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Iscritto: 20/09/2008
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Buongiorno a tutti! Ho un quesito da porre... Sulla mia GSX-R (1000 K2) non funziona più la valvola di scarico... Non posso dire che la moto non vada, va benissimo! però gira molto irregolarmente al minimo ed ogni tanto si spegne. Mi hanno detto che alzare il minimo non è possibile, il ricambio costa una cifra che a parer mio non ha sensoooo!!! Sto pensando di sostituire lo scarico completamente in modo tale da eliminare del tutto il problema. Che ne pensate??? Grazie!!!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non sono aggiornato sulle meraviglie tecnologiche del 3° millennio, ma questa moto non ha l'auto-diagnosi con segnalazione guasti tramite codice sul display ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/09/2008
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Allora... cerco di rispondere a tutti e due! Per quanto riguarda la diagnosi si, sul display della moto viene segnalata l'avaria con una spia rossa ed un "FI". Sono "quasi" sicuro che sia la valvola in quanto mi è stato detto da un amico meccanico che non funziona più il dispositivo che la controlla. In definitiva penso che seguirò la strada della sostituzione dello scarico!!! ..................si rendono necessari altri particolari interventi dopo la sostituzione dello scarico? Sento parlare di centraline ecc... non me ne intendo proprio!!!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da Gimmy11Allora... cerco di rispondere a tutti e due! Per quanto riguarda la diagnosi si, sul display della moto viene segnalata l'avaria con una spia rossa ed un "FI". Sono "quasi" sicuro che sia la valvola in quanto mi è stato detto da un amico meccanico che non funziona più il dispositivo che la controlla. In definitiva penso che seguirò la strada della sostituzione dello scarico!!! ..................si rendono necessari altri particolari interventi dopo la sostituzione dello scarico? Sento parlare di centraline ecc... non me ne intendo proprio!!! bisogna che lasci attaccato il servocomando del vecchio scarico per eludere la centralina,puoi provare a lasciare il filtro originale e vedi come va, quasi sicuramente ci vorrà un power commander o simile per ingrassare la carburazione perchè con lo scarico aperto tende sempre a smagrire, a quel punto se monti un power commander aggiungerei anche un filtro aria bmc, la mappatura ti consiglio di farla sul banco prova almeno vedi dove c'è da riempire,comunque se vai sul sito della dynojet ci sono anche delle ottime mappe suddivise per il tipo di moto e di elaborazione!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 20/09/2008
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Capisco! Be sicuramente tu puoi darmi ottimi consigli! A dire la verità ho già montato un filtro bmc la scorsa estate in occasione di un "tagliando" che gli faccio fare ogni anno prima di usarla... per farmi capire meglio con un esempio: se lascio leggermente tirata la leva dell'aria il problema dello spegnimento/irregolarità al minimo si risolve.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da Gimmy11Capisco! Be sicuramente tu puoi darmi ottimi consigli! A dire la verità ho già montato un filtro bmc la scorsa estate in occasione di un "tagliando" che gli faccio fare ogni anno prima di usarla... per farmi capire meglio con un esempio: se lascio leggermente tirata la leva dell'aria il problema dello spegnimento/irregolarità al minimo si risolve. prova a fare la prova dell'accellerata come ti ho detto....la scritta FI è generica, indica un anolmalia all'apparato di ignezione non alla valvola se la valvola fosse bloccata avresti problemi anche durante la marcia perchè sarebbe come se andassi in giro con la marmitta tappata. comunque se la valvola è bloccata lo puoi vedere anche da solo... svita le due viti verso tra serbatoio e manubrio, togli il sedile e alza il serbatoio, a quel punto nella parte dx del telaio verso il basso vedrai il servo comando della dannata valvola, gira la chiave e stai a guardare la moto deve fare un pre ride ceck che comprende una pompatina di benzina nel circuito,una scrollata alle farfalle secondarie degli ignettori e una apertura\chiusura della valvola allo scarico, se non fa l'apri e chiudi il gioco è fatto!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 20/09/2008
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Ok! Provo a farlo nel week! Grazie x la cortesia di tutte le risposte!!!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da Gimmy11Ok! Provo a farlo nel week! Grazie x la cortesia di tutte le risposte!!! de nada, spero che risolvi, adoravo quella moto
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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la sostituzione dello scarico non serve a nulla, per risolvere il guaio elettronico. nel senso che una volta sostituito lo scarico, la causa del difetto, che non è nello scarico, rimane. quindi spendi dei soldi (più di quelli per riparare la moto) inutilmente. la moto ha un sistema di autodiagnosi di facile lettura una volta inserito l'apposito spinotto che i concessionari hanno. vai da un concessionario e chiedi di eseguire la diagnosi. una volta eseguita riferisci il difetto. ebay è pieno di pezzi usati che risolvono. ciao.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Originariamente inviato da PGla sostituzione dello scarico non serve a nulla, per risolvere il guaio elettronico. nel senso che una volta sostituito lo scarico, la causa del difetto, che non è nello scarico, rimane. quindi spendi dei soldi (più di quelli per riparare la moto) inutilmente. la moto ha un sistema di autodiagnosi di facile lettura una volta inserito l'apposito spinotto che i concessionari hanno. vai da un concessionario e chiedi di eseguire la diagnosi. una volta eseguita riferisci il difetto. ebay è pieno di pezzi usati che risolvono. ciao. q8!! anche perchè con scarico aperto senza centralina..........la moto va peggio di prima Amen!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da PGla sostituzione dello scarico non serve a nulla, per risolvere il guaio elettronico. nel senso che una volta sostituito lo scarico, la causa del difetto, che non è nello scarico, rimane. quindi spendi dei soldi (più di quelli per riparare la moto) inutilmente. la moto ha un sistema di autodiagnosi di facile lettura una volta inserito l'apposito spinotto che i concessionari hanno. vai da un concessionario e chiedi di eseguire la diagnosi. una volta eseguita riferisci il difetto. ebay è pieno di pezzi usati che risolvono. ciao. ma se ha la valvola dentro al collettore bloccata..
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 20/09/2008
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Roby 1098 ho provato a fare come dicevi, è successo tutto ciò che dicevi tu... la moto si spegne...
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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allora bisogna che vai da un meccanico ufficiale suzuki, loro il difetto lo conoscono benissimo tanto che ai tempi lo passavano come richiamo è il motorino delle seconde farfalle che si fà i biip suoi comunque non dovresti affrontare una spesa eclatante, a me lo avevano risolto nel giro di mezz'ora!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 20/09/2008
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ok... appena posso vado e ti farò avere notizie! Ciao e grazie!
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Guest |