Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto nuova o usata ? primi consigli x partire Opzioni · Visualizza
Marco.Russo5420
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 12:33:09


Iscritto: 26/01/2011
Ciao a tutti.
Sono intenzionato a lanciarmi nel mondo delle moto e vorrei chiedere a voi qualche consiglio visto che in materia sono un "esordiente totale" come direbbe fantozziconfuso

la moto che a me piacerebbe è una harley modello base 883 xl oppure 883 low o 883 iron, ecco alcune domande:
per uno alle prime armi è una moto abbastanza gestibile ? quale dei 3 modelli è più indicato?
se mi volessi rivolgere ad un usato è meglio affidarsi al concessionario o privato? e quanti km deve avere un buon usato?
grazie in aticipo x le vostre risposte
ermes_85
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 12:58:17



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Mi spiace ma non ti posso aiutare, non mi piacciono le custom. Comunque benvenuto, spero qualcuno ne sappia qualcosa.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 13:22:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Marco
benvenuto nel forum
ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Esp4215
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 13:56:29



Iscritto: 16/09/2010
ciao!
credo che una delle cose fondamentali per chi comincia sia il poter toccare i piedi per terra in maniera salda e sicura: questo infonde sicurezza soprattutto
durante i primissimi "passi".
Trovo quindi che tutte e tre le moto vadano bene per imparare.

Per iniziare personalmente consiglio l'acquisto di un usato: è una moto con cui imparare, quindi occorre mettere in conto la possibilità che si appoggi a terra
mentre cerchiamo di spostarla da fermi, piuttosto una piccola scivolata. Su una moto nuova ci piangerebbe subito il cuore... su una usata "da battaglia" sicuramente
molto meno.
Per l'usato, sempre parere personale, io mi rivolgo esclusivamente da concessionari: anche se pago qualcosa di più, ho la loro garanzia in caso di problemi evidenti.
Per i km... poco importa, con le strade di oggi, i limiti di velocità, il traffico... i motori (quelli che hai indicato soprattutto) poco spinti, difficilmente troverai usati
con tanti km da porre dubbi sulla vita residua del motore stesso...


InsoliteProspettive
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 14:15:52



Iscritto: 28/04/2003
ciao benvenuto sul forum
sorry anch'io non sono molto da custom

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 14:34:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
ciao benvenuto sul forum
sorry anch'io non sono molto da custom


sulle moto in questione non so dirti nulla, per il resto è buona norma iniziare con un usato così in presenza di eventuali cadute il mezzo non si deprezza e rovina in maniera dispendiosa, poi col tempo si possono cambiare...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
lumachina
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 15:08:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Le mie moto usate le ho prese tutte da privati e mi è andata sempre bene. Tieni presente che il conce ricarica sempre un 10% sul valore di mercato a fronte di una garanzia che non'è proprio come quella ufficiale. Le Harley sono generalmente "moto da esposizione" quindi non è difficile trovarle in perfette condizioni anche perchè generalmente i proprietari sono dei veri "malati" nella cura della moto.

ciao e benvenuto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Russo5420
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 10:03:08


Iscritto: 26/01/2011
grazie a tutti x le risposte ragazzi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.