Originariamente inviato da HelgastCiao ragazzi, mi affido come al solito ai vostri consigli! Che ne pensate della street triple?! Qualcuno di voi la possiede e sa dirmi come va (meglio la base come costo o la R come dotazione con 1000euro in piuù?) e i suoi costi di manutenzione?! altra domanda credete che sia molto bassa per un pilota di 1.88 x 84kg??!! ovviamente usataaaaa!
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao e che la bella stagione arrivi presto!! Mi sento ovviamente "obbligato" a rispondere
Personalmente ne sono entusiasta
Ho avuto occasione di provare la Street "base" nell'anno della sua presentazione e l'avevo considerata già ai limiti della perfezione, la cosa più divertente che avessi mai guidato. Gli unici limiti dati da un mono posteriore leggermente cedevole e freni un tantino spugnosi ... poi la Triumph ha lanciato la "R"
Secondo me i 1000€ di differenza sono ampiamente ripagati.
- freni con pinze radiali: non una miglioria solo estetica, usandola in pista a Castelletto non ho mai rilevato alcun affaticamento anche dopo circa 2 ore di utilizzo (in turni da circa 15 min l'uno)
- sella in gel: tutt'altro che inutile dato che la "R" è più rigida della base e quindi nell'uso di tutti i giorni aiuta il vostro posteriore
- mono post di derivazione Daytona: la moto non si siede mai, neppure nelle accelerate più violente che vi fanno alleggerire l'anteriore
Insomma, secondo me la Street "base" va benissimo per andare al bar del centro e divertirsi in strada, ma se pensi di usarla qualche volta tra i cordoli allora la "R" è una scelta obbligata
Io sono alto 1.84 e peso circa 87kg (ok, lo so sono sovrappeso, ma mi piace mangiare che ci posso fare?) ed è la naked con la quale mi trovo più mio agio.
Mi permetto un consiglio se pensi di usarla durante tutto l'anno. Monta sia il piccolo cupolino in tinta che quello aggiuntivo in plexi che trovi nel catalogo accessori Triumph, se abbinati proteggono molto bene (compatibilmente con la loro dimensione lillipuziana) e consentono di scaricare il torace dalla pressione dell'aria.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!