Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

e come ogni anno ... Nurburgring Nordschleife Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 13:01:59



Iscritto: 28/04/2003
dato che in FB ho letto da parte di qualcuno di voi interessamenti sull'argomento, riporto qui info più dettagliate.

Premesso che il Ring è tutt'ora a rischio chiusura e quindi per il momento la mia è una speranza, comunque ieri con l'amico con cui andiamo ogni anno abbiamo selezionato le date papabili per la trasferta 2011 con moto al seguito (se si vuole organizzare un giro solo in macchina ci sono altre date buone, ma per le moto - per esperienza diretta - è meglio evitare sia la stagione più fredda che quella più calda perchè le gomme mollano allo stesso modo)

Di seguito le opzioni dei weekend, date ed orari di apertura del Nordschleife

Opzione 1: partenza sabato all'alba e ritorno martedì
Sab 11/6 17:30/19:00
Dom 12/6 8:00/19:00
Lun 13/6 8:00/19:00

Opzione 2: partenza venerdì in giornata e ritorno lunedì in tarda serata
Sab 18/6 8:00/19:00
Dom 19/6 8:00/19:00
Lun 20/6 8:00/15:00

Opzione 3: partenza venerdì all'alba e ritorno lunedì in giornata
Ven 1/7 17:00/19:00
Sab 2/7 13:00/19:00
Dom 3/7 9:00/19:00

Opzione 4: partenza venerdì all'alba e ritorno lunedì in giornata
Ven 8/7 17:00/19:30
Sab 9/7 8:00/19:00
Dom 10/7 8:00/19:00


Al momento le opzioni più interessanti sono la 2 e la 4 proprio per gli orari di apertura del Ring
Se qualcuno fosse interessato scriva qui così è più semplice tenervi aggiornati

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 15:47:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
dato che in FB ho letto da parte di qualcuno di voi interessamenti sull'argomento, riporto qui info più dettagliate.

Premesso che il Ring è tutt'ora a rischio chiusura e quindi per il momento la mia è una speranza, comunque ieri con l'amico con cui andiamo ogni anno abbiamo selezionato le date papabili per la trasferta 2011 con moto al seguito (se si vuole organizzare un giro solo in macchina ci sono altre date buone, ma per le moto - per esperienza diretta - è meglio evitare sia la stagione più fredda che quella più calda perchè le gomme mollano allo stesso modo)

Al momento le opzioni più interessanti sono la 2 e la 4 proprio per gli orari di apertura del Ring
Se qualcuno fosse interessato scriva qui così è più semplice tenervi aggiornati


ma tragitto in moto o furgone con moto dietro??
km andata/ritorno??
costi all'incirca??
costo ingresso pista??
non che poi sui rettilinei vi fiondate a 250kmh?? come vi raggiungo confuso

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 16:19:53



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70

ma tragitto in moto o furgone con moto dietro??
km andata/ritorno??
costi all'incirca??
costo ingresso pista??
non che poi sui rettilinei vi fiondate a 250kmh?? come vi raggiungo confuso


Pietro le risposte nell'ordine

- Tragitto in furgone
- Tra andata e ritorno ed i km che facciamo sul posto circa 2000
- Costo di solito 100euro di furgone + 30 euro a notte + 30 per i pasti al giorno + viaggio + giri di pista (e qui ognuno si regoli in modo autonomo)
- Ingresso pista 24 euro a giro (card da 4, 8, 15, 25 giri a prezzo sempre più basso)
- In pista ognuno di noi viaggia con il proprio passo ... MAI E POI MAI cercare di stare al passo di un'altro, può diventare pericoloso

Se poi sei interessato approfondiamo il discorso di persona

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 16:53:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Ego70

ma tragitto in moto o furgone con moto dietro??
km andata/ritorno??
costi all'incirca??
costo ingresso pista??
non che poi sui rettilinei vi fiondate a 250kmh?? come vi raggiungo confuso


Pietro le risposte nell'ordine

- Tragitto in furgone
- Tra andata e ritorno ed i km che facciamo sul posto circa 2000
- Costo di solito 100euro di furgone + 30 euro a notte + 30 per i pasti al giorno + viaggio + giri di pista (e qui ognuno si regoli in modo autonomo)
- Ingresso pista 24 euro a giro (card da 4, 8, 15, 25 giri a prezzo sempre più basso)
- In pista ognuno di noi viaggia con il proprio passo ... MAI E POI MAI cercare di stare al passo di un'altro, può diventare pericoloso

Se poi sei interessato approfondiamo il discorso di persona


faccio 2 conti e ci riaggiorniamo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
riche
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 17:09:39



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
fammi sapere x che data decidi che devo prendere ferie...se me le lascia

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 17:41:40



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da riche
fammi sapere x che data decidi che devo prendere ferie...se me le lascia


L'opzione 2 è quella più papabile in modo da tenere le altre opzioni in caso di previsioni del tempo avverse

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 17:53:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[quote=Ego70]
MAI E POI MAI cercare di stare al passo di un'altro, può diventare pericoloso

Se poi sei interessato approfondiamo il discorso di persona



lo so ma girare da solo in quell'immensità con auto e moto che mi passano da parte a parte, preferivo fare un giro in compagnia, non devo prendere il tempo sul giro...e cmq la mia bella al max in rettilineo posso tirarla a 210, poi non so come frenare a quella velocità per impostare la curva che arriverà....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 18:02:55



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[quote=Ego70]
MAI E POI MAI cercare di stare al passo di un'altro, può diventare pericoloso

Se poi sei interessato approfondiamo il discorso di persona



lo so ma girare da solo in quell'immensità con auto e moto che mi passano da parte a parte, preferivo fare un giro in compagnia, non devo prendere il tempo sul giro...e cmq la mia bella al max in rettilineo posso tirarla a 210, poi non so come frenare a quella velocità per impostare la curva che arriverà....


Ego,
quello deve essere l'ultimo dei tuoi problemi, se ti vuoi mettere in coda ad un bradipo come me non c'è problema, un giro o due insieme lo facciamo, e comunque tanto prima di entrare in moto ci facciamo un giro in macchina così vedi il tracciato (anche se memorizzarlo prima di aver fatto almeno 20 o 30 giri è impossibile).
Giusto per tranquillizzarti sto pensando seriamente di venire su con la Papera, me ne fotto della velocità di punta, voglio provare a giocare tra le curve

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Uovogsxr
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 18:51:51



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Io ci sono, vengo col mio furgone e se non ho amici che vengono con me (dubito) ho anche un posto libero, x le date non dovrei aver problemi, mi va bene tutto!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Ego70
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 20:31:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[quote=Ego70]
MAI E POI MAI cercare di stare al passo di un'altro, può diventare pericoloso

Se poi sei interessato approfondiamo il discorso di persona



lo so ma girare da solo in quell'immensità con auto e moto che mi passano da parte a parte, preferivo fare un giro in compagnia, non devo prendere il tempo sul giro...e cmq la mia bella al max in rettilineo posso tirarla a 210, poi non so come frenare a quella velocità per impostare la curva che arriverà....


Ego,
quello deve essere l'ultimo dei tuoi problemi, se ti vuoi mettere in coda ad un bradipo come me non c'è problema, un giro o due insieme lo facciamo, e comunque tanto prima di entrare in moto ci facciamo un giro in macchina così vedi il tracciato (anche se memorizzarlo prima di aver fatto almeno 20 o 30 giri è impossibile).
Giusto per tranquillizzarti sto pensando seriamente di venire su con la Papera, me ne fotto della velocità di punta, voglio provare a giocare tra le curve


l'unico vero problema sono i costi, me ne frego di chi va veloce, se vengo lo faccio solamente per godermi la sensazione di essere entrato in o nella pista più famosa al mondo, sarebbe uno di quei progetti come caponord, da fare almeno una volta nella vita.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
narde70
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 22:11:16


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: SI
brindisi potreste mettere alcune date cosi potrei organizzarmi con qualche amico. grazie
riche
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 00:39:13



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[quote=Ego70]
MAI E POI MAI cercare di stare al passo di un'altro, può diventare pericoloso

Se poi sei interessato approfondiamo il discorso di persona



lo so ma girare da solo in quell'immensità con auto e moto che mi passano da parte a parte, preferivo fare un giro in compagnia, non devo prendere il tempo sul giro...e cmq la mia bella al max in rettilineo posso tirarla a 210, poi non so come frenare a quella velocità per impostare la curva che arriverà....


Ego,
quello deve essere l'ultimo dei tuoi problemi, se ti vuoi mettere in coda ad un bradipo come me non c'è problema, un giro o due insieme lo facciamo, e comunque tanto prima di entrare in moto ci facciamo un giro in macchina così vedi il tracciato (anche se memorizzarlo prima di aver fatto almeno 20 o 30 giri è impossibile).
Giusto per tranquillizzarti sto pensando seriamente di venire su con la Papera, me ne fotto della velocità di punta, voglio provare a giocare tra le curve


Carlo, valgono anche i 2500 giri che mi sono fatto con granturismo 3-4-5? il circuito, almeno sulla play lo conosco a memoria...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 10:00:10



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da narde70
brindisi potreste mettere alcune date cosi potrei organizzarmi con qualche amico. grazie


accidenti
scusa? ed il primo post che ho messo?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 10:01:14



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da riche

Carlo, valgono anche i 2500 giri che mi sono fatto con granturismo 3-4-5? il circuito, almeno sulla play lo conosco a memoria...


Dal vivo non c'azzecca proprio per nulla, ti assicuro ...

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
riche
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 17:29:37



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
come sospettavo... allora il mio 7.26 sul giro nn mi servirebbe a niente...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 19:54:56



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da riche
come sospettavo... allora il mio 7.26 sul giro nn mi servirebbe a niente...


con quel tempo saresti quasi da record sul giro
La prima volta che entrerai - se proprio proprio devi pensare ad un tempo - prendi quello che fai con la console e moltiplicalo per 2

Il Ring è tanto meraviglioso quanto pericoloso

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
riche
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 22:08:05



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
quando confermi le date, le comunico anche al mio meccanico... è interessato molto anche lui a venire....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 12:23:23



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da riche
quando confermi le date, le comunico anche al mio meccanico... è interessato molto anche lui a venire....


Sono sempre più orientato per l'opzione 2, anzi la darei per definita al 99% (certo che se si mette al brutto tempo si cambia data)

quindi ricapitolando:
partenza venerdì 17 giugno in giornata e ritorno lunedì 20 giugno in tarda serata

Orari di apertura del Ring
Sab 18/6 8:00/19:00
Dom 19/6 8:00/19:00
Lun 20/6 8:00/15:00

Per pranzare ricordo che in zona Ring ci sono vari posti dove mangiare con circa 10-15 euro. Per la cena mi appoggio sempre nello stesso posto a Mayen (paese a circa 25 km dal Ring) gestito da un amico, e si mangia abbondante per circa 25-30 euro. I pernottamenti variano da circa 30 euro a circa 40 per notte e colazione.

Prego chi fosse interessato ad organizzarsi con mezzi propri (fermo restando che ci daremo appuntamento il venerdì mattina - direi non oltre le 10:00 - e faremo il viaggio insieme), giusto per evitare discussioni a posteriori sul costo dei mezzi e sulla disponibilità di posti. Ovviamente se poi c'è qualcuno che si vuole unire, è da solo e non ha idea di come venire fin la, me lo scriva qui e farò il possibile per organizzare anche il tragitto, ma non datelo per scontato per cortesia.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 20:49:31



Iscritto: 28/04/2003
RICORDO A CHI FOSSE INTERESSATO :

- non si entra con mezzi NON omologati strada (no moto solo pista)
- non si entra con gomme slick
- non si entra senza luci regolari
- non si entra con scarichi aperti


giusto per evitare di sciropparsi 2000km e tornarsene a casa con la coda tra le gambe, senza essere entrati al Ring

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 9 giugno 2011 16:53:42



Iscritto: 28/04/2003
NON CI CREDO !

questa mattina c'era un messaggio di 2 appassionati del RING che hanno creato un'organizzazione che potrebbe interessare chiunque ami questo luogo, ora il messaggio non c'è più

Va bene che era pubblicità alla propria organizzazione, ma per una volta si poteva pure sorvolare dato che avrebbe potuto essere d'aiuto a quanti si avvicinano al RING per la prima volta, ed ero anche dell'idea di andarli a trovare

... la cosa bella è che poi viene aperto un thread per pubblicizzare meccanici e concessionari "amici" contrariato


Per gli amici del RING che avevano scritto questa mattina ... mandatemi un messaggio in privato che vi vengo a trovare la prossima settimana



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.