Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

A volte qualche domanda me la faccio ... Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 21:16:11



Iscritto: 28/04/2003
Solo a titolo di esempio ...

un neofita ...
Originariamente inviato da SebastianValmont

Ciao a tutti finalmente questa primavera acquistero la mia prima moto ... Sono consapevole di far discorsi che un neofita ...


che dopo pochi giorni e soli 5 messaggi sembra tutt'altro che un neofita
Originariamente inviato da SebastianValmont

Non c'entra nulla la cilindrata. Una r6 è un 600 ma è mille volte più impegnativa dell Bonneville che è un 900 ma è impegnativa quanto la pegaso.
Io la pegaso non te la consiglio. è un monocilindrico con tutti i suoi limiti. Prendi la versys se propendi per un endurona: è facile allo stesso modo, la trovi allo stesso prezzo, è più affidabile e ha un range di utilizzo molto ampio.

Se propendi per le sport classic la moto guzzi v7 e la bonneville vanno da dio per iniziare ...e anche per finire perchè sono moto che non invecchiano mai, sempre bellissime e , nel caso della bonneville, con una tenuta del mercato davvero ottima e rivendibile in pochissimo. ( anche la guzzi magari ha lo stesso mercato , ma non mi sono mai interessato delle guzzi quindi non saprei dirti)


boh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
gianni1966
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 23:00:33


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Solo a titolo di esempio ...

un neofita ...
Originariamente inviato da SebastianValmont

Ciao a tutti finalmente questa primavera acquistero la mia prima moto ... Sono consapevole di far discorsi che un neofita ...


che dopo pochi giorni e soli 5 messaggi sembra tutt'altro che un neofita
Originariamente inviato da SebastianValmont

Non c'entra nulla la cilindrata. Una r6 è un 600 ma è mille volte più impegnativa dell Bonneville che è un 900 ma è impegnativa quanto la pegaso.
Io la pegaso non te la consiglio. è un monocilindrico con tutti i suoi limiti. Prendi la versys se propendi per un endurona: è facile allo stesso modo, la trovi allo stesso prezzo, è più affidabile e ha un range di utilizzo molto ampio.

Se propendi per le sport classic la moto guzzi v7 e la bonneville vanno da dio per iniziare ...e anche per finire perchè sono moto che non invecchiano mai, sempre bellissime e , nel caso della bonneville, con una tenuta del mercato davvero ottima e rivendibile in pochissimo. ( anche la guzzi magari ha lo stesso mercato , ma non mi sono mai interessato delle guzzi quindi non saprei dirti)


boh



Eh sì boh davvero! E non spammo. Si diventa professori in fretta qui... E io che sono 30 anni che vado in moto e non so insegnare niente a nessuno dove mi colloco?boh

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
ermes_85
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 08:23:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Che comunque ci ha azzeccato su praticamente tutti gli aspetti, anche se qualche dubbio sulla er6 ce l'ho... boh.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 08:53:36



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Evidentemente in questo forum ci sono ottimi insegnanti! soddisfatto

Comunque quando uno è alle prime armi, si documenta come un matto, legge dappertutto e ascolta tutti: la voglia di imparare è tanta, così come quella di mostrare i propri progressi e sperare di consacrarsi come "motociclista". A me succede, anche se Motociclista non lo è nessuno, perchè fino all'ultima curva della propria vita c'è sempre una cosa da imparare.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 09:13:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce

fino all'ultima curva della propria vita c'è sempre una cosa da imparare


Applause Applause Applause vero !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 09:16:22



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Che comunque ci ha azzeccato su praticamente tutti gli aspetti ...


Ermes, è proprio questo che mi lascia perplesso.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Robi38
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 10:10:34



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ermes_85
Che comunque ci ha azzeccato su praticamente tutti gli aspetti, anche se qualche dubbio sulla er6 ce l'ho... boh.



Da quanti anni vai in moto ?



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 10:41:03



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da ermes_85
Che comunque ci ha azzeccato su praticamente tutti gli aspetti, anche se qualche dubbio sulla er6 ce l'ho... boh.



Da quanti anni vai in moto ?



Infatti anch'io qualche domanda me la faccio, ma sopratutto, fate bene a farvela...

PS più che anni parlerei di giorni. capito?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nicola66
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 10:51:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
facciamo "ore".


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ermes_85
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 11:51:58



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nicola66
facciamo "ore".


In effetti sto tempaccio, mi ha un po' fermato, ma oggi e domani recupero eh eh!!!

PS attenzione a fare il furbetto potrebbero girare delle magliettine estive un po' strane.... Whistle ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 13:09:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Divoratore di piste su tutte le riviste di settore moto è così che ci si fa una cultura motociclistica esibita verbalmente, poi bisogna passare alla pratica e qui.......... Sebastian dimostrati.
beciu
Inviato: martedì 8 marzo 2011 11:23:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bymaxx
Divoratore di piste su tutte le riviste di settore moto è così che ci si fa una cultura motociclistica esibita verbalmente, poi bisogna passare alla pratica e qui.......... Sebastian dimostrati.
Hai detto tutto Maxx!Applause
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.