Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto... Opzioni · Visualizza
freezer2064
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 04:05:06


Iscritto: 03/03/2011
Ciao a tutti esperti più di me. In estate vorrei prendere la patente e quindi comprare una moto usata. Mi piacciono sia le enduro che le moto che richiamano lo stile anni '70 es. moto guzzi v7.
L'utilizzo sarebbe in città ma vorrei potermi spostare comodamente in due anche x qualche viaggetto.
Consigliereste quindi una bmw 650GS o una tiger800 o dorsoduro oppure una un pò più di stile come la moto guzzi v7 o la Bonneville?
Infine, avevo pensato anche ad una pegaso 650 sia x il costo che per la facilità di guida...

Grazie.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 06:24:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ciao,se è la prima moto ti consiglio un monociclindrico di cubatura minima e molto leggero. Scegli in funzione dei cavalli che la patente ti consente di guidare e sarà una ottima "moto scuola" . Cerca un mezzo che consumi poco e sia facile da guidare,nel quale tocchi facilmente con i piedi. I primi anni di moto serviranno a capire bene i tuoi gusti e magari un mezzo che prima ti piaceva ,poi ti piacerà di più o magari non ti piacerà del tutto. Anche se ho consosciuto persone che hanno iniziato con bestioni da 250 kg ti sconsiglierei per partito preso la tiger.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ermes_85
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 08:33:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Per i neofiti ho sempre sentito dire bmw 650GS però asolta chi ne sa di più ciao.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
William6530
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 11:34:56



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Diciamo che non hai ancora le idee ben chiare su quale segmento di moto orientarti. Citi sia la V7 e la Bonneville e poi parli di Pegaso, Bmw e Tiger....forse un pò troppo agli antipodi.
Comunque quoto il Doc.....segui il suo consiglio, un bel mono 600 è l'ideale per iniziare.....pensavo ad un MT-03.



Uploaded with ImageShack.us


Facile da guidare, maneggievole e dalle buone prestazioni, e anche la linea a mio avviso è bella.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 12:23:30



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao e benvenuto.
Ti consiglio questa. Un 4 cilindri docile e ottima x iniziare.


Se invece preferisci un 2 cilindri, quindi più pronta ad inferiori giri motore…


SebastianValmont
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 13:59:40


Iscritto: 01/03/2011
Er6n , gladius , monster 695- 695, versys , sv650, bonneville,scrambler,v7, transalp ...tutte queste vanno benissimo.

Perchè consigliate un mono, che da quanto ho sentito per fare qualche viaggetto in autostrada è sconsigliabile?
freezer2064
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 14:44:05


Iscritto: 03/03/2011
Grazie x le risposte. Ho messo a confronto due stili di moto che mi piacciono più delle altre, cioè le enduro stradali e la moto guzzi v7 (anche se 750cc già un pò impegnativa) e la Bonneville... Però considerando il consiglio di prenedere come prima moto una che sia leggera e facile da guidare credo che andrò verso la pegaso 650 se riesco a trovare un ottimo usato...

SebastianValmont
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 15:03:45


Iscritto: 01/03/2011
Non c'entra nulla la cilindrata. Una r6 è un 600 ma è mille volte più impegnativa dell Bonneville che è un 900 ma è impegnativa quanto la pegaso.
Io la pegaso non te la consiglio. è un monocilindrico con tutti i suoi limiti. Prendi la versys se propendi per un endurona: è facile allo stesso modo, la trovi allo stesso prezzo, è più affidabile e ha un range di utilizzo molto ampio.

Se propendi per le sport classic la moto guzzi v7 e la bonneville vanno da dio per iniziare ...e anche per finire perchè sono moto che non invecchiano mai, sempre bellissime e , nel caso della bonneville, con una tenuta del mercato davvero ottima e rivendibile in pochissimo. ( anche la guzzi magari ha lo stesso mercato , ma non mi sono mai interessato delle guzzi quindi non saprei dirti)
freezer2064
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 16:09:39


Iscritto: 03/03/2011
Effettivamente vedo che la versys è una ottima moto, forse un pò troppo voluminosa, però sembra comoda e poi usata si trova anche a buon prezzo...
marco749
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 18:10:46



Iscritto: 02/11/2009
la versys sembra voluminosa,ma ti assicuro che non lo è.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.