Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guardate questo filmato e poi ditemi ... Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 21:26:05



Iscritto: 28/04/2003
d'oh! ...
CBR600RR ?

1. sbaglio o si tratta di un CBR600RR con manubrio alto?
2. ma una delle prime cose che si imparano in moto è che si curva controsterzando (salvo in manovra) ... ma come diavolo fa questo?


... vedendo come guida sto tipo mi passa la voglia di comprare la moto, nemmeno un "Garelli Vip4" mi merito boh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nicola66
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 21:29:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
so chi ha un Garelli vip4. Ci metto una buona parola se vuoi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 21:42:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non si curva controsterzando, in aderenza almeno: si scende in piega con una pressione controsterzante, sfruttando l'effetto giroscopico. (lo fa anche lui, che ti credi? la direzione delle pressioni non è visibile da fuori!) ma in percorrenza in qualsiasi tipo di curva - purché con entrambe le ruote in aderenza - lo sterzo è sempre voltato nella direzione della curva.
ciò non ostante, con molte moto ciò avviene nel mentre che la mano "interna curva" preme verso avanti. questo per contrastare una tendenza a chiudere superiore al necessario-utile.

è uno dei tanti casi in cui una cosa giusta e importantissima, correndo di bocca in bocca, si gonfia trasformandosi in una fesseria clamorosa. che spiega perché molta gente non riesce proprio a girare stretta, ci spalmiamo in terra di piega nei tornanti e allarghiamo: esattamente per questo.

qual è la parte del corpo più affaticata da questa guida, secondo te carlo?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 22:01:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da utenteanonimo01
d'oh! ...
CBR600RR ?

1. sbaglio o si tratta di un CBR600RR con manubrio alto?
2. ma una delle prime cose che si imparano in moto è che si curva controsterzando (salvo in manovra) ... ma come diavolo fa questo?


... vedendo come guida sto tipo mi passa la voglia di comprare la moto, nemmeno un "Garelli Vip4" mi merito boh


1. Si, è una CBR600 RR con manubrio alto. Pensavo fosse una 400, ma questa si riconosce dal silenziatore laterale.
2. Si curva in controsterzo oltre una data velocità. Prova a girare controsenso mentre fai lo slalom tra le macchine in città a 30 km/h...

...Oppure vien la voglia di provarci, mettendo una bella protezione laterale. Uno comincia pian piano, poi aumenta il ritmo.
Guarda che ci sta anche il video di quello che fa lo stesso tragitto con una ZX-14R.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
LeoSiba
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 22:04:44



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
si ero io da giovane...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 07:27:46



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nicola66
so chi ha un Garelli vip4. Ci metto una buona parola se vuoi.


Beh, ai tempi era tutt'altro che un brutto mezzo, altro che gli insulsi scooterini di oggi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 07:31:49



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da zeljko

qual è la parte del corpo più affaticata da questa guida, secondo te carlo?


boh Zel ... attendo lumi ...

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 07:40:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Questo sa guidare!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ermes_85
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 08:36:18



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da zeljko

qual è la parte del corpo più affaticata da questa guida, secondo te carlo?


boh Zel ... attendo lumi ...


La mano sinistra della frizione.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 09:10:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il collo naturalmente. certo la mano della frizione è al secondo posto.

di tutte le cose varie consigliate nella guida della motocicletta, dal bosco alla moto gp, lo sguardo è l'unica che vale sempre per tutti gli stili.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 09:17:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Wormbike

2. Si curva in controsterzo oltre una data velocità.


neanche.

allora, la pressione controsterzante per scendere in piega la si fa anche alla velocità di questo tizio, non c'è assolutamente bisogno di fare i tot km. andate in un parcheggio e provate a fare serpentine invertendo ogni tanto il senso. con arciera facevamo spesso gli scemetti al parcheggione fuori del casello di Castel Madama prima dei giri a vallepietra.

una volta beccato l'angolo di inclinazione desiderato, il manubrio invece gira nel senso DELLA curva - nella guida in aderenza! nella guida motard con lunghissime perdite di aderenza al posteriore (che poi si ripresenta dall'enduro al dirt track, con accenni anche nella guida di velocità estrema) lì si ha effettivo controsterzo

per girare strettissimo e rapido (in aderenza) aiutano sospensioni molto sode (il beccheggio di gas è letale a quel livello di precisione), passo corto e una eccellente manovrabilità grazie al manubrio alto e largo. e aiuta, psicologicamente, non spaventarsi di stare tanto piegato con lo sterzo tanto girato. per quello ci vuole esperienza, esercizio, capire che tipo di risposta dà uno sterzo che sta per girare troppo e prendere sotto. il resto è colpo d'occhio e tempismo, tutta roba non da fenomeni.
la cosa da fenomeni è sempre aprire tanto presto e staccare tanto tardi. è talmente importante che molti tentano di impararla prima di tutto il resto, soprattutto prima di una cosa banale e divertente come curvare.... arrampicarsi sui vetri


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Pantera26
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 10:59:31



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
d'oh! ...
CBR600RR ?

1. sbaglio o si tratta di un CBR600RR con manubrio alto?
2. ma una delle prime cose che si imparano in moto è che si curva controsterzando (salvo in manovra) ... ma come diavolo fa questo?


... vedendo come guida sto tipo mi passa la voglia di comprare la moto, nemmeno un "Garelli Vip4" mi merito boh


Dopo aver visto il filmato, ho gia' messo in vendite le mie moto.Se a qualcuno interessa....Yamaha FZ8 e KTM 450.ammonito

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 11:00:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da utenteanonimo01
d'oh! ...
CBR600RR ?

1. sbaglio o si tratta di un CBR600RR con manubrio alto?
2. ma una delle prime cose che si imparano in moto è che si curva controsterzando (salvo in manovra) ... ma come diavolo fa questo?


... vedendo come guida sto tipo mi passa la voglia di comprare la moto, nemmeno un "Garelli Vip4" mi merito boh


Dopo aver visto il filmato, ho gia' messo in vendite le mie moto.Se a qualcuno interessa....Yamaha FZ8 e KTM 450.ammonito


come detto nell'altro trhed dove era gia stato postato, DOVE CI SI ISCRIVE???banana

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wormbike
Inviato: sabato 12 marzo 2011 00:38:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Wormbike

2. Si curva in controsterzo oltre una data velocità.


neanche.



Sarà, ma se devo sorpassare in autostrada a 130 km/h io spingo con la sinistra. Fatto due ore fa, e sono qui a scriverlo.
In città, a 20 km/h, sono passato tra un paio di panda e fiesta per fermarmi primo al semaforo.
Inclinazione prossima allo 0. Ho girato la ruota in direzione dello spazio libero. La moto è andato dove volevo, non dalla parte opposta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
William6530
Inviato: martedì 15 marzo 2011 20:42:43



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Raga me quello postato da Carlo è l'esame per la patente A in Giappone.......ho riconosciuto l'ingegnere della motorizzazione di Tokyo. A parte la cavolata che ho detto, biosgna tener conto che il tipo sarà sicuramente un professionista e non certo un motociclista da strapazzo come il sottoscritto....comunque è un grande.mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei
zeljko
Inviato: martedì 15 marzo 2011 20:50:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
worm tu spingi avanti interno per buttare giù la moto, poi lo sterzo punta a sinistra per curvare. sono vere ENTRAMBE le cose. ma è così difficile da capire che sono due momenti diversi e non c'è alcuna antitesi? si INCLINA la moto in un modo, si EFFETTUA LA PERCORRENZA DI CURVA in un altro: e quest'altro si determina DA SE', perché lo sterzo è libero.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

kayakeu
Inviato: martedì 15 marzo 2011 23:04:33



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

aaaaaaaaaazzzzzzzzooooooo che bravo
della serie (per me)....si pu' fare di piu.......''
bel video quasi quasi metto due birilli in giardino e ci provo schiaccio un po di frizione e via
Wormbike
Inviato: martedì 15 marzo 2011 23:48:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da zeljko
worm tu spingi avanti interno per buttare giù la moto, poi lo sterzo punta a sinistra per curvare. sono vere ENTRAMBE le cose. ma è così difficile da capire che sono due momenti diversi e non c'è alcuna antitesi? si INCLINA la moto in un modo, si EFFETTUA LA PERCORRENZA DI CURVA in un altro: e quest'altro si determina DA SE', perché lo sterzo è libero.


Ok. Ma io, comunque, parlavo della manovra che si effettua. E le manovre sono diverse a seconda della velocità.
Infatti, mi chiedevo proprio oggi in sala lettura (nell'ispirazione datami da un articolo sullo Yourban Piaggio) se, come credo, la manovra dello spingere il manubrio a sinistra per indirizzare la moto a sinistra non si effettui anche per i tre ruote. Immagino che, in tal caso, non si tratti di un manubrio (appunto, libero) ma di uno sterzo (vincolato ad un telaietto che ne determina l'angolo di sterzata).
Oppure no?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 18:02:54



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da William6530
Raga me quello postato da Carlo è l'esame per la patente A in Giappone.......ho riconosciuto l'ingegnere della motorizzazione di Tokyo. A parte la cavolata che ho detto, biosgna tener conto che il tipo sarà sicuramente un professionista e non certo un motociclista da strapazzo come il sottoscritto....comunque è un grande.mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei

Infatti è l'esame per la patente speciale in giappone.
Se si vuole una moto oltre i 400cc bisogna dare l'esame per patente speciale, che come si vede nel video non la danno a tutti.
Come primo test, sapete che fanno! vi prendono la moto e ve la buttano per terra e ve la fanno alzare senza aiuti. dopo viene tutto il resto.

altro che da noi, basta fare un zig zag e un 8 e si ha la patente

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 09:18:09



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da William6530
Raga me quello postato da Carlo è l'esame per la patente A in Giappone.......ho riconosciuto l'ingegnere della motorizzazione di Tokyo. A parte la cavolata che ho detto, biosgna tener conto che il tipo sarà sicuramente un professionista e non certo un motociclista da strapazzo come il sottoscritto....comunque è un grande.mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei

Infatti è l'esame per la patente speciale in giappone.
Se si vuole una moto oltre i 400cc bisogna dare l'esame per patente speciale, che come si vede nel video non la danno a tutti.
Come primo test, sapete che fanno! vi prendono la moto e ve la buttano per terra e ve la fanno alzare senza aiuti. dopo viene tutto il resto.

altro che da noi, basta fare un zig zag e un 8 e si ha la patente


acciderbola se cosi fosse in italia ci sarebbero solo moto 400!! he he he he he he



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.