Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quando la sfiga ci vede benissimo Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 09:32:00



Iscritto: 28/04/2003
Ieri mattina organizzo un'uscita con la Gixxer - ferma ormai da ottobre - per farla provare su strada ad un potenziale acquirente, la moto devo farla partire con i cavi perchè è morta di batteria e quindi già concordiamo per che la cambio a mie spese.
Si parte, superstrada direzione Como giusto per provare due o tre curvoni a velocità ... ehmmm ... diciamo allegra, arriviamo a Lentate e facciamo qualche curva sulla "canturina".

Ci fermiamo per un caffè e mi dice che è convinto di prenderla ma ha una sensazione, che tirando le marce sale di giri fino a 14000 giri ma poi tenendo aperto scende a 12000 e poi torna a salire fino a limitatore.
boh ... boh
L'ultima volta l'ho usata in pista a Monza e non mi sono accorto di una cosa del genere? va bene essere una pippa, ma così dai ...

Va beh, torniamo ...

La sensazione diventa una certezza, lo fa anche ad 8000 giri
La mattinata si conclude con la vendita saltata per ora.

Subito dopo pranzo esco per guidarla io, salto in supestrada, tiro le marce ed è una parabola discendente, ad ogni apertura cattiva di gas la situazione sembra precipitare, ormai con ogni marcia succede

Frizione andata il responso finale disaccordo

Insomma ieri era destinata ad essere venduta, ed invece è ferma dal meccanico per il cambio di batteria e di frizione ammonito

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 10:40:19



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Che sfiga!!!
Strano però ke abbia ceduto così di colpo la frizione, se dici ke a Monza non ti dava segnali. L'acquirente te la ritira una volta sistemata? E la frizione quanti €?
zeljko
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 10:49:56



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
prego quelli + accorti di me di correggermi se sbaglio,
MA
o ti ho capito male, o mi sembra strano. quando la frizione comincia a slittare (e sono anche io in zona con la piccola Honda) sono semmai i giri che aumentano senza essere "accompagnati" dai km/h, e non entrambi che calano e poi risalgono....

dispiace comunque.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

reka
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 10:52:17



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
frizione se buca in erogazione? boh

firmato il reka
utenteanonimo01
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 14:13:09



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da zeljko
prego quelli + accorti di me di correggermi se sbaglio,
MA
o ti ho capito male, o mi sembra strano. quando la frizione comincia a slittare (e sono anche io in zona con la piccola Honda) sono semmai i giri che aumentano senza essere "accompagnati" dai km/h, e non entrambi che calano e poi risalgono....

dispiace comunque.


Zel, sicuramente mi sono spiegato male, ma è esattamente come dici. Sale di giri ma la moto non si muove come dovrebbe

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 14:15:36



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Che sfiga!!!
Strano però ke abbia ceduto così di colpo la frizione, se dici ke a Monza non ti dava segnali. L'acquirente te la ritira una volta sistemata? E la frizione quanti €?


250€ circa
La gixxer ha i dischi frizione che costa circa 20 euro l'uno, sono ben 8 dischi, più olio, guarnizioni e manodopera

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
reka
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 16:30:01



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma, si trovano anche a meno secondo me...
l'olio se l'avevi appena cambiato in vista della vendita potresti anche recuperarlo.



firmato il reka
utenteanonimo01
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 16:37:18



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Che sfiga!!!
Strano però ke abbia ceduto così di colpo la frizione, se dici ke a Monza non ti dava segnali. L'acquirente te la ritira una volta sistemata? E la frizione quanti €?


250€ circa
La gixxer ha i dischi frizione che costa circa 20 euro l'uno, sono ben 8 dischi, più olio, guarnizioni e manodopera


Aggiungo che l'acquirente è un amico, già di mio non amo tirar bidoni a nessuno, men che meno ad un amico.
Cmq è tutt'ora intenzionato a comprarmela dato che il difetto è evidente e verrà sistemato nel giro di pochi giorni
Quindi - a meno della cifra che spenderò per rimetterla in ordine (ma che mi sarei trovato a dover spendere comunque) - la Gixxerina credo che tra poco cambierà proprietario

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bymaxx
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 16:59:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
5 mesi sono sufficienti ad incollare i dischi frizione. Prima di partire per il giro l'hai scaldata a dovere sul cavalletto e azionando a più riprese la frizione? cambiato olio e filtro dopo?
RedAce
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 20:00:07



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da bymaxx
5 mesi sono sufficienti ad incollare i dischi frizione.


La mia è ferma da 4 mesi, ma l'ho accesa, ho fatto girare la posteriore ingrandando la prima e mi è capitato di tirare più volte la frizione: potrei aver scongiurato un guaio del genere? Non sapevo che ogni tanto andrebbe tirata la frizione durante il letargo invernale... Anxious

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 21:51:16



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma no, solo prima di una ripartenza dopo pausa invernale e scaldando bene l'olio da ferma.
quasar1968
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 15:44:30



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Beh che dire...

censurato

IN BOCCA AL LUPO per la riparazione / vendita!!!

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Wormbike
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 16:49:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da reka

l'olio se l'avevi appena cambiato in vista della vendita potresti anche recuperarlo.


Un bel regalo, con tutta la limatura e la morchia della frizione bruciata nel carter...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 17:08:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
esatto.
per cui mi raccomando metti l'olio nuovo.
quello che togli mettilo da parte che poi passo io a ritirarlo per lo smaltimento.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ermes_85
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 17:11:55



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nicola66
esatto.
per cui mi raccomando metti l'olio nuovo.
quello che togli mettilo da parte che poi passo io a ritirarlo per lo smaltimento.


Non basta filtrarlo magari con una calza da donna?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 17:15:03



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io la cambierei pure senza toglierlo l'olio..cool

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.