|
Iscritto: 02/01/2010 Locazione: Schio (VI)
|
Vorrei un consiglio da qualcuno ke magari conosce meglio queste due moto!! Sono indeciso se prendere il Benelli Tre 1130 K o il Triumph Tiger 1050, chi mi sa aiutare? Ho letto e riletto tutte le recensioni e le prove di ambedue le moto, ma non riesco a decidermi, magari qualcuno di voi le ha guidate. CIAO CIAO RikyTT1050
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
L'estetica della Benelli mi ha sempre fatto venire gli occhi a porcellino innamorato. Poi alla prima domanda generica sulla moto ecco vedevo motociclisti stringere forte i gioielli di famiglia per poi esclamare - con faccia da funerale -: "lascia perdere! E' più il tempo che passi dal meccanico che in giro" Questo per 1, 2, 3, 4 motociclisti. 4 perché il quinto mi ha detto: "ti consiglierei questa moto solo se fossi un milionario possidente d'appartamenti a roma, andassi in giro col camion del soccorso stradale dietro e il numero del tuo autista personale sempre con te". Non potendomi confrontare con nessun proprietario di questa moto mi sono dovuto rifare ai commenti "dei più esperti". Al che ho lasciato perdere l'acquisto. Peccato perché l'estetica mi ha sempre affascinato. La tiger l'ho guidata (un motore potente dalla fruibilità costante a qualsiasi regime) ho visto persone maltrattarla in tutti i modi (paraoli forcella da campbiare ogni 10000 km per i mono ruota) l'ho vista impegnata nel mistostretto egregiamente (con tanto di saponette a terra) e gli ho visto compiere anche l'età di 57000km prima che un ladro decidesse di interrompere la sua relazione col il proprietario.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da riky0985Vorrei un consiglio da qualcuno ke magari conosce meglio queste due moto!! Sono indeciso se prendere il Benelli Tre 1130 K o il Triumph Tiger 1050, chi mi sa aiutare? Ho letto e riletto tutte le recensioni e le prove di ambedue le moto, ma non riesco a decidermi, magari qualcuno di voi le ha guidate. CIAO CIAO assolutamente daccordo ccol collega, un sacco di guai, vai di tiger e non te ne pentirai... non so in quale annata della tiger c'è un piccolo problemino da risolvere, bisogna pulire ogni tot km una zona sotto il serbatoio relativa all'iniezione o giu di li, spero che qualche possessore possa spiegarti meglio... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 10/01/2011 Locazione: Cuccaro M.to
|
Ho il Tiger 2008... 26000 km e nessun problema (a parte paraolio forcella rotto per colpa mia)... Ottimo motore, discreto il reparto sospensioni, ma per metterlo alla frusta devi tirare parecchio. Comoda nei viaggi e anche per passeggero... se non sei altissimo è piuttosto alta...
cmq OTTIMA moto
Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
vi piace Beethoven? http://www.youtube.com/watch?v=jhxSzE5iv6k fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da nicola66 l'ho visto tutto, mamma che degrado...io sarei passato per vie legali subito... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
quello che viene da pensare è che se il motore era fatto interamente con pezzi di scarsa qualità non è che i ricambi montati successivamente possano essere diversi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da nicola66 Non nascondo che è bellissima, ma che stia molto distante da me... Per riky0985: scrivendo qui hai preso giornata...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 02/01/2010 Locazione: Schio (VI)
|
Vi ringrazio tutti delle esaudienti risposte. Ah dimenticavo, avrei trovato anche una Yamaha TDM 900, che mi dite di questa? RikyTT1050
|
|
Iscritto: 02/01/2011 Locazione: cinisello balsamo
|
che tristezza......................................!!! Il Tdm sewcondo me e' una moto polivalente, comoda, maneggevole e adatta anche per lunghi viaggi....unico neo ha una linea vecchiotta. Con la Y dovresti avere sicuramente meno problemi
|
|
Iscritto: 04/02/2011 Locazione: Milano
|
Non capisco cos'è questa mania per moto di 1000 di cilindrata e più di 100 CV di potenza. Quelle sono moto che 30 anni fa correvano in pista, moto che dovrebbero guidare solo dei professionisti non dei pischelli che non sanno gestire tutti quei CV e rischiano di andarsi a impastare alla prima curva. Non sono d'accordo con questa rincorsa continua alla potenza, che deriva solo dalla concorrenza fra i costruttori. Non è solo questione di potenza eccessiva. Sono moto scomode da guidare, che non avendo coppia in basso si devono tenere su di giri e che obbligano a cambiare in continuazione. Io sono stufo di incontrare per strada degli assatanati che si sentono obbligati a sfruttare tutti i cavalli che hanno sotto il sedere e rischiano continuamente la pelle. Per fortuna pare che ultimamente si stia tornando al buon senso
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Il buon senso si può dimostrare anche su quei missili, se uno ha il discernimento giusto , le capacità di guida ( che non è l'aprire la manetta ma sapere quando e come) e non da ultimo un buon portafogli, perchè non lasciarsi trasportare dall'emozione.
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
X nicola66: a vedere il video....mi si stringeva il cuore x quel povero ragazzo....,non vorrei mai trovarmici in mezzo ad una situazione simile,che triste ma veramente triste! poi x il resto consiglierò sempre a tutti le varie Tiger-Speedtriple-1050,grandissimi motori,affidabili,di qualità e di prezzo giusto.Considerando che sono un Ducatista......dovendo scendere dalla mia.....andrei solo su Triumph
|
|
Guest |