Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

come capire se la moto è depotenziata Opzioni · Visualizza
davide.bettoni
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 20:44:22


Iscritto: 19/11/2010
ciao ragazzi io ho appena comprato una kawasaki z750 usata.(bellissima)..il proprietario mi ha detto che adesso è full power e depotenziata solo a libretto io volevo sapere se cè un modo per capire se è davvero così o ancora depotenziata..sembrerà una domanda stupida però per mè è la prima moto e non potendo tirare la moto perchè non ho nè patente nè assicurazione volevo sapere se cè un modo x capirlo subito..grazie a tutti ragazzi..
LeoSiba
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 22:48:28



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
ciao
se ti ha detto che è così nn vedo ragione di non credergli... comunque basta che tu la metta in prima e provi a farci 100 metri in un parcheggio. se la tiri su di potenza immagino sia full power. ma se nn hai mai guidato una moto prima penso che per un po' i 110 cv nn ti servano a molto.
buon divertimento
p.s. dovrebbe esserci anche qualche cavo a massa in giro per il motore, prova a cercare su internet

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
nicola66
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 23:27:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se passa i 160 è free.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 07:08:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
è sufficiente ruotare la manopola del gas a motore spento. con escursione minima, diciamo mezzo giro di manopola, è depo. comunque non andrei a dirlo in giro così beatamente. il depotenziamento solo sul libretto, oltre a prefigurare enormi problematiche in termini assicurativi (se la stai assicurando per i kw che non ha più), dato che oltre alla truffa ai danni dell'assicurazione per dichiarazioni fraudolente si aggiunge una possibile non copertura in caso di sinistro, si aggiunge la frode fiscale ai danni dello stato per evasione della tassa di circolazione, ambito nel quale la guardia di finanza lavora da alcuni anni, mossa dalla motorizzazione civile di bologna dopo che Ducati operava i ripotenziamenti senza passare i collaudi di legge. ti parlo con cognizione di causa essendo stato testimone in un procedimento.
davide.bettoni
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 12:55:11


Iscritto: 19/11/2010
è lo sò neanche a mè piace andare in giro con la moto non in regola però cercando in internet ho visto che per farla ripotenziare a libretto è una procedura lunga e costosa dove bisogna fare un sacco di pratiche e la moto rimane ferma senza libretto per un mese più quindi mi è proprio passata la voglia di farlo..o qualcuno di voi conosce un metodo più sempilce e veloce...grazie a tutti
username__133006
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 14:42:30



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
io nn comprerei un moto "fraudolenta"...ce ne sono talmente tante di Z in vendita.

PG ha ragione ,va sempre tutto bene finchè nn ti fermano,e credimi ci sono parecchi tutori della legge che vedono una moto sospetta lontano un miglio

se vuoi la certezza la metti su un banco prova e ti rilevano potenza e quant'altro.
PG
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 16:33:10



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da davide.bettoni
è lo sò neanche a mè piace andare in giro con la moto non in regola però cercando in internet ho visto che per farla ripotenziare a libretto è una procedura lunga e costosa dove bisogna fare un sacco di pratiche e la moto rimane ferma senza libretto per un mese più quindi mi è proprio passata la voglia di farlo..o qualcuno di voi conosce un metodo più sempilce e veloce...grazie a tutti


cioè, spiega la genialata: hai comprato una moto depotenziata sul libretto e non nella realtà non avendo la necessità legale di guidare una depo?

con tutte le z in vendita?

io spero ti fermino domattina.

e ti dirò di più: se la categoria motociclisti è spesso criminalizzata in genere da altri utenti della strada, la colpa è soprattutto di gente come te, che circola ignorando la legge e ignorando che, se stira un passante, non ha i soldi per risarcirlo.

detto ciò, magari scopriamo che in inverno non usi la moto, quindi di quei 15 giorni che servono per l'intera procedura che dire...: non spetta a te la scelta: se la metti su strada (che è un luogo pubblico), hai il dovere in quanto proprietario del mezzo, di renderlo idoneo alla circolazione. prenoti il collaudo in motorizzazione, dopo che un'officina regolare ti ha rilasciato relazione tecnica e con 500 euro concludi le operazioni.

cosa c'è? l'hai pagata troppo? eh, succede. ed in più hai una moto illegale.

tralascio ogni considerazione sul fatto che evadi una tassa, perchè, si sa, siamo in italia, è normale no?

trovo favoloso il nick con nome e cognome, c'è quasi da pensare a qualcuno che vuol fare una spiata.
LeoSiba
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 17:52:16



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
forse il tono di pg è un po' duro, ma mi tocca proprio quotarlo appieno...
e poi di questa stagione se sta ferma un mese per il ripotenziamento non è poi un dramma. tieni conto poi che se vai in un'agenzia pratiche magari te la cavi anche in meno tempo...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
LeoSiba
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 17:53:19



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nicola66
se passa i 160 è free.

se non ha ne patente ne assicurazione forse sarebbe meglio non provarci ciao

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
username__133006
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 18:00:57



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
poco tempo fa nn ci fu una discussione su come "ri-potenziare" una moto depo??
o sbaglio?forse nn si puo',forse si,nn ricordo.cmq io mi affiderei ad un'agenzia tipo aci o simili, e mi affretterei a portare in regola la moto.

pensa che già,un'assicurazione prima di risarcirti o risarcire i feriti controlla tutti i peli nell'uovo....immagina di procurare un danno serio ad una persona cara che ti porti seduta dietro,la tua assicurazione nn pagherà e tu cosa farai????tirerai fuori di tasca tua diverse centinaia di migliaia di €?per nn dire milioni....pensaci bene
xfred17
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 19:22:24



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
lo Z 110cv!!!! fantascienza!
più di 140km\h non fa se è depotenziata.
la storia della manopola è na cavolata, il taglio della potenza ora lo da la centralina.
io avrei segnalato il venditore a chi di dovere.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
okkiolino
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 19:29:28



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
A malincuore Q8 PG... Ovviamente malincuore per te, che sei appena arrivato e, se non sei un "fake", non sei accolto nel migliore dei modi.

Solo che certi comportamenti non si possono accettare, punto.




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
nicola66
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 19:47:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da nicola66
se passa i 160 è free.

se non ha ne patente ne assicurazione forse sarebbe meglio non provarci ciao


le curiosità si pagano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 20:21:25



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da xfred17
lo Z 110cv!!!! fantascienza!
la storia della manopola è na cavolata, il taglio della potenza ora lo da la centralina.


mi scuso, non conosco in effettiaccidenti il mezzo.d'oh!


quote=xfred17]io avrei segnalato il venditore a chi di dovere.[/quote]

cioè chi, dato che un venditore specificando (come ha fatto) che la moto è illegale, è liberissimo di vendere per uso su suolo privato?

ma soprattutto, in che veste lo segnalavi? eppoi il ns. "nuovo" (nel senso che l'excursus storico dei suoi post è quantomeno curioso)utente pensava di star facendo l'affare della sua vita, magari l'ha anche pagata un pò di più...
davide.bettoni
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 20:30:28


Iscritto: 19/11/2010
..."PG" stai tranquillo và...comunque io ho solo chiesto a chi di voi sà dirmi in che modo ripotenziare la moto più semplicemente possibile sono io il primo a volerla tutta in regola però leggendo in giro su internet sembra quasi una cosa impossibile..poi io lò presa così perchè era veramente un affare e non pensavo che fosse così complicato ripotenzarla..
centocellerider
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 20:55:55



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da xfred17
lo Z 110cv!!!! fantascienza!
più di 140km\h non fa se è depotenziata.
la storia della manopola è na cavolata, il taglio della potenza ora lo da la centralina.


e evidente ke non sai di cosa stai parlando.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
xfred17
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 21:06:49



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da xfred17
lo Z 110cv!!!! fantascienza!
più di 140km\h non fa se è depotenziata.
la storia della manopola è na cavolata, il taglio della potenza ora lo da la centralina.


e evidente ke non sai di cosa stai parlando.

è evidente che ho preso per le mani varie moto depotenziate e portate in officina.
siamo nel 2011 le moto a carburatori non le vendono più

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
centocellerider
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 21:17:24



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da xfred17
lo Z 110cv!!!! fantascienza!
più di 140km\h non fa se è depotenziata.
la storia della manopola è na cavolata, il taglio della potenza ora lo da la centralina.


e evidente ke non sai di cosa stai parlando.

è evidente che ho preso per le mani varie moto depotenziate e portate in officina.
siamo nel 2011 le moto a carburatori non le vendono più


varie moto non Kawasaki

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
xfred17
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 21:26:01



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
due er-6 e una z750. una delle er-6 è proprio l'ultima.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
centocellerider
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 21:57:50



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
tocca vedere se le hai solo portate in officina o le hai depotenziate.
no xke la mia me l'hanno ripotenziata sotto gli occhi e c'era una flangia ke fisicamente non permetteva la totale rotazione della manopola del gas...ma anche senza vederla era lampante dal fatto ke la manopola ruotasse solo per pochi gradi.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.