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Iscritto: 23/01/2011
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Ciao, sono nuovo da queste parti... volevo sfruttare questo forum per conoscere qualche parere sulla FZ1... sono intenzionato ad acquistarla prossimamente... io in questo momento ho una hornet 600 dal 2003! Mi ha un po stancato e vorrei passare ad una moto un pò più potente, quindi un mille e con una bella scuderia di cavalli....! Sento spesso parlare di questa moto, molti si lamentano dell'effetto on off (io non lo conosco.. non l'ho mai provato) e del fatto che ha poca ripresa ai bassi.. confermate? Parlando con dei concessionari smentiscono tutto... non so se fidarmi o no visto che è nel loro interesse vendere.. Me la consigliate? Grazie...
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Ciao Mex, sono un felice possessore di una FZ1 e non la cambierei per nulla al mondo. So che il mio parere non è obiettivo perchè sin dal primo momento che ho visto la FZ1 me ne sono innamorato e l'ho comprata quasi a scatola chiusa......ma dopo averla inforcata, girato la chiave nel blocchetto e spinto il tasto start......il mio cuore ha iniziato a battere a più non posso, smbrava che i 150cv ce li avessi io in corpo, talmente tanta era l'emozione. Poi inserisci la prima, parti e capisci che sotto non hai una moto ma una belva che chiede solo di essere portata a correre......però se non vuoi correre ma farti un bella passeggiata lei non protesta e si adegua e qullo che le chiedi.....ma quando decidi di aprire il gas pensi che l'indicatore dei km orari andrà avanti all'infinito......più le chiedi gas e più te ne dà. Poi c'è il fatto dei vuoti ai bassi regimi (non poi così tanto evidenti) che con una marcia in meno non avverti più e del on-off che avverti dopo aver impostato la curva......devi imparare a pelare l'eccelleratore e a giocare un pochettino con la frizione e tutto va bene.......dopo di che esci in un battibaleno dalla curva e senti nuovamente ruggire la YAMAHONA. Parere personale....compra la FZ1 e non vorrai più scenderci.
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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chiedi al concessionario di provarla , così ti togli i dubbi.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 23/01/2011
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Grazie.. William, ma tu hai fatto qualche modifica alla tua... tipo pignone o altro per quanto riguarda la ripresa ai bassi?? Paolo, lo so che devo provarla e spero il prima possibile... ma ho paura che magari i 2-3 km che mi farà fare il concessionario siano pochi per rendermi conto.. tu che c'è l'hai (vedo la foto..) che ne pensi.. sei anche tu entusiasta come william della moto?
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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ciao, la fz1 è una buona moto con un buon rapporto qualità / prezzo.Come tutte le moto ha delle caratteristiche che per alcuni sono pregi e per altri difetti. per quanto mi riguarda sono soddisfatto della moto nel suo insieme.il motore è potente e regolare per andare a passeggio con mia moglie che sta abbastanza comoda ed è sportivo quanto basta per una guida allegra quando vado da solo.il motore e la "ripresa"non ti deve preoccupare se usata al massimo ha una potenza esplosiva quasi sproporzionata per una moto turistica.L'unico neo, secondo me sta nel monoammortizzatore non proprio adeguato.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Come ti ho già detto, forse sono troppo di parte, per cui il mio parere può risultare fuorviante, ma io sono talmente innamorato della mia FZ1 e te ne parlerò sempre bene. Non ho apportato nessuna modifica tranne levare il codino portatarga molto lungo e poco estetico per renderla più sportiva (a mio parere), ho messo delle frecce più piccole perchè quelle di serie non mi piacevano, poi ho sostituito i cavi dei freni con quelli a treccia per rendere la frenata meno spugnosa. Per il resto non ho apportato nessuna modifica.....però sto meditando di sostituire lo scarico con un bellissimo MIVV SUONO.....anche se lo scarico di serie lo trovo bello dal punto di vista del design....ma il MIVV dovrebbe darmi qualche cosa in più in prestazioni. Pe il resto concordo con Paolo quando dice che ha una potenza esplosiva. Comunque prima di acquistarla, provala un pò e se non sei pienamente convinto non comprarla.....quando ci sali su lo capisci da te se quella moto fa per te oppure no....almeno io mi sono sempre fidato delle sensazioni che a primo impatto mi dava una moto.....questa regola per me è sempre stata valida da quando ho avuto il SI, il Quartz, la Vespa, il Beverly, la Transalp, il SuperTènèrè, e ora la FZ1....quando mi sedevo in sella sapevo che era la moto che faceva al caso mio.
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Iscritto: 01/12/2010 Locazione: provincia di cuneo hai piedi delle alpi del mare
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HO UN FZ1 DEL 2006 E' UN PO' CATTIVA E POCO PROGRESIVA . DAL 2009 SON PIU' PROGRESSIVE E MENO CATIVE . TUTTE E' DUE TANTI CAVALLI SI SENTONO DI PIU' NELLLA PRIMA SERIE UN VERO CACCIA ENTRA IN COPPIA A 7.500 GIRI . IO HO ACCORCIATO I RAPPORTI CON UN DENTE IN MENO AL PIGNONE SEMBRA QUASI ABBIA DUE CENTRALINE ADESSO FINO A 7000 GIRI FLUIDA POTENTE PROGRESSIVA DOPO DA PANICO UNA SPINTA ECCEZIONALE IO NON SONO ANCORA RIUSCITO HA TARE IL MONO POSTERIORE PER LA MIA GUIDA MA NON SO SE E' SOLO PER AVER SCELTO MALE LE GOMME L' ATERIORE FANTASTICO LO SENTI INCOLLATO AL SUOLO . CAMBIO LE GOMME POI' TI FACCIO SAPERE L' IMPRESIONI SUL POSTERIORE '. NON LA CAMBIEREI !!!! IL MIO AMICO CHE MI HA VENDUTO LA MOTO SI E' PENTITO DI AVERLA CAMBIATA !!! MI ANNO PARLATO BENE DEL FZ8 MANCANO UN PELO I CAVALLI
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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tarare il post??? se nn sbaglio solo il precarico molla,o no?quindi se sei 70 kg lo tari li e basta...nnci sono molte altre regolazioni
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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due amici possessori di ex-fz1 il primo morto,causa sospensioni il secondo clavicola rotta, causa sospensioni. entrambi caduti davanti a me. ciclista e sospensioni da rivedere. a parte la yamaha r1 del 2005, non fanno più mezzi a regola d'arte
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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gli steli delle forcelle della fz1 fazer sono regolabili in compressione e in estensione, il mono è regolabile in estensione, in compressione e nel precarico.nel dire che il mono non è adeguato non intendevo di scarsa qualità o poco affidabile ma non adeguato ad una moto turistica : su una moto nata per andare da soli oppure carichi con passeggero e bagagli il precarico del mono dovrebbe, a mio avviso, essere con regolazione idraulica,invece è con apposita chiave e quindi un pò scomoda.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Originariamente inviato da paolo_53gli steli delle forcelle della fz1 fazer sono regolabili in compressione e in estensione, il mono è regolabile in estensione, in compressione e nel precarico.nel dire che il mono non è adeguato non intendevo di scarsa qualità o poco affidabile ma non adeguato ad una moto turistica : su una moto nata per andare da soli oppure carichi con passeggero e bagagli il precarico del mono dovrebbe, a mio avviso, essere con regolazione idraulica,invece è con apposita chiave e quindi un pò scomoda. chiedo venia,ho verificato ed ero convinto che nn fossero regolabili...
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Paolo ma tu personalnte hai apportato qualche regolazione al mono? Di solito faccio uscite con amici che sono sempre li a regolare il mono e le sospensioni, io a dire il vero non ho mai sentito questa esigenza perchè dal punto di vista delle sospensioni mi sono subito trovato bene senza apportare modifiche....forse sarà dettato dal fatto che ho meno sensibilità di guida di loro, anche se il primo motorino l'ho avuto a 13 anni per cui ad oggi sono 20 anni che guido due ruote con motore, ma sinceramente non vedo perchè modificare qualche cosa solo per avere benefici (se va bene) il più delle volte impercettibili.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da William6530ma sinceramente non vedo perchè modificare qualche cosa solo per avere benefici (se va bene) il più delle volte impercettibili. bravo, queste sono cose belle da leggere cmq il mono del fz1 messo alle strette non risponde in maniera consona(probabilmente ho il chiulo più sensibile di altri)(o me la faccio sotto prima di altri) quindi una taratura per il proprio modo di guidare ed in relazione la peso, andrebbe cmq fatta, ma una volta sola cercando il compromesso migliore tra smanettamento e città... sappi che i mono escono di fabbrica tarati per sostenere il peso di una persona di circa 70kg... qualcuno potrebbe obbiettare che è il pilota a doversi adeguare al mezzo che trova, ma io sono dell'idea contraria... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Per cui io che sono alto 1,90m. e peso 90kg cosa dovrei fare per regolare al meglio il mono della mia FZ1?
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da William6530Per cui io che sono alto 1,90m. e peso 90kg cosa dovrei fare per regolare al meglio il mono della mia FZ1? devi indurire un pochino il mono in modo che affondi meno quando ti siedi, così la moto resta in asse e non si sieerà in accelerazione... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Grazie Ego, domani in mattinata sono libero e ho programmato un giretto (tempo permettendo), mi renderò conto di alcune cose e poi provvederò ad indurire un poco il mono e vediamo che effetto mi fà. Bhe ragazzuoli.....vado a lavoro Buona giornata
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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io non ho modificato la regolazione del mono, tuttavia andrebbe indurito il precarico quando vado con passeggero.personalmente quando vado con mia moglie vado talmente piano che non vale la pena perdere tempo per variare il precarico; diverso sarebbe se il precarico fosse idraulico e veloce da variare.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da William6530Grazie Ego, domani in mattinata sono libero e ho programmato un giretto (tempo permettendo), mi renderò conto di alcune cose e poi provvederò ad indurire un poco il mono e vediamo che effetto mi fà. Bhe ragazzuoli.....vado a lavoro Buona giornata prego!! non ricordo quali regolazioni ha il tuo mono e se sono a ghiera filettata o scatti... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 01/12/2010 Locazione: provincia di cuneo hai piedi delle alpi del mare
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le informazioni che avevo e che ti stavo per dare erano errate adesso che so provo fa regolare anche il mio
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Iscritto: 01/12/2010 Locazione: provincia di cuneo hai piedi delle alpi del mare
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[quote=bobo1978]tarare il post??? se nn sbaglio solo il precarico molla,o no?quindi se sei 70 kg lo tari li e basta...nnci sono molte altre regolazioni[/ ero pronto a comprare una cosa che forse e' in utile perche il problema si risolve con una spesa bassa !!!
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