Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un incontro emozionante Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 19:37:43



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
in questi giorni stiamo facendo una serie di day hospital di controllo al nostro ragazzo presso il cenbtro di neuroriabilitazione intensiva di bosisio lc, dove e' stato ricoverato per otto mesi, fino a maggio del 2009.

mentre aspettiamo che ci chiamino per la visita cardiologica, una giovane mamma che era li per controlli a sua figlia, si avvicina e chiede a nostro figlio se gli va di parlare anche con lei (lui non parla ancora e si esprime indicando le lettere su di una tabella o utilizzando un sintetizzatore vocale installato sul pc).
in quel centro le storie sono tutte di grande sofferenza, soprattutto perche' coinvolgono per la maggior parte bambini ed adolescenti; la sensibilita' di questa persona nell'approccio con nostro figlio e con noi si e' pero' rivelata particolare.
ci siamo raccontati le reciproche storie; dopo averci detto della meningite che ha colpito la sua bimba e che ha rischiato di lasciarla inferma a vita (ora sta bene, anche se qualche problemino c'e' ancora), ci ha detto che tra le cose della sua vita "da mettere a posto" c'era la moto.
la moto?
si, perche' ha perso un fratello a diciotto anni in un incidente in moto e da allora e' rimasta sospesa tra una certa paura ed il ricordo dei racconti che lui le faceva; il piacere, le soddisfazioni, la gioia, la passione e l'amore per la moto di suo fratello le sono rimaste dentro in tutti questi anni.
ha fatto la patente (e' tedesca ed ha dovuto rifare l'esame di guida) e ieri e' andata a ritirare una er6n. emozionata, solo nel portare a casa la moto, ci diceva, ha cominciato a capire......
ha detto che, almeno per un po', nonostante abbia amici motociclisti, girera' da sola; per un po' di tempo la moto sara' solo una cosa tra lei e suo fratello.

buona strada..... buona strada a te, alla tua bellissima bimba bionda. siamo certi che il tuo fratellone ti sara' vicino e gioira' della tua scelta. e grazie di aver condiviso con noi un'ora cosi' intensa della tua storia preziosa!

amore

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 19:57:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ciao,sono queste le differenze tra essere umani e non ammassi di componenti elettronici. cuore Il provare sentimenti e apprezzare le tante piccole o grandi emozioni che la vita ci fornisce. Ho dei racconti scritti da me in tanti momenti,se glie li vuoi leggere al piccolo te li invio,ben volentieri.brindisi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ego70
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 20:47:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
in questi giorni stiamo facendo una serie di day hospital di controllo al nostro ragazzo presso il cenbtro di neuroriabilitazione intensiva di bosisio lc, dove e' stato ricoverato per otto mesi, fino a maggio del 2009.
buona strada..... buona strada a te, alla tua bellissima bimba bionda. siamo certi che il tuo fratellone ti sara' vicino e gioira' della tua scelta. e grazie di aver condiviso con noi un'ora cosi' intensa della tua storia preziosa!

amore


auguri alla signora e figlia ma anche e soprattutto a te e alla tua famiglia...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bymaxx
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 21:13:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi è venuto il groppino in gola, una stretta di mano forte a Fender e alla signora
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 21:21:42



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da fender

in questi giorni ...


Un abbraccio siamo amici

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 22:43:32


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Un abbraccio forte a voi tre e la signora bionda forse è un segno del destino.

Neapolitan power - Anima terrona
gianni1966
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 22:56:13


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da fender
in questi giorni stiamo facendo una serie di day hospital di controllo al nostro ragazzo presso il cenbtro di neuroriabilitazione intensiva di bosisio lc, dove e' stato ricoverato per otto mesi, fino a maggio del 2009.

mentre aspettiamo che ci chiamino per la visita cardiologica, una giovane mamma che era li per controlli a sua figlia, si avvicina e chiede a nostro figlio se gli va di parlare anche con lei (lui non parla ancora e si esprime indicando le lettere su di una tabella o utilizzando un sintetizzatore vocale installato sul pc).
in quel centro le storie sono tutte di grande sofferenza, soprattutto perche' coinvolgono per la maggior parte bambini ed adolescenti; la sensibilita' di questa persona nell'approccio con nostro figlio e con noi si e' pero' rivelata particolare.
ci siamo raccontati le reciproche storie; dopo averci detto della meningite che ha colpito la sua bimba e che ha rischiato di lasciarla inferma a vita (ora sta bene, anche se qualche problemino c'e' ancora), ci ha detto che tra le cose della sua vita "da mettere a posto" c'era la moto.
la moto?
si, perche' ha perso un fratello a diciotto anni in un incidente in moto e da allora e' rimasta sospesa tra una certa paura ed il ricordo dei racconti che lui le faceva; il piacere, le soddisfazioni, la gioia, la passione e l'amore per la moto di suo fratello le sono rimaste dentro in tutti questi anni.
ha fatto la patente (e' tedesca ed ha dovuto rifare l'esame di guida) e ieri e' andata a ritirare una er6n. emozionata, solo nel portare a casa la moto, ci diceva, ha cominciato a capire......
ha detto che, almeno per un po', nonostante abbia amici motociclisti, girera' da sola; per un po' di tempo la moto sara' solo una cosa tra lei e suo fratello.

buona strada..... buona strada a te, alla tua bellissima bimba bionda. siamo certi che il tuo fratellone ti sara' vicino e gioira' della tua scelta. e grazie di aver condiviso con noi un'ora cosi' intensa della tua storia preziosa!

amore


Leggere quello che hai scritto è emozionante. Grazie di riuscire a farcene partecipi...amore

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
Wormbike
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 23:45:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bella storia.
Forse ci racconta anche che, dopo che il dolore ha scavato tutte macerie di una vita perduta, rimangono, luminose e vive, solo le passioni.
E sono solo queste le cose che si riescono a far proprie, portandosele dentro con più leggerezza ed emozione, insieme ai ricordi ed ai sorrisi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 00:11:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Un abbraccione Fender, un abbraccione di cuore.

La signora ha visto nel fratello ciò che tanti, troppi non riescono a capire in noi. Sono sicuro che il fratello sarà sempre al suo fianco
PG
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 08:17:18



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io direi che un'emozione grande me l'hai data a tua volta tu, fenderone. e con discrezione, vorrei dirti che ti sono vicino.
paolo_53
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 08:25:09



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, Fender, a volte si incontrano persone straordinarie.Un abbraccio a te e alla tua famiglia.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
ermes_85
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 08:28:00



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Q8 tutte le risposte date....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 10:50:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
grazie a tutti.

e' una battaglia quotidiana.... ma e' una battaglia che a sedici anni si deve vincere!

amore

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 11:00:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Vi abbraccio tutti col pensiero, fatevi coraggio e sorridete sempre!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 15:08:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
il centro di riabilitazione e' questo
http://www.moto.it/news/i-caschi-di-lorenzo-rossi-per-ospedale-amico.html

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


il franz
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 22:10:18



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da fender
ma e' una battaglia che a sedici anni si deve vincere!


So che siete forti. Tenete duro.

R1250RT - 70.000 km
Sunshine01
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 22:40:37



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Grazie Alby per aver condiviso in questa sede una storia così emozionante. A volte nella vita si fanno incontri con persone straordinarie, e questo ne aveva tutte le caratteristiche.

Il tuo guerriero a casa non può fare altro che imboccare il tunnel del miglioramento, in primis per la grinta che so che ha, in secondo luogo per la meravigliosa famiglia che ha intorno.

E so bene quello che dico. siamo amici amore





Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

fender1959
Inviato: sabato 5 marzo 2011 19:50:37



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Sunshine01
Grazie Alby per aver condiviso in questa sede una storia così emozionante. A volte nella vita si fanno incontri con persone straordinarie, e questo ne aveva tutte le caratteristiche.

Il tuo guerriero a casa non può fare altro che imboccare il tunnel del miglioramento, in primis per la grinta che so che ha, in secondo luogo per la meravigliosa famiglia che ha intorno.

E so bene quello che dico. siamo amici amore




gia' all'ospedale avevo detto a lory che questo incontro lo avrei raccontato sul forum e lei mi ha subito detto che le sembrava una ottima cosa.
spesso penso a quante storie di vita mi hanno sfiorato proprio grazie alla moto.....
bacio

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


pigsurfnero
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 12:28:05



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
...
spesso penso a quante storie di vita mi hanno sfiorato proprio grazie alla moto.....
bacio [/size][/i]


Che la forza sia con voi !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

quasar1968
Inviato: martedì 8 marzo 2011 16:08:33



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Fender, vi sono vicino nella realtà quotidiana, come detto in un altro 3D mio figlio (attualmente sano e motociclista più serio di me 100 volte...) ha superato un brutto momento 20 anni fa, mia figlia ha qualche problema adesso (a 16 anni, ma sono già 4 anni che li vive...) purtroppo non ancora chiarito, ma siamo fiduciosi.

Un abbraccione avvolgente e un grosso IBAL!!!

Alex

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.