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Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
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Ciao, volevo sapere se avevate delle dritte da darmi per dei tamponi paratelaio per il mio monster 1100! tenendo conto della qualita' - prezzo?! grazie sin da ora.......
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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vorresti dire tamponi STORGI telaio........
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Dici che fanno più danni che altro Roby?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da RedAceDici che fanno più danni che altro Roby? su alcune moto si, ho visto danni da paura con strappi nelle testate del motore... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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A me è stato detto che per strada porterebbero la moto a scivolare più di quanto potrebbe con pericolo di infilarsi sotto una macchina o un guard-rail. Discorso diverso in pista dove se scivola non dovrebbe cominciare a rotolare grazie alle vie di fuga in asfalto.
Insomma, meglio non averli? E quelli sulle forcelle?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
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Penso che secondo le cadute possano servire o no (e magari essere dannosi come diceva l'amico), cmq li metterei specialmente per cadute da fermo o scivolate lente... SFIGA VUOLE...xke se cade la moto in velocita lo sappiamo che tamponi o no si distrugge cmq (per intenderci per lo stesso modo che si mette la Kasco all'auto, prevenire e meglio che curare)! Tornando a noi se avete delle dritte in merito... Grazie ancora...
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da devid72Penso che secondo le cadute possano servire o no (e magari essere dannosi come diceva l'amico), cmq li metterei specialmente per cadute da fermo o scivolate lente... SFIGA VUOLE...xke se cade la moto in velocita lo sappiamo che tamponi o no si distrugge cmq (per intenderci per lo stesso modo che si mette la Kasco all'auto, prevenire e meglio che curare)! Tornando a noi se avete delle dritte in merito... Grazie ancora... il fatto è che sulla TUA moto sono più dannosi che altro poichè se cade tocca prima il manubrio e la parte finale del forcellone, se hai la botta di sfiga tocchi i coperchi del serbatoio, ma il telaio su una ducati non lo tocchi praticamente mai, mettendo i tamponi invece,risparmieresti si la cover del serbatoio, ma daresti una bella svirgolata al preziosissimo (e delicatissimo) traliccio rosso cosa che ti costerebbe molto di più, poi se proprio pensi che mi diverto a fare il gufo e li vuoi proprio mettere se vai sul sito di omnia racing ne hanno di ogni.....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da RedAceA me è stato detto che per strada porterebbero la moto a scivolare più di quanto potrebbe con pericolo di infilarsi sotto una macchina o un guard-rail. Discorso diverso in pista dove se scivola non dovrebbe cominciare a rotolare grazie alle vie di fuga in asfalto.
Insomma, meglio non averli? E quelli sulle forcelle? allora, il fatto che la moto scivoli di più è una bufala perchè normalmente sono fatti di alluminio o teflon percui non so se scivola più o meno di un semimanubrio, quelli sulle forcelle invece sono veramente utili poichè in un modo o nell'altro si toccano sempre e quelli in teflon nel caso riparano davvero. p.s. in pista quando passa dall'asfalto al ghiaione ho visto fare di quelle capriole alle moto......
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Concordo con Roby
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da roby1098p.s. in pista quando passa dall'asfalto al ghiaione ho visto fare di quelle capriole alle moto...... Verissimo, come ho scritto però parlavo di vie di fuga asfaltate. Se arriva alla sabbia invece è meglio cominciare a pregare. Grazie per le dritte comunque, forse un paio di tamponi sulle forcelle potrebbero fare al caso mio. Esistono anche per il forcellone posteriore? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
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Grazie raga... sopratutto a ROBY mettero i tamponi sui perni delle ruote... e basta... giusto per la Sfiga... cmq quella volta che mi e caduta la rsv 1000 r da fermo mentre la lavavo con la idropulitrice..[beep]... se ci fossero stati i tamponi paratelaio forse la carena SX avrebbe ringraziato... forse... CIAO E IN CANDELA
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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l'importante è fissarli con un perno o una vite NON D'ACCIAIO,ma di FERRO,oppure un metallo morbido,in modo che assecondi la caduta e si pieghi,dissipando l'urto. il telaio è difficile che tocchi,ma il serbatoio è probabile. se poi la moto va a finire sulla ghiaia delle vie di fuga....se va bene e scivola...te la carteggia....se ruzzola...so' ca....!!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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qualunque oggetto che tocchi in fase di caduta si becca una quantità di energia impressionante (immagina che l'energia cinetica vale 1/2 m x V al quadrato) ,e non è la prima volta che sento di danni aumentati a causa dei tamponi aggiunti. Se pensi che in moto più tranquille (tipo HD e turistiche) i tubi di protezione sono fatti in maniera molto più massiccia e robusta dei tamponi paratelaio e si piegano come se fossero allo stato del metallo fuso...bè pensae che un tampone di plastica (o teflon che sia) fissato con una vite di solito M8 su un pernetto inferiore al centimetro di diametro e su un pezzo NON destinato a tenere tali sforzi possa reggere...la fisica è contro di te. Mi dispiace. Ovvio che se scivola solo magari serve a qualcosa. ma non sono in grado di prevedere una caduta
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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