Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Girare l'Europa in moto senza lasciare l'ufficio Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 10:23:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bella idea.....he he he

http://viaggi.repubblica.it/articolo/il-giro-d-europa-senza-ferie/222834




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ermes_85
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 10:35:31



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Attenzione che si muore per molto meno, il cambio di fuso orario ed il clima nuocciono gravemente alla salute, io non ne so molto, però un po' di gente ogni anno muore per i troppi spostamenti.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 10:42:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
fuso orario?
siamo in europa, la maggior parte dei paesi ha un unico fuso

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 10:47:12



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
fuso orario?
siamo in europa, la maggior parte dei paesi ha un unico fuso


Si è vero, in effetti nell'articolo è accennato il giro del mondo, e lo ho subito ricalcolato al fuso orario.... restando in europa non dovrebbero esserci problemi....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 10:48:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano


l'idea del viaggio così non è niente male, e i costi dei voli, se prenotati con largo anticipo, è abbordabile per molti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 10:49:28



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Attenzione che si muore per molto meno, il cambio di fuso orario ed il clima nuocciono gravemente alla salute, io non ne so molto, però un po' di gente ogni anno muore per i troppi spostamenti.


otto bannami....

hermes mavaff........ banana

invece di gioire per un modo fantastico di girare il mondo tu pensi al fuso orario???causa persa censurato
allora vendi la moto e resta a casa, è più sicuro...caricaaa

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 10:50:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da lumachina


idea stupenda, ora prendo nota così vado a madrid e barselona!!!!!!!!caricaaa caricaaa caricaaa

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 10:59:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
l'unico lato negativo che vedo è la riduzione della libertà di viaggiare; infatti, per pagare poco i biglietti, devi prenotarli a volte con largo anticipo, il che significa che sei "costretto" a raggiungere vienna o zurigo ecc... anche se magari invece non ne hai voglia oppure ti salterebbe l'idea di fare una deviazione

però, spesa a parte, è l'unico grosso punto negativo che vedo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 12:21:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da otto
l'unico lato negativo che vedo è la riduzione della libertà di viaggiare; infatti, per pagare poco i biglietti, devi prenotarli a volte con largo anticipo, il che significa che sei "costretto" a raggiungere vienna o zurigo ecc... anche se magari invece non ne hai voglia oppure ti salterebbe l'idea di fare una deviazione

però, spesa a parte, è l'unico grosso punto negativo che vedo


beh ma anche se fai tutto in moto e hai i gg contati, caschi il modo devi essere in quel posto a quell'ora per prendere un traghetto...altrimenti ti salta il giro... brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 12:43:28



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da ermes_85
Attenzione che si muore per molto meno, il cambio di fuso orario ed il clima nuocciono gravemente alla salute, io non ne so molto, però un po' di gente ogni anno muore per i troppi spostamenti.


otto bannami....

hermes mavaff........ banana

invece di gioire per un modo fantastico di girare il mondo tu pensi al fuso orario???causa persa censurato
allora vendi la moto e resta a casa, è più sicuro...caricaaa


Non avevo letto bene... avevo capito che ogni settimana, arrivava ad un aeroporto tipo a barcellona, e con l'aereo tornava a casa, poi la settimana dopo noleggiava la moto e era in cina poi la pross settimana in america la pross ancora in africa, la prossima ancora era morto.... perchè non so bene come sia ma non dovrebbe essere possibile farlo...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nicola66
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 12:50:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da otto
l'unico lato negativo che vedo è la riduzione della libertà di viaggiare; infatti, per pagare poco i biglietti, devi prenotarli a volte con largo anticipo, il che significa che sei "costretto" a raggiungere vienna o zurigo ecc... anche se magari invece non ne hai voglia oppure ti salterebbe l'idea di fare una deviazione

però, spesa a parte, è l'unico grosso punto negativo che vedo


a questo aggiungerei che devi essere fortunato a fare i tragitti con la moto senza alcun tipo d'imprevisto per essere sempre in orario coi voli .

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
fender1959
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 14:23:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
per me e' uno stress pazzesco piu' che un divertimento......

confuso

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 15:18:19



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fender
per me e' uno stress pazzesco piu' che un divertimento......

confuso


no no no no no no allora devi vendere la moto!!!! Scherzo era per prendere in giro Ego...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Uovogsxr
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 16:52:51



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Se siete alla ricerca di stress e x voi una vacanza ha tempi rigidi ed improrogabili e tappe obbligate..io evito più che volentieri, di Km di corsa li faccio già tutti i giorni, almeno nei finesett mi piace pensare a tutto tranne che l'orologio!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 19:23:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per essere meno stressante ci potrebbe essere la variante della vacanza pseudo stanziale, cioè tenere per un mese o due la moto in altro paese e poi, una volta arrivati là, esplorare un po' e decidere se fare un giro lungo o corto o anche nessuno

poi dopo un mese o due cambiare paese

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 19:39:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
come idea non è male. Peccato che non si abbia la possibilità di godersi la libertà che offre la moto, è vero che si vive una bella esperienza, ma non si ha il tempo per assaporarla, per fermarsi a farsi cullare dai paesaggi. Probabilmente sarebbe una bella idea se si facessero degli spostamenti a corto raggio per avere più tempo
Ego70
Inviato: domenica 16 gennaio 2011 14:55:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
come idea non è male. Peccato che non si abbia la possibilità di godersi la libertà che offre la moto, è vero che si vive una bella esperienza, ma non si ha il tempo per assaporarla, per fermarsi a farsi cullare dai paesaggi. Probabilmente sarebbe una bella idea se si facessero degli spostamenti a corto raggio per avere più tempo


ma infatti quella è l'idea, poi ognuno se la ritaglia a proprio uso come meglio crede... brindisi capellone

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
aquilasolitaria9225
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011 10:58:43



Iscritto: 06/01/2011
L'idea è buona ......la sua realizzazione molto, molto meno , almeno a parer mio .-
Ottima per scrivere un articolo di giornale, per far volare la fantasia ai teorici del far "turismo" in moto, roba da film, anzi, da fiction .-
Shame on you Shame on you Shame on you ...........niente da fare ! non ci siamo .-
lampsssssssss
aquilasolitaria
LeoSiba
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011 14:55:45



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
nn male l'idea...però mi sa che risulterebbe abbastanza stressante e soprattutto onerosa.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Ego70
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011 15:11:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da LeoSiba
nn male l'idea...però mi sa che risulterebbe abbastanza stressante e soprattutto onerosa.


premessa: non ce l'ho con nessuno.

però mi chiedo se la gente a volte capisce quello che legge, se l'articolo dice che i prezzi sono contenuti perchè qualcuno di noi dovrebbe dire che è caro??

se io un wend esco in moto, faccio 500km(2 pieni =50euro) un pò d'autostrada(20euro) e dormo in posti decorosi(17euro a notte con la colazione), questi costi restano a prescindere dal volo aereo.
ora prenotando per tempo, una capitale europea qualsiasi, si prende comodamente a 40/50euro andata e ritorno...
dove sarebbe il costo esagerato per fare una cosa del genere??
se lo faccio tutti i wend certo, ma come avevo detto nel mess precedente ognuno se la ritaglia a proprio uso e consumo, è l'idea che conta...e secondo me è valida...

scusate.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.