Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che prendere come prima moto?????????? Opzioni · Visualizza
Strega in Moto
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 18:41:54



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Salve gente, sono una zavorrina ormai stufa perchè entro fine anno avrà la patente per la moto, volevo un consiglio: come prima moto, quale casa consigliate???Pensavo ad una 250cc ma non sò boh

Help meeee..... banana
zeljko
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 19:07:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Strega in Moto
quale casa consigliate???

causa persa
antisismica.
e piccola, che si lava in fretta.

hi hi hi

benvenuta. brindisi prendi una 500 bicilindrica usata, la cb 500 è la migliore.





vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 19:28:52



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Strega in Moto
quale casa consigliate???

brindisi
antisisimica.
e piccola che si lava in fretta.

hi hi hi

benvenuta. prendi una 500 bicilindrica usata, la cb 500 è la migliore.





NOOOO Stavo rispondendo io con cb500 - gs 500 - er 5... ps non è la casa che fa la differenza, ma l'affidabilità del modello di un certo marchio.

PPS pensavo zel che in risposta alla domanda quale casa, dicessi la mia (cioè la tua) ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nicola66
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 19:45:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l' unica che va bene sempre e dovunque e che non darà mai motivi per essere sostituita: Yamaha t-max.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ermes_85
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 19:51:17



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia


Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Strega in Moto
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 19:58:53



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Grazie ragazzi....non immaginate quanto siano preziosi questi consigli per me....
okkiolino
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 20:15:36



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ciao Strega, benvenuta.

Che genere di moto ti piace?
Che ci vuoi fare con la moto?
Quanto vuoi spendere?
Hai la patente o la devi prendere?
Quali sono le tue misure? (ehm, forse questa non c'entra, ma sai com'è, in un forum di maschiacci assatanati un pò di sano sfottò ci sta sempre bene...Whistle Whistle Whistle Whistle )

Insomma, dicci di più, sennò che rispondiamo????

ti offro un drink


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 20:21:37



Iscritto: 28/04/2003
ciao
Benvenuta sul forum

mi associo alla CB500

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 20:26:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a proposito io credo di essere a pranzo in costiera amalfitana domenica, in moto ovviamente, anche se non so ancora quale. potremmo trattare con dovizia di particolari la questione in loco, e poi magari mandare una foto del brain storming a okkiolino che è un intenditore.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

roby1098
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 21:39:50



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da nicola66
l' unica che va bene sempre e dovunque e che non darà mai motivi per essere sostituita: Yamaha t-max.
parla di moto non di frullatori!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 21:47:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, streghetta cavese!
Come stai messa a patente?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Gatto del Cheshire
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 09:47:55


Iscritto: 04/02/2011
Locazione: Milano
Ciao Streghetta. Io direi anzitutto di cominciare con una moto di seconda mano, che se non ti piacerà la puoi cambiare con poca spesa (le moto nuove perdono il 30% il primo anno).
Poi ti consiglierei una moto con un motore tranquillo. Non poco potente, anche se 50 CV bastano e avanzano, ma un motore poco spinto, di quelli che hanno la coppia tutta in alto e che devi sempre tenere su di giri e che ti fanno cambiare marcia in continuazione.
E sopratutto una moto sotto i 200 chili, che puoi spingere e sollevare da terra se ti cade, e comunque più maneggevole. Non ce ne sono molte.
Io ti consiglio una Nevada Guzzi. Ce ne sono molte sul mercato dell'usato, costano come un motorino, pesano sui 180 chili (che oggi c'è da leccarsi le dita) e esteticamente si presentano bene. O se vuoi una moto con un look più sportivo, una Breva 750, che ha lo stesso motore. Ultimamente è cambiata un po' di aspetto mantenendo lo stesso motore ed è diventata una V7, ma una V7 usata non la trovi ancora a buon prezzo.
I motori Guzzi sono quasi indistruttibili (principalmente perchè sono poco sfruttati e perchè sonoin costruzione da così tanti anni che tutti i difetti sono stati eliminati) e una Nevada o una Breva non darà mai problemi meccanici.

PS. Anch'io ho una Breva 750, da 6 anni, e ne sono soddisfatto.

PPS. Lascia perdere le 250, a meno che non abbia problemi col peso. Sonopoco potenti e te ne stancheresti subito

zeljko
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 09:58:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
(la strega iscritta ieri, il gatto iscritto oggi... questa secondo me è una sacra scenetta di qualche nostra vecchia conoscenza, stufo di starsene da parte Liar ... chiusa parentesi)

Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da nicola66
l' unica che va bene sempre e dovunque e che non darà mai motivi per essere sostituita: Yamaha t-max.
parla di moto non di frullatori!


arredobagno, prego.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Robi38
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 10:10:19



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da zeljko
[size=4](la strega iscritta ieri, il gatto iscritto oggi... questa secondo me è una sacra scenetta di qualche nostra vecchia conoscenza, stufo di starsene da parte Liar



Quoto ... il solito "uomo" bambino



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
RedAce
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 10:23:18



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Scusate l'OT, ma certo che questo forum è pieno di "misteri"...! Ogni tanto cominciate a parlare in codice e non vi seguo più! boh

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 10:34:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da zeljko
(la strega iscritta ieri, il gatto iscritto oggi... questa secondo me è una sacra scenetta di qualche nostra vecchia conoscenza, stufo di starsene da parte Liar



Quoto ... il solito "uomo" bambino

[/i]


tutto può essere...
non mi sembra, ma sto verificando

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 10:35:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da RedAce
Scusate l'OT, ma certo che questo forum è pieno di "misteri"...! Ogni tanto cominciate a parlare in codice e non vi seguo più! boh


si riferiscono al fatto che possa accadere che vecchi utenti si reiscrivano con altri nick

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 11:00:41



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da RedAce
Scusate l'OT, ma certo che questo forum è pieno di "misteri"...! Ogni tanto cominciate a parlare in codice e non vi seguo più! boh


si riferiscono al fatto che possa accadere che vecchi utenti si reiscrivano con altri nick


Speriamo non si riverifichi, l'ultima volta ha fatto danni gravissimi... sti TROLL!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 11:03:15



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
E perchè dovrebbero farlo? Perchè bannati?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 11:14:57



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
E perchè dovrebbero farlo? Perchè bannati?


Perchè eran troll, sai cos'è un troll? http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.