Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto Usato Prima MOTO : Info importanti Opzioni · Visualizza
marcotel
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 14:52:41


Iscritto: 02/03/2011
ciao a tutti.
mi sta balzando l'idea di prendermi la moto.. mai avuto manco mezza.
Volevo andare a fare delle guide a scuola guida perchè non so manco andare in scooter ma la voglia di imparare è tanta.
Ho letto un po' in giro e come prima moto ho visto che potrebbe andar bene l'aprilia rs125.
mi piace parecchio.
la prenderei usata.. ho visto che si trova a 1500/2000 euro.
ne ho trovata una a 1300 del 97 con il motore appena cambiato.
dato che non ci capisco una cippa mi dite cosa devo controllare quando compro da un privato per non farmi inxxlare?
datemi due dritte.
grazie mille.
ermes_85
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 15:25:39



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
No no piano quanti anni hai? Ben venuto intanto...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 16:07:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Marco,
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 17:03:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao, benvenuto nel forum.

L'rs125 potrebbe andar bene in base a quali parametri?
Tieni presente che con quel tipo di moto non potrai neanche fare degli spostamenti autostradali.
marcotel
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 18:13:01


Iscritto: 02/03/2011
Ragazzi grazie.
Ho 24 anni e la patente b. Non ho molta voglia di spendere soldi x la patente a e ho visto un 125 appunto Dell Aprilia.
Userei la moto giusto per andare al lavoro e per piccoli spostamenti almeno All inizio... Poi cambierei moto 0prendendo quindi la patente. Dato che non si neanche andare su uno scooter ho chiamato scuola guida e mi farebbero fare qualche guida giusto per imparare..
L Aprilia mi piaceva molto esteticamente perche vorrei una moto così..

Pensavo che x una moto più grande e potente c e sempre tempo.. Soprattutto x acquisire sicurezza e stabilita.. Ditemi che ne pensate...
nicola66
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 18:51:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un 125 2tempi di 14 anni 1.500/2.000€ ?
dimmi che è uno scherzo per favore.

scolta detto seriamente lascia perdere qualsiasi cosa a marce 2 tempi con limitazione a 11KW.
ti serve un mezzo per spostarti?
questo:
http://www.lmlitalia.com/moduli/scooter/caratteristiche.php?idlinea=7



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ermes_85
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 19:07:39



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nicola66
un 125 2tempi di 14 anni 1.500/2.000€ ?
dimmi che è uno scherzo per favore.

scolta detto seriamente lascia perdere qualsiasi cosa a marce 2 tempi con limitazione a 11KW.
ti serve un mezzo per spostarti?
questo:
http://www.lmlitalia.com/moduli/scooter/caratteristiche.php?idlinea=7



Q8... a meno che tu non ti faccia la patente e ti prenda un 500 tipo gs500e, er5 o cb 500.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 19:11:26



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Effettivamente Nicola ha ragione. Se devi muoverti in città una moto come l'Rs è un calvario. Se non vuoi prendere la patente, un qualunque scooter 125 o quella versione indiana della Vespa va più che bene.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
allo490
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 19:13:08



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
vorrei sapere quanto, dell'attuale circolante 125 2t sportivo, abbia 11kW.

per me non si arriva al 0.5%.

in alternativa al vespone 4t (che è una genialata ma anche una bestemmia), valuta un CBF 125 o simili se non vuoi far la patente.
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 19:17:11



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Non mi sembra un sacrificio enorme prendere la patente, se poi t'interessa un mezzo solo a livello utilitaristico casa/lavoro allora scuterino 125 che ti costa nulla da mantenere rispetto a quello che proponevi (2000e x un 125 2t di 14 anni?!?! te li deve dare lui se glielo levi dal garage!)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

ermes_85
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 19:18:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ma se non vuol prendere la patente, e dopo che l'ha imparata ad usare, vuol cambiare moto e prendere la patente buttando un sacco di soldi, meglio subito la patente... ti dico questo perchè quando io son venuto in questo forum volevo una moto 125 e mi hanno massacrato, infatti poi ho ascoltato i consigli ed ho fatto patente e moto, perciò ti consiglio di far lo stesso. Se no vedi tu ciao.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
allo490
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 19:29:37



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
voce fuori dal coro: le 125 sono una scuola guida eccellente. hanno una potenza (125 2t sbloccate) che permette di divertirsi moltissimo imparando tanto e rischiando meno di un 600. solo che: sono costosissime da mantenere, inquinano e sono soggette a continue e pesanti limitazioni del traffico, sono scomode e limitanti sui giri un po' più lunghi (non che non si possano fare, anzi, ma diventano più sacrificati). In ogni caso, l'era del 2t è conclusa da un pezzo.
marcotel
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 20:23:31


Iscritto: 02/03/2011
il fatto che mi piaceva l'aprilia è per un fatto puramente di stile ed estetico.. vuoi mettere quella in confronto a quello che mi avete proposto???? eddai..

detto ciò vorrei il 125 per un fatto di prendere sicurezza con la moto visto che non ho idea di come ci si vada.... poi se va tutto bene sono sempre in tempo per prendere una moto piu grande inclusa la patente..

quando mi dite che sono costosissime da mantenere cosa intendete? consumano tanto?
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 20:39:57



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da marcotel
il fatto che mi piaceva l'aprilia è per un fatto puramente di stile ed estetico.. vuoi mettere quella in confronto a quello che mi avete proposto???? eddai..

detto ciò vorrei il 125 per un fatto di prendere sicurezza con la moto visto che non ho idea di come ci si vada.... poi se va tutto bene sono sempre in tempo per prendere una moto piu grande inclusa la patente..



E fai benissimo ! Tu vuoi una moto ed ai il diritto di comprartela come abbbiamo fatto tutti noi. Non dare retta a chi ti consiglia lo scooter o la vespa. Se vuoi diventare motociclista fai bene a seguire il tuo sogno. La moto che hai scelto è perfetta per cominciare. Anche il ragionamento che fai di progredire per gradi è correto. Trova un esemplare che sta bene e fattelo senza indugi. Fatti magari accompagnare da qualcuno più esperto di te che ti possa controllare il mezzo. Ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Uovogsxr
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 20:55:39



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da marcotel
il fatto che mi piaceva l'aprilia è per un fatto puramente di stile ed estetico.. vuoi mettere quella in confronto a quello che mi avete proposto???? eddai..

detto ciò vorrei il 125 per un fatto di prendere sicurezza con la moto visto che non ho idea di come ci si vada.... poi se va tutto bene sono sempre in tempo per prendere una moto piu grande inclusa la patente..



E fai benissimo ! Tu vuoi una moto ed ai il diritto di comprartela come abbbiamo fatto tutti noi. Non dare retta a chi ti consiglia lo scooter o la vespa. Se vuoi diventare motociclista fai bene a seguire il tuo sogno. La moto che hai scelto è perfetta per cominciare. Anche il ragionamento che fai di progredire per gradi è correto. Trova un esemplare che sta bene e fattelo senza indugi. Fatti magari accompagnare da qualcuno più esperto di te che ti possa controllare il mezzo. Ciao


D'accordo Pig, ma penso che "tutti noi" abbiamo cominciato dalla patente (xdipiù a 24 anni avrebbe già quella senza limitazioni), prendere una bidonata del genere (14anni/2000e ?!?!? cos'è un 916?) x poi prendere la patente e di conseguenza un'altro mezzo con l'Aprilia che ti rimarrebbe INVENDIBILE, non mi pare il top..
Non sarebbe più logico perdere 1 mese e 3/400e di scuola guida x poi iniziare subito con un Cb500 o simile?

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

nicola66
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 21:14:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da marcotel
il fatto che mi piaceva l'aprilia è per un fatto puramente di stile ed estetico.. vuoi mettere quella in confronto a quello che mi avete proposto???? eddai..

detto ciò vorrei il 125 per un fatto di prendere sicurezza con la moto visto che non ho idea di come ci si vada.... poi se va tutto bene sono sempre in tempo per prendere una moto piu grande inclusa la patente..



E fai benissimo ! Tu vuoi una moto ed ai il diritto di comprartela come abbbiamo fatto tutti noi. Non dare retta a chi ti consiglia lo scooter o la vespa.


molto meglio prendere un ravatto che un giorno si e uno anche lo lascierà a piedi.

Pig tu che parli tanto ma quando consigli una moto almeno è perchè l'hai provata?

Ci hai mai girato ultimamente con un 125 2t 6 marce degli anni 90 strozzato a 11KW?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 22:18:14



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Io sono partito con un'Rs 50 (vabè, sarei partito con un Ciao ma sorvolo...), poi ho avuto un'Rs 125 2T da 34 cv. Nonostante questo mio inizio di "carriera" gli ho consigliato uno scooter o la Vespa come ha detto Nicola per il semplice fatto che ha scritto che non ha mai avuto nemmeno lo scooter e che non ha voglia di prendere la patente. Non voglio giudicare nessuno, ma se uno non ha voglia di prendere la patente per guidare una moto, forse cerca solo un modo alternativo per spostarsi velocemente in città. Questo ho pensato, pertanto non gli ho consigliato una moto. Inoltre un 125 2T con semimanubri per la sola città è un supplizio.



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 09:14:46



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da marcotel
il fatto che mi piaceva l'aprilia è per un fatto puramente di stile ed estetico.. vuoi mettere quella in confronto a quello che mi avete proposto???? eddai..

detto ciò vorrei il 125 per un fatto di prendere sicurezza con la moto visto che non ho idea di come ci si vada.... poi se va tutto bene sono sempre in tempo per prendere una moto piu grande inclusa la patente..



E fai benissimo ! Tu vuoi una moto ed ai il diritto di comprartela come abbbiamo fatto tutti noi. Non dare retta a chi ti consiglia lo scooter o la vespa. Se vuoi diventare motociclista fai bene a seguire il tuo sogno. La moto che hai scelto è perfetta per cominciare. Anche il ragionamento che fai di progredire per gradi è correto. Trova un esemplare che sta bene e fattelo senza indugi. Fatti magari accompagnare da qualcuno più esperto di te che ti possa controllare il mezzo. Ciao


Attenzione Pig, perchè con la tua foga di punzecchiare Nicola, rischi di far prendere una brutta fregatura al ragazzo, che convinto di quello che sta dicendo vedendo un altro con il titolo opinionista che gli da ragione, sicuramente avrà quell'imput in più ad essere penetrato, e di brutto...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 09:19:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Altra cosa, io non sopporto chi viene a chiedere info, che sa già quello che vuole, e non ascolta nessuno, la moto che vuoi prendere è un'[beep] pazzesca. Prenderla per poi mangiartela perchè irrivendibile non è saggio, però fai come vuoi, non ti piacciono le altre? Se è per la forma esiste questa:



Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
marcotel
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:22:04


Iscritto: 02/03/2011
io non so quello che voglio.. ho solo un idea di quello che vorrei.
e sicuramente non voglio uno scooter o una roba simile..
la moto che mi fa vedere ermes mi piace.. ma è un 125?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.