|
Iscritto: 12/02/2011
|
Salve a tutti, volevo sapere qualche notizia sulla bmw f 800 gs leggendo in giro sembra non avere particolari difetti, consumi contenuti,ottima in città e fuori,spazio per il passeggero,ma non parlano di tagliandi e assistenza. Poi secondo voi appartiene a quel genere di moto dove ci si può cambiare le pasticche o l'olio da soli SENZA DOVERE RICORRERE ALLA CASA MADRE col rischio di un salasso? Grazie a tutti
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Karminen, benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Discorso generico :hai l'obbligo di ricorrere alla casa madre solo per la garanzia,poi per la sostituzione dell'olio o dei materiali di consumo ti puoi attrezzare nel tuo garage,poi bisogna vedere se la strumantazione ha i cosiddetti "allarmi officina" che segnalano a intervalli kilometrici che manutenzioni devi fare. E sopratutto se quegli odiosi allarmi li puoi levare in qualche modo oppure no. Sostituire l'olio e le pastiglie in casa è possibile sul 99 % dei motori.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da doc elektroDiscorso generico :hai l'obbligo di ricorrere alla casa madre solo per la garanzia,poi per la sostituzione dell'olio o dei materiali di consumo ti puoi attrezzare nel tuo garage,poi bisogna vedere se la strumantazione ha i cosiddetti "allarmi officina" che segnalano a intervalli kilometrici che manutenzioni devi fare. E sopratutto se quegli odiosi allarmi li puoi levare in qualche modo oppure no. Sostituire l'olio e le pastiglie in casa è possibile sul 99 % dei motori. se la moto è nel periodo di garanzia, tantopiù bmw, la risposta è in gran parte sbagliata. bmw è forse l'unica Casa Motociclistica ad avere un programma obbligatorio di connessione adsl dedicato alla manutenzione: significa che se una moto non registra i tagliandi (e nel caso di f800gs parliamo di un tagliando annuo di controllo se non raggiunti i 10.000 km laddove il tagliando è completo)la garanzia decade. il discorso andrebbe poi ampliato a concetto di garanzia convenzionale o garanzia legale, che complica ancora un pò le cose. attenzione: se acquisti un usato in garanzia bmw stillnuovo o premium selection le cose si complicano ancora un pò. buona giornata.
|
|
Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da KARMINENSalve a tutti, volevo sapere qualche notizia sulla bmw f 800 gs leggendo in giro sembra non avere particolari difetti, consumi contenuti,ottima in città e fuori,spazio per il passeggero,ma non parlano di tagliandi e assistenza. Poi secondo voi appartiene a quel genere di moto dove ci si può cambiare le pasticche o l'olio da soli SENZA DOVERE RICORRERE ALLA CASA MADRE col rischio di un salasso? Grazie a tutti passata la garanzia, la manutenzione ordinaria te la fai da solo senza troppi casini. Certo che se da piccolo hai preso a schiaffi la statua della madonnina e per vendicarsi ti lancia le maledizioni alla centralina elettronica.... Insomma non è un TT, XT, DR, XR degli anni 80 in cui ti arrangiavi sempre e comunque. Però, freni, olio, filtri, corona, pignone, catena se ha un minimo di dimestichezza ce la fai ad arrangiarti.
|
|
Iscritto: 12/02/2011
|
Grazie per le risposte rapide,vista la vostra esperienza per caso sapreste parlarmi anche del prezzo orientativo di questo tagliando annuale?? poi è vero che è una moto che va bene? ho chiesto anche questo ma non ho avuto risposta..
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
cosa vuol dire "va bene"? non si rompe? va forte? è facile da guidare andando forte? è piacevole andarci, a prescindere dal ritmo tenuto?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
sulle riviste di moto ( fuoristrada e no) degli ultimi 2 mesi, non hanno fatto che far vedere la comparativa tra la BMW e la omologa Triumph 800
|
|
Guest |