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tamponi paratelaio x monster 1100 Opzioni · Visualizza
devid72
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 18:50:09


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
Ciao, volevo sapere se avevate delle dritte da darmi per dei tamponi paratelaio per il mio monster 1100! tenendo conto della qualita' - prezzo?! grazie sin da ora.......
roby1098
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 19:18:07



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
vorresti dire tamponi STORGI telaio........

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 11:01:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dici che fanno più danni che altro Roby?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 11:15:24



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Dici che fanno più danni che altro Roby?

su alcune moto si, ho visto danni da paura con strappi nelle testate del motore...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 11:28:36



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
A me è stato detto che per strada porterebbero la moto a scivolare più di quanto potrebbe con pericolo di infilarsi sotto una macchina o un guard-rail. Discorso diverso in pista dove se scivola non dovrebbe cominciare a rotolare grazie alle vie di fuga in asfalto.

Insomma, meglio non averli? E quelli sulle forcelle?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
devid72
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 12:59:02


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
Penso che secondo le cadute possano servire o no (e magari essere dannosi come diceva l'amico), cmq li metterei specialmente per cadute da fermo o scivolate lente... SFIGA VUOLE...xke se cade la moto in velocita lo sappiamo che tamponi o no si distrugge cmq (per intenderci per lo stesso modo che si mette la Kasco all'auto, prevenire e meglio che curare)! Tornando a noi se avete delle dritte in merito... Grazie ancora...
roby1098
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 18:47:00



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da devid72
Penso che secondo le cadute possano servire o no (e magari essere dannosi come diceva l'amico), cmq li metterei specialmente per cadute da fermo o scivolate lente... SFIGA VUOLE...xke se cade la moto in velocita lo sappiamo che tamponi o no si distrugge cmq (per intenderci per lo stesso modo che si mette la Kasco all'auto, prevenire e meglio che curare)! Tornando a noi se avete delle dritte in merito... Grazie ancora...
il fatto è che sulla TUA moto sono più dannosi che altro poichè se cade tocca prima il manubrio e la parte finale del forcellone, se hai la botta di sfiga tocchi i coperchi del serbatoio, ma il telaio su una ducati non lo tocchi praticamente mai, mettendo i tamponi invece,risparmieresti si la cover del serbatoio, ma daresti una bella svirgolata al preziosissimo (e delicatissimo) traliccio rosso cosa che ti costerebbe molto di più, poi se proprio pensi che mi diverto a fare il gufo e li vuoi proprio mettere se vai sul sito di omnia racing ne hanno di ogni.....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
roby1098
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 18:51:50



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da RedAce
A me è stato detto che per strada porterebbero la moto a scivolare più di quanto potrebbe con pericolo di infilarsi sotto una macchina o un guard-rail. Discorso diverso in pista dove se scivola non dovrebbe cominciare a rotolare grazie alle vie di fuga in asfalto.

Insomma, meglio non averli? E quelli sulle forcelle?
allora, il fatto che la moto scivoli di più è una bufala perchè normalmente sono fatti di alluminio o teflon percui non so se scivola più o meno di un semimanubrio, quelli sulle forcelle invece sono veramente utili poichè in un modo o nell'altro si toccano sempre e quelli in teflon nel caso riparano davvero.
p.s. in pista quando passa dall'asfalto al ghiaione ho visto fare di quelle capriole alle moto......scioccato

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 19:27:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Concordo con Roby
RedAce
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 20:49:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da roby1098
p.s. in pista quando passa dall'asfalto al ghiaione ho visto fare di quelle capriole alle moto......scioccato


Verissimo, come ho scritto però parlavo di vie di fuga asfaltate. Se arriva alla sabbia invece è meglio cominciare a pregare. mah

Grazie per le dritte comunque, forse un paio di tamponi sulle forcelle potrebbero fare al caso mio. Esistono anche per il forcellone posteriore?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
devid72
Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011 12:52:31


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
Grazie raga... sopratutto a ROBY mettero i tamponi sui perni delle ruote... e basta... giusto per la Sfiga... cmq quella volta che mi e caduta la rsv 1000 r da fermo mentre la lavavo con la idropulitrice..[beep]... se ci fossero stati i tamponi paratelaio forse la carena SX avrebbe ringraziato... forse... CIAO E IN CANDELA
username__133006
Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011 14:56:51



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
l'importante è fissarli con un perno o una vite NON D'ACCIAIO,ma di FERRO,oppure un metallo morbido,in modo che assecondi la caduta e si pieghi,dissipando l'urto.
il telaio è difficile che tocchi,ma il serbatoio è probabile.
se poi la moto va a finire sulla ghiaia delle vie di fuga....se va bene e scivola...te la carteggia....se ruzzola...so' ca....!!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 17:05:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
qualunque oggetto che tocchi in fase di caduta si becca una quantità di energia impressionante (immagina che l'energia cinetica vale 1/2 m x V al quadrato) ,e non è la prima volta che sento di danni aumentati a causa dei tamponi aggiunti. Se pensi che in moto più tranquille (tipo HD e turistiche) i tubi di protezione sono fatti in maniera molto più massiccia e robusta dei tamponi paratelaio e si piegano come se fossero allo stato del metallo fuso...bè pensae che un tampone di plastica (o teflon che sia) fissato con una vite di solito M8 su un pernetto inferiore al centimetro di diametro e su un pezzo NON destinato a tenere tali sforzi possa reggere...la fisica è contro di te. Mi dispiace. Ovvio che se scivola solo magari serve a qualcosa. ma non sono in grado di prevedere una caduta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

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