Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma cadere (per poi rialzarsi) è il destino di ogni motociclista? Opzioni · Visualizza
cixx78
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 11:36:23



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Chi per inesperienza, chi (già esperto) per aver osato troppo, infine, chi per tragica fatalità (o per colpa di altri), molti motociclisti, nel corso della loro vita, si son fatti una caduta. Assaggiare l'asfalto aiuta a comprendere meglio con cosa abbiamo a che fare e ci induce a rispettare di più il mezzo? quindi aiuta il motociclista a crescere? Cadere (per poi rialzarci) è il destino di tutti noi?

Alzi la mano chi non è mai caduto.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
Il Moderatore
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 12:06:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
24 fratture
+ distorsioni e contusioni varie
sì, qualche incontro col terreno l'ho avuto
ma non so se le cadute mi abbiano insegnato molto; alcune sì, ma la maggior parte mi sarebbero potute capitare anche nel momento di massima attenzione lucidità


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 12:20:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La caduta aiuta a riconoscere certi segnali ignorati che ci hanno portato alla caduta, a rispettare il mezzo, ad essere lungimiranti e pensare anche per chi non lo fa (in caso di caduta per colpa altrui).
Sono caduto due volte: una volta in un tornate in discesa a destra causa piega su sostanza scivola non meglio indentificata (fortuna la velocità bassa e che nessuno veniva dall'altra parte) e una volta perchè ad una ripartenza da una rotatoria quello che mi precedeva è partito piano. Io distratto non l'ho visto, ho pinzato per non centrarlo (un 1098 S...) e patatrac!
Pochissime consueguenze fisiche e alla moto, ma ho imparato diverse cose...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 12:21:57



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da cixx78
Chi per inesperienza, chi (già esperto) per aver osato troppo, infine, chi per tragica fatalità (o per colpa di altri), molti motociclisti, nel corso della loro vita, si son fatti una caduta. Assaggiare l'asfalto aiuta a comprendere meglio con cosa abbiamo a che fare e ci induce a rispettare di più il mezzo? quindi aiuta il motociclista a crescere? Cadere (per poi rialzarci) è il destino di tutti noi?

Alzi la mano chi non è mai caduto.
io ti posso dire che tutte lu volte che sono caduto è perchè stava andando tutto troppo bene, perchè quando la moto è settata bene e tutto va come deve mi viene da spingere di più! è li che casca l'asino come si suol dire! ora quando giro e sento che mi sta per venire un attacco di cojonite esco, ma sai quanti soldi e dolori per capirlo.......

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
ermes_85
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 12:25:16



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da cixx78
Chi per inesperienza, chi (già esperto) per aver osato troppo, infine, chi per tragica fatalità (o per colpa di altri), molti motociclisti, nel corso della loro vita, si son fatti una caduta. Assaggiare l'asfalto aiuta a comprendere meglio con cosa abbiamo a che fare e ci induce a rispettare di più il mezzo? quindi aiuta il motociclista a crescere? Cadere (per poi rialzarci) è il destino di tutti noi?

Alzi la mano chi non è mai caduto.


Non mi dirai che 6 caduto.... ps mai assaggiato l'asfalto, e spero di non farlo mai...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 12:30:37



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
cmq , è come dire rompersi il naso è il destino di ogni pugile? Non tutti i pugili si rompono il naso...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utomoto
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 12:32:49



Iscritto: 06/11/2010
Locazione: Nave (BS)
A pensarci bene non conosco nessun "biker" che non abbia mai misurato il terreno....
Robi38
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 12:38:09



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Cadere, mi ha insegnato ad investire nei capi di abbigliamento specifici x motociclisti e indossarli sempre quando salgo in moto. caricaaa

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wormbike
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 12:57:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
L'ultima, il 31/12/2010. Ore 12,45.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 13:46:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
nella mia caduta ho imparato due cose:

1) anche se ho la precedenza di assicurarmi fino all'ultimo che l'automobilista (xkè sempre di esso si tratta) si fermi

2) anche con una mini scivolata i jeans si aprono e bruciano, meglio SEMPRE abbigliamento tecnico
RedAce
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 14:10:39



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Robi38
Cadere, mi ha insegnato ad investire nei capi di abbigliamento specifici x motociclisti e indossarli sempre quando salgo in moto. caricaaa


Originariamente inviato da DesmoLuca27
nella mia caduta ho imparato due cose:

1) anche se ho la precedenza di assicurarmi fino all'ultimo che l'automobilista (xkè sempre di esso si tratta) si fermi

2) anche con una mini scivolata i jeans si aprono e bruciano, meglio SEMPRE abbigliamento tecnico


Concordo con entrambi! Sempre l'abbigliamento idoneo e mille occhi anche per chi li tiene chiusi!


Wormbike come sei caduto?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
attentiallebuche
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 16:22:04



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Beh anche io..........ebbene si.La prima volta feci il pirla e credetti di dominare la derapata.Vi lascio immaginare.
La seconda per un cretino smanettone che ha allargato.Per fortuna,perchè all'epoca era figo avere tute da moto che pochi portavano,mi feci poco.Ossa rotte zero,ma botte si.Imparai però che se la bimba non la rispetti................si fà rispettare da sola .
bymaxx
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 17:12:50



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
coppa sfiga 2010 a Worm....
cixx78
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 21:48:23



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Originariamente inviato da ermes_85
cmq , è come dire rompersi il naso è il destino di ogni pugile? Non tutti i pugili si rompono il naso...


Ci può stare che il destino di un motociclista non sia cadere almeno una volta, ma permettimi di dire che l'esempio del pugile è davvero pessimo
he he he

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
cixx78
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 21:53:55



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Originariamente inviato da DesmoLuca27
nella mia caduta ho imparato due cose:

1) anche se ho la precedenza di assicurarmi fino all'ultimo che l'automobilista (xkè sempre di esso si tratta) si fermi

2) anche con una mini scivolata i jeans si aprono e bruciano, meglio SEMPRE abbigliamento tecnico


Oggi approfittando dei saldi mi son comprato una bel giubotto in pelle con protezioni, ma ora penso..... cribio se cado e lo rovino, con tutti i soldi che l'ho pagato?d'oh!

ha ha ha ciuk

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
Wormbike
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 00:20:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da RedAce

Wormbike come sei caduto?


Per mia imbecillità concentrata.
Dovevo imboccare la rampa dell'autostrada. Ho dovuto evitare una macchina che non si era fermata allo stop alla mia sinistra (uscita autostrada). Ho chiuso la curva ma un'altra macchina, che usciva da un incrocio posto immeditamente dopo l'entrata della rampa dell'autostrada (!), ha pensato bene di puntarmi, quindi ho riallargato e mi sono ributtato dentro.
In realtà, per me sarebbe ordinaria amministrazione. Questa volta, però, sono stato poco reattivo e ho perso tempo mentale a mandare affa il tizio che non si è fermato (il secondo), quindi mi sono trovato dentro lo scolo a lato strada. Ho cercato di rallentare senza frenare, ma ho beccato in pieno un cumulo di fango... Splat! Spalmato a terra.
Nessun problema per me (uno stiramento al quadricipite femorale e uno strappo inguinale. Ho fatto una semi-spaccata. Ho camminato per tre giorni come Clint Eastwood in "Per un dollaro in più". Ora ho solo un indolenzimento); la moto ha scivolato sul fango misto ad erba e non si è fatta nulla di grave, però ha tirato una bella musata contro l'asfalto; quindi, il cupolino si è storto di circa un centimetro (solo il telaietto anteriore, fissato al canotto).
Ovviamente, nel canale di scolo non poteva mancare un bel chiodo, giusto per bucarmi la Battlax BT 021 nuova nuova.

Originariamente inviato da bymaxx

coppa sfiga 2010 a Worm....


trofeo tapiro tafazzi

Morale:
Mai indignarsi del comportamento degli automobilisti, mentre sei intento ad evitarli.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
wolf4171
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 06:18:02


Iscritto: 01/12/2010
Locazione: provincia di cuneo hai piedi delle alpi del mare
scusate se mi permetto di dire la mia( se legete la mia presentazione di moto ne ho avute un po' ) non per vantarmi ma solo per dire che cadute in tutti questi anni ne ho fatte a bizzeffe sopratutto su terra sul asfalto ne ho avute 4 e un tamponamento a ragione senza danni fisici delle quali due dolorose niente di grave ma ho sentito il dolore a distanza di tempo ancora oggi mi capita in casi di sofrasforzo alle ginochia perche in tut t'e due i casi la moto cadendo mi ha intrappolato le gambe se non avessi avuto lo stivale e la tutta non saprei come la metevo . una volta sono entrato col dominetor di traverso in un tornante ho sbagliato perche' ho dato troppo gas la moto mi ha catapultato e mi è caduta addosso . la seconda a causa della troppa sicurezza era dal mattino che facevo mulatiere sempre col dominetor stavo facendo un trasferimento in discesa su asfalto visto che ero quasi in riserva scendevo a motore spento ha un certo punto mi son trovato con un rettilineo corto inghiaiato e subito dopo una curva secca umida ho pinzato non so se davanti ho dietro ma mi son trovato sotto la moto che mi trainava di nuovo le ginocchia , la moto e saltata sotto la curva per fortuna son rimasto sul sfalto la moto ha fatto un salto di un metro per atterare in piedi con pochi danni . possono dire cio che vogliono le protezioni servono eccome !!!!! per mia fortuna non son mai dovuto ricorrere al pronto soccorso ma nel anno corente ho chiuso un po' il gas.
mick7
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 11:54:56



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
secondo me è raro che un motociclista non abbia mai fatto neanche una piccola caduta
Ego70
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 18:18:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da mick7
secondo me è raro che un motociclista non abbia mai fatto neanche una piccola caduta


da fermo e con blocca disco, tante, in movimento solo una e non per colpa mia, centrato in pieno a milano circonvallazione in p.za belfanti, corsia autobus, verde, un cretino decide di passare col rosso, mi centra in pieno la ruota dietro, mi hanno trovato a 82mt dal punto di impatto, velocità al momento del botto circa 70kmh, tutto dimostrabile da verbale della polizia...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__133006
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 19:24:09



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
quindi hai già spelato il Moro????

SACRILEEGIOOOOOO!!!!!per questo tu....tu!!!!partorirai con dolore!!!!

scherzo....cmq son cose che capitano.
io,se tralasciamo le cadute a 14 anni con il cinquantino e quelle dell'enduro che sono fisiologiche,per strada nn ho mai avuto un incidente e nn sono mai caduto,dal lontano 2002!(sgraat sgraat!!)anno in cui presi l'hornet

il moro ha assaggiato la ghiaia solo in pista causa piega troppo accentuata e perdita aderenza al posteriore

e tra l'altro oggi ho fatto un giretto con condizioni pessime,asfalto bagnato e pieno di fanghiglia,nebbia e soli 3 gradi.

andava fatto perchè nn ne potevo piu!!

e dimm ciixx,come ti trovi con il Moro??deduco che hai fatto la patente,dimmi dimmi.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.