Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

VTR1000firestorm che ne dite?? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 09:44:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi buongiorno, è da un po che volevo chiedervi questa cosa, ho notato, spulciando tra gli annunci di privati, che al prezzo di una hornet del 2001 1500€ si trova questa moto magari con qualche anno in più ma di cui so praticamente nulla se non che è bicilindrica 1000...
Chiedevo a voi ovviamente non una scheda tecnica ma impressioni di guida, postura in sella, CONSUMI!! (considerando che con la cbr f facevo i10 al l) e affidabilità anche se il marchio è sinonimo di qualità.

Insomma come la vedreste x me?? La linea non mi dispiace affatto...e la iimagino + comoda di una hornet x me che so 1 85 e 90 e passa capito?
Il tutto sempre se fino ad aprile/maggio sarò in grado di racimolare qualcosa...accidenti

Ps come sempre grazie a chi mi vorrà risp....



Italians do it BETTER!!!
Robi38
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 09:58:41



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Beve che è un piacere, frustandola sei sempre sotto i 10 Km litro ...

X il resto è una HONDA

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
gianni1966
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 10:19:39


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Beve come una spugna. Però è piacevolissima da usare, agile e leggera. Motore, con i suoi 100 e spingi cavalli, ne ha d'avanzo; grande coppia ma ovviamente scarso allungo. Posizione di guida comodissima (se la paragono al mio 916 poi...) Io ne ho avuta una l'anno scorso che segnava 50000 km anno 1998 senza nessun intervento meccanico particolare. L'ho venduta ad un ragazzo macedone che ne ha già fatti 10000 cambiando solo l'olio. Adesso quella che ho è del 2003 con circa 25000km: anche a questa cambio solo l'olio: nessun inconveniente fino ad ora.

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
beciu
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 10:54:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
un mio amico ce l'aveva,anzi ce l'ha ancora in garage.adesso ha un VFR;il suo commento:"consumi a parte questa VFR e' una m...a! ah ,dimenticavo la sua prima moto fu la ducati scambler 450,ne ha cambiate diverse,qualcosa vorra' pur dire. :-)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 11:08:43



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da beciu
un mio amico ce l'aveva,anzi ce l'ha ancora in garage.adesso ha un VFR;il suo commento:"consumi a parte questa VFR e' una m...a! ah ,dimenticavo la sua prima moto fu la ducati scambler 450,ne ha cambiate diverse,qualcosa vorra' pur dire. :-)


Mai sentito dire di una Honda che sia un cesso..sbalordito
Che beve me lo aspettavo....cioè in mano a me sarebbe una sanguisuga....xo sarebbe bello provare un bicilindrico...i contro sarebbero la reperibilità dei pezzi visto che non è molto diffusa...e la commerciabilità...una moto di questa potrebbe andare solo all'estero...Think



Italians do it BETTER!!!
gianni1966
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 11:21:38


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da beciu
un mio amico ce l'aveva,anzi ce l'ha ancora in garage.adesso ha un VFR;il suo commento:"consumi a parte questa VFR e' una m...a! ah ,dimenticavo la sua prima moto fu la ducati scambler 450,ne ha cambiate diverse,qualcosa vorra' pur dire. :-)


Sono tonto ma non capisco: il Tuo amico parla male della VFR o del VTR?Think

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
beciu
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 11:47:29


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da gianni1966
Originariamente inviato da beciu
un mio amico ce l'aveva,anzi ce l'ha ancora in garage.adesso ha un VFR;il suo commento:"consumi a parte questa VFR e' una m...a! ah ,dimenticavo la sua prima moto fu la ducati scambler 450,ne ha cambiate diverse,qualcosa vorra' pur dire. :-)


Sono tonto ma non capisco: il Tuo amico parla male della VFR o del VTR?Think
del VFR
pigsurfnero
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 11:54:20



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Non capisco che ti frega della commerciabilità di una moto che paghi 2 soldi. La paghi due soldi, le usi e le rivendi ad un soldo e mezzo; rimettendo mezzo soldo. Grande moto e Gran motore. Peccato che honda non ha sviluppato il progetto nel tempo puntando tutto sul 4 cilindri. E' comoda/scomoda ne più ne meno come una 600F. Bella moto.

P.S. consuma una sassata ed ha il sebatoio piccolo. Pertanto stai sempre dal benziaio.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

beciu
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 11:58:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da beciu
un mio amico ce l'aveva,anzi ce l'ha ancora in garage.adesso ha un VFR;il suo commento:"consumi a parte questa VFR e' una m...a! ah ,dimenticavo la sua prima moto fu la ducati scambler 450,ne ha cambiate diverse,qualcosa vorra' pur dire. :-)


Mai sentito dire di una Honda che sia un cesso..sbalordito
Che beve me lo aspettavo....cioè in mano a me sarebbe una sanguisuga....xo sarebbe bello provare un bicilindrico...i contro sarebbero la reperibilità dei pezzi visto che non è molto diffusa...e la commerciabilità...una moto di questa potrebbe andare solo all'estero...Think
Che vui che ti dica Rolling,accontentare tutti non e' difficile,e' impossibile;ho sentito hondisti lamentarsi del nuovo VFR perche' imbarca acqua nelle borse laterali.magari io e te rimediavamo con quella cosa chiamata "borsa di nylon".il mio amico (forse abituato al bicilindrico)trova fastidiosissimo che la moto abbia 2 anime(sai sicuramente che le 4 valvole si aprono ad un certo regime).capisci che per lui estetica,confort del passeggero o tenuta dell'usato gli interessa poco.insomma,mi dice che non si diverte come prima.ciao bociaciao
pigsurfnero
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 12:05:28



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
................................ fastidiosissimo che la moto abbia 2 anime(sai sicuramente che le 4 valvole si aprono ad un certo regime).capisci che per lui estetica,confort del passeggero o tenuta dell'usato gli interessa poco.insomma,mi dice che non si diverte come prima.ciao bociaciao [/size][/i]


Ma il VFR che centra ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

beciu
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 12:10:46


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Scusa Rolling ho scordato che avevi chiesto impressioni di guida.L'ho guidata dal muraglione fino a Borgo S.Lorenzo:in base alla mia limitata esperienza posso dirti che e' molto piu' confortevole di chesso' un Ducati 900 SS (moto di mio fratello) e che come guida mi e' venuto un solo commento appena sceso:"Tony come mai hai ancora le pedane vergini mentre io ho pelato quelle del TDM?!".Se non mi servisse una moto "totale" un pensierino ce lo farei.P.S.e' vero consuma moltociao
beciu
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 12:14:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da beciu
................................ fastidiosissimo che la moto abbia 2 anime(sai sicuramente che le 4 valvole si aprono ad un certo regime).capisci che per lui estetica,confort del passeggero o tenuta dell'usato gli interessa poco.insomma,mi dice che non si diverte come prima.ciao bociaciao


Ma il VFR che centra ?
Giusto,mi sono un po' perso con i discorsi.Porta pazienza e' lunedi'accidenti
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 12:14:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi io parlo del vTr non vFr!! Non credo che il VTR abbia il sistema V-tec...

Pig lo so che a voi frega poco o nulla della commerciabilità ma credimi x me è una condizione quasi imprescindibile..
cmq mi incuriosisce la guida di un bicilindrico magari grosso...credo che guiderei piu rilassato...e a quel budget di moto che mi incuriosiscono ci sono o questa o la tdm 850




Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 12:26:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi io parlo del vTr non vFr!! Non credo che il VTR abbia il sistema V-tec...

Pig lo so che a voi frega poco o nulla della commerciabilità ma credimi x me è una condizione quasi imprescindibile..
cmq mi incuriosisce la guida di un bicilindrico magari grosso...credo che guiderei piu rilassato...e a quel budget di moto che mi incuriosiscono ci sono o questa o la tdm 850


quando la moto ha un valore così basso nulla è imprescindibile, scusa rollo ma mi cadi su dettagli che in questo momento non valgono nulla...se hai zero soldi e compri qualcosa che vale poco non devi proprio guardare la rivendibilità.
cmq secondo me dovresti provare il tdm...lascia stare il vtr, non credere di guidare rilassato, anzi per certi versi appena apri sei sparato in un mondo che non conosci...
come guidabilità e confort è superiore a tante moto della sua categoria, la prima volta che l'ho provata non volevo più scendere...pensa che per me il tuo cbr è scomodo, il cbr900 e dicretamente comodo, il vtf firestorm stranamente per me era una poltrona come posizione di guida, meglio del vfr...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
beciu
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 13:15:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi io parlo del vTr non vFr!! Non credo che il VTR abbia il sistema V-tec...

Pig lo so che a voi frega poco o nulla della commerciabilità ma credimi x me è una condizione quasi imprescindibile..
cmq mi incuriosisce la guida di un bicilindrico magari grosso...credo che guiderei piu rilassato...e a quel budget di moto che mi incuriosiscono ci sono o questa o la tdm 850 Dai Roll che piano piano ci capiamo.Allora,diTDM ne ho avute 2,ma se non cambi molle e mono hai una moto confortevolissima,ma limitata se vuoi farti una bella sgroppata su e giu' per i monti lasciandoti dietro un sacco di 600 ss giapponesi e non.Dell'affidabilita' non sto qui ad annoiarti(150k km con la seconda moto (la prima causa incidente l'ho radiata e con i soldi ho preso la seconda, usata ,ma praticamente nuova)
del VTR come ti ho gia' detto se la moto mi servisse solo nei week end per sollazzo perche' no?Per quanto riguarda la tenuta dell'usato secondo me tutti mezzi,ammenoche non sia qulcosa di particolare dopo un tot di anni valgono un tanto al chilo .percui un TDM850 o un vVTR non essendo un pezzo da collezionista dopo 7, 8 anni costano tutte piu' o meno uguali dopodiche la vendi solo ad un conoscente od a un povero cristo che ha solo1000 euri(solo per modo di dire;vallo a dire a un disoccupatocontrariato )ciao
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 13:53:54



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi io parlo del vTr non vFr!! Non credo che il VTR abbia il sistema V-tec...

Pig lo so che a voi frega poco o nulla della commerciabilità ma credimi x me è una condizione quasi imprescindibile..
cmq mi incuriosisce la guida di un bicilindrico magari grosso...credo che guiderei piu rilassato...e a quel budget di moto che mi incuriosiscono ci sono o questa o la tdm 850


quando la moto ha un valore così basso nulla è imprescindibile, scusa rollo ma mi cadi su dettagli che in questo momento non valgono nulla...se hai zero soldi e compri qualcosa che vale poco non devi proprio guardare la rivendibilità.
cmq secondo me dovresti provare il tdm...lascia stare il vtr, non credere di guidare rilassato, anzi per certi versi appena apri sei sparato in un mondo che non conosci...
come guidabilità e confort è superiore a tante moto della sua categoria, la prima volta che l'ho provata non volevo più scendere...pensa che per me il tuo cbr è scomodo, il cbr900 e dicretamente comodo, il vtf firestorm stranamente per me era una poltrona come posizione di guida, meglio del vfr...


Non ho capito il perchè non la vedi adatta a me....cammina tanto di piu del mio ex cbr?? puo tirare di piu ma credo che come allungo sia dietro di parecchio o no??
cmq la rivendibilità era relativa tra qst e x es un tdm e la hornet che fino ad ora proprio x questo fattore e la facilità del reperire ricambi era la favorita...ma mi ci sono seduto ed è piccolina x me..




Italians do it BETTER!!!
gianni1966
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 14:13:19


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da pigsurfnero
Non capisco che ti frega della commerciabilità di una moto che paghi 2 soldi. La paghi due soldi, le usi e le rivendi ad un soldo e mezzo; rimettendo mezzo soldo. Grande moto e Gran motore. Peccato che honda non ha sviluppato il progetto nel tempo puntando tutto sul 4 cilindri. E' comoda/scomoda ne più ne meno come una 600F. Bella moto.

P.S. consuma una sassata ed ha il sebatoio piccolo. Pertanto stai sempre dal benziaio.


Fino al 2002 aveva un serbatoio di soli 15 litri e quindi 120/130 km di autonomia. Dal 2003 l'hanno portato a 19 e quindi almeno 180/190 km si fanno.

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
Ego70
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 14:35:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi io parlo del vTr non vFr!! Non credo che il VTR abbia il sistema V-tec...

Pig lo so che a voi frega poco o nulla della commerciabilità ma credimi x me è una condizione quasi imprescindibile..
cmq mi incuriosisce la guida di un bicilindrico magari grosso...credo che guiderei piu rilassato...e a quel budget di moto che mi incuriosiscono ci sono o questa o la tdm 850


quando la moto ha un valore così basso nulla è imprescindibile, scusa rollo ma mi cadi su dettagli che in questo momento non valgono nulla...se hai zero soldi e compri qualcosa che vale poco non devi proprio guardare la rivendibilità.
cmq secondo me dovresti provare il tdm...lascia stare il vtr, non credere di guidare rilassato, anzi per certi versi appena apri sei sparato in un mondo che non conosci...
come guidabilità e confort è superiore a tante moto della sua categoria, la prima volta che l'ho provata non volevo più scendere...pensa che per me il tuo cbr è scomodo, il cbr900 e dicretamente comodo, il vtf firestorm stranamente per me era una poltrona come posizione di guida, meglio del vfr...


Non ho capito il perchè non la vedi adatta a me....cammina tanto di piu del mio ex cbr?? puo tirare di piu ma credo che come allungo sia dietro di parecchio o no??
cmq la rivendibilità era relativa tra qst e x es un tdm e la hornet che fino ad ora proprio x questo fattore e la facilità del reperire ricambi era la favorita...ma mi ci sono seduto ed è piccolina x me..

1) quanto sei "grande"?? io 185*90 e la tmd non era piccola...nemmeno il vtr e/o vfr
2) quando imparerai che non è la velocità sul rettilineo che fa la differenza?? sul dritto sono tutti bravi...
3) la tua fino a 6/8mila giri va a passeggio, il vtr no
spero di essere stato chiaro...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 15:31:05



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Scusa Roll, non ho capito se hai già avuto modo di provarla o no.
Come prima cosa, la+importante è provarla e vedere come la si vive/sente.
Rivendibilità, ricambi vengono in secondo piano.
Ego70
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 15:39:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Scusa Roll, non ho capito se hai già avuto modo di provarla o no.
Come prima cosa, la+importante è provarla e vedere come la si vive/sente.
Rivendibilità, ricambi vengono in secondo piano.


è un honda, mai sentito di problemi di reperbilità ricambi...se vogliamo crearci anche i problemi che non esistono confuso

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.