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Iscritto: 11/10/2008 Locazione: Milano
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Ciao a tutti! Sto pensanso di dare via la mia Hornettona 900 del 2004 che mi ha regalato tante emozioni e soprattutto tanto divertimento e sto valutando con cosa sostituirlo. Mi è stata proposta una interessante Z750 del 2008 che non mi dispiacerebbe affatto. Il mio unico dubbio è di restare deluso del cambio. Non credo ci siano molte differenze tra le 2 se non dal punto di vista della cilindrata e del comfort del passeggero, voi che ne dite?
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Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
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hai già detto tutto tu :-D
provala e valuta, la kawa personalmente credo sia più divertente per via della postura.
poi è kawa
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Iscritto: 11/10/2008 Locazione: Milano
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è proprio quello che spero anch'io... 8-) personalmente la considero più sportiva della mia malgrado la minor cilindrata, anche in funzione di un motore che dovrebbe essere più moderno e performante rispetto a quello della mia (che ormai risale come progetto alla fine degli anni '90). spero solo che non sia troppo vuota ai bassi, usandola molto in città un po' di tiro in basso mi fa comodo.. devo anche dire che da quel che ho sempre letto in giro e nei forum non ho mai sentito nessuno lamentarsi della prestazioni della "zetina", quindi sono curioso di provarla. spero di fare un buon acquisto.. grazie del consiglio
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Albifocusè proprio quello che spero anch'io... 8-) personalmente la considero più sportiva della mia malgrado la minor cilindrata, anche in funzione di un motore che dovrebbe essere più moderno e performante rispetto a quello della mia (che ormai risale come progetto alla fine degli anni '90). spero solo che non sia troppo vuota ai bassi, usandola molto in città un po' di tiro in basso mi fa comodo.. devo anche dire che da quel che ho sempre letto in giro e nei forum non ho mai sentito nessuno lamentarsi della prestazioni della "zetina", quindi sono curioso di provarla. spero di fare un buon acquisto.. grazie del consiglio Si ma tu che ti aspetti ? Parli di sportività ! La coppia ai bassi bassi in città a che serve ? Cioè io ad esempio vado tutti giorni per le strade di roma (per necessità) e con un semplice 600 sto a un filino di gas e metto un po di marce. Se non sei alto e grosso ti può bastare una hornet 600. Se vuoi qualcosa di più sportivo di una hornet 900 devi farti una sportiva tipo un CBR. Non voglio denigrare la Z perchè è un'ottima moto però bisogna pur capire cosa ti aspetti da essa. Dico questo perchè considero la hornet 900 una signora moto la cui sostituzione a pari gratificazione non è del tutto scontata. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 11/10/2008 Locazione: Milano
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è proprio perchè la scelta non è così scontata che mi sto ponendo delle domande e cerco il parere e il consiglio di qualcuno più saggio di me che mi sappia aiutare. Essendo alto un metro e ottanta obbondante per quasi 90 kg e girando abbastanza spesso in due per Milano e non, mi viene da pormi certe domande pensando a cosa comprare per sostituirla. Specie perchè quando viaggio in 2 mi piace avere una guida fluida e sfruttare un po' di elasticità del motore per non nauseare il passeggero, senza per questo però privarmi del piacere di qualche sorpasso ogni tanto.. 8-) Confesso anche che la Hornet è stata la mia prima moto e che non ho mai avuto la possibilità di provare la Z per testarne le reali differenze da lei. Dalla Z non mi aspetto nulla piu di quanto non faccia già la Hornet (che secondo me e per l'uso che ne faccio normalmente è già di per se fantastica e più che sufficiente). Non vorrei lasciare il "primo amore" per un'altra facendo una scelta avventata che poi me la faccia rimpiangere.. 8-) Spero di essere riuscito a spiegarmi e di trovare il conforto di qualcuno che la pensi come me.
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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se giri spesso in 2...credo ke sara il passeggero a rimpiangere la hornet. il primo modello di Z aveva una sella "ospite" molto limitata... ma sul modello 2008 se la sono quasi dimenticata.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 11/10/2008 Locazione: Milano
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mi capita abbastanza spesso di avere passeggeri, ma in genere per brevi tratti cittadini o per tranquille gitarelle.. rimpiangeranno di certo la hornet, ma sono certo che eventualmente si sapranno adattare facilmente alla nuova sistemazione senza maniglia e su una superficie di appoggio più risicata.. (la moto è sacrificio, per gli altri..) 8-)
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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hai una buona moto che può andare avanti a funzionare benone per una vita, ma commercialmente vale pochissimo, purtroppo. cambiarla - siccome comporta un esborso notevole a saldo - ha senso per una nettamente migliore, o tipologicamente molto diversa. il caso della zeta secondo me non centra nessuno dei due punti. vedi te. in pratica se pensi a una tuono, speed triple, anche anche cb 1000, ok. se pensi a un cbr, a un gs, a un gtr, ok. ma per una zetina... boh, non mi pare cosa.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 11/10/2008 Locazione: Milano
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come non darti ragione.. la mia moto va benissimo infatti, ma alcuni fattori, tra cui quello della forte svalutazione che tu citi, mi stanno convincendo a cambiarla. Primo tra tutti il suo valore commerciale (a tuttoggi non mi so spiegare perchè una moto del genere non sia stata apprezzata commercialmente), e poi il fatto che ormai ha 4 anni, 30.000 km, deve fare manutenzione e revisione, è euro 2 (e a Milano coi tempi che girano meglio stare in campana con le normative antiinquinamento..) mischiati al fatto che mi piacerebbe cambiare. Ho reputato che cambiandola adesso riescirei a darla dentro finche ha ancora un certo valore (cosa che temo potrebbe perdere di qui a un anno o due) e facendo i cosidetti conti della serva mi converrebbe economicamente. Personalmente adoro la CB1000R ma non mi reputo ancora all'altezza di una 1000 del genere, visto che oltretutto dovrei prenderla nuova essendo in commercio da pochissimi mesi, e l'esborso sarebbe di un certo peso.. Non lo dico per taccagneria, ma perchè la moto la lascio tutto il giorno all'aperto davanti all'ufficio, esposta a ogni genere di intemperia, e mi scoccerebbe rovinare un giocatto così bello e prezioso.. La Z speravo potesse un buon compromesso tra divertimento e praticità d'uso.. sbaglio? Sono aperto a ogni genere di suggerimento.. 8-)
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Iscritto: 07/08/2008
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e la kawa z1000?
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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ciao, per quel che riguarda il cb1000r non è necessario essere un pilotone per guidarla, come tutte le honda sportive è intuitiva. mi permetto di farti una domanda sulla tua attuale moto: a livello di consumi, come la reputi? nuvole rapide
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Iscritto: 11/10/2008 Locazione: Milano
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Come consumi secondo me non è particolarmente assetata, però giudica tu: In città, situazione in cui credo consumi di più, percorro circa 14-15km\l Sulle statali arrivo anche ai 20-22 ad andatura sostenuta ma non esagerata. Li reputo abbastanza buoni considerando la cilindrata e il peso. Sono convinto anch'io che la CB1000R sia intuitiva, come forse lo è anche la Z1000, ma visto che non mi sento ancora un pilota esperto (ho la patente da quasi 2 anni e mezzo e ho all'attivo circa 25.000 km), mi girerebbero troppo le scatole se mi dovesse capitare (inizio già a toccare ferro..:-D ) di rovinare una 1000 nuova e nelle concessionarie non se ne trovano usate piuttosto recenti e con pochi km..
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Albifocusè proprio perchè la scelta non è così scontata che mi sto ponendo delle domande e cerco il parere e il consiglio di qualcuno più saggio di me che mi sappia aiutare. Essendo alto un metro e ottanta obbondante per quasi 90 kg e girando abbastanza spesso in due per Milano e non, mi viene da pormi certe domande pensando a cosa comprare per sostituirla. Specie perchè quando viaggio in 2 mi piace avere una guida fluida e sfruttare un po' di elasticità del motore per non nauseare il passeggero, senza per questo però privarmi del piacere di qualche sorpasso ogni tanto.. 8-) Confesso anche che la Hornet è stata la mia prima moto e che non ho mai avuto la possibilità di provare la Z per testarne le reali differenze da lei. Dalla Z non mi aspetto nulla piu di quanto non faccia già la Hornet (che secondo me e per l'uso che ne faccio normalmente è già di per se fantastica e più che sufficiente). Non vorrei lasciare il "primo amore" per un'altra facendo una scelta avventata che poi me la faccia rimpiangere.. 8-) Spero di essere riuscito a spiegarmi e di trovare il conforto di qualcuno che la pensi come me.
Quindi a questo punto dovresti cominciare a ragionare su un 1000 CC oppure su una VFR800: CB1000R CBF1000 VFR800 Yamaha FZ1 oppure FZ1 Fazer La VFR sarebbe ottima sia per il turismo che la eventuale voglia di sportività. Comoda per due inoltre. Altrimenti devi vedere le altre alternative che ti offrono i modelli enduro stradali sempre che ti piaccia il genere. Nuovo o usato ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 11/10/2008 Locazione: Milano
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Tendenzialmente sarei per un usato del 2007-2008 con massimo 5-6 mila km.. (richieste di poche pretese :-D ) L'FZ1 non lo avevo mai considerata sinceramente, non è affatto male. Però ne ho sempre sentito parlare poco, oltre ad averne incontrate raramente per strada, il che mi fa venire il dubbio che potrebbe fare la fine della mia Hornet e diventare ipersvalutata. Il VFR a dire il vero ho il timore sia poco maneggevole in mezzo al traffico del centro di Milano oltre al fatto che mi fa un po' siuro di 40 anni, ma potrei anche sbagliarmi..
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Albifocus è euro 2 (e a Milano coi tempi che girano meglio stare in campana con le normative antiinquinamento..) ciò che dici, a proposito di una moto euro2, è una cosa completamente infondata e priva di senso, da qui all'eternità. l'euro3 è lo step FINALE per le moto, non esisterà mai un euro4. prima che un qualunque comune faccia blocchi strutturali su motocicli 4t euro2, è finito il petrolio. non bevetevi questo terrorismo psicologico da quattro soldi messo in giro dalle case e dal più superficiale giornalistucolismo di settore. Originariamente inviato da Albifocus Ho reputato che cambiandola adesso riescirei a darla dentro finche ha ancora un certo valore (cosa che temo potrebbe perdere di qui a un anno o due) e facendo i cosidetti conti della serva mi converrebbe economicamente. Personalmente adoro la CB1000R ma non mi reputo ancora all'altezza di una 1000 del genere, visto che oltretutto dovrei prenderla nuova essendo in commercio da pochissimi mesi, e l'esborso sarebbe di un certo peso.. Non lo dico per taccagneria, ma perchè la moto la lascio tutto il giorno all'aperto davanti all'ufficio, esposta a ogni genere di intemperia, e mi scoccerebbe rovinare un giocatto così bello e prezioso..
anche qui il ragionamento non fila. se hai paura che la tua si supersvaluti tra pochissimo tempo, lo stesso accade a un'altra moto all'incirca della sua stessa età. se vuoi evitare sto problema, o ti compri del nuovo, o dell'usato ultrarecente, roba proprio ridata indietro dopo una settimana o poco più. p.s.: visto che mi sembri tenerci, nessuna delle moto che ti sono state suggerite consuma meno dell'hornet 900, tranne forse proprio la cb1000.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se stai pensando di cambiare moto solo per la voglia di provare dell' altro non c'è considerazione che tenga, se puoi farlo fallo, perchè razionalmente non c'è motivo per sostituire una Hornet900 con una sua simile tipo quelle in foto qui sopra.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/10/2008 Locazione: Milano
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Dei consumi non mi interessa particolarmente, non credo possano cambiare più di tanto (differenze di 1-2 km/l non mi sembrano così insormontabili). Per il resto infatti sto cercando moto abbastanza nuove (2007-2008) con massimo 5-6 mila km. Secondo voi qual'è il chilometraggio massimo che una moto come la mia può arrivare a fare? nelle auto in genere si calcolano circa 120 mila km, ma nelle moto non ne ho proprio idea.. difficilmente vedo in vendita moto con piu di 30.000 km e questo mi fa pensare sia un po' il chilometraggio limite per la vendita..
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da AlbifocusDei consumi non mi interessa particolarmente, non credo possano cambiare più di tanto (differenze di 1-2 km/l non mi sembrano così insormontabili). Per il resto infatti sto cercando moto abbastanza nuove (2007-2008) con massimo 5-6 mila km. Secondo voi qual'è il chilometraggio massimo che una moto come la mia può arrivare a fare? nelle auto in genere si calcolano circa 120 mila km, ma nelle moto non ne ho proprio idea.. difficilmente vedo in vendita moto con piu di 30.000 km e questo mi fa pensare sia un po' il chilometraggio limite per la vendita.. Un 4 cilindri jap strippato sempre fino al limitatore in pista può percorrere 60.000 km senza avere calo di compressione e potenza. Portato in strada (portato come si deve) può arrivare anche a 200 mila. Considera che fino a 150 mila non avrai problemi di nessun tipo purchè lo mantieni con l'olio ogni 6 mila. Il vero limite invece sono le sospensioni (forcelle e mono) che arriva il momento di rispettivamente revisionare (molle e olio) e cambiare (nuovo mono). Qui a RM di FZ1 ce ne sono tantissime. Comunque la hornet 900 a parte le considerazioni meramente di carattere commerciale rimane sempre una gra moto come ti dicevo nel primo post. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 11/10/2008 Locazione: Milano
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non pensavo potesse essere così longevo un motore.. non ho capito invece quale sia la vita media di mono e forcella. ma nel caso si arrivi al momento di doverli cambiare è una spesa sostenibile o è una di quelle cose che ti fan convincere a cambiare moto? prima di scrivere qui ero convinto di voler cambiare moto, ma sentendo i vostri commenti mi state quasi convincendo a tenerla.. la hornet la reputo anch'io una moto fantastica, peccato che la scimmia di togliermi lo sfizio di cambiarla non mi sia ancora passato.. questo è il preludio di una crisi esistenziale.. 8-)
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Albifocusnon pensavo potesse essere così longevo un motore.. non ho capito invece quale sia la vita media di mono e forcella. ma nel caso si arrivi al momento di doverli cambiare è una spesa sostenibile o è una di quelle cose che ti fan convincere a cambiare moto? prima di scrivere qui ero convinto di voler cambiare moto, ma sentendo i vostri commenti mi state quasi convincendo a tenerla.. la hornet la reputo anch'io una moto fantastica, peccato che la scimmia di togliermi lo sfizio di cambiarla non mi sia ancora passato.. questo è il preludio di una crisi esistenziale.. 8-) La durata Teorica sulla carta è 25/30 mila km. Alcuni arrivano a fare il cambio sospensioni molto dopo. Dipende pure cosa chiedi alle tue sospensioni. All'anteriore cambiando le molle interne e l'olio spendi 200/300 mentre il mono costa da 800 a 1500 euro circa... dipende cosa scegli. Certo la soddisfazione di cambiarsi la moto non ha prezzo se te lo puoi permettere. A me del lotto piace la CB1000R anche se non amo molto le nude (moto intendo) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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