Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

XJR1300, CB1300, ZRX 1200.....se doveste sceglierne una....quale e perchè? Opzioni · Visualizza
William6530
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 21:11:01



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Salve ragazzi, approfitto della grande competenza di moltissimi di voi per porre fine ad un dilemma che mi attanaglia da tanto....troppo tempo. Nel 2008 prima di innamorami ed acquistare la mia FZ1 ero affascinato da quese 3 jap dal sapore retrò anni 70-80. Lo so che la FZ1 non centra niente con le altre 3....però al cuor non si comanda. Piccolo inciso, devo confessarvi che la passione per le naked Jap anni 70-80 mi è stata tramandata da mio padre che dopo aver posseduto una Laverda 750 SF, ha posseduto una CB 500 F, una Z 1300 e una GPZ 550.
Per cui se doveste scegliere una tra la XJR, la CB e la ZRX, cosa scegliereste e perchè?
Grazie a quanti vorranno rispondermi ciao



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 21:19:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se dovessi scegliere con al volo CB 1300 perchè sembra più ben fatta,le linee più pulite e "presenta meglio" ,se dovessi scegliere per esperienza (anche se ha l'abs....pu!) ,bè kawasaki di sicuro,ho un KLR che ha 14 anni e mi ha già portato dappertutto e non lo dimentico anche se adesso è in garage e da un paio d'anni a questa parte "segnava il territorio". P.s. sono harleysta quindi di stradali pure non capisco molto. la xjr comunque no

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

crime
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 21:43:55



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
e la suzukona 1400 non ce la metti?Kawasaki senza ombra di dubbio.
William6530
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 21:56:17



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Non mi piace la Suzukona disaccordo
E come mai la kawasaki?
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 22:00:29



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Ti dico solo che la Yamahona al 90% entrerà nel mio garage ad autunno e l'attuale Gixxer in pensione tra i cordoli :-)) ..è un genere che piace tantissimo anche a me, e dopo aver letto e riletto svariate recensioni ti dico: il Kawa è una kawa vecchio stile, ovvero motore troppo esuberante in rapporto alle capacità ciclistiche (e non la producono più da qualche anno), il dilemma rimane tra Honda e Yamaha (l'altra muscle-bike attualmente in produzione Bandit 1250 non la considero in quanto le finiture sono anni luce inferiori a queste)

La Honda ha un motore raffreddato a liquido (la Xjr ad aria) più potente di oltre 30cv ma pesa anche 30 kg in più (270 contro 240 col pieno), oltre ad avere la (a mio parere sgradita) frenata combinata con abs, oltre alla strumentazione + completa..son mezzi molto poco diffusi (e questa è un altra cosa che mi piace!) xcui è difficile trovare recensioni su internet in italiano, io personalmente mi sono iscritto al forum specifico della Yamaha (http://www.xjr.it/forum/index.php) dove otterrai un sacco di informazioni, mentre x le altre puoi andare su http://www.maxinaked.it/ Se mastichi bene l'inglese (col traduttore Google non si capisce una mazza) vai x le comparative qui http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/archive/83313/84145/84265/84267/ o qui http://www.visordown.com/road-tests/road-test-cb1300-v-zrx1200r-v-gsx1400-v--xjr1300/4531.html

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Wrist
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 22:14:27


Iscritto: 03/04/2000
Locazione: TO
Circa ZRX e XJR (che mi piacciono tantissimo entrambe) non so cosa dire perchè non le ho provate: ma da due settimane ho affiancato al mio KTM 990 Adventure una CB 1300 del 2003 presa con 20.000 km e devo dire che è una moto assolutamente favolosa...
Solo, è veramente difficile trovarne una, così come capita per lo ZRX.
Qualche XJR in più si trova, ed è decisamente la più "real vintage" delle 3.

Lamps, d-
zeljko
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 22:45:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
dinamicamente senza dubbio la Honda e meglio ancora la Bandit 1250. come motore, aggiungo Kawa. XJR mai.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Uovogsxr
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 23:21:21



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da zeljko
dinamicamente senza dubbio la Honda e meglio ancora la Bandit 1250. come motore, aggiungo Kawa. XJR mai.


Il Bandit a livello dinamico non la metto in dubbio, ma se parliamo di estetica i 2000e in meno richiesti hanno un perchè, le finiture e assemblaggi son degni di un prodotto cinese e se guardi gli usati te li porti a casa seminuovi al prezzo di uno scuterino mentre le altre tengon bene il valore..dato che cmq parliamo di mezzi progettati e destinati a durare negli anni secondo me tanto vale spendere di più ma avere un bel prodotto in tutti i sensi, se Suzuki dev'essere piuttosto la vecchia Gsx1400 (che cmq come il kawa è fuori produzione da qualche anno)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

zeljko
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 23:34:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
mah non so a me non sembra sto cesso la Bandit, però concordo che non è una vera muscle classic, ha soluzioni diciamo almeno da anni 80 he he he
io devo dire che non riuscirei mai a spendere i miei soldi per queste... cose... sapendo che allo stesso prezzo hai lì a disposizione Hayabusa e CBR 1100 XX... se devo sputt4narmi lo stipendio in benzina, che almeno sia roba da urlo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Megabike5318
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 08:12:33


Iscritto: 16/02/2011
Ciao, io ho una xjr e non conosco bene le altre però devodire che è davvereo una super moto e poi è molto più leggera quando laguidi di come sembra, alla fine è praticamente una moto totale nel senso che puoi farci davvero un po' di tutto e poi non invecchia mai. cominque i gusti sono gusti, vero?
Ego70
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 10:32:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
confuso
Originariamente inviato da zeljko
mah non so a me non sembra sto cesso la Bandit, però concordo che non è una vera muscle classic, ha soluzioni diciamo almeno da anni 80 he he he
io devo dire che non riuscirei mai a spendere i miei soldi per queste... cose... sapendo che allo stesso prezzo hai lì a disposizione Hayabusa e CBR 1100 XX... se devo sputt4narmi lo stipendio in benzina, che almeno sia roba da urlo.


la mia adorata cb1300 beve come una petroliera??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 11:28:19



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
A prescindere dall'aspetto tecnico su cui non saprei consigliarti, a me la kawasaki replica lawson è sempre piaciuta un sacco e se non erro aveva anche delle sospensioni raffinate..ma non ci giurerei...boh



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 14:16:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dinosauri.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
William6530
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 17:55:52



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Dinosauri.....ma con tanta classe e tanto cuore che danno la paga a tante moto giovincelle. ciao ciao
nicola66
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 18:33:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'unico posto dove danno la paga è al distributore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
William6530
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 19:17:28



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Bhè anche questo è vero d'oh!
....però hanno quel fascino retrò che a me personalmente piace parecchio.amore
lumachina
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 19:20:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Hai dimenticato questa....



Personalmente non saprei scegliere, mi piacciono tutte e quattro, sono modelli che fatto battere il cuore a qualche vecchietto nostalgico come il sottoscritto, gli ricordano molto quei cancelloni degli anni '80 con cui ho cominciato.

Se proprio devo scegliere il Kawa mi sembra quello più "birbante"tentazione

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
William6530
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 19:29:04



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Non l'ho dimenticata......la verità è che anche se molto simile alle altre 3 come linea, verso le suzuki ho un preconcetto.
Non l'ho mai provata, quindi non metto in dubbio che possa essere anche una moto eccellente, ma a me le suzuki non hanno mai fatto battere il cuore.boh boh
Wormbike
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 20:47:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
GSX 1400. Sotto tutti i punti di vista una spanna superiore alle altre. Anche per il peso ed i consumi...

A me piace molto la Kawasaki. In particolare, la versione semicarenata.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
William6530
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 20:53:04



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Quella col faro quadrato.....la ZRX 1200 R.....si bella anche questa.



Uploaded with ImageShack.us

O comunque raga, più guardo la verdona e più mi piace.....mi sta balenando l'idea di tradire la mia FZ1 Whistle Whistle
Utenti che sfogliano l'Argomento
gianluca.disalvo, Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.