Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

eterna indecisione............ Opzioni · Visualizza
ghiro74
Inviato: sabato 15 gennaio 2011 03:02:14


Iscritto: 26/09/2010
ciao a tutti...
sono indeciso tra una ducati hypermotard e la ktm 990r..
chi mi puo' aiutare per decidere che moto scegliere???
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Robi38
Inviato: sabato 15 gennaio 2011 10:01:01



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Scegli, quella che ti piace di più!!!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
username__167347
Inviato: sabato 15 gennaio 2011 10:17:02



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
secondo me sono tutte e 2 granbellemoto,però ti consiglio di provarle prima,poi a me piace di più l'Hyper anche se riconosco che ktm ha un motorone con più cavalli (poi dipende da te e da quello che cerchi in una moto)
Wormbike
Inviato: sabato 15 gennaio 2011 23:10:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
C'è un interessante confronto delle due moto su Motosprint di questa settimana.
Sintetizzando l'articolo di Riccardo Piergentili, si comprende che si tratta di due moto molto divertenti nel misto ma assolutamente inadatte all'uso turistico e utilitario.
Moto con impostazioni molto diverse, nonostante vi siano similitudini nell'impostazione ciclistica. La Ducati è meno agile ed ha una posizione di guida più costrittiva, che ha ripercussioni anche nelle risposte dinamiche. La KTM è più supermotard. Agile e velocissima a prendere la corda della curva. La Ducati è più rigida e più rigorosa sul veloce, anche se non è comunque il suo terreno. La KTM è nervosa e con un'assetto più morbido. Sono entrambe ottimamente frenate. Il V 75° KTM ha un bell'allungo ma scalcia sotto i 3500 giri. Il 90° a L Ducati si ferma prima, ma ha dei medio-bassi impressionanti. Insomma, la KTM risulterebbe più divertente e facile da portare a livelli da ritiro patente. La Ducati risponde con un motore due valvole per cilindro che gratifica proprio ai regimi più usati su strada, e (questo l'aggiungo io) con un fascino notevole, già premiato dal mercato e che, quindi, le dona un buon controvalore di rivendita.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Argo16
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011 17:45:17



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
A cosa ti servirebbe uno di questi due modelli?
ghiro74
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011 22:34:39


Iscritto: 26/09/2010
ciao argo.... l'uso che ne farei sarebbe spostamenti in citta' e giri fuori porta sulle dolomiti .... visto che abito a trieste
Argo16
Inviato: martedì 18 gennaio 2011 10:26:53



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Se le gite non sono lunghe (entro i 300 km per intenderci) i opterei su altri mezzi.
Sia chiaro il l'Arancione mi fa sbavare, e il 990 smR sta al primo posto della lista.
Però sono dubbioso sulla sua effettiva utilità. Una moto con tutti quei cavalli, ma soprattutto con quel peso (185 kg circa) la si usa bene su un misto medio stretto, ad andature criminali, e su piste medio-impegnative. Per la città ti troveresti con ingombri eccessivi tra le gambe e una potenza che in un attimo può metterti in difficoltà. Certo, non conosco il tuo grado d'esperienza, ma io andrei su un bel mono e scoprirei:
1) un'ottima moto scuola
2) il divertimento legato alla leggerezza e non alle cubatura del motore.
Io valutrei: il 690 sm, duke e il 690 smc
Sono tutte Ktm? Guarda tu i casi...
DesmoLuca04
Inviato: martedì 18 gennaio 2011 12:50:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
hi hi hi hi hi hi hi hi hi Marco KTMistahe he he prrr
baccoibiza
Inviato: martedì 18 gennaio 2011 12:51:20



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
beh ghiro, ti sei un pò risposto da solo, dall'analisi tecnica che ha proposto worm, direi che la ktm sia più adatta.
poi considera anche i costi di manutenzione ecc, ancor di più punterei sulla ktm.

a te cos'è che ti mette questo grande dubbio?
devid72
Inviato: martedì 18 gennaio 2011 18:48:25


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
APRILIA DORSODURO 1200 SM
Argo16
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011 10:13:27



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da devid72
APRILIA DORSODURO 1200 SM


La svolta TOTALE!
blackballs
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011 14:20:18


Iscritto: 25/02/2009
non riesci a provarle?esteticamente sono belle tutte e due ma credo che la ktm sia un pò meglio di motore(molto)e come guida(abbastanza).io ho comprato il 990 sm a luglio dopo anni con moto di tutt'altro genere e devo dire che rimpiango di non averla comprata moooolto prima!la ducati ha più o meno la stessa componentistica(con forcellone più bello)però è molto meno maneggevole nel misto lento,più scomoda come posizione in sella e ha un motore con un'erogazione diversa ma pur sempre meno potente.se puoi provale entrambe e se vuoi un consiglio disinteressato fatti prendere dalla scimmia arancione.ti assicuro che tutto il tempo che passerai in moto avrai un sorriso idiota stampigliato sulla faccia,perdipiù senza affaticamenti e senza dolori.
blackballs
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011 14:22:19


Iscritto: 25/02/2009
se ti capita prova il kappone da cortina ad arabba facendo il passo giau....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.