|
Iscritto: 03/02/2011 Locazione: cava dè tirreni (sa)
|
Salve gente, sono una zavorrina ormai stufa perchè entro fine anno avrà la patente per la moto, volevo un consiglio: come prima moto, quale casa consigliate???Pensavo ad una 250cc ma non sò Help meeee.....
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Strega in Moto quale casa consigliate???
antisismica. e piccola, che si lava in fretta. benvenuta. prendi una 500 bicilindrica usata, la cb 500 è la migliore.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Strega in Moto quale casa consigliate???
antisisimica. e piccola che si lava in fretta.
benvenuta. prendi una 500 bicilindrica usata, la cb 500 è la migliore.
NOOOO Stavo rispondendo io con cb500 - gs 500 - er 5... ps non è la casa che fa la differenza, ma l'affidabilità del modello di un certo marchio. PPS pensavo zel che in risposta alla domanda quale casa, dicessi la mia (cioè la tua)
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
l' unica che va bene sempre e dovunque e che non darà mai motivi per essere sostituita: Yamaha t-max.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
|
|
Iscritto: 03/02/2011 Locazione: cava dè tirreni (sa)
|
Grazie ragazzi....non immaginate quanto siano preziosi questi consigli per me....
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Ciao Strega, benvenuta. Che genere di moto ti piace? Che ci vuoi fare con la moto? Quanto vuoi spendere? Hai la patente o la devi prendere? Quali sono le tue misure? (ehm, forse questa non c'entra, ma sai com'è, in un forum di maschiacci assatanati un pò di sano sfottò ci sta sempre bene... ) Insomma, dicci di più, sennò che rispondiamo???? ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Benvenuta sul forum mi associo alla CB500 ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
a proposito io credo di essere a pranzo in costiera amalfitana domenica, in moto ovviamente, anche se non so ancora quale. potremmo trattare con dovizia di particolari la questione in loco, e poi magari mandare una foto del brain storming a okkiolino che è un intenditore.
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da nicola66l' unica che va bene sempre e dovunque e che non darà mai motivi per essere sostituita: Yamaha t-max. parla di moto non di frullatori!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao, streghetta cavese! Come stai messa a patente?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 04/02/2011 Locazione: Milano
|
Ciao Streghetta. Io direi anzitutto di cominciare con una moto di seconda mano, che se non ti piacerà la puoi cambiare con poca spesa (le moto nuove perdono il 30% il primo anno). Poi ti consiglierei una moto con un motore tranquillo. Non poco potente, anche se 50 CV bastano e avanzano, ma un motore poco spinto, di quelli che hanno la coppia tutta in alto e che devi sempre tenere su di giri e che ti fanno cambiare marcia in continuazione. E sopratutto una moto sotto i 200 chili, che puoi spingere e sollevare da terra se ti cade, e comunque più maneggevole. Non ce ne sono molte. Io ti consiglio una Nevada Guzzi. Ce ne sono molte sul mercato dell'usato, costano come un motorino, pesano sui 180 chili (che oggi c'è da leccarsi le dita) e esteticamente si presentano bene. O se vuoi una moto con un look più sportivo, una Breva 750, che ha lo stesso motore. Ultimamente è cambiata un po' di aspetto mantenendo lo stesso motore ed è diventata una V7, ma una V7 usata non la trovi ancora a buon prezzo. I motori Guzzi sono quasi indistruttibili (principalmente perchè sono poco sfruttati e perchè sonoin costruzione da così tanti anni che tutti i difetti sono stati eliminati) e una Nevada o una Breva non darà mai problemi meccanici.
PS. Anch'io ho una Breva 750, da 6 anni, e ne sono soddisfatto.
PPS. Lascia perdere le 250, a meno che non abbia problemi col peso. Sonopoco potenti e te ne stancheresti subito
|
|
|
(la strega iscritta ieri, il gatto iscritto oggi... questa secondo me è una sacra scenetta di qualche nostra vecchia conoscenza, stufo di starsene da parte ... chiusa parentesi) Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da nicola66l' unica che va bene sempre e dovunque e che non darà mai motivi per essere sostituita: Yamaha t-max. parla di moto non di frullatori! arredobagno, prego.
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da zeljko[size=4](la strega iscritta ieri, il gatto iscritto oggi... questa secondo me è una sacra scenetta di qualche nostra vecchia conoscenza, stufo di starsene da parte
Quoto ... il solito "uomo" bambino
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Scusate l'OT, ma certo che questo forum è pieno di "misteri"...! Ogni tanto cominciate a parlare in codice e non vi seguo più! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da zeljko(la strega iscritta ieri, il gatto iscritto oggi... questa secondo me è una sacra scenetta di qualche nostra vecchia conoscenza, stufo di starsene da parte
Quoto ... il solito "uomo" bambino
[/i] tutto può essere... non mi sembra, ma sto verificando mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da RedAceScusate l'OT, ma certo che questo forum è pieno di "misteri"...! Ogni tanto cominciate a parlare in codice e non vi seguo più! si riferiscono al fatto che possa accadere che vecchi utenti si reiscrivano con altri nick mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da RedAceScusate l'OT, ma certo che questo forum è pieno di "misteri"...! Ogni tanto cominciate a parlare in codice e non vi seguo più!
si riferiscono al fatto che possa accadere che vecchi utenti si reiscrivano con altri nick Speriamo non si riverifichi, l'ultima volta ha fatto danni gravissimi... sti TROLL!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
E perchè dovrebbero farlo? Perchè bannati?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
|
Originariamente inviato da RedAceE perchè dovrebbero farlo? Perchè bannati? Perchè eran troll, sai cos'è un troll? http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29
|
|
Guest |