Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Occhio ai parcheggi Opzioni · Visualizza
Uovogsxr
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 19:24:26



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Volevo segnalare a tutti un nuovo modus operandi dei ladri d'auto in voga nelle ultime settimane che ha già colpito 2 miei colleghi nell'ultimo mese e che a detta dei CC da cui han fatto denuncia si sta diffondendo a macchia d'olio, specialmente negli autogrill, ipermercati e cmq nei parcheggi molto affollati..

Praticamente i farabutti dispongono di un telecomando appositamente progettato in grado di captare il comando radio emesso dalla chiave/telecomando (quindi distanti anche a parecchi metri) quando chiudiamo le portiere a distanza e di decifrarne il codice memorizzandolo, e dopo che ci siamo allontanati a sufficienza (accertato da un complice 'palo') ci aprono l'auto ripulendola da cima a fondo senza dare nell'occhio in quanto viene aperta riconoscendo un impulso identico a quello della nostra chiave e quindi disattivando anche gli eventuali antifurti attivati dalla chiusura delle portiere

Unica soluzione ri-prendere l'abitudine a chiudere le portiere usando la chiave 'fisicamente', in quel caso la chiusura avviene in modo esclusivamente meccanico senza quindi alcuna emissione di segnali radio..ciò è quello che mi han riferito i miei colleghi spiegatogli dai CC, se qualcuno conosce altre 'furbate' le scriva che l'unica contromisura contro questi fetenti è la prevenzione (anche se l'impatto di una chiave inglese di 42 sul loro cranio avrebbe secondo me effetti ancora migliori!)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Il Moderatore
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 19:33:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
purtroppo è pratica diffusa già da diverso tempo in particolare, come dici tu, negli autogrill

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
mick7
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 20:11:17



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
e gia purtroppo e gia da un po che ne sento parlare anche io
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 20:12:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Purtroppo è una pratica diffusa da tempo. Io sapevo anche che, su auto con apertura con radiocomando, se si apre/chiude usando la serratura fisica si cambia automaticamente il codice radio grazie al quale la macchina apre/chiude. Almeno così mi dissero in Citroen.
Domandina: se la chiave/radiocomando oltre a chiudere le portiere aziona anche l’allarme?
Ego70
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 20:22:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Purtroppo è una pratica diffusa da tempo. Io sapevo anche che, su auto con apertura con radiocomando, se si apre/chiude usando la serratura fisica si cambia automaticamente il codice radio grazie al quale la macchina apre/chiude. Almeno così mi dissero in Citroen.
Domandina: se la chiave/radiocomando oltre a chiudere le portiere aziona anche l’allarme?


ti clona pure quello...fame

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 20:37:23



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Purtroppo è una pratica diffusa da tempo. Io sapevo anche che, su auto con apertura con radiocomando, se si apre/chiude usando la serratura fisica si cambia automaticamente il codice radio grazie al quale la macchina apre/chiude. Almeno così mi dissero in Citroen.
Domandina: se la chiave/radiocomando oltre a chiudere le portiere aziona anche l’allarme?


ti clona pure quello...fame


ma all'anima dell'imortacci loro!!!!

quindi unica soluzione rimane la chiusura fisica con la chiave, ma in quel caso non si potrebbe inserire l'allarme...oppure far pascolare in auto questo soggetto...

utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 21:10:00



Iscritto: 28/04/2003
Questa mi mancava disaccordo

Pura curiosità, dato che non è il mio caso, ma quindi chi ha la macchina keyless che si apre avvicinandosi e si accende a pulsante tenendo la chiave/tessera in tasca, rischia ancora di più dato che non può chiuderla "vecchia maniera" ?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Uovogsxr
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 21:10:53



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Ottimo antifurto quest'ultimo..l'unico inconveniente che potrebbe dare quand'è chiuso in macchina (e peggio forse del furto stesso) sarebbe un malfunzionamento dell'apparato digerente..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Uovogsxr
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 21:19:10



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Questa mi mancava disaccordo

Pura curiosità, dato che non è il mio caso, ma quindi chi ha la macchina keyless che si apre avvicinandosi e si accende a pulsante tenendo la chiave/tessera in tasca, rischia ancora di più dato che non può chiuderla "vecchia maniera" ?


Non so ma teoricamente SI..però c'è da dire che le chiavi elettroniche x l'accensione hanno un raggio di funzionamento di qualche cm, xcui l'eventuale 'clonatore' dovrebbe praticamente saltarti in braccio, il segnale radio della chiusura porte può invece essere rilevato in un raggio di parecchi metri..boh

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

username__133006
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 23:29:28



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
pratica conosciuta e vista anche su striscia

mio padre nn chiude mai la macchina...

fate come lui,compratevi una CROMA del '95,possibilmnte mancante di qualche copricerchio...
Ego70
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 10:16:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bobo1978
pratica conosciuta e vista anche su striscia

mio padre nn chiude mai la macchina...

fate come lui,compratevi una CROMA del '95,possibilmnte mancante di qualche copricerchio...


croma turbo i.e. 1996 con assetto e cerchi in lega, tentato furto davanti ad una discoteca, non ci sono riusciti, rubata autoradio e rivestimenti interni...
avevo il classico bottoncino stacca corrente nascosto sotto il cruscotto, o sapevi dov'era o ti tranciavi una mano per cercarlo...è l'unico sistema veramente valido come il vecchio blocca sterzo, quello in acciaio dritto, non quella porcata del bullet....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 11:03:39



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Lo sapevo, infatti negli Autogrill chiudo sempre con la chiave, ma nei supermercati non ci penso mannaggia a me!

Cos'è questo bottoncino stacca corrente?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 11:18:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Lo sapevo, infatti negli Autogrill chiudo sempre con la chiave, ma nei supermercati non ci penso mannaggia a me!

Cos'è questo bottoncino stacca corrente?

un banale interruttore che stacca la batteria e non la fa mettere in moto nemmeno a spinta, una volta molti elettrauti sapevano come fare...e deve essere in un posto poco accessibile anche per il proprietario, sai quanti tagli alle mani per correre a infilare la mano sotto il cruscotto?? anche perchè dopo tot secondi partiva cmq una sirena...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 11:30:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Lo si può mettere su qualunque auto? Staccando la batteria e riattaccandola non perdo le impostazioni dell'orologio, dell'auto in generale (unità di misura, data, ecc...) e soprattutto della radio (codice segreto da reinserire per farla funzionare)?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 12:05:37



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Lo si può mettere su qualunque auto? Staccando la batteria e riattaccandola non perdo le impostazioni dell'orologio, dell'auto in generale (unità di misura, data, ecc...) e soprattutto della radio (codice segreto da reinserire per farla funzionare)?


Nella mia stilo perdi tutto....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 12:41:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Lo zio Ego che aveva un'auto italiana??? Ma come è possibile?

Cmq sia se si stacca la batteria ( bell'idea) si perdono i dati coke orologio, radio....
Ego70
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 13:00:32



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Lo si può mettere su qualunque auto? Staccando la batteria e riattaccandola non perdo le impostazioni dell'orologio, dell'auto in generale (unità di misura, data, ecc...) e soprattutto della radio (codice segreto da reinserire per farla funzionare)?


allora forse mi sono spiegato male, interrompe il circuito in modo che non si metta in moto, ma tutti gli ammennicoli di cui non potete più far a meno, restano in funzione, anche staccando i cavi sotto il cruscotto e facendo come i ladri (unendo i 2 fili del blocchetto di accensione) l'auto non parte, senti girare il motorino d'avviamento ma non parte...
ripeto non so come era stato fatto ma funzionava, l'ho avuto sulla croma, sulla fiesta e sulla dedra turbo...sulla brava(l'auto più cessa che ho avuto) e la clio antifurto e assicurazione, se la rubano me la pagano...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 13:53:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Grazie per la spiegazione. Mandare in protezione la radio mi scoccerebbe non poco.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
LeoSiba
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 15:51:49



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da RedAce
Grazie per la spiegazione. Mandare in protezione la radio mi scoccerebbe non poco.

anche perchè nn sai mai dove hai messo i documenti... accidenti

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
LeoSiba
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 16:02:22



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Questa mi mancava disaccordo

Pura curiosità, dato che non è il mio caso, ma quindi chi ha la macchina keyless che si apre avvicinandosi e si accende a pulsante tenendo la chiave/tessera in tasca, rischia ancora di più dato che non può chiuderla "vecchia maniera" ?


Non so ma teoricamente SI..però c'è da dire che le chiavi elettroniche x l'accensione hanno un raggio di funzionamento di qualche cm, xcui l'eventuale 'clonatore' dovrebbe praticamente saltarti in braccio, il segnale radio della chiusura porte può invece essere rilevato in un raggio di parecchi metri..boh


ecco qua: http://www.tomshw.it/cont/news/auto-con-chiavi-wireless-poco-sicure-basta-un-hack/29037/1.html nn so se queste chiavi wireless siano le keyless ma nel caso...ocio..
comunque anche le chiavi keyless hanno la chiavetta tradizionale in metallo, sia per aprire la portiera guidatore, sia per mettere in moto il motore in situazioni d'emergenza (es. batteria della chiave scarica).

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.