosci Whistle Whistle Whistle

dai Ego, sai che scherzo ne abbiamo già parlato di persona brindisi brindisi brindisi

capellone caricaaa brindisi

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
roby1098
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 11:01:30

Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io credo che le critiche fatte alla ducati in maggior parte si possono distinguere in due fazioni: chi la vorrebbe e fa come la volpe con l'uva e chi ce l'ha e si è reso conto che l'iva è marcia.perchè dico questo, ameno che io non abbia una sfiga fantozziana con la rossa vi racconto brevemente ciò che mi è accaduto nel corso degli anni con ducati: 750ss '93 dopo 2 anni beveva olio che sembrava un due tempi e mi si son rotti i cuscinetti di banco, st2:niente da dire, 1098: spaccato un motore(cuscinetti di banco come il 750!), 3 E DICO 3 radiatori acqua, un colletore di scarico, un finale, e per finire a motore caldo non partiva più (tutti gli aggiornamenti eseguiti) a dimenticavo secondo tagliando 530 eurazzi perchè le cinghie erano violette... hipermotard evo sp: 100 metri e DICO 100 METRI uscito dal conce appena presa rischio di ammazzarmi alla prima curva perchè mi è esploso il paraolio della forcella e l'olio è andato sulla ruota!!!
ora io amo la ducati, ma ho comprato un bmw!!! esteticamente la ducati mi fa battere il cuore ancora oggi ma mentre mi batte il cuore mi inizia anche a girare il ca.... se penso ai soldi spesi e ai mesi che sono stato senza moto, quindi ditemi quello che volete ma io mi sono giurato di non ricascarci......

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 11:04:06

Ego per questo non vengo ai nostri aperitivi con i miei mezzi, prima che me li smonti ahahahahaha accidenti
utenteanonimo01
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 11:04:14

Originariamente inviato da roby1098
io credo che le critiche fatte alla ducati in maggior parte si possono distinguere in due fazioni: chi la vorrebbe e fa come la volpe con l'uva e chi ce l'ha e si è reso conto che l'iva è marcia.perchè dico questo, ameno che io non abbia una sfiga fantozziana con la rossa vi racconto brevemente ciò che mi è accaduto nel corso degli anni con ducati: 750ss '93 dopo 2 anni beveva olio che sembrava un due tempi e mi si son rotti i cuscinetti di banco, st2:niente da dire, 1098: spaccato un motore(cuscinetti di banco come il 750!), 3 E DICO 3 radiatori acqua, un colletore di scarico, un finale, e per finire a motore caldo non partiva più (tutti gli aggiornamenti eseguiti) a dimenticavo secondo tagliando 530 eurazzi perchè le cinghie erano violette... hipermotard evo sp: 100 metri e DICO 100 METRI uscito dal conce appena presa rischio di ammazzarmi alla prima curva perchè mi è esploso il paraolio della forcella e l'olio è andato sulla ruota!!!
ora io amo la ducati, ma ho comprato un bmw!!! esteticamente la ducati mi fa battere il cuore ancora oggi ma mentre mi batte il cuore mi inizia anche a girare il ca.... se penso ai soldi spesi e ai mesi che sono stato senza moto, quindi ditemi quello che volete ma io mi sono giurato di non ricascarci......

viva la sfiga ... d'oh!
cmq non farà battere il cuore come una Ducati ma hai in mano una moto fantastica banana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
utenteanonimo01
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 11:06:00

Ego per questo non vengo ai nostri aperitivi con i miei mezzi, prima che me li smonti ahahahahaha accidenti

ma tanto quest'anno un giro insieme ce lo faremo, o no?
E li ... vai Ego ... io tengo fermo Luca e tu gli smonti la moto ha ha ha ha ha ha ha ha ha e poi andiamo in giro a dire che la Ducati si smonta da sola hi hi hi hi hi hi hi hi hi

DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 11:06:11

Originariamente inviato da roby1098

sfiga fantozziana!!!! accidenti
RedAce
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 11:07:12

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Che le Ducati vadano trattate bene è fuori discussione, ma penso che valga un po' per tutte le moto. Ho molti amici ducatisti, uno dei quali ha un 999 da 5 anni e non ha mai avuto un problema al mondo. Il suo segreto? La cura e va da un meccanico molto bravo, ma non bravo per modo dire, uno riconosciuto come fra i più bravi da cui vanno persone anche da altre regioni (è marchigiano, si chiama Venus Pesaresi).
Secondo me tutto sta su come tratti le cose, che siano moto, auto o frullatori: ho una Bravo II serie che in 18 mesi ha fatto 50.000 km e non ho mai avuto problemi (sgratt!!), ma cerco di tenerla bene, facendo i tagliandi, evitando stirate a freddo, ecc... prima avevo una Corsa C del 2004 e anche lì nessun problema (aveva il 1.3 MJ di FIAT); prima ancora mia zia aveva una Y 1.2 8v e anche qui tutto liscio (e mia zia non sa distinguere un disco da un radiatore).

EDIT: non avevo letto l'intervento di Roby, ammazza che sfiga! mega spavento

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 11:13:19

redace...grazie di esserti iscritto...mi sentivo solooooooooooooooooooooooooo dove cappero sta Daniel!!!!

RedAce
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 11:27:48

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Figurati DesmoLuca! È bello condividere le proprie esperienze, purchè non vengano mai imposte o spacciate per verità assolute. Roby ha avuto parecchie disavventure, a cui aggiungo quella che è successa ad un mio amico: 900 SS ferma perchè un problema elettrico faceva saltare il fusibile della pompa della benzina. Il motivo ancora non mi è chiaro, però quella moto non era tenuta bene e lui si ostina a fare lavoretti di rattoppo, quando invece andrebbe portata da questo Venus per sistemarla a dovere.

È il solito discorso: a volte le moto si rompono (non parlo di voi eh?) perchè la gente preferisce risparmiare 30 €, piuttosto che avere un ottimo lavoro. Sono studente e a fatica mi mantengo la moto per non pesare su mia madre (non sarebbe giusto, è un mio giocattolo il Monster), ma il tagliando dei 40.000 km lo farò fare da questo "super meccanico" perchè so che lavora bene, anche se mi chiederà almeno 100 € in più degli altri... voglio che la moto sia perfetta e non dia problemi, il suo scopo è di farmi rilassare e invece sto male se so che è malata in garage.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
lumachina
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 11:37:11

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da maciste74

è un bel pò di tempo......che non se ne parlava, argomento, anzi diatriba trita e ritrita, su questo forum in mancanza di argomenti ci si campa da 10 anni con queste discussioniWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 11:45:50

Originariamente inviato da RedAce
Figurati DesmoLuca! È bello condividere le proprie esperienze, purchè non vengano mai imposte o spacciate per verità assolute. Roby ha avuto parecchie disavventure, a cui aggiungo quella che è successa ad un mio amico: 900 SS ferma perchè un problema elettrico faceva saltare il fusibile della pompa della benzina. Il motivo ancora non mi è chiaro, però quella moto non era tenuta bene e lui si ostina a fare lavoretti di rattoppo, quando invece andrebbe portata da questo Venus per sistemarla a dovere.

È il solito discorso: a volte le moto si rompono (non parlo di voi eh?) perchè la gente preferisce risparmiare 30 €, piuttosto che avere un ottimo lavoro. Sono studente e a fatica mi mantengo la moto per non pesare su mia madre (non sarebbe giusto, è un mio giocattolo il Monster), ma il tagliando dei 40.000 km lo farò fare da questo "super meccanico" perchè so che lavora bene, anche se mi chiederà almeno 100 € in più degli altri... voglio che la moto sia perfetta e non dia problemi, il suo scopo è di farmi rilassare e invece sto male se so che è malata in garage.

Se avessi avuto la metà dei problemi di Roby non avrei più voluto una Ducati, ma non è il mio caso (sgrat, sgrat, sgrat) banana
Ego70
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 11:48:37

ma tanto quest'anno un giro insieme ce lo faremo, o no?
E li ... vai Ego ... io tengo fermo Luca e tu gli smonti la moto ha ha ha ha ha ha ha ha ha e poi andiamo in giro a dire che la Ducati si smonta da sola hi hi hi hi hi hi hi hi hi

no dai, cmq posso rimontarla e sò che mi avanzeranno dei pezzi ciao

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.