Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Onestà Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 13:50:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi sono sentito dare del disonesto perché ho osato chiedere un acconto fondo spese per una pratica edilizia ( folle cifra di € 200). Che dire dei petroliferi che ad ogni loro aumento innescano una reazione a catena di aumenti?
RedAce
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 13:57:11



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
L'avrei minacciato di querelarlo, nessuno si può permettere epiteti del genere per una richiesta molto più che legittima.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 15:32:12



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Dipende dai toni... cmq bisogna tenere il cliente di questi tempi, non querelarli...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 17:32:27


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
Mi sono sentito dare del disonesto perché ho osato chiedere un acconto fondo spese per una pratica edilizia ( folle cifra di € 200). Che dire dei petroliferi che ad ogni loro aumento innescano una reazione a catena di aumenti?


Se te la racconto non cu credi: c'è una cliente che mi ha fatto un esposto al Consiglio dell'ordine perchè avevo fatto fattura per una causa che la riguardava e che avevo vinto. Ha sostenuto che, siccome era innocente ( e innocente non era, è stata solo bravura del legale unito ad una botta di[beep] immensa) lei non doveva pagare nulla...
Ora, oltre alla mia parcella ( che il Consiglio dell'ordine ha non solo approvato ma anche aumentato) mi pagherà pure i danni per il tempo perso...

Neapolitan power - Anima terrona
RedAce
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 17:56:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da ermes_85
Dipende dai toni... cmq bisogna tenere il cliente di questi tempi, non querelarli...


Non posso darti torto, ma c'è un limite a tutto. E non permetto che calpestino la mia onestà perchè siamo in un periodo no. Ovviamente i toni sarebbero stati diversi, ma probabilmente gli avrei detto: "abbassiamo i toni per evitare il peggio perfavore".

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 18:23:03



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
certi "clienti" è meglio lasciarli perdere perchè di questi tempi trovi anche chi non ti paga il lavoro, e questi signori che fanno questioni per 200 euro mi sembrano degli ottimi candidati come non pagatori!!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
username__133006
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 18:49:19



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio


Geometra!!nn ha qualche bel preventivo da passare una onesta e seria impresa edile??ciao
ermes_85
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 19:03:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da ermes_85
Dipende dai toni... cmq bisogna tenere il cliente di questi tempi, non querelarli...


Non posso darti torto, ma c'è un limite a tutto. E non permetto che calpestino la mia onestà perchè siamo in un periodo no. Ovviamente i toni sarebbero stati diversi, ma probabilmente gli avrei detto: "abbassiamo i toni per evitare il peggio perfavore".


si ma è giusto non farsi pestare... è che si deve portare sempre un po' di pazienza...
Quote:

Se te la racconto non cu credi: c'è una cliente che mi ha fatto un esposto al Consiglio dell'ordine perchè avevo fatto fattura per una causa che la riguardava e che avevo vinto. Ha sostenuto che, siccome era innocente ( e innocente non era, è stata solo bravura del legale unito ad una botta di[beep] immensa) lei non doveva pagare nulla...
Ora, oltre alla mia parcella ( che il Consiglio dell'ordine ha non solo approvato ma anche aumentato) mi pagherà pure i danni per il tempo perso...


Certo che attaccar briga con un avvocato, bisogna essere proprio scemi...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 21:24:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Roby, hai indovinato. Per l'impresario: famme lavorà......
quasar1968
Inviato: martedì 8 marzo 2011 16:30:25



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da bymaxx
Mi sono sentito dare del disonesto perché ho osato chiedere un acconto fondo spese per una pratica edilizia ( folle cifra di € 200). Che dire dei petroliferi che ad ogni loro aumento innescano una reazione a catena di aumenti?


Se tu e il cliente avete messo le cose in chiaro PRIMA di accettare il lavoro e hai emesso regolare ricevuta dell'acconto, non solo sei onestissimo, ma encomiabile...

Lassa stà... bevici su!!!

brindisi

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
bymaxx
Inviato: martedì 8 marzo 2011 16:41:04



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ho preferito restituire i 200€, ma il bello è che ogni tanto mi telefona il figlio per chiedere se ho parlato col tizio e col caio del comune e se si può fare questo e fare quello. Ma qui c'è qualcuno che non ci sta con la testa, a volte mi viene il dubbio che sia io l'idiota.........
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 8 marzo 2011 16:42:56


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
Ho preferito restituire i 200€, ma il bello è che ogni tanto mi telefona il figlio per chiedere se ho parlato col tizio e col caio del comune e se si può fare questo e fare quello. Ma qui c'è qualcuno che non ci sta con la testa, a volte mi viene il dubbio che sia io l'idiota.........


No, sei stato onesto e, putroppo, in questa Italia gli onesti vengono considerati dei fessi...Mala tempora currunt

Neapolitan power - Anima terrona
Pantera26
Inviato: martedì 8 marzo 2011 16:48:59



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da bymaxx
Ho preferito restituire i 200€, ma il bello è che ogni tanto mi telefona il figlio per chiedere se ho parlato col tizio e col caio del comune e se si può fare questo e fare quello. Ma qui c'è qualcuno che non ci sta con la testa, a volte mi viene il dubbio che sia io l'idiota.........


Si e' vero,....capita anche a me di sentirmi idiota....ma so di non esserlo. Dalle mie parti si dice che c'e' gente che vuole la botte piena e la moglie briaca.
Tutto gli e' dovuto, compreso l'impegno ed il tempo che ti dedica uin professionista.
Fortunatamente io metto sempre nero su bianco,(dopo aver spiegato minimo 5 volte), PRIMA, della firma di qualsiasi tipologia di contratto.....ed a volte non basterebbe.
L'esperienza e poi finalmente la legge,(MIFID), mi hanno insegnato a tutelare ed a tutelarmi sempre e comunque.


Per Forza o Per Amore
Pantera26
Inviato: martedì 8 marzo 2011 16:50:04



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da bymaxx
Ho preferito restituire i 200€, ma il bello è che ogni tanto mi telefona il figlio per chiedere se ho parlato col tizio e col caio del comune e se si può fare questo e fare quello. Ma qui c'è qualcuno che non ci sta con la testa, a volte mi viene il dubbio che sia io l'idiota.........


No, sei stato onesto e, putroppo, in questa Italia gli onesti vengono considerati dei fessi...Mala tempora currunt


vero, questo purtroppo lo quoto. E' così!!

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.