Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un bel guaio.. Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:12:05



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
L'altro giorno,in una delle mie solite visite alle mie belle in garage mi sono accorto che la BMW "sanguinava".
NOOOOOO!!!!
ecco!!
dopo 4 mesi di attesa per la riparazione al cambio,e per fortuna dopo nn aver tirato fuori un tollino(su un conto di 1000€),la moto sanguina....anche a motore fermo!!
probabilmente una delle guarnizioni carter nn è stata sostituita e ora trafila olio.
tenendo conto che nn la posso riportare a genova...mi toccherà fare il lavoro da un meccanico in zona,stavolta sborsando €urini...
ma nn ho per niente voglia!!che pera!disaccordo
Ego70
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:18:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bobo1978
L'altro giorno,in una delle mie solite visite alle mie belle in garage mi sono accorto che la BMW "sanguinava".
NOOOOOO!!!!
ecco!!
dopo 4 mesi di attesa per la riparazione al cambio,e per fortuna dopo nn aver tirato fuori un tollino(su un conto di 1000€),la moto sanguina....anche a motore fermo!!
probabilmente una delle guarnizioni carter nn è stata sostituita e ora trafila olio.
tenendo conto che nn la posso riportare a genova...mi toccherà fare il lavoro da un meccanico in zona,stavolta sborsando €urini...
ma nn ho per niente voglia!!che pera!disaccordo


non riesci a farlo tu il lavoro??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__133006
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:23:00



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
vediamo...:mettere moto su banco...levare il motore dal telaio,aprirlo completamente,come si dice da noi"tral a ciapè",cioè buttarlo a pezzettini,sostituire le guarnizioni,richiudere e montarlo su telaio....direi che nn sono in grado e nn ho nemmeno l'attrezzatura per farlo.
Ego70
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:25:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bobo1978
vediamo...:mettere moto su banco...levare il motore dal telaio,aprirlo completamente,come si dice da noi"tral a ciapè",cioè buttarlo a pezzettini,sostituire le guarnizioni,richiudere e montarlo su telaio....direi che nn sono in grado e nn ho nemmeno l'attrezzatura per farlo.


non sono pratico, pensavo che bastasse togliere la testata e cambiare la guarnizione...piange

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__133006
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:32:08



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
la guarnizione dovrebbe essere quella del carter centrale o roba simile
nicola66
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:41:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma la moto non è in garanzia Stilnovo?



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 14:54:00



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
dato che sono il 6o proprietario...e la moto è del 2000.....mi sa che è decaduta...e sono fuori ....di poco è....accidenti
fender1959
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 15:00:25



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bobo1978
dato che sono il 6o proprietario...e la moto è del 2000.....mi sa che è decaduta...e sono fuori ....di poco è....accidenti


azz..... mi spiace.

precisi in bmw......

disaccordo

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nicola66
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 15:11:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bobo1978
vediamo...:mettere moto su banco...levare il motore dal telaio,aprirlo completamente,come si dice da noi"tral a ciapè",cioè buttarlo a pezzettini,sostituire le guarnizioni,richiudere e montarlo su telaio....direi che nn sono in grado e nn ho nemmeno l'attrezzatura per farlo.


se perde tra i 2 carter motore sei fregato




se invece trafila tra un carter ed il rispettivo coperchio te la cavi a buon mercato.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 15:15:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
scusa Bobo ma gli interventi fatti fare al bmw non avevano a che fare con la testata? Non ho capito se hanno fatto loro un lavoro col ciapet oppure è un problema nuovo che non ha a che vedere con ciò che si è svolto
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 15:16:26



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bobo1978
vediamo...:mettere moto su banco...levare il motore dal telaio,aprirlo completamente,come si dice da noi"tral a ciapè",cioè buttarlo a pezzettini,sostituire le guarnizioni,richiudere e montarlo su telaio....direi che nn sono in grado e nn ho nemmeno l'attrezzatura per farlo.


se perde tra i 2 carter motore sei fregato




se invece trafila tra un carter ed il rispettivo coperchio te la cavi a buon mercato.



Nicola ma come diamine fai ad avere o trovare foto in riferimento ad ogni moto, problema riferito ad essa e particolari meccanici????
Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 16:19:58



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
semplice: non andando più in moto ha tempo di consultare riviste e manuali tecnici.
li dovrebbe avere anche della Hyosung e della Bullet.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
username__133006
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 16:35:12



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
facendo un sunto...:la moto mi è stata venduta dal concessionario con un problema al cambio,dopo varie telefonate me l'hanno riparata in garanzia presso un officina bmw d genova,la quale una volta rimontata la moto si accorge del sanguinamento.mi chiama e mi dice che deve rismontare e cambiare le guarnizioni,cosi fa,o si spera,e mi riconsegna la moto dopo 4 mesi.ora,o dovevano cambiarle tutte le guarnizioni oppure nn ne hanno cambiata nessuna.la moto prima nn aveva nessun trafilaggio olio.ora perde proprio da sotto il motore.la spesa nn sarebbe elevata x i ricambi,ma x la m.o.
in più ora come ora nn ho proprio voglia....vediamo quando faro' qualke uscits,se ne perde poco....rabbocco,se no...smonto
nicola66
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 16:37:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
semplice: non andando più in moto ha tempo di consultare riviste e manuali tecnici.
li dovrebbe avere anche della Hyosung e della Bullet.



conosco gente che per fare uguale han comprato un' Aprilia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 17:05:50



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
sì, io.
ho perso e solo parzialmente un paio di mesi, ma.....ancora adesso girano con le Aprilia caro Nicola ! :-)

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
PG
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 09:24:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da bobo1978
facendo un sunto...:la moto mi è stata venduta dal concessionario con un problema al cambio,dopo varie telefonate me l'hanno riparata in garanzia presso un officina bmw d genova,la quale una volta rimontata la moto si accorge del sanguinamento.mi chiama e mi dice che deve rismontare e cambiare le guarnizioni,cosi fa,o si spera,e mi riconsegna la moto dopo 4 mesi.ora,o dovevano cambiarle tutte le guarnizioni oppure nn ne hanno cambiata nessuna.la moto prima nn aveva nessun trafilaggio olio.ora perde proprio da sotto il motore.la spesa nn sarebbe elevata x i ricambi,ma x la m.o.
in più ora come ora nn ho proprio voglia....vediamo quando faro' qualke uscits,se ne perde poco....rabbocco,se no...smonto


e qual'è il motivo che ti induce a non applicare la garanzia sui contratti di prestazione d'opera mal eseguita?
ermes_85
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 10:02:35



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da bobo1978
facendo un sunto...:la moto mi è stata venduta dal concessionario con un problema al cambio,dopo varie telefonate me l'hanno riparata in garanzia presso un officina bmw d genova,la quale una volta rimontata la moto si accorge del sanguinamento.mi chiama e mi dice che deve rismontare e cambiare le guarnizioni,cosi fa,o si spera,e mi riconsegna la moto dopo 4 mesi.ora,o dovevano cambiarle tutte le guarnizioni oppure nn ne hanno cambiata nessuna.la moto prima nn aveva nessun trafilaggio olio.ora perde proprio da sotto il motore.la spesa nn sarebbe elevata x i ricambi,ma x la m.o.
in più ora come ora nn ho proprio voglia....vediamo quando faro' qualke uscits,se ne perde poco....rabbocco,se no...smonto


e qual'è il motivo che ti induce a non applicare la garanzia sui contratti di prestazione d'opera mal eseguita?


mi sembra doveroso, l'hai appena ritirata, praticamente neanche usata e ti ha già dato problemi....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 10:49:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
e' fantastica la storia della garanzia, su tutti i prodotti, si intende......

la cosa che proprio non copre sono le rotture di zebedei che rotture o interventi poco professionali, come probabilmente e' quello effettuato sulla moto in questione.......

su una lavatrice nuova, pagata un occhio della testa, per fare un esempio, sto aspettando un pezzo di ricambio da oltre un mese........

pazienza se i mutandoni me li lavo a mano......... tanto c'e' la garanzia........

introducessero nelle garanzia anche il rimborso per i disagi ed il tempo perso...... forse molti produttori/venditori/riparatori si darebbero da fare di piu' e meglio......


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


PG
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 11:20:51



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
certo, non è automatico, ma basta azionare una semplice associazione consumatori(il cui costo di adesione è modestissimo) per avere risarcimenti interessanti. se davvero la lavatrice è nuova (ovvero non ha lavorato mai)comincia a far lavare tutto in lavasecco e presenta le fatture. per quanto tornando al topic: parliamo di una moto che non viene usata in questo momento: il recupero dal garage è tra l'altro a carico di chi ha fatto male il lavoro. non cincischierei ulteriormente, anche perchè si stan grattando un bel pò e lo faranno sino a tutto febbraio: non hanno nemmeno la scusa dei tempi lunghi.
reka
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011 11:49:50



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
secondo me è un'ariston cornuto



firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.