|
Iscritto: 05/02/2011
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e comincio con l'ennesimo topic sulla prima moto :)
Sono innamortato delle supermotard, come prima scelta c'era la suzuki drz450, ma mi è stata scongligliata in quanto inutile se volessi fare qualche km in piu (andarci al mare ad es.) oltre ad andarci a lavoro e girarci in città, quindi ho cominciato a guardare qualcosa di piu "grosso" tipo l'husqvarna 510 o il 610, oppure, bellissima l'aprilia sxv 550, come budget mi vorrei tenere entro i 4000 stando largo. Piu che decisioni estetiche non saprei prendere, quindi vorrei in cosiglio tecnico tra queste 3 o qualche nuova moto da prendere in considerazione.
non ho grosse pretese come prima moto, dallo scooter tempo ne è passato e ho sempre odiato i monomarcia, la necessità primaria è andare a lavoro e girare in città senza troppi tempi morti :) sicuramente con un motard un giretto in pista male non può fare.
che mi consigliate?
grazie in anticipo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma andare al mare da Bolzano o andare al mare da Forlì ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
scusa ma un 450 nn va bene un 510 si? a me del suzuki hanno sempre parlato bene...parlato, ripeto. l'aprilia è un veicolo abbastanza particolare, è un mezzo specialistico, il che significa che, anche dopo l'esborso per l'acquisto, avrai comunque più manutenzione, una componentistica più costosa da ricambiare ecc. poi ha due cilindri, husky e suzuki uno solo Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Benvenuto, genti. Cominciamo con il dire che con il budget previsto la scelta è obbligata, ed anche riuscendo a trovare qualcosa tra le Husky o l'Aprilia, entrambe (e molto di più la seconda) hanno costi di manutenzione tutt'altro che popolari (come dice LeoSiba). Oltretutto, le più grosse sono poco confortevoli per l'autostrada e per i lunghi trasferimenti in genere. La Suzuki 400, meno specialistica, è molto più comoda. Le sospensioni non sono durissime e la sella è comoda, anche con il passeggero. Ti permette trasferimenti tranquilli a velocità di crociera adeguate, 110/120, senza patemi e senza sentirti frullato dalle vibrazioni e con la schiena protetta. Certo, le altre due bestie spingono da matti e sono armi letali sul misto stretto, ma fuori dell'uso "violento" sono poco utili.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |