Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

brutale 910 Opzioni · Visualizza
devilman10
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 15:18:19


Iscritto: 06/05/2010
CIAO, HO APPENA ACQUISTATO BRUTALE 910 S , HO POTUTO SOLO FARE UN GIRETTO DI PROVA PER VIA DEL TEMPO, MA HO SENTITO PARLARE DEL EFFETTO ON/OFF DI PRECISO COSA SI PERCEPISCE GUIDANDOLA?
Ego70
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 15:22:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da devilman10
CIAO, HO APPENA ACQUISTATO BRUTALE 910 S , HO POTUTO SOLO FARE UN GIRETTO DI PROVA PER VIA DEL TEMPO, MA HO SENTITO PARLARE DEL EFFETTO ON/OFF DI PRECISO COSA SI PERCEPISCE GUIDANDOLA?


è un effetto che si percepiscce quando aprendo e chiudendo la manopola del gas, la moto sobbalza ad ogni singola apertura/chiusura...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 15:40:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
forse non è la stessa cosa, ma nel nostro ambiente per on/off si intende l'impossibilità di gestire il graduale aumento di giri del motore, con tutta la potenza che viene erogata nonostante una parziale o minima apertura del gas; ciò rende la moto poco guidabile e gestibile a meno che non si ricerchi la potenza pura, sempre, e soprattutto la si sappia gestire

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__133006
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 17:20:10



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
a velocità costante e a gas parzializzato,dando gas in modo graduale il motore nn incrementa d giri,salvo poi farlo in modo brusco e scattoso.dando l'effetto o tutto chiuso o tutto aperto(on-off)
mi sembra ke sia un difetto della 750,forse i modelli successivi hanno avuto miglioramenti.cmq è un difetto diffuso sui motori iniezione
lampss
nicola66
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 17:25:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io la sapevo come dice Ego.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 17:38:05



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da devilman10
CIAO, HO APPENA ACQUISTATO BRUTALE 910 S , HO POTUTO SOLO FARE UN GIRETTO DI PROVA PER VIA DEL TEMPO, MA HO SENTITO PARLARE DEL EFFETTO ON/OFF DI PRECISO COSA SI PERCEPISCE GUIDANDOLA?


è un effetto che si percepiscce quando aprendo e chiudendo la manopola del gas, la moto sobbalza ad ogni singola apertura/chiusura...


Ego e siamo a 2 volte che Nicola ti da ragione ... marchi male ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 17:39:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quando uscì alcuni anni fa, la bicilindrica aprilia rxv 450 e 550 aveva, a detta nostra che la stavamo usando i primissimi esemplari in prova e in gara (enduro e rally), ma anche a detta dei primi proprietari, un terribile effetto on/off dovuto proprio all'iniezione e alla non ideale impostazione della centralina: i bassi c'erano ma il passaggio alla massima potenza dipendeva da uno scarto millimetrico della manopola del gas

su asfalto sarebbe gestibile (infatti per il motard non è gravissimo) ma in fuoristrada, magari su fango o, peggio, pietre viscide in mulattiera, era impossibile da governare (a parte Passeri, ma qui parliamo di grandi campioni, non di comuni mortali)

l'effetto on/off, cioè il rapido passaggio da niente o poca potenza a tutta potenza rendeva la moto inguidabile, anche perché bastava un sasso o un buco per aprire inavvertitamente il gas, e lì la moto aveva reazioni incontrollabili

dopo un paio di ns. "spedizioni" a noale e dopo aver insistito per una gestione più morbida dell'accelerazione, aprilia cominciò a modificare il software e lo rese disponibile presso i concessionari

ma ci vollero mesi, anche di più

lo stesso effetto lo si aveva togliendo il gas: nonostante il freno motore fosse inferiore a un mono, si avvertiva un netto "taglio" dell'ingresso della benzina, per cui spesso si bloccava la ruota

infatti molti montarono poi la frizione antisaltellamento anche per evitare questa "rudezza" nella gestione della potenza che, forse, con la gestione più oculata della centralina, si sarebbe potuta evitare fin da subito senza attendere gli aggiornamenti e le varie evoluzioni

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 17:46:24



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
io la sapevo come dice Ego.


mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei



quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 18:39:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da nicola66
io la sapevo come dice Ego.


mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei



Ego i miei complimenti...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nicola66
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 19:07:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da otto
[size=4o ]

lo stesso effetto lo si aveva togliendo il gas: nonostante il freno motore fosse inferiore a un mono, si avvertiva un netto "taglio" dell'ingresso della benzina, per cui spesso si bloccava la ruota

[/size]


se ha il sistema cut-off che in rilascio taglia la benzina finché il motore non arriva quasi al regime del minimo è probabile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
devilman10
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 08:56:46


Iscritto: 06/05/2010
adesso tempo permettendo cerchero di capire con la mia pelle!! grazie a tutti cmq... certo che passare da una 695 a questa moto c'è una bella differenza! mi sono innamorato dopo 5 metri di prova... mamma mia che differenza!!!!
username__133006
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 10:09:09



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
come hai fatto a infilare il piede tra la pedana sx e il pedalino del cambio???
e ricordati di indossare la conchiglia....tafazzi
devilman10
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 10:58:09


Iscritto: 06/05/2010
Bè IN effetti lo spazio è molto limitato ma ci si abitua veloce..... lo street della ducati è una moto valida? perchè un mio amico è indeciso tra una brutale 910 e la street..?

username__133006
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 13:04:18



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da devilman10
Bè IN effetti lo spazio è molto limitato ma ci si abitua veloce..... lo street della ducati è una moto valida? perchè un mio amico è indeciso tra una brutale 910 e la street..?



parere personale:
la street è un moto......che è bella da guardare in foto.punto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.