Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aiuto x z 750 Opzioni · Visualizza
nicola650
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 09:10:39



Iscritto: 22/03/2010
Locazione: provincia di vicenza
buongiorno a voi tutti... approfittando della giornata di ieri ho provato la z 750 di un amico, mi piace e vorrei comprarla, è il modello vecchio del' 06 stupenda e con un gran motore, unico difetto il mio amico (più basso di me di circa 10 cm buoni ) ha ribassato entrambe le forcelle di 3 cm, e non mi sono trovato bene, ho l' impressione che l' anteriore sia molto rigido, troppo caricato e quindi ho poco controllo. io come altezza sono nella media 1,78 circa.. secondo voi alzando le forcelle e renderle più rigide nel precarico potrebbe aiutarmi ?
fender1959
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 09:17:25



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nicola650
buongiorno a voi tutti... approfittando della giornata di ieri ho provato la z 750 di un amico, mi piace e vorrei comprarla, è il modello vecchio del' 06 stupenda e con un gran motore, unico difetto il mio amico (più basso di me di circa 10 cm buoni ) ha ribassato entrambe le forcelle di 3 cm, e non mi sono trovato bene, ho l' impressione che l' anteriore sia molto rigido, troppo caricato e quindi ho poco controllo. io come altezza sono nella media 1,78 circa.. secondo voi alzando le forcelle e renderle più rigide nel precarico potrebbe aiutarmi ?


ciao nicola
il mio unico consiglio e' di provare la moto con un set up delle forcelle standard; dovresti trovarciti bene considerato che non ti e' piaciuta troppo caricata all'anteriore.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 09:27:30



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola650
buongiorno a voi tutti... approfittando della giornata di ieri ho provato la z 750 di un amico, mi piace e vorrei comprarla, è il modello vecchio del' 06 stupenda e con un gran motore, unico difetto il mio amico (più basso di me di circa 10 cm buoni ) ha ribassato entrambe le forcelle di 3 cm, e non mi sono trovato bene, ho l' impressione che l' anteriore sia molto rigido, troppo caricato e quindi ho poco controllo. io come altezza sono nella media 1,78 circa.. secondo voi alzando le forcelle e renderle più rigide nel precarico potrebbe aiutarmi ?


di pure al tuo amico di rimetterle a posto, così rischia di sdraiarsi quanto prima...
cmq "ribassato" non significa nulla, a sfilato le forcelle o ha agito sulle molle interne??
al max si lavora 1 cm per volta per trovare un assetto congeniale, ma sfilando le forcelle accorci l'interasse e la moto sul veloce è instabile...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
nicola650
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 09:50:56



Iscritto: 22/03/2010
Locazione: provincia di vicenza
ha sfilato le forcelle..
Wormbike
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 09:54:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sfilare le forcelle perchè si è bassi è la cosa più assurda che abbia mai sentito.
Comunque, rimettile a posto ed il gioco è fatto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 10:07:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola650
ha sfilato le forcelle..


praticamente ha stravolto l'assetto della moto, dovrebbe essere inguidabile, considerato che è gia una moto corta...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
nicola650
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 10:19:57



Iscritto: 22/03/2010
Locazione: provincia di vicenza
infatti su una curva veloce, come ho provato a piegare un po ho rischiato di perdere l' anteriore...
pigsurfnero
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 10:53:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola650
infatti su una curva veloce, come ho provato a piegare un po ho rischiato di perdere l' anteriore...


Veramente il rischio grosso è che sul veloce tende a "SALTARE" la ruota dietro; il posteriore è instabile per effetto del carico troppo spostato in avanti rispetto al parametro di progetto. Il progettista ha calcolato le percentuali di carico che devono avere i due assi posteriore ed anteriore ed il mezzo ha superato rigorosi collaudi nelle diverse condizioni di utilizzo. Così modificata in casa è diventata pericolosa ! La cosa più sensata è rimetterla originale.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.