Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

modificata o di serie? Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 21:16:55



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Modificata


la moto in produzione


Devo dire che così la “moto modificata” me pias… meglio questa????
nicola66
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 21:33:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
come tutte le nude della Ducati basate sul motore raffreddato a liquido è un ammasso informe.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 21:49:29



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Sono gusti. Personalmente non mi sembra un ammasso informe.
Ciò che volevo sapere - ipotizzando che vi piacesse il genere e ne foste interessati – se sarebbe “meglio” spendere 6000 € per un 999 e poi modificarlo - come nella prima foto - oppure spenderne 15000€ per un modello di produzione, ancora in produzione.

Poi che al 99% dei frequentatori abituali non piacciano certe moto o Case è ormai assodato, inutile ribadirlo continuamente.
Vi pare che continuo a giudicare secondo i miei gusti le vostre moto?

ciao
zeljko
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 22:14:07



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Luca andare a fare il professorino di Ducati a Nicola è proprio oltre ogni immaginabile senso del ridicolo e della decenza accidenti
I fatti.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

roby1098
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 23:17:31



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Modificata


la moto in produzione


Devo dire che così la “moto modificata” me pias… meglio questa????
la prima senza pensarci un attimo!!!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 00:07:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Non mi permetterei mai di fare da professorino a Nicola ne su Ducati ne su altro. Forse non si è inteso cosa volessi dire. A mio parere colui ke ha spogliato quel 999, gli ha montato un manubrio alto ha ottenuto lo stesso risultato della Street. Con la differenza che una 999 costa circa 6000€ una Street ben di più
wolf4171
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 06:41:58


Iscritto: 01/12/2010
Locazione: provincia di cuneo hai piedi delle alpi del mare
luca non voglio commentare il caso specifico ma voglio fare un discorso generale . in italia non ci lasciano modificare le moto a nostro piacimento in generale anche se vogliamo migliorar 'le in fatto di stabilita e sicurezza e questo mi sembra una cavolata ! se voglio montare un mono a gas con tripla regolazione ho il forcellone anteriore e le piastre per rendare la moto piu' stabile e guidabile ben venga come potenziare l' impianto frenante dovrebbero essere concessi !!!!
RedAce
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 10:53:52



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Onestamente per come sono fatto sceglierei lo SF (peraltro molto bella per me), personalizzazioni cosí spinte non mi piacciono tanto.

Oltretutto quel 999 modificato é efficace come lo SF alla fine dei conti?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 11:35:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Oltretutto quel 999 modificato é efficace come lo SF alla fine dei conti?


non sono certo un tecnico, quindi moooolto probabilmente dirò delle fesserie, ma parecchi tester non si sono trovati a loro agio a bordo della SF a causa dell'eccessivo raggio di inclinazione del canotto.
RedAce
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 11:44:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Effettivamente lo SF è una moto molto particolare, troppo estrema vista l'inclinazione pseudo-naked. Comunque al WDW di quest'anno c'era un 999 con il manubrio alto, alla gente piace personalizzare moltissimo la propria moto rendendola unica, ma a me onestamente non è mai piaciuta molto questa pratica.
Preferisco piccole modifiche, poi quando mi sono stufato delle sue caratteristiche principali, semplicemente mi muovo per cambiarla.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 11:59:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
da ignorante in materia...secondo voi un 999 con manubrio alto etc, insomma con le caratteristiche di quello campione, non è paragonabile alla SF?
RedAce
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 12:02:36



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sarà sicuramente una naked efficace, ma mi chiedo se anche equilibrata e votata ad uno stile di guida per cui non è stata progettata. Magari è così, ma allora giro la domanda: lo SF coi semimanubri è praticamente un 1098?

Bella domanda comunque, sono anche io curioso di una risposta tecnica.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 12:52:40



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
bella domanda. In linea di max dovrebbe essere un 1098 con asse più lungo, rapporti più corti...però attendiamo risposta da qualcuno che ne sa davvero...NICOLAAAAAAAA!!!!!
nicola66
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 13:22:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ducati ce l'ha il sito
andatevele leggere certe informazioni da depliant

http://www.ducati.it/moto/index.do

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__167347
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 14:44:00



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ma....caro DesmoLuca....io solitamente quando accedo al FORUM se si parla di moto che a me non piacciono,o che non mi interessano,o che non ho provato.....non stò lì a guardare ed a giudicare,xché appunto se provo i sentimenti appena enunciati,non ci trovo nulla di costruttivo.Per cui mi fà pensare che chi disprezza poi compra,o comunque prova sentimenti di odio e amore.......come molti qui nel forum! Tornando a noi ti dico che la 999modificata a me non piace molto,poi sicuramente sarà efficacissima(anche se assomiglia un pò alla Shiver incrociata con un FZ8) per cui io sceglierei la SF,se avessi 15000euro da investire,se non li ho allora mi và da Dio la 999naked! basta che sia una moto di qualità come anche Triumph KTM BMW......non jap o harley(moto inutile x le nostre strade) aahahhahhahaaaa.........che si scatenino gli aguzziniiiiiiiiii
username__167347
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 14:51:05



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
a scusate a tutti,ma ogni volta che c'é da prendere sù delle parolacce od insulti ai mezzi,preferirei che questi venissero da chi possiede moto almeno superiori da quelle denunciate,questo xché a mio avviso le critiche sono,penso,più attendibili e ripeto,costruttive.X esempio: ho conosciuto un ragazzo con una Suzuki GSX1000R (che ha posseduto molte moto) che aveva criticato x alcuni aspetti,il mio Multistrada......alla fine guidandola ho capito le critiche,e devo dire che aveva ragione!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 18:20:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da maciste74
[Ma....caro DesmoLuca....io solitamente quando accedo al FORUM se si parla di moto che a me non piacciono,o che non mi interessano,o che non ho provato.....non stò lì a guardare ed a giudicare

Caro Maciste a quanto pare non la pensiamo alla stessa maniera, se una moto qualsiasi non mi piace esteticamente penso di avere il diritto di esporre ciò che penso. Per quanto riguarda il commentare solo moto che si sono provate…ho parecchi amici motociclisti con varie moto: sono libero di esporre ciò che loro mi riferiscono?


Originariamente inviato da maciste74
Per cui mi fà pensare che chi disprezza poi compra,o comunque prova sentimenti di odio e amore.......come molti qui nel forum

L’importante è che ne sei convinto tu- Poi che moto avrei disprezzato?

Originariamente inviato da maciste74
a scusate a tutti,ma ogni volta che c'é da prendere sù delle parolacce od insulti ai mezzi,preferirei che questi venissero da chi possiede moto almeno superiori da quelle denunciate

Innanzitutto qui nessuno deve offendere nessuno. C’è un regolamento.
In secondo luogo, chi dovrebbe giudicare se la moto è superiore a quella da “giudicare”? In base a cosa???

accidenti accidenti accidenti accidenti
gae78
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 18:44:59



Iscritto: 24/03/2009
Locazione: milano
ritornando al dunque.............io preferisco quella originale!!
perchè creare obrobri che molte volte manco stanno in strada???
e poi, siamo sicuri che il tipo del 999 modificato abbia realmente speso "solo" 600 eurelli.......?
per potenziarle, scarico completo, faro dello Sf ed altre cazz..... secondo me, com il valore della moto, alla fine siamo lì, attorno ai 15.000!
ma non hai,a mio parere uno Sf.

a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
username__167347
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 18:52:04



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
forse DesmoLuca non hai capito che la mia critica non era rivolta a te,era un modo x criticare chi c'èl'ha con il marchio(indipendentemente dal modello),x il resto era una provocazione.........però scusa avendo avuto moto diverse ma sempre di riferimento nel loro settore.....mi da fastidio ricevere critiche a monster-SF ( vedi nicola) non parliamo del Multistrada vecchio.....da chi guida poi un cb500 o africatwin......che sono dozzinali.Poi se TU ti irriti.....amen
username__167347
Inviato: domenica 9 gennaio 2011 18:54:25



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
comunque D-Luca hai perso la cosa principale che ho detto.....meglio la SF x me anche xché spendi 6000euro subito x un 999 e poi altri 3000-4000 x l'aftermarket,che poi.....a chi la rivenderai se ti stufi?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.