Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio gomme suzuki sv consigli su quali? Opzioni · Visualizza
pulce129
Inviato: martedì 8 marzo 2011 11:49:08


Iscritto: 08/03/2011
Ciao a tutti sono una neomotociclista,
avrei bisogno di un consiglio..ho comprato una suzuki sv 650 del 2004 e ora devo cambiare le gomme in quanto quelle montate (dunlop supersport) sono nuove di battistrada ma sono ormai secche e sento che ormai non tengono più niente!!
Sono andata a chiedere un po’ di preventivi e farmi un’idea su quale possa essere la gomma migliore per me ma ogni gommista mi dice la sua..ovviamente diversa da quello precedente, chi mi dice che sono meglio le mezteler chi le continental chi le dunlop qualifer.
Dunque le misure sono 160 – 60 – zr 17 e 120-60 zr17, la mia è andatura più che altro turistica e poco sportiva (almeno per adesso) e vorrei una gomma che si scaldi abbastanza in fretta e che sia sicura fino dalle prime curve, anche sul bagnato.
Qualcuno mi può consigliare la gomma migliore?
Grazie mille a tutti!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 marzo 2011 12:19:19



Iscritto: 28/04/2003
ciao ciao e benvenuto sul forum ... sperando che non sia una apparizione "mordi e fuggi"

Dalla descrizione sull'uso che fai della moto dovrebbe andarti bene una gomma del segmento turistico senza troppe pretese di tenuta ad angoli di piega esagerati.
Personalmente però in una gomma cerco sempre la fiducia che è in grado di trasmettere, anche se poi questo lo pago con una sostituzuone in più causa usura chilometrica

In quest'ottica, se cerchi delle gomme che scaldino davvero subito e che abbiano comunque una buonissima tenuta sul bagnato ma che garantiscano prestazioni al top del segmento, allora affidati a Metzeler e non sbagli, sia che si tratti delle "vecchie" M3 che delle più nuove M5 (decisamente migliorate).

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
pulce129
Inviato: martedì 8 marzo 2011 12:41:33


Iscritto: 08/03/2011
grazie mille!
si si sono alle primissime armi quindi non ho assolutamente pretese, se non appunto una buona tenuta da subito e sul bagnato..
Grazie per il consiglio!
Pantera26
Inviato: martedì 8 marzo 2011 12:54:26



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Io ho sempre usato le Pirelli Diablo. Per me sono eccellenti per l'uso che ne devi fare te.....il quale non e' distante da l'uso che ne faccio io.

Per Forza o Per Amore
Wormbike
Inviato: martedì 8 marzo 2011 13:30:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bridgestone Battlax BT 21

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: martedì 8 marzo 2011 14:44:51



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera
Io ho sempre usato le Pirelli Diablo. Per me sono eccellenti per l'uso che ne devi fare te.....il quale non e' distante da l'uso che ne faccio io.


sono d'accordo

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


andre8101
Inviato: martedì 8 marzo 2011 16:15:30



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Dipende anche da quanti km fai all'anno.Quelli che ti hanno consigliato vanno benissimo, io ad esempio che ho un andatura molto turistica uso i pirelli angel st che hanno una mescola più dura dei diablo e quindi fanno più chilometri , però i diablo hanno più grip.
Quindi se vuoi più tenuta: pirelli diablo,Metzeler M3 oppure M5.
Più resa chilometrica:Pirelli Angel, Metzeler z8
Poi ci sono tentissime altre marche!
Per i Bridgestone Battlax BT 21 bisognerebbe chiedere a wormbike se sono più simili agli angel oppure ai diablo perchè non saprei.

pulce129
Inviato: martedì 8 marzo 2011 16:34:21


Iscritto: 08/03/2011
diciamo che non ho idea di quanti km farò, l'anno scorso ne ho fatti appena 2000, quest'anno ho intenzione di farne qualcuno in più!!! però ho paura che tanto si seccheranno prima di consumarsi! quindi la durata chilometrica diciamo che passa in secondo piano per me!
Ma le dunlop qualifer quindi sarebbe meglio non tenerle in considerazione?
ho visto che non sono state consigliate ma uno dei gommisti mi ha detto che sarebbero buone per me e sono anche a buon prezzo
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 8 marzo 2011 16:48:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
quelle che costano meno tra i marchi premium.ciao



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: martedì 8 marzo 2011 17:39:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pulce129
diciamo che non ho idea di quanti km farò, l'anno scorso ne ho fatti appena 2000, quest'anno ho intenzione di farne qualcuno in più!!! però ho paura che tanto si seccheranno prima di consumarsi! quindi la durata chilometrica diciamo che passa in secondo piano per me!
Ma le dunlop qualifer quindi sarebbe meglio non tenerle in considerazione?
ho visto che non sono state consigliate ma uno dei gommisti mi ha detto che sarebbero buone per me e sono anche a buon prezzo

diciamo che la vita media in anni e di circa 2/3, la vita media in km è di circa 8/12.000...al raggiungimento di uno dei 2 si cambiano i pneumatici...
quindi non farti troppe menate, fai un giro sui siti che vendono pneumatici, guarda i modelli che ti piacciono di più esteticamente nelle categorie touring e poi fai un giro dai gommisti e di quelle che hai scelto su carta compra quelle che costano meno...
fine dei giochi
ognuno di noi si è fidato all'inizio del cosiglio di altri ma poi sei tu che "senti o "non senti" (leggasi anche feeling) la gomma, quindi se non provi non puoi "sentire" la gomma e la moto brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
crime
Inviato: martedì 8 marzo 2011 20:03:40



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
metzeler z6 e vai tranquillo.
dvd-tech
Inviato: martedì 8 marzo 2011 21:01:47



Iscritto: 08/03/2011
Locazione: Friuli Venezia Giulia
vai di pirelli diablo rosso, sono ottime in termini di prestazioni sportive (attenzione però, qualsiasi gomma tu monterai, dagli comunque il tempo di scaldarsi, non forzare da subito) e se non le strapazzi circa 10000km li fai tranquillamente

saluti a tutti!!!

...quod me nutrit...me destruit...
xfred17
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 00:33:47



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
da buon SVista ti consiglio le Pirelli Diablo, le Metzeler Z6 e Rensport.
Diablo sui 12000 ce li fai e reggono ogni angolo di piega
Z6 ne avevo fattei 16000, ma ancora c'era gomma e mi reggeva a ogni angolo di piega
Rensport è la gomma per eccellenza per l'SV, il kilometraggio dipende da te, comunque sui 6-10mila

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
fender1959
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 08:24:28



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da xfred17
da buon SVista ti consiglio le Pirelli Diablo, le Metzeler Z6 e Rensport.
Diablo sui 12000 ce li fai e reggono ogni angolo di piega
Z6 ne avevo fattei 16000, ma ancora c'era gomma e mi reggeva a ogni angolo di piega
Rensport è la gomma per eccellenza per l'SV, il kilometraggio dipende da te, comunque sui 6-10mila


non so quali diablo intendi ma credo tu proponga la scelta tra "normali" e "strada". 12.000 km credo tu li faccia con gli "strada" che, per quanto ci deve fare il nostro amico, credo siano gli pneumatici piu' indicati (cosa se ne farebbe, ad esempio dei dunlop qualifier?)

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 08:44:01



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non so se le Rennsport e le Diablo Rosso vadano bene al nostro amico...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 08:45:47



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Non so se le Rennsport e le Diablo Rosso vadano bene al nostro amico...


Q8

Soprattutto trovo strano che gli si possano consigliare le Rennsport e le Z6 ... siamo davvero agli antipodi come utilizzo, pistaiole le prime, turisticotte le seconde
boh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pantera26
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 10:30:57



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da RedAce
Non so se le Rennsport e le Diablo Rosso vadano bene al nostro amico...


Q8

Soprattutto trovo strano che gli si possano consigliare le Rennsport e le Z6 ... siamo davvero agli antipodi come utilizzo, pistaiole le prime, turisticotte le seconde
boh


Ma a lui serve una via di mezzo. Una stradale con buona tenuta in,(eventuale), piega che non vuol dire smanettare. Le Pirelli Diablo sono questo. Non occorrono ore perche' vadano in temperatura ed hanno una mescola ottima, adatta a tutte le stagioni.....ma con l'asfalto calduccio sono fantastiche.
Oh....non e' che sia un rappresentante Pirelli, parlo per esperienza personale.....e prima che cambi con altre marche, ne dovra' passare del tempo!!

Per Forza o Per Amore
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 10:34:50



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da RedAce
Non so se le Rennsport e le Diablo Rosso vadano bene al nostro amico...


Q8

Soprattutto trovo strano che gli si possano consigliare le Rennsport e le Z6 ... siamo davvero agli antipodi come utilizzo, pistaiole le prime, turisticotte le seconde
boh


Ma a lui serve una via di mezzo. Una stradale con buona tenuta in,(eventuale), piega che non vuol dire smanettare. Le Pirelli Diablo sono questo. Non occorrono ore perche' vadano in temperatura ed hanno una mescola ottima, adatta a tutte le stagioni.....ma con l'asfalto calduccio sono fantastiche.
Oh....non e' che sia un rappresentante Pirelli, parlo per esperienza personale.....e prima che cambi con altre marche, ne dovra' passare del tempo!!


Ero della tua stessa idea, avevo i Diablo ... poi ho provato Metzeler M3, poi M5 ...banana e non torno indietro
Rispetto a Pirelli hanno un comportamento meno rotondo, tendono a scendere più rapidamente, scaldano ugualmente in fretta ma tengono di più la temperatura. Le Diablo tendono a scaldare subito ma altrettanto in fretta si raffreddano, le Metz tengono temperatura più costante

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 10:41:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Allora, le Diablo Rosso si scaldano subito e tengono molto, ma si raffreddano in poco tempo. Le Rennsport si scaldano dopo un po' (tempi maggiori delle Diablo Rosso), si freddano in poco tempo e hanno ancora più grip. Inoltre le Metzeler hanno il profilo a pera, per cui sono meno brusche nella discesa in piega delle Pirelli che hanno invece il profilo a V. Questo il parere a prescindere dalla moto.

Ho avuto entrambe e apprezzo di più le tedesche, ma solo perchè il profilo a V delle italiane rendeva pesante la moto nei cambi di direzione repentini e mi davano meno sicurezza nel misto stretto. Tieni però presente che qui c'è la variabile moto perchè ho provato le Rosso sull'Hornet e le Renn sul Monster, quindi il cambio moto ha drogato non poco queste ultime sensazioni.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 11:02:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[quote=Pantera][quote=utenteanonimo01]

Ero della tua stessa idea, avevo i Diablo ... poi ho provato Metzeler M3, poi M5 ...banana e non torno indietro
Rispetto a Pirelli hanno un comportamento meno rotondo, tendono a scendere più rapidamente, scaldano ugualmente in fretta ma tengono di più la temperatura. Le Diablo tendono a scaldare subito ma altrettanto in fretta si raffreddano, le Metz tengono temperatura più costante


e si torna al mio discorso, ognuno sviluppa un feeling con l'accopppiata moto/gomma differente...
io dopo le M3 ho messo le diablo e non tornerei più indietro, preferisco le gomme più rotonde che rendono la moto più veloce nei cambi di direzione (dx-sx) e entro meglio l'appoggio a terra...
proverò le M5 quando costeranno meno delle diablo che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo
le gomme tonde (a forma di U) facilitano tutte le manovre
le gomme a punta (a vorma di V) tengono meglio sulle pieghe prolungate(pista) e sono meno reattive nei cambi di direzione e danno la sensazione di cadere all'interno della curva

cmq un ottima Z6 una diablo strada, una angel e via dicendo su quella fascia sono ottime gomme per fare tutto fino al raggiungimento del loro limite e credo il nostro amico, come tutti noi, ne ha di strada da fare...

tutte quelle della categoria sport, vedi rennsport, ci mettono un pò a scaldarsi, tengono di più la temperatura ma solo a patto di andarci sempre forte, appena rallenti si raffreddano e poi sull'acqua fanno pena...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.