Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

passione per la moto Opzioni · Visualizza
mick7
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 15:24:38



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
salve a tutti ragazzi del forum è poco che scrivo qui sul forum e per sapere qualcosa di piu su quelli che scrivono sempre sul forum mi piacerebbe sapere quando è nata la vostra passione per le moto e qual'è stata la prima moto che avete avuto tanto da fare due parole discussione

visto che ho iniziato per primo l'argomento inizio io caricaaa

la mia passione è nata all'età di 15 anni sopra una piccola aprilia tuono 50 amore da quel giorno sono entrato felicemente nel mondo delle moto banana
fender1959
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 15:36:05



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
beato te che sei cosi' giovane.....
capito?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 15:40:39



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho cominciato a 17 anni, il 5 Maggio del 2003. Avevo un'Aprilia Rs 50 del '98 pagata 1.200 €. Dopo una settimana sono andato a sbattere, la mia prima caduta è arrivata presto! Poi a Luglio dell'anno successivo è arrivata un'Rs 125 del '94, comprata a 1.000 € da un ragazzo che faceva il meccanico nel team di Pedrosa in 250 (l'ho visto molte volte in TV quando riprendevano i box). Di quella moto ho un gran rimpianto: non ero pronto per godermela come avrebbe meritato, se solo potessi riaverla...
Venduta ad Aprile del 2006, sono andato a piedi fino al 2008, quando il 4 Aprile ho comprato un'Hornet 600 del 2002 a 2.300 €. Con lei sono caduto due volte (il 20 Settembre 2009 ed il 31 Marzo 2010), poi il 14 Luglio dell'anno scorso l'ho scambiata con l'attuale Monster 620 del 2003. amore

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 15:45:51


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Avevo dodici anni.
Malanca Minizeta 50 , poi boxer2 di mia sorella, poi fantic motor rsx125, poi moto guzzi V35 terza serie, poi honda cb500, poi vfr750 e poi di nuovo honda cb500.
Adesso ho quasi 45 anni...

Neapolitan power - Anima terrona
mick7
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 15:48:24



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da fender
beato te che sei cosi' giovane.....
capito?


be ora cmq ne ho 21 di anni
fender1959
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 15:53:34



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da mick7
Originariamente inviato da fender
beato te che sei cosi' giovane.....
capito?


be ora cmq ne ho 21 di anni


era un complimento eh?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


mick7
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 16:04:23



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da mick7
Originariamente inviato da fender
beato te che sei cosi' giovane.....
capito?


be ora cmq ne ho 21 di anni


era un complimento eh?


si lo so grazie banana però da come l'avevo scritto magari poteva sembrare che avevo ancora 15 anni gira
fender1959
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 16:13:18



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da mick7
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da mick7
Originariamente inviato da fender
beato te che sei cosi' giovane.....
capito?


be ora cmq ne ho 21 di anni


era un complimento eh?


si lo so grazie banana però da come l'avevo scritto magari poteva sembrare che avevo ancora 15 anni gira

no no.... mi riferivo alla tuono 50 ch, se non erro, e' uscita nel 2003...... quindi, a meno che tu non fossi un vecchietto intrippato col 50ino dovevi essere giovane....
brindisi

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 16:46:19



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
La passione mi è nata quando nel 91 a soli 4 anni mio fratello mi porto sulla sua AF1 125, mi faceva sentire l'urlo del mono 2 tempi nel portone...l'eco prodotto lo faceva sembrare un bolide...

dai 14 ai 18 trafila di scooterini + 0 - preparati...la prima moto a 21 anni, bandit 650 k5, dopo una caduta, esattametne una 7mana dopo col[beep] ancora abraso dall'asfalto mi comprai la CBR600F del 2001 presa in una conc di auto a 1500€ poichè ferma da 3 anni...
il resto è storia recente...da novembre sto a piedi, e avendo cambiato l'auto mi sa che sarà la mia prima estate da automobilista dal lontano x me 2001..mah



Italians do it BETTER!!!
roby1098
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 16:58:40



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io ho iniziato ad andare in moto con mio padre a 6 anni, lui aveva una guzzi le mans 850 con il kit stucchi, era stupenda.....poi ho continuato a fargli da zainetto sul 900 e sull'851 fino a quando finalmente a 14 anni mi ha regalato una gilera sioux 50 che era enorme e non si muoveva neanche a spinta :) poi ho avuto un paio di scooter e finalmente a sedici anni con l'aiuto di papà ed i soldini fatti con i lavoretti estivi mi sono preso la fantastica mito ev, 7 marce, 34 cv, ed esteticamente sembrava un 916!!! poi a 18 ho preso una ducati 750ss del 93 (la guidavo grazie al fatto che non avevo la patente ma il foglio rosa, e se avessi preso la patente prima dei 21 non l'avrei potuta guidare). a 21 finalmente presa la a3 ho aquistato il primo razzo, la suzuki gsxr 1000 k1, con quella sono caduto 6 volte! l'ultima ho bucato il telaio......poi ho preso un k5 col quale mi sono stra divertito, sino a quando ho preso una cotta per una rossa, il 1098, l'ho tenuta 3 anni e mi sono tolto un sacco di soddisfazioni, ho anche un st2 per fare le passeggiate ma non ho tempo di usarla, nel frattempo dopo le mille rotture del 1098 mi sono deciso a darla indietro e ho preso prima una street fighter (tenuta 2 mesi) poi una hyper moterd evo sp con cui ho fatto l'estate e dopo 1300km l'ho venduta e ho preso la s1000rr.
diciamo che la mia passione per le moto è forse genetica poichè tramandata da mio padre, adoro le moto sportive ma anche i traversi sul motard non mi fanno schifo, nel futuro mi piacerebbe vedermi in giro per l'europa con la mia compagna su una tourer ma chissà.....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
mick7
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 17:05:29



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
La passione mi è nata quando nel 91 a soli 4 anni mio fratello mi porto sulla sua AF1 125, mi faceva sentire l'urlo del mono 2 tempi nel portone...l'eco prodotto lo faceva sembrare un bolide...

dai 14 ai 18 trafila di scooterini + 0 - preparati...la prima moto a 21 anni, bandit 650 k5, dopo una caduta, esattametne una 7mana dopo col[beep] ancora abraso dall'asfalto mi comprai la CBR600F del 2001 presa in una conc di auto a 1500€ poichè ferma da 3 anni...
il resto è storia recente...da novembre sto a piedi, e avendo cambiato l'auto mi sa che sarà la mia prima estate da automobilista dal lontano x me 2001..mah


mi disp rolling però vedrai che prima o poi riuscirai a comprarne una di nuovo
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 17:29:41



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da mick7
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
La passione mi è nata quando nel 91 a soli 4 anni mio fratello mi porto sulla sua AF1 125, mi faceva sentire l'urlo del mono 2 tempi nel portone...l'eco prodotto lo faceva sembrare un bolide...

dai 14 ai 18 trafila di scooterini + 0 - preparati...la prima moto a 21 anni, bandit 650 k5, dopo una caduta, esattametne una 7mana dopo col[beep] ancora abraso dall'asfalto mi comprai la CBR600F del 2001 presa in una conc di auto a 1500€ poichè ferma da 3 anni...
il resto è storia recente...da novembre sto a piedi, e avendo cambiato l'auto mi sa che sarà la mia prima estate da automobilista dal lontano x me 2001..mah


mi disp rolling però vedrai che prima o poi riuscirai a comprarne una di nuovo


Grazie mick...ci spero con tutto me stesso..brindisi



Italians do it BETTER!!!
gianni1966
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 17:42:33


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Prima moto vera (escludo quindi Garelli Vip3 e Caballero Regolarità casa) Benelli 354 intorno alla metà degli anni ottanta: del 1979, presa da un mio vicino/amico, e per la quale sbavavo già da quando la ritirò nuova fiammante dal concessionario: 1979 avevo 13 anni, quindi direi che la passione è nata lì. Dopo quella molte altre fino alle attuali 916 e VTR. Sono vecchio ormai purtroppo...

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
Pantera26
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 18:55:22



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da gianni1966
Prima moto vera (escludo quindi Garelli Vip3 e Caballero Regolarità casa) Benelli 354 intorno alla metà degli anni ottanta: del 1979, presa da un mio vicino/amico, e per la quale sbavavo già da quando la ritirò nuova fiammante dal concessionario: 1979 avevo 13 anni, quindi direi che la passione è nata lì. Dopo quella molte altre fino alle attuali 916 e VTR. Sono vecchio ormai purtroppo...


Consolati,....c'e' chi e' piu' vecchio di te.d'oh!

La passione per la moto.....beh, che dire....credo di averla sempre avuta. Da ragazzino, oltre a saper riconoscere qualsiasi moto, cilindrata compresa, al solo meraviglioso suono del motore, uscivo da scuola ed andavo nei parcheggi dove c'erano i motorini dei ragazzi che conoscevo e che uscivano un'ora o due dopo di me. A quei tempi piange non mettevano il blocco a sterzo ed io, impunemente, me ne andavo in giro per la citta'. Fino al giorno in cui mi becco' mio padre e me ne dette come ad un ciuco! Fine delle trasmissioni!! Il motorino non me lo hanno mai comprato....per paura, dice. Allora, a 19 anni ed appena uscito dalla scuola con diploma annesso, ho trovato subito lavoro......si, ho fatto tre mesi lo spazzino e con il ricavato mi son comprato una Honda 350 Four usata. Quel giorno, sono stato di gran lunga, la persona piu' felice del mondo. Correva l'anno 1980.



Per Forza o Per Amore
roby1098
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 18:59:15



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da gianni1966
Prima moto vera (escludo quindi Garelli Vip3 e Caballero Regolarità casa) Benelli 354 intorno alla metà degli anni ottanta: del 1979, presa da un mio vicino/amico, e per la quale sbavavo già da quando la ritirò nuova fiammante dal concessionario: 1979 avevo 13 anni, quindi direi che la passione è nata lì. Dopo quella molte altre fino alle attuali 916 e VTR. Sono vecchio ormai purtroppo...


Consolati,....c'e' chi e' piu' vecchio di te.d'oh!

La passione per la moto.....beh, che dire....credo di averla sempre avuta. Da ragazzino, oltre a saper riconoscere qualsiasi moto, cilindrata compresa, al solo meraviglioso suono del motore, uscivo da scuola ed andavo nei parcheggi dove c'erano i motorini dei ragazzi che conoscevo e che uscivano un'ora o due dopo di me. A quei tempi piange non mettevano il blocco a sterzo ed io, impunemente, me ne andavo in giro per la citta'. Fino al giorno in cui mi becco' mio padre e me ne dette come ad un ciuco! Fine delle trasmissioni!! Il motorino non me lo hanno mai comprato....per paura, dice. Allora, a 19 anni ed appena uscito dalla scuola con diploma annesso, ho trovato subito lavoro......si, ho fatto tre mesi lo spazzino e con il ricavato mi son comprato una Honda 350 Four usata. Quel giorno, sono stato di gran lunga, la persona piu' felice del mondo. Correva l'anno 1980.

brindisi brindisi

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 19:53:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la prima moto che ho avuto era il califfone 4Mamore ...dello zio,seguito da lì a breve da un 50 trial fantic,che faceva i 90 originale"stappato". Con quelli ho girato in lungo e in largo era il 84 / 86 e non c'èrano ecorompipalle in giro. Sono andato in posti dove non andavano manco le capre e un paio di volte pure al mare. poi è arrivato l'elefant 125 nel 87 che ho usato per un bel pezzo senza patente (sono stato uno degli ultimi a non fare la pratica) . Tutti terreni della famiglia. (e tanto anche se lo dico ora è in prescrizionehi hi hi ) che giravo in lungo e largo. Nel 88 è arrivata la legge sul casco e ho tenuto l'elefant ancora un pò perchè era in cantiere la proposta dell'oltre 350 agli under 21 e via...DR 600...Nel frattempo ho fatto un giro ad amsterdam in due con l'elefantino,ciuk non volevo darlo indietro con meno di 20 mila km e mancava poco. Con il dr non ho fatto molta strada perchè ho trovato un pirla che mi ha dato lo stesso di quanto ho pagato io,quindi alla spesa della voltura è come se l'avessi affittata per un anno. Poi arrivò l'elefant 750 la più veloce e più inaffidabie enduro che ho mai avuto,mi ero fatto tirare dal motore con oltre 60 HP che ho poi portato ben oltre con modifiche varie (facevi fino in terza su una ruota a 130 ). Ma anche problemi di cambio che si distruggeva pugni (tre volte l'ingranaggio della seconda) cuscinetti che esplodevano e altre menate....italien shaise machinen! E ho preso il klr 600 ,dodici anni e giri vari in corsica ,jugoslavia,kosovo,grecia e ritorno. Ora HD perchè lo ho ereditata dallo zio che è passato a migliore vita....E mi piace,una moto che in 15 anni cambia solo una misura di ruote ....sporster forever! E poi ti toglie la voglia di correreil saggio dice e ammonisce

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enry47
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 19:56:35



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da gianni1966
Prima moto vera (escludo quindi Garelli Vip3 e Caballero Regolarità casa) Benelli 354 intorno alla metà degli anni ottanta: del 1979, presa da un mio vicino/amico, e per la quale sbavavo già da quando la ritirò nuova fiammante dal concessionario: 1979 avevo 13 anni, quindi direi che la passione è nata lì. Dopo quella molte altre fino alle attuali 916 e VTR. Sono vecchio ormai purtroppo...


Consolati,....c'e' chi e' piu' vecchio di te.d'oh!

La passione per la moto.....beh, che dire....credo di averla sempre avuta. Da ragazzino, oltre a saper riconoscere qualsiasi moto, cilindrata compresa, al solo meraviglioso suono del motore, uscivo da scuola ed andavo nei parcheggi dove c'erano i motorini dei ragazzi che conoscevo e che uscivano un'ora o due dopo di me. A quei tempi piange non mettevano il blocco a sterzo ed io, impunemente, me ne andavo in giro per la citta'. Fino al giorno in cui mi becco' mio padre e me ne dette come ad un ciuco! Fine delle trasmissioni!! Il motorino non me lo hanno mai comprato....per paura, dice. Allora, a 19 anni ed appena uscito dalla scuola con diploma annesso, ho trovato subito lavoro......si, ho fatto tre mesi lo spazzino e con il ricavato mi son comprato una Honda 350 Four usata. Quel giorno, sono stato di gran lunga, la persona piu' felice del mondo. Correva l'anno 1980.


Cavolo ..Pantera,

io nel 1980 ho venduto la mia Honda 350 four rossa con 4 in 1 marvin nero....l'avrai moca comprata da me!!!??
Ciao

panda16
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 19:59:08



Iscritto: 10/04/2008
Locazione: BZ
Buona sera a tutti. la passione mi è venuta facendo il passeggero su una vespa 200 di mio zio, che in discesa mi ha portato a 120, avevo solo 9 anni. e appena ho potuto dopo un'estate come lavapiatti mi sono pagato la patente e mi sono comprato con 350 mila lire una caciva sst 125 odiata dai mie genitori che non volevano, era il 1988. (il resto dei soldi guadagnati bisognava darli in casa. e pagarsi benzina e multe fino al nuovo lavoro.
ciao a tutti
LeoSiba
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 21:35:06



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da roby1098
io ho iniziato ad andare in moto con mio padre a 6 anni, lui aveva una guzzi le mans 850 con il kit stucchi, era stupenda.....poi ho continuato a fargli da zainetto sul 900 e sull'851 fino a quando finalmente a 14 anni mi ha regalato una gilera sioux 50 che era enorme e non si muoveva neanche a spinta :) poi ho avuto un paio di scooter e finalmente a sedici anni con l'aiuto di papà ed i soldini fatti con i lavoretti estivi mi sono preso la fantastica mito ev, 7 marce, 34 cv, ed esteticamente sembrava un 916!!! poi a 18 ho preso una ducati 750ss del 93 (la guidavo grazie al fatto che non avevo la patente ma il foglio rosa, e se avessi preso la patente prima dei 21 non l'avrei potuta guidare). a 21 finalmente presa la a3 ho aquistato il primo razzo, la suzuki gsxr 1000 k1, con quella sono caduto 6 volte! l'ultima ho bucato il telaio......poi ho preso un k5 col quale mi sono stra divertito, sino a quando ho preso una cotta per una rossa, il 1098, l'ho tenuta 3 anni e mi sono tolto un sacco di soddisfazioni, ho anche un st2 per fare le passeggiate ma non ho tempo di usarla, nel frattempo dopo le mille rotture del 1098 mi sono deciso a darla indietro e ho preso prima una street fighter (tenuta 2 mesi) poi una hyper moterd evo sp con cui ho fatto l'estate e dopo 1300km l'ho venduta e ho preso la s1000rr.
diciamo che la mia passione per le moto è forse genetica poichè tramandata da mio padre, adoro le moto sportive ma anche i traversi sul motard non mi fanno schifo, nel futuro mi piacerebbe vedermi in giro per l'europa con la mia compagna su una tourer ma chissà.....


mega spavento mega spavento mega spavento mega spavento mega spavento mega spavento hai tenuto una moto due mesi e un'altra 1300km scioccato scioccato scioccato scioccato

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
LeoSiba
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 21:36:08



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
io ho cominciato a 17 anni col derbi 125 e sono ancora lì...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.