Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ho la moto asimmetrica! Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: domenica 20 marzo 2011 11:34:19



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
eh si mi hanno fatto notare ieri dopo 2 anni il motivo per cui sentivo una sorta di pendenza a destra mentre andavo: il motore non è centrato rispetto all'asse ma spostato verso destra! accidenti e dire che non ci ho mai fatto caso... però non ne capisco il motivo
anonym_4124176
Inviato: domenica 20 marzo 2011 11:44:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
strano,controlla le mezzelune che regolano la posizione della ruota dietro sul forcellone e controlla le staffe che fissano il motore sembra molto strano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wado*66
Inviato: domenica 20 marzo 2011 11:45:53


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Ho più di qualche ragionevole dubbio che dipenda da quello Kramig soddisfatto

Anzichè girare sul margine destro della carreggiata,prova a girare su quello sinistro (possibilmente quando di là non viene nessuno gira ).

E poi vedrai dove tira.
Wormbike
Inviato: domenica 20 marzo 2011 11:47:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Del tipo che la testata a destra è a contatto con il coperchio del radiatore e a sinistra è a circa 5 centimetri? ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 20 marzo 2011 19:30:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Kramig
eh si mi hanno fatto notare ieri dopo 2 anni il motivo per cui sentivo una sorta di pendenza a destra mentre andavo: il motore non è centrato rispetto all'asse ma spostato verso destra! accidenti e dire che non ci ho mai fatto caso... però non ne capisco il motivo


Ricordo di varie lamentele di possessori di Z750 per una tendenza a tirare a dx lasciando il manubrio, Kawa aveva risposto con una causa intentata contro qualcuno che aveva pubblicato tali considerazioni. Poi non so che fine avesse fatto la questione, però mi sembra grossa che possa dipendere da una asimmetria della moto (cosa che tra l'altro credo sia abbastanza normale, molte moto sportive hanno un tampone più lungo dell'altro, un motivo ci sarà ...)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Kramig
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 10:08:40



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Kramig
eh si mi hanno fatto notare ieri dopo 2 anni il motivo per cui sentivo una sorta di pendenza a destra mentre andavo: il motore non è centrato rispetto all'asse ma spostato verso destra! accidenti e dire che non ci ho mai fatto caso... però non ne capisco il motivo


Ricordo di varie lamentele di possessori di Z750 per una tendenza a tirare a dx lasciando il manubrio, Kawa aveva risposto con una causa intentata contro qualcuno che aveva pubblicato tali considerazioni. Poi non so che fine avesse fatto la questione, però mi sembra grossa che possa dipendere da una asimmetria della moto (cosa che tra l'altro credo sia abbastanza normale, molte moto sportive hanno un tampone più lungo dell'altro, un motivo ci sarà ...)


leggevo su un forum di z750 che poi questo problema era statoo risolto coi modelli a seguire, non so se già k8 o k9, e molti davano la colpa allo scarico, anche se dubito sinceramente possa essere quello. Una volta ho provato anch'io a togliere le mani, però non mi era possibile perchè la moto cadeva a destra subito. Quando vado alla fine questa cosa la sento solo raramente e poco, più che altro volevo capire se poteva essere quello il motivo...

@worm: di vede proprio la testata che a destra fuoriesce rispetto al serbatoio, mentre a sinistra è in dentro o allineata. Rispetto al radiatore non so, devo guardare
PG
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 14:47:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
entro unicamente nel merito dello z750, in quanto il resto è talmente cabarattistico che faticherei a restare serio. lo z750 2007 aveva la tendenza, lasciate le mani dal manubrio a variare la traiettoria. molti sostenevano fosse colpa dello scarico, pensando che i giapponesi nel progettare la moto si fossero scordati che dovesse avere la marmitta. e invece era il cavo frizione, troppo duro che spingeva il manubrio da un lato, casualmente quello dove c'era lo scarico. kawasaki inviò a tutti i concessionari un kit contenente un cavo frizione diverso ed un contrappeso più grosso da montare sul manubrio. dal 2008 il difetto scomparve e tutti continuarono a domandarsi come quella marmitta potesse essersi improvvisamente fatta invisibile. :-)))))))
pigsurfnero
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 15:32:55



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kramig
... però non ne capisco il motivo


L'equilibrio dei pesi in gioco non centra nulla con la asimmetria che riscontri a livello visivo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 15:52:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
where is the problem?






http://www.pakdenono.com/motorcycle/kawasaki/Z750_2008/kawasaki_Z750_2008_18.jpg

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Kramig
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 20:17:57



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ok, grazie delle spiegazioni :-)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.