|
Iscritto: 26/01/2011
|
ciao gente, mi imbatto sempre nella ricerca di moto usate harley davidso in 3 categorie sporster, custom e low. onestamente le differenze mi sembrano incomprensibili. in generale che differenze ci sono tra custom e sporster?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
sporster identifica il modello,perchè o è sportster o è big twin (sono le due famiglie di motori HD : ci sono quelle più base con pedane in posizione intermedia,manubri standard e a volte barra paramotore,custom sono quelle allestite con pedane avanzate (o tipo T) serbatoio bicolore e a volte strumentazione differente e manubrio più alto. Le low sono quelle per i conducenti di bassa statura e hanno qualche cm in meno di altezza da terra e alcuni particolari che soddisfano più l'occhio che non la guida su strada. cerchi un 883 o un 1200? gli allestimenti cambiano da una all'altra anche con lo stesso nome
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 26/01/2011
|
Originariamente inviato da doc elektrosporster identifica il modello,perchè o è sportster o è big twin (sono le due famiglie di motori HD : ci sono quelle più base con pedane in posizione intermedia,manubri standard e a volte barra paramotore,custom sono quelle allestite con pedane avanzate (o tipo T) serbatoio bicolore e a volte strumentazione differente e manubrio più alto. Le low sono quelle per i conducenti di bassa statura e hanno qualche cm in meno di altezza da terra e alcuni particolari che soddisfano più l'occhio che non la guida su strada. cerchi un 883 o un 1200? gli allestimenti cambiano da una all'altra anche con lo stesso nome mi piace la 883 superlow e la 1200 custom. Per motivi economici e perchè è la prima moto preferirei orientarmi su una superlow. comparando il modello 883 sportster e 883 low, con stesso colore mi sembrano molto simili e non riesco a capire le differenze. mi sai spiegare più o meno cosa cambia? piacere di guida? estetica? motore? sicurezza? e come mai nell'usato cosata molto meno del low? considera che è una moto che dovrò usare per passeggiare un pò, nn x fare nessuna gara cheers
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
la sporster 883 low ha rispetto a quella normale soltanto un paio di cm di altezza di sella in meno e qualche rifinitura estetica in più,ma è un modello più richiesto. Sappi che se è a due posti è meglio perchè il kit passeggero costa circa 300 E (mentre a libretto sono tutte a due posti tranne la rocker c) La presenza delle pedane M oppure T la hai controllata? Le T costano di più,ovvio c'è più roba . Se hai una stataura normale è meglio che non sia "low" ,il motore è lo stesso,guarda se una delle due ha il doppio disco ma dovrebbero essere tutte e due a disco singolo. Le gare con l'HD lasciale agli altri,io ho addirittura cambiato nella mia le pedaline anteriori perchè avevano quel "piolino di avvertimento" che sa troppo di stradale . per il discorso sicurezza hai scelto la persona sbagliata con cui parlare,comunque NON ha l'abs e nemmeno il HTM e ritengo che su un mezzo che pesa due quintali e mezzo che con il vento in poppa sfiora i 160 e con la risposta "particolare" (nel senso che devi fare parecchia forza) dei freni non serva a nulla. Altri la pensano in altro modo. La 1200 è più godibile ,ma io non la prenderei "custom" perchè la ruota davanti da 21 non mi piace e poi dicono che la sella non sia comoda.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 26/01/2011
|
Originariamente inviato da doc elektrola sporster 883 low ha rispetto a quella normale soltanto un paio di cm di altezza di sella in meno e qualche rifinitura estetica in più,ma è un modello più richiesto. Sappi che se è a due posti è meglio perchè il kit passeggero costa circa 300 E (mentre a libretto sono tutte a due posti tranne la rocker c) La presenza delle pedane M oppure T la hai controllata? Le T costano di più,ovvio c'è più roba . Se hai una stataura normale è meglio che non sia "low" ,il motore è lo stesso,guarda se una delle due ha il doppio disco ma dovrebbero essere tutte e due a disco singolo. Le gare con l'HD lasciale agli altri,io ho addirittura cambiato nella mia le pedaline anteriori perchè avevano quel "piolino di avvertimento" che sa troppo di stradale . per il discorso sicurezza hai scelto la persona sbagliata con cui parlare,comunque NON ha l'abs e nemmeno il HTM e ritengo che su un mezzo che pesa due quintali e mezzo che con il vento in poppa sfiora i 160 e con la risposta "particolare" (nel senso che devi fare parecchia forza) dei freni non serva a nulla. Altri la pensano in altro modo. La 1200 è più godibile ,ma io non la prenderei "custom" perchè la ruota davanti da 21 non mi piace e poi dicono che la sella non sia comoda. pedane a M o a T intendi cambio avanzato o normale? sono tutte e due con i comandi del cambio in posizione centrale almeno nascono così. esteticamente però preferisco la low grazie x le info mi 6 stato molto utile
|
|
Guest |