Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto parcheggiata fuori sicura? Opzioni · Visualizza
mick7
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 18:54:22



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
salve a tutti secondo voi è sicuro lasciare la moto fuori in una grande citta?
ve lo chiedo perche praticamente ho la ragazza a genova e cioe a 60 km di distanza da me e quando fara bello ci vorrei andare in moto caricaaa però la dovrei lasciare praticamente sulla strada perche purtroppo non a un garage ooops magari sono solo io che sono un po paranoico pero di lasciare la moto fuori una notte o due e in una grande citta onestamente o paura che me la freghino pa pa paura
voi che ne dite?
Il Moderatore
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 19:23:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
secondo me è più sicura fuori che in garage (rubate 2)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 19:26:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Lasciare una moto incustodita in una città non è MAI sicuro,un conto è un paesino,ma nella città è un attimo che arrivano e la buttano su un furgone. Se proprio devi,un lucchettazzo sulla corona,un bloccadisco e se puoi incatela a un oggetto fisso. c'è da dire che a Genova i parcheggi delle moto sono sempre frequentati,se puoi parcheggiala vicino a una più costosa e dita incrociate.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

mick7
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 20:02:20



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da doc elektro
Lasciare una moto incustodita in una città non è MAI sicuro,un conto è un paesino,ma nella città è un attimo che arrivano e la buttano su un furgone. Se proprio devi,un lucchettazzo sulla corona,un bloccadisco e se puoi incatela a un oggetto fisso. c'è da dire che a Genova i parcheggi delle moto sono sempre frequentati,se puoi parcheggiala vicino a una più costosa e dita incrociate.


e quello che ho pensato anche io hi hi hi piu che altro quello di incatenarla a qualcosa però se vengono organizzati mi sa che non ci fai nulla disaccordo
anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 20:09:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
di ladri ne esistono di due famiglie: (e non vale solo per le HD)
i runners (che prendono un mezzo per andare da a ,per fare qualcosa di poco pulito,o per eseguire scippi rapine stupri e omicidi.) Con questi di solito se la tua è bloccata in qualche modo hai qualche possibilità di salvarla.
i wrechers che vengono per i pezzi,se hai[beep] si servono di cosa gli serve se no portano via il tutto
A volte colpiscono anche nei garage (e gli va meglio perchè di solito c'è un solo ingresso e i rumori si sentono meglio) .
In ogni caso fai in modo che 1) il mezzo non si accevda (fusibile tolto,connettore staccato,e via così) 2) il mezzo non sia "movibile" con i metodi detti prima.

Di solito se hai a che fare con i runners un buon antifurto gli scoraggia,gi altri ci andrebbe un bauletto esplosivo,ma distruggeresti il tutto e probabilmente non sarebbe legale! pugni pugni no no no

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

mick7
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 20:36:08



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
quindi doc secondo te mi basta accendere l antifurto, mettere un blocca disco e incatenarla a qualcosa per scoraggiare una buona parte di maledetti ladri?
anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 20:50:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bisogna vedere chi te la vuole rubare che cosa è,sicuramente freghi il tossico o quello che gli serve "subito" ma se per caso ha bisogno di un motore o di parti importanti...bè non la salva manco saddam. Anche se di solito questa seconda categoria addocchia i mezzi un giorno o più prima e poi agisce. per esempio se il mezzo è parcheggiato in una zona dove ci sono locali e movimento fino a tardi si rischia qualcosina in meno. Ovvio che ogni zona ha le sue "caratterisiche". Non saprei aggiungere altro. Comunque il lucchetto sulla corona è più subdolo del bloccadisco...se poi ci sono entrambi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

LeoSiba
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 20:55:37



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
fuori la notte non mi fiderei molto, chiaro che dipende anche dalla zona.
personalmente in un caso come questo userei bloccadisco, se ce l'hai anche la catena, e poi il secondo giorno la metti in un posto diverso.
magari fra due macchine parcheggiate vicine.
poi dipende dalla "rubabilità" del modello e li non ci puoi far nulla

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 20:56:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Un bel "dipende dalla moto" ci manca...


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
mick7
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 21:09:05



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
purtroppo vedo che le mie paure sono fondate contrariato però cavolo se si pensa a queste cose uno la moto la tira fuori solo per farci un giro senza poterla parcheggiare da nessuna parte mah
dalle mie parti uno l anno scorso aveva comprato un gsx-r nuovo dopo 2 mesi che ce l aveva e andato al mare con la moto...dopo un ora e mezza e andato a controllare la moto e non cera piu disaccordo pazzesco se uno non lo vede non ci crede scioccato
io cerchero di metterla piu al sicuro possibile e spero sinceramente che se dovessero rubarmela di non beccare i ladri altrimenti mi sa che finirei in galera io minacciosa pugni furioso
username__133006
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 22:34:36



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
opzione 1:se vuoi,fra un paio di giorni getto le fondazioni in di un muro,a prezzo di costo (trasporto escluso)ti faccio un plinto munito d catena da portarti dietro....

opzione 2:comprati una moto morini......


scherzi a parte,la paura c'è,la probabilità idem.
la cosa che puoi fare è rendergli il furto il piu' complicato possibile:parcheggiala il piu' in vista possibile,legala,ma sopratutto......assicurala!!!!.
zeljko
Inviato: martedì 22 marzo 2011 02:03:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
più che altro a genova città lascia lo sterzo aperto perché son sempre in terra le moto parcheggiate, con lo sterzo libero fai meno danni quando casca. sul resto dipende da che moto è, che strada è, che quartiere è... sono parametri che possono variare tanto in 20 stupidi metri.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nainonumberone
Inviato: martedì 22 marzo 2011 09:38:58



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Lasciarla fuori aumenta le probabilità di furto, ma se vogliono la fregano pure dentro il deposito di Paperon de Paperoni.
Quindi la decisione di lasciarla fuori o meno dipende dalla sensibilità che ciascuno di noi ha nel sentire la pressione di un eventuale furto, io ho conosciuto diverse persone con diversi tipi di approccio all'argomento ma agli estremi ci stanno due stereotipi:
1) chi dice : "e chi se ne frega" non mi lascierò influenzare da chi vuole limitare la mia libertà, la moto cel'ho, la uso e la lascio dove voglio
2) chi invece vive ossessionato dal furto del proprio mezzo limitandosi troppo nell'uso e nella propia libertà

In altre parole lascarla fuori o meno dipende da come sei tu, come reaggiaresti ad un furto? da quello che hai scritto hai già deciso. non la lascierai mai fuori perché semplicemente non riusciresti a dormire....un po come me ;-)
Ciauuuuu

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: martedì 22 marzo 2011 21:47:52



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
no, non e' sicuro. per niente..... poi se uno non ne puo' fare proprio a meno. io cercherei una garage, un patcheggio chiuso; qualcosa di custodito, insomma.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 08:18:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Cadenazzo e legala ad un palo, in strada trafficata, dovrebbe andar tutto ok...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 12:03:59



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Cadenazzo e legala ad un palo, in strada trafficata, dovrebbe andar tutto ok...


ohhhhh se va tutto ok........
rinnovo il consigli di cercare, se possibile, un posticino custodito.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 12:30:30



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da ermes_85
Cadenazzo e legala ad un palo, in strada trafficata, dovrebbe andar tutto ok...


ohhhhh se va tutto ok........
rinnovo il consigli di cercare, se possibile, un posticino custodito.


Ma si dai chi vuoi che la voglia una R1

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:43:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
più di quanti credi,se vuoi non avere "sorprese"
dovresti prenderti un mono a 4 tempi ma cambiare moto per andare ogni tanto dalla tipa mi sembra illogico

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ermes_85
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 18:25:22



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da doc elektro
più di quanti credi,se vuoi non avere "sorprese"
dovresti prenderti un mono a 4 tempi ma cambiare moto per andare ogni tanto dalla tipa mi sembra illogico


Scherzavo naturalmente, anzi penso proprio che sia mooolto appetibile...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 18:31:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ah,ho capito .Comunque vengono rubate nell'ordine: SS, ST, Mono da cross , HD, Custom jap,e per ultimo enduro vecchie. E' difficile fare una rapina o un omicidio con un mezzo moscio. poi c'è il discorso ricambi. Lo ho visto quando ho fatto l'assicurazione,un gsxr pari cilindrata nella mia classe paga il doppio di RC ma in caso di furto incendio i coefficienti cambiano (poi non ho seguito il discorso perchè mi stavo addormentando) ma non saprei come e quanto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.