Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemi montaggio ammortizzatore di sterzo Opzioni · Visualizza
Fox4975
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 13:45:53


Iscritto: 18/03/2011
Locazione: Tornanti della Cisa
Ciao a tutti, ho acquistato per la seconda volta il kit di montaggio Diapason per R1 '99.
In entrambi i casi il diametro del bracciale è inferiore a quello della forcella. Entrambe le mezze lune non vanno a pacco della forcella e non vorrei che,per la medesima volta,avessero sbagliato a consegnarmi il pezzo.

Uploaded with ImageShack.us"/>
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 13:55:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ciao e benvenuto,le mezzelune non devono andare TOTALMENTE a pacco me devono seguire perfettamente e senza lasciare luce la parte su cui tu le monti. Diciamo che deve rimanere un gioco tra una e l'altra mezzaluna di max 1 mm se no la vite non tira. Deve invece avere il diametro della mezzaluna interno (quello che va a contatto della forcella) IDENTICO a quello della parte su cui andrà a stringere. deve esserci "l'intimo contatto" . Ipotesi: leggi se per caso la forcella non sia quella di modelli successivi o precedenti. Sulle giapponesi da un anno all'altro cambiavano spesso particolari significativi. Oppure fai una prova barbara. unisci le mezzelune da sole senza essere sulla forcella e misura il diametro interno,dovrebbe essere molto simile al diametro dello stelo (o del fodero se è un WP racing invertita) per esempio stelo 40 diametro delle mezzelune 39,5 perchè adesso le hai misurate a pacco. Insospettisciti seriamente se trovi una diffrenza superiore a 1 mm e non montare nulla finchè non sei sicuro.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fox4975
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 14:31:18


Iscritto: 18/03/2011
Locazione: Tornanti della Cisa
ciao e grazie per il benvenuto...
ho allegato una foto, tra la mezzaluna e la forcella ci sono circa 6 mm e le viti di fissaggio non arrivano alla sede.
è la seconda volta che mi mandano lo stesso kit Diapason (con diverso codice), ma il problema è identico in entrambi in casi, nonostante i diversi venditori mi abbiano assicurato la compatibilità del pezzo con l'anno della moto.
Mi viene anche il dubbio che non siano le forcelle originali del '99...................
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 14:49:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Appello a tutti i possessori di una R1 del 99 ,avete delle foto? Il diametro interno sembra molto diverso...troppo.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 18:58:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Fox4975
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 20:30:12


Iscritto: 18/03/2011
Locazione: Tornanti della Cisa
Il MotoShop di Parma mi aveva fatto prendere questo:
http://eshop-accessori.motoshopyamaha.com/store/product_info.php?cPath=1_57_63&products_id=8508
affermando che era uguale e che quello dell'inserzione non lo trovava

Il secondo venditore, mi ha venduto un pezzo con codice DR00001200A, perfettamente uguale al primo che avevo comprato...........
nicola66
Inviato: domenica 20 marzo 2011 11:24:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
lo vedi anche tu che il n° di codice è diverso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.