Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Street Triple Opzioni · Visualizza
Helgast
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 10:29:04


Iscritto: 18/11/2010
Ciao ragazzi, mi affido come al solito ai vostri consigli! Che ne pensate della street triple?! Qualcuno di voi la possiede e sa dirmi come va (meglio la base come costo o la R come dotazione con 1000euro in piuù?) e i suoi costi di manutenzione?! altra domanda credete che sia molto bassa per un pilota di 1.88 x 84kg??!! ovviamente usataaaaa! capellone

Vi ringrazio in anticipo!
Ciao e che la bella stagione arrivi presto!!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 14:34:06



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Helgast
Ciao ragazzi, mi affido come al solito ai vostri consigli! Che ne pensate della street triple?! Qualcuno di voi la possiede e sa dirmi come va (meglio la base come costo o la R come dotazione con 1000euro in piuù?) e i suoi costi di manutenzione?! altra domanda credete che sia molto bassa per un pilota di 1.88 x 84kg??!! ovviamente usataaaaa! capellone

Vi ringrazio in anticipo!
Ciao e che la bella stagione arrivi presto!!


Mi sento ovviamente "obbligato" a rispondere banana

Personalmente ne sono entusiasta
Ho avuto occasione di provare la Street "base" nell'anno della sua presentazione e l'avevo considerata già ai limiti della perfezione, la cosa più divertente che avessi mai guidato. Gli unici limiti dati da un mono posteriore leggermente cedevole e freni un tantino spugnosi ... poi la Triumph ha lanciato la "R"
Secondo me i 1000€ di differenza sono ampiamente ripagati.
- freni con pinze radiali: non una miglioria solo estetica, usandola in pista a Castelletto non ho mai rilevato alcun affaticamento anche dopo circa 2 ore di utilizzo (in turni da circa 15 min l'uno)
- sella in gel: tutt'altro che inutile dato che la "R" è più rigida della base e quindi nell'uso di tutti i giorni aiuta il vostro posteriore
- mono post di derivazione Daytona: la moto non si siede mai, neppure nelle accelerate più violente che vi fanno alleggerire l'anteriore

Insomma, secondo me la Street "base" va benissimo per andare al bar del centro e divertirsi in strada, ma se pensi di usarla qualche volta tra i cordoli allora la "R" è una scelta obbligata

Io sono alto 1.84 e peso circa 87kg (ok, lo so sono sovrappeso, ma mi piace mangiare che ci posso fare?) ed è la naked con la quale mi trovo più mio agio.


Mi permetto un consiglio se pensi di usarla durante tutto l'anno. Monta sia il piccolo cupolino in tinta che quello aggiuntivo in plexi che trovi nel catalogo accessori Triumph, se abbinati proteggono molto bene (compatibilmente con la loro dimensione lillipuziana) e consentono di scaricare il torace dalla pressione dell'aria.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Helgast
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 14:49:28


Iscritto: 18/11/2010
Grande utenteanonimo01! Mi hai aperto gli occhi, ne vorrei una usata anche con un pò di km da usare al sabato con amici e qualche volta da usare in pista(visto che durante la sett. uso la bmw di mio padre per andare in ufficio :D)! Dici che allora non serve una sella rialzata!? ne avrei trovata una con 20000km, dici che è strapazzata con quel chilometraggio o può fare anche 50000km una moto del genere?! Ho guardato dei video del suond del motore dai7000 giri in su e me ne sono innamoratooo!! avevo provato a suo tempo la tiger800 e il suo rumore è eccezionale anche se penso un pò strozzato per la questione euro3... Quanto ti fa spedere di bollo ed assicurazione la street???!! che valutazione può averne una del 2008 con quel chilometraggio??!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 15:35:50



Iscritto: 28/04/2003
Dirti se 20000km siano tanti o pochi non ti so dire, in poco più di un anno ne ho fatti circa la metà senza il minimo problema, ma a sentire il meccanico del concessionario da cui l'ho presa mi dice che ha aperto 2 motori nel primo anno di produzione del motore 675 ma da allora solo manutenzioni ordinarie.

Se ti piace il rumore della Street dopo i 7000 giri dovresti sentirla con gli scarichi Arrow del catalogo Triumph (e non ho ancora provato a rimuovere i db-killer).
A propostito degli scarichi, anche in questo caso mi permetto un consiglio. Se ne trovi una con gli Arrow omologati prendila in considerazione, non ti parlo di quintali di cavalli guadagnati perchè in linea di massima son tutte 'azzate, ma rispetto agli originali ti permettono un risparmio di circa 7kg e dato che la Street ha gli scarichi piuttosto alti ti permettono un discreto aumento dell'agilità dato che il baricentro tende ad abbassarsi riducendo il peso "in alto" (poi è chiaro che se sopra mi ci siedo io che ho la panza vanifico tutto il guadagno con gli scarichi) ... e poi sono molto più fighi dei barilotti oroginali

Per i costi di bollo ed assicurazione ti farò sapere, non ricordo, devo guardarci

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Helgast
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 17:47:43


Iscritto: 18/11/2010
Grazie ancora Carlo! ah ti sei solo dimenticato di dirmi che valutazione può avere una moto del genere!! si quella che ho trovato ha gli scarichi arrow dedicati doppi...solo che li vende a parte e credo che vorrà solo per gli scarichi 500 euro in più...Io non volevo spendere più di 4500 euro con il passaggio visto che si potrebbe trattare di una seconda moto che proprio perchè seconda non è proprio necessaria :( ...Però ne ho una voglia di prenderne una... il tre cilindri è uno spettacolo poi il faro doppio con il cupolino e puntale trasformano la moto in una magnificenza da vedere per i miei occhi!!
Kramig
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 13:40:19



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
per quanto riguarda il capitolo forcelle invece?
RedAce
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 15:39:38



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Se ne trovi una con gli Arrow omologati prendila in considerazione, non ti parlo di quintali di cavalli guadagnati perchè in linea di massima son tutte 'azzate, ma rispetto agli originali ti permettono un risparmio di circa 7kg [...]


7 kg in meno?! Ma già di serie pesa 161 kg! A secco forse, ma mi stai dicendo che ne peserebbe solo 154 con il bell'impianto Arrow?! mega spavento mi inchino avanti a lei

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.