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Iscritto: 24/09/2010 Locazione: Riviera Romagnola
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Buongiorno a tutti i motociclisti!
Ok,vi spiego il mio "problema"...recentemente ho acquistato la suddetta moto...premetto che la mia esperienza da motociclista non è moltissima,premessa fondamentale perchè che sia da qui che nascono i piccoli problemini..! La moto è perfetta,praticamente nuova e con pochi km..troppo invitante per dirle di no e non comprarla! Ora che però "l'ho fatta mia",mi accorgo che questa bicilindrica per me alle prime armi (o quasi)è gestibile,ma,con qualche difficoltà..
Necessito consigli da chi la conosce e sarei confortata se tra chi mi risponderà ci fosse qualche ragazza che come me ha questa moto o comuque l'ha avuta in passato e può darmi qualche dritta. Ultima cosa..secondo voi,per una ragazza può essere una moto adatta?(Tenete presente che ho un fisico atletico e sono alta quasi un 1 metro e 70).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi aiuteranno..ho una voglia incredibile di imparare a domarla meglio in vista della primavera,aiutatemi a domare la mia "piccolina" blu!
Ilaria
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Ilaria benvenuta nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da flyla82Buongiorno a tutti i motociclisti!
Ok,vi spiego il mio "problema"...recentemente ho acquistato la suddetta moto...premetto che la mia esperienza da motociclista non è moltissima,premessa fondamentale perchè che sia da qui che nascono i piccoli problemini..! La moto è perfetta,praticamente nuova e con pochi km..troppo invitante per dirle di no e non comprarla! Ora che però "l'ho fatta mia",mi accorco che questa bicilindrica per me alle prime armi (o quasi)è gestibile,ma,con qualche difficoltà..
Necessito consigli da chi la conosce e sarei confortata se tra chi mi risponderà ci fosse qualche ragazza che come me ha questa moto o comuque l'ha avuta in passato e può darmi qualche dritta. Ultima cosa..secondo voi,per una ragazza può essere una moto adatta?(Tenete presente che ho un fisico atletico e sono alta quasi un 1 metro e 70).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi aiuteranno..ho una voglia incredibile di imparare a domarla meglio in vista della primavera,aiutatemi a domare la mia "piccolina" blu!
Ilaria ciao, la moto è perfetta, ma non ci hai detto quali problemi incontri... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 24/09/2010 Locazione: Riviera Romagnola
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Il problema è che la trovo un po' "selvaggia",sarà che prima di questa avevo guidato solo una Bandit (...) e la Kawasaki sfigatissima di scuola guida,questa è la mia prima bicilindrica e ho qualche difficiltà.. Volevo consigli sulla gestione della moto,specie a bassi regimi...la prima mi sembra totalmente ingestibile,è normale? Serve solo pratica e sono sensazioni normalissime per chi è alle prime armi? Insomma..aiutatemi un po',grazie ragazzi..
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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ciao e benvenuta,io penso che sia la moto adatta x iniziare a guidare anche x ragazze alte 1,70,inoltre ti dirò che é normale che un bicilindrico sia più nervoso delle 4cilindri ai bassi regimi.Però se ti abitui ad usare la 1^solo per partire,e tieni la moto un pò allegra nelle marce,ti accorgerai che il motore diventa più rotondo.Comunque in 1^-2^ ed quasi 3^,ai bassi regimi del traffico cittadino,ti daranno maggiori problemi di gestibilità di un 4cilindri (il 2 tira di più in basso,il 4 in alto e sotto i 4000giri é come uno scooter) ed indubbiamente la Suzuki sv é più sportiva di bandit,anche come posizione di guida oltre che di motore,ti devi abituare xché é una gran moto!
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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ciao, benvenuta. la sv mi dicono tutti che sia divertentissima. come hanno detto, in quanto bicilindrica, spinge molto ai bassi, ma sei sempre tu a gestire il gas, quindi basta farci l'abitudine. per abituarti, impara all'inizio usando marce alte, poi piano piano acquisisci dimestichezza, non avere fretta, e non temerla, ma rispettala :)
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Iscritto: 03/12/2010 Locazione: Mantova
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Ciao Ilaria.La tua stessa moto ce l'ha mia nipote che è alta 1,68.Anche Lei aveva un minimo di difficoltà agli inizi.Presumo che la tua dificoltà sia nell'effetto on.off che è tipico del bicilindrico.Devi solo imparare a "pelare"l'acceleratore.Se la senti nervosa metti la marcia successiva e vai.Anche se sei bassa di giri la moto tira bene. In bocca l lupo
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Iscritto: 16/08/2010
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Ciao e benvenuta!!!!!!!. Per risolvere il tuo problema bastano 15 / 20 euro , la spesa necessaria per cambiare il pignone. Vai dal tuo meccanico e fatti mettere un pignone con un dente in meno di quello che hai adesso. Risultato: guida più allegra , più ripresa e con un dente in meno il motore guadagnerà quei 700 / 1000 giri circa che a pari velocità non ti faranno più "saltare " la moto. Fammi sapere il risultato, in attesa ti saluto. Ciao. SCHWANTZ
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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cioè, s'è impressionata per i ltiro ai bassi e le consigli un pignone -1?? è solo questione di abiturasi alla diversa erogazione alla prima apertura, l'SV aveva cmq dei bei cavallucci per essere un bicilindrico 650. non preoccuparti, molte ragazze hanno adorato quella moto. firmato il reka
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Iscritto: 16/08/2010
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Iscritto: 16/08/2010
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Di sicuro è meno scorbutica in terza a 50 allora che in seconda alla stessa velocità !!!! Prova, poi mi dirai !!!
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Iscritto: 28/04/2003
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Benvenuta sul forum ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 24/09/2010 Locazione: Riviera Romagnola
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Ragazzi,non potete capire il sollievo leggendovi..ammetto che un po' (tanto) me la sono fatta sotto abituata al Kawa. di scuola guida e alla Bandit! Devo entrare nell'ottica mentale che la prima devo usarla pochissimo e passare subito alla seconda...messaggio ricevuto! Siete stati utilissimi tutti e non posso che dirvi un grazie immenso...
Mi avete fatto riavvicinare spiritualmente alla mia piccolina,che ultimamente guardavo un po' troppo con sospetto e paura... un abbraccio ragazzi,ci si vede in strada ^__^
Ilaria
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Iscritto: 24/09/2010 Locazione: Riviera Romagnola
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Ciao Nicola..effettivamente stavo valutando il fatto di parlare con il concessionario dove l'ho comprata,hanno anche un'ottima officina e quasi quasi un aiuto meccanico me lo farei dare,se ciò mi può servire a correre meno pericoli (per la cronaca..son già caduta ed ero in prima...) Tra l'altro,visto che siete così gentili,vi pongo un altro quesito: nella caduta ho rotto una leva e ammaccato (non molto) il serbatoio,aggiungendo il "lavorino" alla corona,dite che mi costerà molto? Pensavo ,già che ci sono,di far cambiare il colore della carena,blu non mi convince..bianca invece è splendida.. Secondo voi tra tutto (sistemazione e verniciatura) cosa mi potrebbero chiedere? Nell'attesa,incrocio le dita...
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Ilaria dimentica quello che ha scritto Nicola, nei suoi intenti è fare una inutile sottile ironia sul messaggio di Luigi, alla fine crea solo confusione soprattutto se rivolto a dei nuovi utenti. Lascia la moto così com’è, almeno per pignone, corona e cavo frizione. Cerca solo di fare della pratica in strade con poco traffico, eventualmente con una persona che possa consigliarti, in breve tutto risulterà più semplice.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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ciao Ilaria! lascia perde i meccanici (almeno per ora) lascia la moto cosi com'e,sopratutto il serbatoio,sei ancora novizia e bottarelle simili potrebbero capitarti ancora, per quanto riguarda la SV non e una moto sgorburica, come giustamente dice franz cerca di fare un po di pratica in luoghi sgombri e cerca di usare la prima solo per pratire, col tuo mezzo puoi tranquillamente stare in marcia a qualsiasi velocità con la seconda, magari la moto borbottera un po in ripresa ma qusto ti servira almeno fino a quando nn prenderai un po di confidenza/fiducia col mezzo e con te stessa. poi imparerai tranquillamente a gestire la situazione con un po di frizione.
vai Ilà!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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flyla, giusto per info, quanto l'hai pagata? ps. il serbatoio aspetterei per aggiustarlo, prendi dimestichezza prima. poi il discorso officina per cambiare pignone ecc, a che serve quando puoi semplicemente mettere una marcia più grande (quindi più denti). vai docile ed impara a conoscerla, poi piano piano incrementi.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Otto non puoi togliere un mio post dopo che altri ci hanno già risposto sopra.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da nicola66Otto non puoi togliere un mio post dopo che altri ci hanno già risposto sopra. Infatti, non ho fatto in tempo a leggere la risposta di Nicola, e adesso l'intero 3d è a me incomprensibile e completamente rovinato....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66Otto non puoi togliere un mio post dopo che altri ci hanno già risposto sopra. invece sì se il post contiene volutamente informazioni errate e fuorvianti, soprattutto nei confronti di una persona che entra qui per la prima volta, chiede un consiglio e non si aspetta di essere presa in giro scrivere che bisogna registrare il cavo frizione affinché questa slitti è una stupidaggine gratuita, che puoi scrivere a un amico che ti conosce e sa che lo stai prendendo in giro, ma non a un utente nuovo che entra nel forum sperando in risposte sensate mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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