Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Riviste moto... Opzioni · Visualizza
devid72
Inviato: domenica 13 marzo 2011 10:38:15


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
ciao, e una mia impressione o ultimamente le riviste di moto (le piu famose) hanno tutte le stesse prove e comparative tra moto... che noia! come che ci fossero degli accordi tra le case editoriali... non c'e' piu il gusto di acquistare nuove riviste vista una viste tutte... meglio moto.it magazine almeno e piu originale...
RedAce
Inviato: domenica 13 marzo 2011 10:45:49



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non ultimamente, ma da sempre. E mica solo sulle riviste di moto. Il fatto è che quando una Casa mette a disposizione dei giornalisti una giornata di test di un nuovo prodotto, tutte le testate vanno a provarla e per non essere in difetto nei confronti della concorrenza, pubblicano la prova nello stesso momento.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Pantera26
Inviato: domenica 13 marzo 2011 10:53:19



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Vero tutto ed infatti io ho smesso di acquistarle in massa, come facevo prima! Questo pero' mi ha permesso di fare confronti, anche sulla prova della stessa moto.....ed ho notato,(parere personale) che se IN MOTO ha un'impaginazione, carta e delle foto migliori, commette una serie di inesattezze e scorrettezze, nettamente superiori a MOTOCICLISMO che e' divenuto l'unica rivista che compro.
Ma non sono le prove sulla stessa moto, il difetto piu' grande......ma quello di considerare ogni moto allo stesso modo e definirla e descriverla, mcome vorrebbe che fosse definita e descritta, la casa motociclistica di turno.
Cio' non e' onesto e corretto ma e' quello che da sempre fa Quattroruote, vendendo 10 volte quello che vende la concorrenza.
Non credo esista rivista che non guarda in faccia a nessuno e dice quello che pensa, così da essere veramente utile all'utente finale.

Per Forza o Per Amore
RedAce
Inviato: domenica 13 marzo 2011 10:58:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se dicessero quello che pensano veramente, magicamente non arriverebbero più gli inviti alle presentazioni... che tristezza.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Pantera26
Inviato: domenica 13 marzo 2011 11:07:12



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da RedAce
Se dicessero quello che pensano veramente, magicamente non arriverebbero più gli inviti alle presentazioni... che tristezza.


Mancherebbero i soldi delle pubblicita'....e' con quello che campano!!

Per Forza o Per Amore
Fu746913
Inviato: domenica 13 marzo 2011 14:15:50



Iscritto: 26/07/2010
Un pò come i telegiornali,non danno la notizia disponibile e basta,ci ricamano intorno inventandosi molto di sana pianta per dare alla gente quello che vuole.Il problema è che moltissimi prendono tutto per oro colato......
Tornando alle riviste motociclistiche,quando praticavo l'enduro fino a poco tempo fà acquistavo spesso una rivista dedicata che, ad ogni uscita mensile, recensiva una cavalcata fuoristradistica in modo così affascinante e teatrale che sembrava una prova del mondiale nella quale capitava di tutto.
Be,io di cavalcate ne ho fatte e quelle descritte nella rivista,seppure bellissime,non le ho vissute neanche lontanamente come ne avevano parlato.
Però devo dire che questa rivista era meno noiosa di una concorrente molto più tecnica che non faceva altro che riportare dati tecnici e risultati di gare e garette comprese le regionali più sconosciute.
roby1098
Inviato: domenica 13 marzo 2011 16:07:19



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
qualcuno a mai sentito parlare male di qualche moto su qualche riviista? io mai! magari qualche difettuccio, ma dire che una moto è un cesso mai! e ne hanno provati di wc!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
anonym_4124176
Inviato: domenica 13 marzo 2011 16:52:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ne hanno provati e ne proveranno ancora...ma finchè ci sarà sempre la filosofia del "politically correct" tutte le moto saranno,valide,potenti dotate e sicure. Non puoi sputare sul piatto dove mangi. Se provi un gabinetto cerchi di addolcire la pillola con giri di parole e speri che il prossimo capisca. Non puoi dire "questa strumentazione fa schifo",ma devi dire "di difficile lettura" Whistle Inoltre la stessa moto provata da due persone diverse dà risultati diversi e gusti diversi. Se fossi un collaudatore probabilemente per me sarebbero gabinetti tutto cosa ha i semimanubri e più di due cilindri. Ma non lo sono e non voglio diventarlo...non sarei oggettivo. A ciascuno il suo mestiere. brindisi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

mick7
Inviato: domenica 13 marzo 2011 17:59:06



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da devid72
ciao, e una mia impressione o ultimamente le riviste di moto (le piu famose) hanno tutte le stesse prove e comparative tra moto... che noia! come che ci fossero degli accordi tra le case editoriali... non c'e' piu il gusto di acquistare nuove riviste vista una viste tutte... meglio moto.it magazine almeno e piu originale...


hai pienamente ragione non è solo una tua impressione hi hi hi infatti io non ne compro piu anche perche sono tutte uguali e ora mai scrivono solo quello che le case gli dicono di scrivere disaccordo
Gawain Kren
Inviato: domenica 13 marzo 2011 18:05:31



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Dite che non c'è da fidarsi nemmeno delle comparative? In quel caso conta quale casa paga di più?


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Wormbike
Inviato: domenica 13 marzo 2011 18:53:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me dispiace che non ci siano frequenti prove a lungo termine sulle varie riviste. Qualcuno lo fa sempre, come Superbike (utilizzando anche i tester dell'omologa rivista inglese), ma hanno sempre il vizio di modificare la moto con parti speciali, lasciandola più nel garage del meccanico che sulla strada. Altri lo fanno molto sporadicamente. Sarebbe bene che qualcuno lo facesse con continuità, senza modifiche (a parte eventuali motovalige o cupolini per le naked), proponendo un resoconto finale ad ogni uscita (lo so, dovrebbero impiegare più tester solo per questo, ma il risultato li premierebbe).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: domenica 13 marzo 2011 19:35:41



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ho notato che per esempio dueruote (rivista che detesto e sconsiglio) appena uscita la multistrada ne parlava benissimo e sembrava potesse fare tutto, e fosse adatta pure per il fuori strada, tuttavia in un numero recente in una comparativa con altre del settore, hanno scritto che il fuoristrada era vivamente consigliato con la multi...
Il Moderatore
Inviato: domenica 13 marzo 2011 22:08:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Kramig
... il fuoristrada era vivamente consigliato con la multi...


consigliato o sconsigliato?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Pantera26
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 01:38:40



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Kramig
ho notato che per esempio dueruote (rivista che detesto e sconsiglio) appena uscita la multistrada ne parlava benissimo e sembrava potesse fare tutto, e fosse adatta pure per il fuori strada, tuttavia in un numero recente in una comparativa con altre del settore, hanno scritto che il fuoristrada era vivamente consigliato con la multi...


O e' SCONSIGLIATO, o il tuo ragionamento non quadra.
Comunque e' vero. Questa cosa l'ho notata su prove fatte su diverse moto e non solo su quel cesso di rivista che e' Due Ruote,(cesso in carta ed on-line),ma anche su IN MOTO. Eclatante e' stata la prova pre-vendita della Yamaha FZ8 e quella fatta tre mesi dopo, fra le altre cose, in comparativa. Un articolo diceva una cosa, l'altro esattamente il contrario. Si vede che Yamaha ha foraggiato meno di quello che avevano previsto.

Per Forza o Per Amore
Kramig
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 21:53:01



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
si scusate, volevo scrivere Sconsigliato
Il Moderatore
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 22:38:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Kramig
si scusate, volevo scrivere Sconsigliato


sì lo so, era per prenderti un po' in giro
botte


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.