Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La Benemerita sconvolta Opzioni · Visualizza
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 09:25:49


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
http://www.corriere.it/politica/11_febbraio_24/berlusconi-carabiniere_bdb35864-400a-11e0-9e6f-a362a9c0857e.shtml

E dopo il Presidente operaio il Presidente carabiniere...ma se va ad un raduno di operatori ecologici dirà che voleva fare lo spazzino? ( con tutto il rispetto per gli operatori ecologici il cui lavoro è fondamentale per la nostra sopravvivenza?)

Neapolitan power - Anima terrona
Robi38
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:21:04



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Il nano, ormai con alzheimer fa confusione con le barzellette Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
beciu
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:27:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Quello abbiamo votato,quello ci meritiamo!(e per favore risparmiatemi commenti del tipo :"io no,io no")che anche se veri sempre in minoranza siete.(Gasparri docet)tafazzi
bymaxx
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 11:42:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
L'anno prossimo lo voglio a presentare Sanremo, con Gonfalonieri come accompagnatore. Hanno già esperienza in materia di show
DesmoLuca04
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 13:35:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
l'abbiamo votato, il problema è che il panorama della politica italiana è da anni che non offre spunti. Sono 20 anni che si alternano sempre le stesse persone con le stesse idee di quando è caduto il loro governo.

Tutti ci lamentiamo tra amici o conoscenti, ma non si fa niente per mandare a casa l'intera casta politica.
anonym_4124176
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 16:50:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo il desmoluca27 e aggiungo,il topo storto (vediamo se indovinate chi è) quando è che ce lo togliamo dai piedi? E' da quando sono piccolo io che è al governo,vabbè che è senatore a vita ma non durerà in eterno!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DesmoLuca04
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 17:09:03



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da doc elektro
il topo storto (vediamo se indovinate chi è) quando è che ce lo togliamo dai piedi? E' da quando sono piccolo io che è al governo,vabbè che è senatore a vita ma non durerà in eterno!


penso di aver capito chi è... A.......i

Colgo il tuo spunto x chiedere: vi pare giusto che dobbiamo mantenere, si MANTENERE, tutti questi personaggi che dicono di volere il bene del nostro paese? Deputati, segretari, sottosegretari, porta borse, il porta cappotto no?

Ci sono nazioni molto più popolose di noi che vengono governate da molte beno persone, nazioni con all'incirca la popolosità dell'Italia che vengono anch'esse governate da molte meno persone...

e non mi si dica che i nostri ottengono risultati migliori.

La storia insegna che l'italico cittadino non crea sommosse o ribellioni, si adatta, x questo ancora ci facciamo prendere in giro da questo governo e dall'opposizione.


Per ora c'è un solo personaggio che mi incuriosisce e spero che cresca politicamente...non ricordo il nome, ma so che è il sindaco di Firenze.
Gawain Kren
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 17:17:21



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
io no! Anxious
ma quì c'è qualcuno che l'ha votato perché non trovava niente di meglio? (o "meno peggio"?)
Ditemi che ho capito male, perché altrimenti mi toccherebbe dire che vi hanno solo fatto credere di essere obbligati a pestare una mierda o l'altra cercando di capire quale puzza meno. Le alternative ci sono, non siamo obbligati a provare sempre solo due auguri (il colore ci stava Anxious)
Ma sicuramente ho capito male io Whistle


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
anonym_4124176
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 18:53:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il discorso "chi votare" in italia è quanto mai ambiguo. io che nella mia vita non ho mai votato per gente piazzatasi oltre il 10 % continuerò a farlo (tanto da una parte quanto dall'altra) . Ovvio che se salta fuori uno che mi promette di andare in giro a scarichi aperti,magari senza kat,libere modifiche e altro io lo voto! Mi chiedo come fanno i topi storti e affini ad avere tanti voti? Occhio all'urlo di Marco....se togliessimo il diritto di voto a chi non sa: cambiare una lampadina di casa (quelle a vite),fare le 4 operazioni senza calcolatrice,fare una pastasciutta o accendere una stufa a legna....le cose cambierebbero..... ammonito

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 23:33:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da doc elektro
....se togliessimo il diritto di voto a chi non sa: cambiare una lampadina di casa (quelle a vite),fare le 4 operazioni senza calcolatrice,fare una pastasciutta o accendere una stufa a legna....le cose cambierebbero..... ammonito


rock
Aggiungerei solo due altri requisiti: che riesca a leggere almeno 1 libro per intero (escluso quello di Marra...) e che riesca a rimanere almeno 48 ore senza guardare la tv (senza avere crisi d'astinenza).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 11:29:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
Ovvio che se salta fuori uno che mi promette di andare in giro a scarichi aperti,magari senza kat,libere modifiche e altro io lo voto


complimenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 11:45:38



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Per ora c'è un solo personaggio che mi incuriosisce e spero che cresca politicamente...non ricordo il nome, ma so che è il sindaco di Firenze.


Matteo Renzi. Ho visto la sua intervista a "Niente di personale" su La7 e mi è piaciuto molto. Non seguo il PD, ma con lui sarei pronto ad andare contro i colori della politica e a votarlo, perchè il buon senso va oltre l'appartenzenza ed il partito e lui ne ha da vendere.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
zeljko
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 13:40:18



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da doc elektro
confermo il desmoluca27 e aggiungo,il topo storto (vediamo se indovinate chi è) quando è che ce lo togliamo dai piedi? E' da quando sono piccolo io che è al governo,vabbè che è senatore a vita ma non durerà in eterno!


non fa parte di governi dal 1992.
se la tua precisione fa fede dell'accuratezza di giudizio, non credo dovresti lamentarti troppo di chi ti governa.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

anonym_4124176
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 19:38:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io non seguo più le cronache politiche da tempo immemobrabile,è che mi dà fastidio vedere sempre le stesse facce e continuare ad aprire il borsellino sempre e comunque. Ci sono troppe bocche da sfamare in quei palazzi,e non esce mai niente di buono. Sono schifato della politica italiana. Qualcuno mi ha chiesto se si può stare senza televisione per 48 ore? si,facciamo pure tre o quattro giorni. Quando vado al bar se c'è il giornale leggo solo la cronaca di cuneo,e basta...da almeno 5 anni,ma forse anche 7 o 8 ....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

zeljko
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 19:40:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da doc elektro
i leggo solo la cronaca di cuneo,e basta...da almeno 5 anni




andatelo a liberare voi del nord!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

quasar1968
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 16:09:58



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Periodicamente si riaprono nel forum 3D politici e periodicamente ci scanniamo tutti sulle stesse cose...

Il fatto è che OLTRE ai politici in sè per sè, è tutto il "castello" di cortigiani e cortigiane che sta loro intorno che personalmente mi infastidisce: per OGNI politico ci sono almeno altre 20-30 bocche da sfamare fra segretari, portaborse, faccendieri e uomini della scorta (non me ne vogliano le Forze dell'Ordine, ma ho sempre ritenuto che PS e CC debbano essere più presenti sul territorio a combattere chi delinque piuttosto che a far da paraschiena a chi prende stipendi faraonici per rovinare l'Italia, di qualunque colore egli o ella sia...).

Basterebbe introdurre una regola semplice: in ogni singola carica, si può essere eletti UNA ED UNA SOLA VOLTA NELLA VITA, cioè se hai fatto il Sindaco (non importa se a Roccacannuccia o a Milano) non potrai mai più rifare il Sindaco, se vuoi puoi candidarti come Consigliere, Deputato o Senatore ma mai più Sindaco. Ovviamente lo stesso varrebbe come Deputato o Senatore. E non troviamo la scusa che la rieggibilità serve per dare una certa "qualità" alla politica, infatti vediamo in che bel marasma ci troviamo con questi "professionisti" de 'sta ceppa!!!

Inoltre, apprezzerei tutti gli sforzi per far costare meno la politica, quindi via libera a Giunte comunali ridotte al minimo (5 assessori fino a 50000 abitanti, 10 da 50000 a 500000, 15 oltre 500000), abolizione o drastico ridimensionamento delle Circoscrizioni, abolizione "politica" della Province con passagio delle competenza e del personale non politico alle strutture limitrofe per competenza (cioè parte ai Comuni e parte alle Regioni), drastica riduzione del numero di Deputati (max 200) e Senatori (max 100), valuterei anche l'eleggibilità di almeno una delle Camere in base alla "rappresentatività settoriale" (cioè, comporrei tale camera NON in base al colore politico ma esclusivamente ripartita in base alla professioni svolte rapportate alla media nazionale, così facendo si avvicinerebbe la politica alle "cose di tutti i giorni" evitando o riducendo al minimo la possibilità che chi ci rappresenta non sappia nemmeno quanto costa 1kg di pane - vedi a tal proposito il servizio de "Le iene" di qualche tempo fa).

Il fatto è che SOLTANTO UN DECIMO delle cose che ho detto prima basterebbe a scatenare un polverone, e alla fine non se ne farebbe di nulla.

LAMPS!!!



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Wormbike
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 17:50:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
quasar, a parte l'ultima (la famosa "camera dei fasci e delle corporazioni"di mussoliniana memoria), le altre proposte sono già contenute nel programma politico di alcune formazioni (e non-partiti).
Io eviterei qualsiasi sistema che importi modifiche costituzionali "ad cappellam". Già ora, con un sistema di contrappesi formalmente bilanciato, vediamo come sia stato totalmente esautorato e reso inutile l'organo cardine del nostro sistema politico: il parlamento. Attualmente, è un fantoccio inutile e costoso, utile solo a controfirmare leggi e provvedimenti scritti e decisi altrove, senza alcuna possibilità di effettivo esame critico; l'esatto contrario di quello che prevede la Costituzione stessa.

Il sistema democratico ha un'infinità di lacune, ma per funzionare discretamente richiedebbe solo di un elemento che nessuna legge o modifica costituzionale può fornire: la coscenza critica degli elettori.
Basta semplicemente leggere quello che viene fatto lì dentro. A prescindere dalle menate sul bunga, ruby e ruberie varie.
Leggete attentamente il testo dell'ultimo decreto "milleproroghe" , oppure l'emendamento 1.707 (in pratica, sostanziale depenalizzazione per i reati di violenza sessuale nei confronti dei minori), infilato nella proposta di legge sulle intercettazioni (come dire, infilare il vomito nella [beep]), oppure la depenalizzazione del reato di "banda armata" approvato lo scorso anno, proposto dalla Lega.
Ecco, io ho il sospetto che su queste decisioni non ci sia un totale affidamento con gli elettori dei soggetti che hanno votato o si apprestano a votare questi provvedimenti di legge.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
quasar1968
Inviato: martedì 1 marzo 2011 09:59:03



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da Wormbike
quasar, a parte l'ultima (la famosa "camera dei fasci e delle corporazioni"di mussoliniana memoria), le altre proposte sono già contenute nel programma politico di alcune formazioni (e non-partiti).


Per amor del Cielo... La mia voleva essere una proposta assolutamente non legata a certe memorie nazionaliste che personalmente odio con tutto il cuore (di qualunque colore esse siano...). Mi sembrava solo una scelta logica, in maniera da far sì che "metà del potere" fosse specchio del "credo" politico, mentre l'altra metà fosse dettata da ragioni economico/sociali di struttura che sicuramente non sono meno importanti di quelle "puramente politiche", è ovvio che in una società ideale le due cose dovrebbero poter coincidere ma nella nostra "de facto" non lo fanno e non lo hanno mai fatto, quantomeno non negli ultimi 50 anni (my modest opinion...).

Originariamente inviato da Wormbike
Io eviterei qualsiasi sistema che importi modifiche costituzionali "ad cappellam". Già ora, con un sistema di contrappesi formalmente bilanciato, vediamo come sia stato totalmente esautorato e reso inutile l'organo cardine del nostro sistema politico: il parlamento. Attualmente, è un fantoccio inutile e costoso, utile solo a controfirmare leggi e provvedimenti scritti e decisi altrove, senza alcuna possibilità di effettivo esame critico; l'esatto contrario di quello che prevede la Costituzione stessa.


Per la parte del fantoccio riferito al Parlamento: quoto al 100%

Per il resto, OK ad evitare modifiche "ad cappellam", ma non troverei del tutto fuori luogo poter "strutturalmente" cambiare qualcosa per evitare la peste più nera, poi sono il primo a non credere che una "casta" (perche di fatto di questo si tratta) come quella dei politici (come per altri versi parzialmente anche quella dei magistrati o dei medici...) abbia interesse a "combattere contro se stessa" per il bene della comunità... MAGARI lo facesse!!!

Originariamente inviato da Wormbike
Il sistema democratico ha un'infinità di lacune, ma per funzionare discretamente richiedebbe solo di un elemento che nessuna legge o modifica costituzionale può fornire: la coscenza critica degli elettori.


Su questo dissento: purtroppo per come sono fatte le cose oggi non è più sufficiente la coscienza critica degli elettori, perchè anche se in via del tutto teorica un qualunque cittadino con un'idea valida suffragata da altri cittadini a lui limitrofi per interesse può presentarsi e "rischiare" di essere eletto, alla fine dei conti per poter veramente contare qualcosa deve comunque allearsi con altri personaggi più "visibili" e "sintonizzarsi" con loro, altrimenti o finisce nel gruppo misto o se ne torna a casa. Personalmente ne so qualcosa, relativamente all'associazione "Scaricare tutto tutti": è nata formalmente nella mia città e finchè era una forza civica raccattava pure qualche numero (pochi spiccioli in senso politico, molta solidarietà in senso sociale). Poi si è presentata alle elezioni con IDV, un loro membro è stato pure eletto in Parlamento ma le riforme da loro proposte non sono mai state oggetto di una discussione seria, o quantomeno non hanno mai avuto un'impronta mediatica forte, proprio perchè volte ad aumentare l'efficacia della lotta all'evasione e il giusto riconoscimento che pagare le tasse due volte è un illecito finanziario, e al contempo ridurre drasticamente la "potenza" di determinate caste (guarda caso proprio quelle di cui parlavo prima, che fra l'altro sono "interconnesse" fra loro con evidenze empiriche sotto gli occhi di tutti ma difficilmente "dimostrabili", mica sono fessi i pupi...). Insomma, "l'uovo di Colombo", ma per dirla con una battutta "se ne è rimasto al Palos"...

Originariamente inviato da Wormbike
Ecco, io ho il sospetto che su queste decisioni non ci sia un totale affidamento con gli elettori dei soggetti che hanno votato o si apprestano a votare questi provvedimenti di legge.


Quoto, hai azzeccato il problema... Soluzioni? "Democraticamente" non lo so (è un cane che si morde la coda...), "non democraticamente" si chiama guerra civile ma francamente la eviterei...

Comunque Worm è sempre un piacere poter dibattere con te... quindi

brindisi

dovuto...

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.